Autore Topic: Qualità crocchette  (Letto 6792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Qualità crocchette
« il: 03 Maggio 2017, 07:59:36 »
Buongiorno a tutti,sono un nuovo membro di questo fantastico forum.Ho da poco preso delle crocchette e vorrei sapere dai più esperti se la qualità di queste crocchette è buona,non specifico la marca ma ho inserito la composizione.Spero mi diate una mano.


Alimento completo per cuccioli di taglia media.
Cereali (riso semigreggio 15%), carni e derivati (pollo 14%), oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola essiccata 2%), pesci e sottoprodotti dei pesci, zuccheri (fruttoligosaccaridi 0,05%)

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Qualità crocchette
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2017, 08:12:44 »
Non mi sembra adatto buono ad occhio per due ragioni: al primo posto c'è il riso e poi quella parola... sottoprodotti... Per ciò che ho imparato fino ad ora io li eviterei ma aspettiamo le risposte dei più esperti..nel frattempo aggiungo che nella sezione pappa buona trovi una lista di crocchette con tanto di classifica con voti
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Qualità crocchette
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2017, 08:16:43 »
Tutto qua?
Ma le restanti percentuali?
Pollo e derivati 14% !?!?  E  riso semigreggio 15% !?! bah..
Ceneri?
Oli e grassi...quali???
Altri integratori?
Qualita' molto scarsa , a mio avviso!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Qualità crocchette
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2017, 10:45:39 »

Non mi sembra adatto buono ad occhio per due ragioni: al primo posto c'è il riso e poi quella parola... sottoprodotti... Per ciò che ho imparato fino ad ora io li eviterei ma aspettiamo le risposte dei più esperti..nel frattempo aggiungo che nella sezione pappa buona trovi una lista di crocchette con tanto di classifica con voti.


Dove si trova questa sezione"pappa"? Dove devo cliccare?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Qualità crocchette
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2017, 10:53:16 »
Buongiorno a tutti,sono un nuovo membro di questo fantastico forum.Ho da poco preso delle crocchette e vorrei sapere dai più esperti se la qualità di queste crocchette è buona,non specifico la marca ma ho inserito la composizione.Spero mi diate una mano.


Alimento completo per cuccioli di taglia media.
Cereali (riso semigreggio 15%), carni e derivati (pollo 14%), oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola essiccata 2%), pesci e sottoprodotti dei pesci, zuccheri (fruttoligosaccaridi 0,05%)
Già che il primo ingrediente sia un cereale e non carne è tutto dire (tenendo presente che la carne dovrebbe essere almeno un 30% essiccato per essere di buona qualità) e che poi come  diceva M.Rosa non ci sia il resto della composizione è tutto dire, senza oltretutto dire che pesci ed in che percentuale. Poi i sottoprodotti di origine vegetale quali sono? ed anche li visto che si parla di sottoprodotti è una bella parola per dire "scarti".
In definitiva per utilizzare "un francesismo calmierato" direi che queste crocche sono una discreta porcheria, ed io personalmente, se fossi in te, cambierei molto velocemente queste crocche. Come ti hanno già detto puoi iniziare a vedere la sezione crocche e capirne un pò di più.

Ciao Carlo e Freya

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Qualità crocchette
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2017, 11:18:52 »
Ok grazie per il consiglio,che crocchette mi consigliate per il mio meticcio di labrador:non voglio spendere molto.. per esempio monge o natural trainer vanno bene?

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Qualità crocchette
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2017, 11:27:02 »
Ok grazie per il consiglio,che crocchette mi consigliate per il mio meticcio di labrador:non voglio spendere molto.. per esempio monge o natural trainer vanno bene?

della natural trainer non ho mai visto nulla che mi convincesse davvero, al contrario della monge che ad oggi qualcosa di discreto sembra averlo.
Nella stessa fascia di prezzo valuterei anche la farmina, ma piuttosto, dici che non vuoi spendere troppo... riesci a quantificare quanto vorresti spendere (almeno un range) così da farci un'idea.

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Qualità crocchette
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2017, 11:30:43 »
della natural trainer non ho mai visto nulla che mi convincesse davvero, al contrario della monge che ad oggi qualcosa di discreto sembra averlo.
Nella stessa fascia di prezzo valuterei anche la farmina, ma piuttosto, dici che non vuoi spendere troppo... riesci a quantificare quanto vorresti spendere (almeno un range) così da farci un'idea.

Vorrei spendere meno di 3€ al kg

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Qualità crocchette
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2017, 11:50:38 »
Potresti vedere on line le ND, se ti ci ritrovi come fascia di prezzo.
Pero' apro e chiudo velocemente  una parentesi IN GENERALE , sommessamente e senza polemica alcuna:
I soldi spesi per un buon cibo sono di norma risparmiati poi in problemi di salute.
E poi, riflettendo, mettiamo di spendere anche due euro al kg in piu, ok? Se si  prende una confezione dagli 11kg in su, si spende meno rispetto ai mini pack da 2 o 3 kg.
Quindi , fatto salvo un sacco ad esempio da 13kg, col tuo limite di budget ( 3 euro/kilo) spendi 39 euro.
 Con un mangime da 5 euro/kilo spendi 65 euro.
La differenza e' di 26 euro, giusto?
Mettiamo che dai al peloso 300g al gg di pappa: il sacco dura 43 giorni.
 La differenza di prezzo, cioe' 26 euro, dividiamola per i gg di durata del sacco: sono 0.60 centesimi al gg in piu' di spesa. Per un mangime nettamente migliore.
Riflessione...!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Qualità crocchette
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2017, 11:51:12 »
Vorrei spendere meno di 3€ al kg
ho dato un'occhiata veloce ai prezzi ONLINE (che sono di certo inferiori a quelli dei rivenditori fisici) e sinceramente non trovo nulla nemmeno di media qualità che rientri in questa cifra.
almeno dei prodotti che conosco io.
Il mio consiglio è quindi quello di rivedere un minimo il tuo budget, altrimenti è normale che potrai permetterti solo croccantini in cui la componente carne è al secondo o terzo posto e di dubbia qualità.

Non me ne volere, ma la domanda che faccio a tutti quando parlo i questo argomento è sempre la stessa:
"Quanto vale per te la salute del tuo cane?"

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Qualità crocchette
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2017, 11:57:19 »
Ok grazie dominick e rosa..Su quali siti mi consigliate di acquistare online? Cioè quelli più fidati, sicuri,con promozioni e dove i croccantini costano pure un po' di meno?! E poi se volete pure consigliarmi quali acquistare (tipo natural trainer ,monge,Almo Nature)..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Qualità crocchette
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2017, 12:03:01 »
Potresti vedere on line le ND, se ti ci ritrovi come fascia di prezzo.
Pero' apro e chiudo velocemente  una parentesi IN GENERALE , sommessamente e senza polemica alcuna:
I soldi spesi per un buon cibo sono di norma risparmiati poi in problemi di salute.
E poi, riflettendo, mettiamo di spendere anche due euro al kg in piu, ok? Se si  prende una confezione dagli 11kg in su, si spende meno rispetto ai mini pack da 2 o 3 kg.
Quindi , fatto salvo un sacco ad esempio da 13kg, col tuo limite di budget ( 3 euro/kilo) spendi 39 euro.
 Con un mangime da 5 euro/kilo spendi 65 euro.
La differenza e' di 26 euro, giusto?
Mettiamo che dai al peloso 300g al gg di pappa: il sacco dura 43 giorni.
 La differenza di prezzo, cioe' 26 euro, dividiamola per i gg di durata del sacco: sono 0.60 centesimi al gg in piu' di spesa. Per un mangime nettamente migliore.
Riflessione...!
Quotando in pieno M.Rosa e trovandomi d'accordo in tutto e per tutto, puoi ad esempio vedere su Zooplus le Simpson che non sono per niente male e trovi qualcosa su quelle linee di prezzo; ma ripeto, valuta bene la spesa in ottica futura. Vale molto il detto "chi più spende meno spende".

Ciao Carlo e Freya

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Qualità crocchette
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2017, 12:03:53 »
Aggiungo le componenti analitiche della composizione di sopra:proteina grezza 27% olii e grassi grezzi 16% fibre grezze 1.90% ceneri grezze 7.70%,acidi e grazie di omega3>2.50% ,acidi grassi Omega 6>0.15%
Che ne pensate?

Offline MarcoLecce 99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Qualità crocchette
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2017, 12:05:54 »
Ok grazie dominick

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Qualità crocchette
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2017, 12:28:48 »
Quotando in pieno M.Rosa e trovandomi d'accordo in tutto e per tutto, puoi ad esempio vedere su Zooplus le Simpson che non sono per niente male e trovi qualcosa su quelle linee di prezzo; ma ripeto, valuta bene la spesa in ottica futura. Vale molto il detto "chi più spende meno spende".

Ciao Carlo e Freya
confermo la bontà delle simpsons, io in passato ho utilizzato quelle al salmone e patate, ma siamo sui € 3,75 al kg, quindi, come ti dicevo qualcosa in più rispetto a quanto avevi indicato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy