Autore Topic: Informazioni su aggiunta membro peloso  (Letto 8866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Informazioni su aggiunta membro peloso
« il: 23 Aprile 2017, 16:39:12 »
Salve a tutti..In questi giorni ci ronza in testa una follia......Prendere una sorellina pelosa...Devo dire che il più convinto è soprattutto mio marito (ovviamente potete ben dedurre che quella che fa il bagno a Nora sono io 😂😂😂)

Detto questo volevo chiedere a quelli di voi che hanno due cani (in particolare due cani di taglia grande perché mio marito vuole un cane di taglia grande):
1.come cambia la gestione dall'avere uno solo?
2.noi abbiamo una femmina ma io vorrei prendere comunque un'altra femmina..Nora non ha mai avuto problemi con le altre femmine e suppongo che la cucciola crescendo con lei si abituerebbe...
3.fra qualche anno (potrebbero essere 2 o 5 anni) vorremmo mettere su famiglia: considerato che io sono casalinga quindi non ho il lavoro a sottrarmi tempo come sarà gestire due cani di taglia grande e un neonato e poi magari un bambino piccolo più un neonato?
4.Ci piacerebbe fare delle vacanze ovviamente con i nostri cani: è complicato viaggiare con due cani? E poi in futuro con due cani è uno/due bambini?

So che sono tante domande e vorrei aggiungere che io sono una che non si stanca facilmente (per ora che sono giovane almeno 😁). Mi piace avere sempre qualcosa da fare e non vado in tilt se il divano si riempie di peli o se la macchina diventa un terzo cane 😁 ne tantomeno sono una di quelle che pensa che non si possa portare avanti una gravidanza con cani per casa..Sono però comunque  un po' spaventata dalla mole di lavoro che richiedono i pelosi (anche se penso proprio che il loro amore ti ripaghi di ogni fatica)

Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mille domande 😄
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2017, 16:51:58 »
Beh, io non so aiutarti perché ne ho uno solo, ma anche a noi piacerebbe tanto un secondo peloso!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2017, 22:26:04 »
Beh, io non so aiutarti perché ne ho uno solo, ma anche a noi piacerebbe tanto un secondo peloso!

Posso chiedere a che cane state pensando(quale razza o se un meticcio)?
Noi pensavamo ad un Akita che ci piace molto ma sono spaventata dalla mole e dalla diversità rispetto al Golden (caratterialmente parlando)
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2017, 23:13:51 »
Akita e golden? Lascia perdere.... troppo poco compatibili!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2017, 23:21:28 »
Akita e golden? Lascia perdere.... troppo poco compatibili!

Perché? Nora al parchetto gioca sempre con un Akita
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2017, 23:29:15 »
Anche il primo cane conosciuto da Kira era akita e la azzannò per gelosia la
Prima volta che oltre a noi proprietari eran presenti altri suoi famigliari che fecero coccole alla Kira. A parte ciò non hanno molto in comune: grado socialità agli opposti, idem per attitudine al lavoro e per affezione verso il nucleo famigliare. A me piace molto esteticamente ma non è
Un cane facile.
I primitivi  o spitz sono particolari e dovrei dilungarmi troppo.
Tra loro akita e sheba sono i più ostici.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2017, 23:42:38 »
Anche il primo cane conosciuto da Kira era akita e la azzannò per gelosia la
Prima volta che oltre a noi proprietari eran presenti altri suoi famigliari che fecero coccole alla Kira. A parte ciò non hanno molto in comune: grado socialità agli opposti, idem per attitudine al lavoro e per affezione verso il nucleo famigliare. A me piace molto esteticamente ma non è
Un cane facile.
I primitivi  o spitz sono particolari e dovrei dilungarmi troppo.
Tra loro akita e sheba sono i più ostici.

Si i tratti del carattere li conosco e credo di potermi ritenere bene informata perché sono anni che valuto l'opzione Akita e ho letto quasi tutti gli articoli presenti online così come ho seguito molti video su YouTube di proprietari di Akita (un signore in particolare ha un Akita e un Golden)..Non sono certo una che si aspetta l'hachiko  della situazione...Anzi.....Mi sono iscritta anche al forum dell'akita per parlare direttamente con dei proprietari ...alla fine si potrebbe dire la stessa cosa anche di un pitbull ma proprio oggi sono stata da un parente che ha una pit che è qualcosa di spettacolare..Una dolcezza infinita con persone e altri cani..
Senza dubbio sarebbe una bella sfida ma a me le sfide piacciono 😁😁
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2017, 17:52:51 »
Posso chiedere a che cane state pensando(quale razza o se un meticcio)?
Noi pensavamo ad un Akita che ci piace molto ma sono spaventata dalla mole e dalla diversità rispetto al Golden (caratterialmente parlando)
Se e quando sarà.....sarà un altro Golden.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2017, 19:13:05 »
Si i tratti del carattere li conosco e credo di potermi ritenere bene informata perché sono anni che valuto l'opzione Akita e ho letto quasi tutti gli articoli presenti online così come ho seguito molti video su YouTube di proprietari di Akita (un signore in particolare ha un Akita e un Golden)..Non sono certo una che si aspetta l'hachiko  della situazione...Anzi.....Mi sono iscritta anche al forum dell'akita per parlare direttamente con dei proprietari ...alla fine si potrebbe dire la stessa cosa anche di un pitbull ma proprio oggi sono stata da un parente che ha una pit che è qualcosa di spettacolare..Una dolcezza infinita con persone e altri cani..
Senza dubbio sarebbe una bella sfida ma a me le sfide piacciono 😁😁
non paragonerei affatto un Pitt ad un Akita, il pitt è un cane spettacolare con le persone, dolce, disponibile, collaborativo, sopporta spesso anche l'isopportabile (spesso sono usati per la Pet teraphy), generalmente tollerano molto meno i cani dato che sono stati selezionati per combattere con altri cani.


Tra i due non avrei dubbi su che cane prendere ma non prenderei mai ne uno ne l'altro.
Gli akita che ho conosciuto (4/5) sono collaborativi pari a 0 (come del resto le razze primitive), attaccabrighe e affettuosi a modo loro....personalmente se piace il golden (per come lo intendo io) faccio fatica a pensare che possa piacere l'Akita.
Però ovviamente de gustibus...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2017, 19:57:27 »
L' Akita mi piace molto esteticamente ma da qui a farne compagno di un Golden ce ne passa, pensateci bene!





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2017, 21:38:14 »
Infatti...
Gli Spitz sono cani particolari. Io adoro i malamute che sono diversamente spitz , meno fugaci più affettuosi e disposti. Negli USA il primo cane X ciechi fu un Malamute! Ma bisogna capire bene l'universo golden oltre che quello del papabile compagno: un golden è felice se ha un compagno con pari caratteristiche. Non solo per condividere le medesime esperienze ma anche X non subirne gli acuti
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2017, 11:29:21 »
Noi abbiamo due golden di 5 e 6 anni. Entrambi maschi e mai avuto problemi. Vanno d'accordissimo e fanno parte a tutti gli effetti della famiglia. Abbiamo un bimbo di 2 anni e un secondo maschietto in arrivo a settembre. Da quando abbiamo il bimbo poche cose sono cambiate. Ossia penso un po' di più io ai cani rispetto a mia moglie. Ma facciamo le stesse cose. Viaggiamo sempre tutti insieme: ho comprato un suv BMW per farli stare più comodi..dovunque andiamo loro sono con noi. Basta solo un po' di organizzazione...ma veder crescere il nostro bambino con loro é meraviglioso...
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2017, 11:45:57 »
Io ho preso la seconda golden a gennaio. Intera come Kira. E della stessa età. Abbiamo fatto tutto con scrupolo ed attenzione, x monitorare eventuali frizioni o scazzi... beh; mai successo nulla e sono amicissime. Si aiutano e si confrontano in continuazione. Fanno le stesse cose e c'è le portiamo anche a far la spesa!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2017, 16:44:09 »
Io ho due figli e un golden ... Ogni tanto penso al secondo, cioè mi limito a pensarlo ogni tanto perchè in realtà ci penserei spesso e mi piacerebbe tanto fare il bis e saprei già che sarebbe una bovarina ... Penso che se c'è la passione di portare avanti un progetto, una famiglia, un affetto, non ci sia fatica e se c'è, è considerata parte integrante della gioia che porta avere una famiglia così numerosa ...

Per cui se siete dell'idea non vedo limiti, se non quelli pratici e fisici, nel senso che nella mia situazione ad esempio penso che due bambini/ragazzi ormai grandi, due cani grandi occupano ad esempio in auto quando si va in vacanza un certo spazio e non ho i soldi per cambiare auto con una più grande ... Anche in casa occupano un certo spazio, ma quello sarebbe il meno ...
Due cani ovviamente hanno un costo doppio tra cibo e se si spera il meno possibile di veterinario con i vari annessi ... In molti luoghi potrebbero non gradire due cani grandi

Anche a me l'Akita non ispira molta fiducia, sarà che mi lascio condizionare dai racconti ... Meglio il pit ... Però starei su una razza con caratteristiche più o meno simili al golden ...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2017, 19:22:39 »
Anche a me piacerebbe una bovarotta. Mi piacciono talmente tanto che per vedere le foto, mi sono iscritta ad un gruppo di bovari su Fb !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy