Autore Topic: Collare antipulci  (Letto 3371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Collare antipulci
« il: 13 Aprile 2017, 11:40:40 »
Lola sette mesi e mezzo. Passo al collare antipulci o continuo con le pipette? consigli al riguardo? quale marca eventualmente?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Collare antipulci
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2017, 11:42:35 »
Se le pipette non ti hanno mai dato problemi continua pure con quelle. Stessa marca che hai già usato. Noi stiamo mettendo Frontline Triact :)

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Collare antipulci
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2017, 11:43:35 »
Continua sia con spot.on che collare poi a ottobre puoi togliere  il collare..per continuare con pippette
Ciao

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Collare antipulci
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2017, 14:16:24 »
Noi abbiamo sempre usato advantix e ho ricominciato con quello. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:Collare antipulci
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2017, 07:04:07 »
Buongiorno,. ho messo già a due mesi a Lola il collare Seresto. Poi una decina di giorni fa ho messo l'Advantix. Subito ha iniziato a fare cose fuori dalla norma che non faceva da tempo....pipì sul tappeto o sul parquet tre giorni di fila (una volta anche cacca!) quando ormai aveva preso le sue ottime abitudini a fare i bisogni fuori. molto più nervosa se lasciata per qualche ora sola (tant'è che abbiamo trovato un mobile rosicchiato a dovere ...mai toccato prima). si gratta di più....per ragioni di caldo e del fatto che si era sporcata di brutto ieri mattina le facciamo una lavata veloce (togliendo il collare Seresto).... ieri sera trovo piccoli e piatti animaletti marroncini su Lola. Non tanti (3/4), li prendo facilmente con le mani, alcuni cadono e sembrano storditi, non saltano o salti quasi inesistenti. Pulci. Come comportarmi a questo punto. Andrei subito dal veterinario per capire l'entità e il da farsi. Ma la mia domanda è: il Seresto è repellente o piuttosto una volta sul cane le uccide? devo preoccuparmi vivendo in appartamento o è normale che qualcuna ci sia e venga uccisa dal seresto? Grazie dei consigli

P.s. sto immediatamente pulendo bene i tappeti (togliendoli orami per la stagione estiva) e buttando il relativo sacchetto per sicurezza.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare antipulci
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2017, 10:15:07 »





Da foglietto illustrativo: Seresto è indicato pere il trattamento (uccisione) e la prevenzione dell'infestazione da pulci. Possiede inoltre azione larvicida ed ovicida sull'ambiente, quindi può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della DAP ( dermatite da allergia alle pulci).




Buongiorno,. ho messo già a due mesi a Lola il collare Seresto. Poi una decina di giorni fa ho messo l'Advantix. Subito ha iniziato a fare cose fuori dalla norma che non faceva da tempo....pipì sul tappeto o sul parquet tre giorni di fila (una volta anche cacca!) quando ormai aveva preso le sue ottime abitudini a fare i bisogni fuori. molto più nervosa se lasciata per qualche ora sola (tant'è che abbiamo trovato un mobile rosicchiato a dovere ...mai toccato prima). si gratta di più....per ragioni di caldo e del fatto che si era sporcata di brutto ieri mattina le facciamo una lavata veloce (togliendo il collare Seresto).... ieri sera trovo piccoli e piatti animaletti marroncini su Lola. Non tanti (3/4), li prendo facilmente con le mani, alcuni cadono e sembrano storditi, non saltano o salti quasi inesistenti. Pulci. Come comportarmi a questo punto. Andrei subito dal veterinario per capire l'entità e il da farsi. Ma la mia domanda è: il Seresto è repellente o piuttosto una volta sul cane le uccide? devo preoccuparmi vivendo in appartamento o è normale che qualcuna ci sia e venga uccisa dal seresto? Grazie dei consigli

P.s. sto immediatamente pulendo bene i tappeti (togliendoli orami per la stagione estiva) e buttando il relativo sacchetto per sicurezza.


Secondo molti vet Seresto è uno degli antiparassitari più efficaci per la prevenzione- trattamento da pulci, è sempre importante però controllare la data di applicazione e rimuoverlo il meno possibile. Quando scrivi già a due mesi intendi da due mesi?


Secondo me inoltre... l'aggiunta di Advantix (contiene anche lui Imidacloprid) rischia solo di sovraccaricare la piccola di farmaci... ;D


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28765.0



staff@golden-forum.it

Offline Ignazio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
    • Camere a sud Room&breakfast
Re:Collare antipulci
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2017, 10:48:11 »
Si CHiara...scusami. Ho digitato male...intendevo dire da due mesi.
Quindi basterebbe solo il collare che ho tolto solo in occasione del bagnetto fatto a Lola e poi rimesso su una volta asciutta? non capisco questa presenza di pulci però essendoci il collare. Quindi salgono su e poi muoiono? Allora pur avendone trovata qualcuna su Lola, non dobbiamo preoccuparci per l'infestazione dell'ambiente casalingo?

Offline scislaghi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Collare antipulci
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2017, 13:53:24 »
Il mio vet come collare mi ha consigliato solo lo Scalibur e di lasciar perdere gli altri....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare antipulci
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2017, 17:46:04 »
Si CHiara...scusami. Ho digitato male...intendevo dire da due mesi.
Quindi basterebbe solo il collare che ho tolto solo in occasione del bagnetto fatto a Lola e poi rimesso su una volta asciutta? non capisco questa presenza di pulci però essendoci il collare. Quindi salgono su e poi muoiono? Allora pur avendone trovata qualcuna su Lola, non dobbiamo preoccuparci per l'infestazione dell'ambiente casalingo?


Le pulci infestano prati, aiuole, angoli dei marciapiedi, boscaglia etc etc... e se abiti in una zona a rischio... a maggior ragione con questo caldo... è alta la probabilità  di venirne a contatto anche ad ogni passeggiata.
Tieni presente che Seresto, (come la maggior parte degli antiparassitari chimici), non può impedire a prescindere che un parassita si attacchi o salga sul manto ma, il suo continuo rilascio di principi attivi che si distribuiscono sulla cute, esplica l'azione parassiticida.
Ha poi, come già scritto, anche azione sull'ambiente.
In ogni caso un occhio attento alla pulizia della casa ( vedi le zone a maggior rischio di annidamento delle uova e delle larve come tappeti, angoli dei muri, cuccia etc etc) male non fa...
Controlla anche assiduamente la piccola: sia tra il manto, sia nelle zone dove si corica, (ad esempio tappeti, pavimento, cuccia etc etc), verifica bene che che non ci siano dei granellini neri, sono infatti gli escrementi delle pulci, quindi segno inequivocabile della loro presenza.

Il mio vet come collare mi ha consigliato solo lo Scalibur e di lasciar perdere gli altri....


Pensa invece che il mio vet mi ha detto che Scalibor in questi ultimi tempi ha perso abbastanza efficacia, quindi consiglia di rimanere con Seresto. ^-^



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy