Autore Topic: Annusare e prendere qualsiasi cosa....  (Letto 2847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« il: 23 Febbraio 2017, 12:30:50 »
Ciao,
la mia cucciola di 7 mesi, quando esce o al guinzaglio oppure libera, annusa qualsiasi cosa le capiti a tiro e se non la controllo prende in bocca tutto ciò che le capita a portata di muso.
Inoltre, nel giardino di mio padre dove la lascio libera di scorazzare, nel quale bazzicano vari gatti, riesce a trovare e mangia, a meno che non la becco sul fatto, anche le loro feci (le sue manco le annusa).
Come si può fare per impedire questa cosa ? O comunque limitare questo istinto mordaceo?
Grazie. 

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2017, 13:13:54 »
Ciao.
Il mio Ombra a 5 mesi è un'aspirapolvere!
Quando andiamo in giro cerco di stare attento a ciò che prende in bocca ... a volte riesco a non fargli prendere nulla, a volte riesco a toglierglielo dalla bocca, a volte ... è troppo tardi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2017, 08:32:46 »
Ciao , mi sembra di capire che per i golden sia una prassi abbastanza normale  :)

Il mio Baloo di 9 mesi annusa e cerca di prendere tutto queelo che trova in strada (purtroppo mi sono resa conto che ci sono un sacco di maleudcati che buttano per terra qualunque cosa anche se a pochi metri c'è un cestino  :smileys_0266:).

Bisogna avere mille occhi ma non sempre si riesce ad essere così attenti ma non sempre si riesce ......comunque piano piano le cose migliorano adesso la maggior parte delle vote se gli dico "lascia" sputa quello che ha preso in bocca e allora gli faccio tante carezze e gli dico bravo come se avesse fatto chissà cosa  :D

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2017, 10:26:07 »
Ti posso dire che Ambra ormai sulla soglia dei 2 anni non tira su più nulla, annusa certo , si ferma, ma alla fine no raccatta più. Continuo a stare all'occhio perchè se trovasse che so delle ossa per esempio probabilmente se le papperebbe, ma le cose sono molto migliorate! ecco una sua debolezza ê il fango, una volta è riuscita ad ingoiarne talmente tanto che è andata subito in diarrea!!!
Sabrina e Ambra



Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2017, 10:53:24 »
Ti posso dire che Ambra ormai sulla soglia dei 2 anni non tira su più nulla, annusa certo , si ferma, ma alla fine no raccatta più. Continuo a stare all'occhio perchè se trovasse che so delle ossa per esempio probabilmente se le papperebbe, ma le cose sono molto migliorate! ecco una sua debolezza ê il fango, una volta è riuscita ad ingoiarne talmente tanto che è andata subito in diarrea!!!

Anche SOL , 18 mesi, ha smesso di prendere in bocca tutte le schifezze che incontra, è diventato selettivo, restano pigne e legnetti (che però usa per giocare e poi sputa) ed eventuale cibo che penso sia quasi inevitabile.
Fino all'anno di età era un incubo, penso di aver levato dalla bocca di tutto, legni vari, fazzoletti, cibo, e qui mi fermo per decenza :-)

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2017, 11:06:53 »
...questa mattina ha trovato e mangiato due ossi non so di cosa, dopo averli masticati. Non sono riuscito a toglierli perchè non al guinzaglio, ovviamente è scappato per non farsi prendere. Speriamo bene...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2017, 12:03:18 »
Mmmm ascolta le ossa in realtà non sono il massimo, il mio vet quando capitò ad Ambra le prescrisse polenta e ricotta per qualche gg in modo da creare una barriera in difesa di stomaco e intestino. Questo sempre se sei assolutamente sicuro che le abbia mangiate!
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2017, 12:04:08 »
, penso di aver levato dalla bocca di tutto, legni vari, fazzoletti, cibo, e qui mi fermo per decenza :-)


IDEM!!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2017, 12:07:35 »
Io sono ancora nella fase che raccatta tutto!!! Meno male che adesso ha imparato il comando "sputa" e lo fa..... ma se non lo vedo si mangia tutto!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Annusare e prendere qualsiasi cosa....
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2017, 13:24:42 »
...questa mattina ha trovato e mangiato due ossi non so di cosa, dopo averli masticati. Non sono riuscito a toglierli perchè non al guinzaglio, ovviamente è scappato per non farsi prendere. Speriamo bene...


Sicuramente la tua cucciola è appunto ancora cucciola, poi stiamo parlando di un retriever, per loro prendere in bocca e...a volte...riportare è naturale...


Detto questo iniziate a giocare con lo scambio, offrite qualcosa di buono in cambio di quello che hanno in bocca, ma deve essere davvero buono!!!


NON correte mai dietro al vostro cane, correndogli dietro innescherete semplicemente un bel gioco, e inoltre farete capire al cane che quello che ha in bocca è PREZIOSO!!! E chiaramente pur di non darvelo scapperà...e lui/lei ha quattro zampe e correrà sempre più veloci di voi, quindi se volete che il cane venga da voi o vi girate e fingete di andarvene o vi accosciate e fate vedere al cane che avete qualcosa da offrire di mooooolto buono!!!....vedrete che magicamente il cane verrà da voi.


Chiaramente questi giochi dovete farli in primis a casa, in modo che il cane capisca che tornare da voi è sempre redditizio per lui, per poi metterlo in pratica anche fuori....


E poi...purtroppo i vostri cuccioli cresceranno...e queste marachelle, credetemi, vi mancheranno...non parlo dell'ingoiare schifezze, ma il gioco del non farsi prendere...vi ritroverete delle cozze attaccate alle gambe....quasi sempre...poi per carità ci sono anche le eccezioni!!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy