Autore Topic: Consiglio su crocchette al pesce  (Letto 6349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Consiglio su crocchette al pesce
« il: 11 Aprile 2017, 15:40:55 »
Ciao!
Chiedo nuovamente vostro aiuto.
La mia canina soffre di problemi di malassorbimento. Negli anni abbiamo cambiato diversi mangimi.
Al momento siamo fermi su Golden Eagle anatra e patate. Tutto bene se non fosse che è pienissima di forfora, che trasciniamo dall'inverno già prima del passaggio da Z/D a Golden Eagle. Golden Eagle è due mesi che lo prende ma la forfora non diminuisce.
Stavo valutando una nuova linea al pesce.
Avete qualche consiglio da darmi? Il mio vet mi ha consigliato tante marche... io stavo valutando la trainer, la monge... altro?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2017, 16:41:06 »
Golden Eagle al pesce l'hai provato?
Oppure ottimo al pesce
Fish4dog pesce bianco o salmone





Aaron Barbara&Mauro

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2017, 16:47:10 »
No al momento ho provato anatra e patate... solo che volevo proprio cambiare marca per poi rifare magari un tentativo più avanti con golden eagle al pesce.
Fish4dog non lo abbiamo mai provato... valuterò. Intanto spero di avere ulteriori altri consigli!

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2017, 17:05:54 »
Noi a Nora diamo trainer al tonno ed alga spirulina..Ci troviamo benissimo il pelo è ok le feci idem

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2017, 17:09:06 »
Grazie Fargia per avermi riportato la tua esperienza

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2017, 17:10:30 »
Ti ho consigliato quelle due perché rimani su uno standard di alto livello mentre le due da te citate sono di mediocre qualità






Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2017, 17:11:23 »
Ciao, vi siete fatti un'idea su quale alimento presente nelle varie crocche che avete provato negli anni potrebbe dare problemi di malassorbimento?
Ciao Carlo

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2017, 17:19:23 »
Purtroppo nessuna idea nel senso che abbiamo provato veramente di tutto...
maiale e patate (exclusion)
pollo (da nature best all'ideal balance Hills)
trota e piselli (BARF)
anatra e patate (Golden Eagle)
altro pesce (Wildfield)
Acana non lo tiene per niente
Casalinga Maiale e patate
in realtà con alcuni siamo andati bene per un periodo più o meno lungo. Con altri pochissimo. Diciamo che in linea di massima vedo che con il pesce siamo andati meglio del resto.
@Mauro Aaron immaginavo... stavo guardando etichetta trainer ma il primo ingrediente è il mais... poi riso...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2017, 17:23:54 »
Nelle crocche che hai citato (che non conosco tutte) c'era una componente di farine o qualcuna non lo aveva?

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2017, 17:24:45 »
Purtroppo nessuna idea nel senso che abbiamo provato veramente di tutto...
maiale e patate (exclusion)
pollo (da nature best all'ideal balance Hills)
trota e piselli (BARF)
anatra e patate (Golden Eagle)
altro pesce (Wildfield)
Acana non lo tiene per niente
Casalinga Maiale e patate
in realtà con alcuni siamo andati bene per un periodo più o meno lungo. Con altri pochissimo. Diciamo che in linea di massima vedo che con il pesce siamo andati meglio del resto.
@Mauro Aaron immaginavo... stavo guardando etichetta trainer ma il primo ingrediente è il mais... poi riso...
Scusa una cosa, ma per quanto tempo provi una crocca prima di dire che non va bene?

e poi cosa vuol dire :
1-trota e piselli (BARF)
2-Casalinga Maiale e patate

Cioè hai provato per un periodo di tempo trota e piselli a crudo e per un altro maiale e patate cotti?

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2017, 17:46:00 »
Allora cerco di spiegarmi bene...
Quando l'ho presa dall'allevatore mangiava Regal ma non so quale a dire il vero e l'ho portata a casa con una dermatite schifosa... alchè ho cambiato con Royal fino ai 7-8 mesi e tutto bene. Poi sono passata al nature best di hills... dopo 8-9 mesi lo vomitava e ho dovuto cambiarlo.
Poi sono passata al BARF trota e piselli che attenzione NON è la barf ma è solo il nome (ingannevole diciamolo pure!) che è stato dato al sacco di crocche! Dopo un anno è andata in diarrea e non sono più riuscita ad inserirlo.
Dopo di che ho provato ad inserire una dieta casalinga e quindi maiale e patata cotti ovviamente ma anche lì dopo 4 mesi forse meno è stata malissimo. Ho dovuto persino ricoverarla in clinica.
Ho provato quindi exclusion maiale e patate e ma niente non lo teneva proprio. sono arrivata a fare mezzo sacco e ho dovuto mollare.
Acana ho provato ad inserirlo ma come arrivavo al 15% vomitava. Ho fatto 3 tentativi ed ho dovuto sospendere.
Wildfield abbastanza bene lo ha tenuto per diversi mesi quasi un anno poi ha fatto come gli altri.
Ideal Balance è durato 6 mesi.
Sono quasi tutti GRAIN FREE comunque.
Il Golden Eagle che sto usando ora l ho inserito da 2 mesi ma purtroppo la forfora è peggiorata notevolmente per quello volevo fare il cambio. E' meglio che aspetto ancora?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2017, 17:52:07 »
Mamma mia quanti cambi! Avrà il pancino sottosopra povera!! Secondo me l'errore è stato a monte, cioè passare da Regal a Royal. Non è detto che la forfora che aveva era dovuta alla pappa, è comune che nei Golden i cuccioli abbiamo la forfora fino ai 4-5 mesi.
Comunque io ti direi di aspettare ancora un po' prima di cambiare nuovamente, probabilmente si sta abituando alla nuova pappa. Ma è solo un problema di forfora o anche diarrea o vomito?

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2017, 18:04:28 »
@Fede Aaron hai ragione un sacco di cambiamenti ma purtroppo poi quando non riesco ad inserire più il mangime e mi vomita o va in diarrea e non passa sono veramente costretta a farlo!
Il mio vet dice (PER IL PROBLEMA CHE HA) che ne ho cambiati anche pochi! (Lei ha 5 anni adesso)!.
Ti dico la verità a parte il problema forfora con Golden Eagle non ho riscontrato altri problemi. Solo questa forfora che è andata in aumento. Ha avuto un episodio di diarrea che alla fine abbiamo dovuto tamponare con il solito giro di normix e deltacortene (infiammazione dell'intestino) ma poi tutto passato. Giusto ieri sera ha avuto un paio di ore con dei borbotti forti di pancia ma che si sono risolti con un pochino di digiuno notturno. Ad oggi alle 15 stava bene.
Cosa mi consigliate di fare?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2017, 18:07:28 »
Certo quando le ipotesi probabili vengono scartate, la meno probabile a volte è quella giusta; mi spiego...non è che essendo quasi tutti grain free, viene a mancare un qualcosa delle farine (strano a dirsi, ma si cerca di pensare a tutto), o anche solo del riso che viene inserito in una serie di crocchette (anche di alto livello). Premetto che non sono nutrizionalista od altro, ma è solo un pensiero che mi è venuto.
Poi mi viene anche da dire che se trovassi un alimento che il cane tiene bene, ma che ha come "effetto collaterale" quello della forfora, io me lo terrei.
Carlo

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Consiglio su crocchette al pesce
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2017, 18:23:45 »
Il mio veterinario l'ultima volta ha fatto il tuo stesso ragionamento! Sia per quanto riguarda farine e/o cereali (secondo lui qui ci si prende di culo e scusate tutti il francesismo) che per la forfora! Mi ha proprio detto essere il male minore se lo tiene bene! Però è veramente inguardabile... le ho fatto un bagno con shampoo apposta... dopo 3-4 gg era di nuovo messa così... ho tentato il bagno al mare... 1 settimana come prima... sembra che le abbia nevicato sopra...e non vi dico quando la spazzolo che esce tutta... un disastro...
avevo letto da qualche parte che il riso nero è tra i farinacei il meno allergizzante... potrei cercare qualcosa di simile...

 


Privacy Policy - Cookie Policy