Autore Topic: Informazioni per la salute di Maya  (Letto 1983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Informazioni per la salute di Maya
« il: 08 Febbraio 2017, 17:39:35 »
Ciao, Maya è una cucciola di 3 mesi e 15 giorni, è con noi da pochi giorni, appena arrivata a casa è rimasta tranquilla, adesso sono passati 4 giorni e si è scatenata. Apparte il problema bisogni, che ho letto essere un problema comune, che si risolverà con il tempo. Ma la mia preoccupazione è un'altra: ho anche un gatto, che con nostra grande sorpresa è diventato subito suo amico, ma la nostra Maya per giocare con lui si mette a saltare e a correre denbto casa. Oggi, poi è uscita in giardino per la prima volta, e vi lascio immaginare che spettacolo fuori, tra i due. Io, però ho paura che correndo così possa essere nocivo per le sue ossa in crescita.So, che non devono fare lunghe passeggiate, non fare le scale, che io ho. Cosa mi consigliate di fare? Come posso fare per salvaguardare la salute della mia cucciola?come leggevo, ci sono i condroprotettori che possono essere un aiuto per il cucciolo in crescita. Cosa ne pensate? Si trovano online? oppure in farmacia? Grazie, se vorrete rispondermi

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Informazioni per la salute di Maya
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2017, 17:57:02 »
Le scale ,credo che dal punto di vista preventivo debbano essere evitate il piu' possibile (schiene nostre permettendo) ,mentre i giochi con un amico peloso felino, non credo siano da disincentivare ,poichè la traumatologia credo possa rientrare in una basso impatto articolare Sui condroprotettori  e sulla loro utilità ,credo sia facile trovare sul web pareri concordi sul fatto che servano ,e si possono trovare sia in farmacia ( a prezzi piu' alti ) o sul web (sicuramente piu' abbordabili)
Ciao

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Informazioni per la salute di Maya
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2017, 17:58:44 »
E' comprensibile la tua ansia di neomamma ma il cucciolo è praticamente di gomma, non si farà di certo male per due corse in giardino dietro ad un gatto ... Lasciala giocare serena e goditi questi suoi momenti di socializzazione e divertimento ... Quando si dice di salvaguardare le sue anche si intende: niente giochi scatenati con cani molto più grandi, niente corse giù o su per le scale, poche salite soprattutto in terreni accidentati e poche ripide discese, valutare quanto facilmente si stanca e non esagerare con le passeggiate, niente o limitare molto salti su e giù dal divano o dal letto o da posti alti, se si butta con le zampotte sopra di voi per farvi festa non staccatevi da lei ma accompagnatela giù in modo che non atterri sulle zampe davanti violentemente, meglio farla correre su erba o pavimenti non scivolosi ... ma mi raccomando fatela divertire, correre, fatele fare il cucciolo ... sono buffi quando corrono impacciati ...
Quando siete riusciti a fare buona parte di quanto scritto sopra siete certi di star facendo il meglio per le sue zampotte ...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Informazioni per la salute di Maya
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2017, 18:14:12 »
Grazie mille,sempre disponibili,farò tesoro di questi consigli, ho però un'altro parere da chiedervi, la lastra preventiva è sempre consigliabile farla?  Il mio veterinario dice che, se non abbiamo intenzione di farla accoppiare, è inutile sottoporla ad un'anestesia. Ma io penso che se l'esame glielo fa fare lo stesso, anche se non ci sarà un'accoppiamento, possa servire ad una'eventuale  cura Grazie, anche se forse non si può guarire, per lo meno a farla stare meglio.Grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Informazioni per la salute di Maya
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2017, 18:27:20 »
Maya è una cucciola e mi sembra che faccia la cucciola tutto nella norma





Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Informazioni per la salute di Maya
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2017, 14:09:52 »
Personalmente le lastre preventive ,alla mia pelosa non le ho fatte .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy