Autore Topic: Consiglio su crocchette al pesce  (Letto 6341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #30 il: 12 Aprile 2017, 19:04:27 »
Si ho avuto problemi. Sono arrivata al 15% per ben tre volte. Andava sempre in diarrea. Ho avuto il sospetto che sia stato anche il salto... ovvero il passaggio da una proteina idrolizzata ad Acana. Adesso non ho il coraggio di provarlo!
Per rispondere alla tua domanda non saprei nel senso che più o meno so le dosi giornaliere a seconda del peso del cane ma in questo caso non ti so rispondere. In ogni caso, credo che per una volta soltanto potresti darci un pochino ad occhio. Se ha già mangiato 150 gr di secco oggi, magari potresti fare 200 gr di pollo stasera!
AUGURONI AD ENTRAMBI!!!!

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #31 il: 12 Aprile 2017, 19:56:48 »
Grazie degli auguri!...sì alla fine infatti mi sono regolato più o meno ad occhio, tanto da domani si ricomincia a pesare il cibo. Incredibile la velocità con la quale lo ha mangiato...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #32 il: 12 Aprile 2017, 20:48:44 »
Anch'io uso crocchette al pesce da inizio anno più o meno. Per la precisione uso Acana wild coast e mi sto trovando benissimo....soprattutto perché April divora tutto senza farsi pregare (e con lei non è affatto una cosa scontata). Ho letto che hai avuto qualche problemino con Acana...quello che uso io ha proteine al 29...
Ah vi faccio una domandina al volo (non apro un topic apposito perché da domani la domanda non avrà più senso): oggi April (e anch'io!) fa il compleanno...siccome mangia solo croccantini ma va matta per il pollo, stasera vorremmo farla cenare dandoglielo...su per giù quanto devo darne per darle il corrispettivo di croccantini che mangia di solito? (Circa 150 gr a pasto)
Grazie

Secondo me due etti di pollo.
Auguri Giuseppe, auguri April! Che bello un compleanno assieme!

(Ops, non avevo letto che gliel'hai già dato!)

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #33 il: 13 Aprile 2017, 15:00:37 »
sia io che April ringraziamo per gli auguri =)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
ALLA FINE... TOCCA CAMBIARE ANCORA...
« Risposta #34 il: 03 Maggio 2017, 15:14:30 »
Niente... abbiamo avuto un altro episodio di feci molli... credo proprio di essere costretta a lasciare Golden Eagle per passare ad altro... punterò su Farmina merluzzo e arancia...
Povera la mia Zoe... ogni mese e mezzo/due siamo sempre negli stessi piedi... spero tanto che questo problema non si aggravi più di quanto non lo sia...
Mi piacerebbe avere un opinione anche da Kaffa... visto che lui ha avuto a che fare con tantissimi Golden... magari qualcuno con problemi di malassorbimento e sensibilità mentale come la mia! Ormai ho provato quasi tutto!
« Ultima modifica: 03 Maggio 2017, 18:17:06 da GIO »

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:ALLA FINE... TOCCA CAMBIARE ANCORA...
« Risposta #35 il: 04 Maggio 2017, 08:55:44 »
Niente... abbiamo avuto un altro episodio di feci molli... credo proprio di essere costretta a lasciare Golden Eagle per passare ad altro... punterò su Farmina merluzzo e arancia...
Povera la mia Zoe... ogni mese e mezzo/due siamo sempre negli stessi piedi... spero tanto che questo problema non si aggravi più di quanto non lo sia...
Mi piacerebbe avere un opinione anche da Kaffa... visto che lui ha avuto a che fare con tantissimi Golden... magari qualcuno con problemi di malassorbimento e sensibilità mentale come la mia! Ormai ho provato quasi tutto!
Golden Eagle Salmone e Patate (e NON salmone e avena, occhio) ci hanno salvato la vita. E Ray soffre di IBD. Con l'anatra forfora e pelo pessimi anche noi, ma le crocche erano Exclusion (che in realtà lui ha sempre tollerato, quindi credo che il problema fosse l'anatra in sé).
Tra tutte le pesce grain free che ci sono in commercio, oltre ad essere monolipidiche, sono quelle con la % proteica più bassa -tolte exclusion-. Dagli una chance ;) fidati

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2017, 09:16:25 »
Stavolta volevo qualcosa senza patate o comunque con una percentuale di patata bassissima... ho visto che tutti i mangimi con patata hanno durato poco... magari provo Farmina poi più avanti tornerò a Golden Eagle... Anche noi comunque una forfora indegna veramente.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2017, 09:21:38 »
Mi sarebbe piaciuto provare anche il Regal Sensi... ma ho paura per quella percentuale di farina di avena...

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #38 il: 04 Maggio 2017, 09:31:26 »
Ho letto su diversi studi sul malassorbimento che sarebbe meglio evitare cibi che contengano frumento e amidi
Vi posto etichetta:
COMPOSIZIONE
Merluzzo fresco (25%), merluzzo disidratato (25%), amido di pisello (20%), olio di pesce, zucca disidratata (5%), fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, arancia dolce disidratata (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta‐carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L‐Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.

COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 7.30%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 1.60%; Omega‐3 2.30%; DHA 1.00%; EPA 0.70%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.

VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 4340 - Mj/Kg 18,16


@HidesadaRei ti andrebbe di raccontarmi un pochino cosa avete fatto per Ray? Prende anche integratori? Da quanto tempo mangia Golden Eagle e sta bene?

 


Privacy Policy - Cookie Policy