Autore Topic: Scegliere la Pettorina  (Letto 27034 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Scegliere la Pettorina
« il: 27 Dicembre 2016, 18:59:20 »
Ciao a tutti !
è da un po' che non scrivo sul forum.. Chloe è cresciuta tanto, adesso ha 1 anno e un mese ed è diventata un bel torello da 32kg. Ha sempre tanta voglia di giocare, correre e saltare..quindi potrete capire che al guinzaglio appena vede un altro cane, un piccione, qualcosa di buon da annusare inizia a tirare come un cavallo  :D :D Perciò abbiamo pensato di comprare una pettorina da alternare al guinzaglio, in particolare in alcune occasioni come può essere la gita in montagna o al lago.
Ho fatto parecchie ricerche qui sul forum e non riesco a trovare una risposta definitiva, magari potete aiutarmi voi. Io avevo pensato a una comoda e resistente Julius-K9, ma leggevo parecchi pareri contrastanti: alcuni dicono che ci vogliono le pettorine ad H..altri che le Julius vanno bene dall'anno in poi..altri che è scomoda e scorretta...
Voi cosa mi sapete dire? A me piaceva quella soprattutto per la resistenza e la alta manovrabilità, però ovviamente se so che può far male alla mia Chloe non ci penso neanche un secondo a prenderla !!
Grazie per il tempo dedicatomi ;)

Offline mao-tobia

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
  • PRESENTI
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2016, 21:12:05 »
Ciao Goldret io ho preso una pettorina ad H della haqihana dopo aver letto molti post sul forum però devo dirti che se il cane tira al guinzaglio non credere che con la pettorina tiri meno. Io dopo un po' ho ripreso ad usare il collare, almeno quando tira riesco meglio a gestirlo perché con la pettorina non si accorge nemmeno se lo vuoi frenare.( io peso 55 kg ) :D :D :D :D :D

Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2016, 22:02:09 »
Ciao mao-tobia, sisi lo so che non smette di tirare. Infatti noi la prenderemmo come soluzione per i nostri genitori, che essendo meno reattivi e magari meno forti di noi, fanno proprio fatica a volte. Per questo pensavo alla Julius, che a quanto pare mi sembra la più manovrabile. Io e mio fratello continueremmo ad usare il collare + guinzaglio. Potrebbe essere la soluzione esatta?

Offline mao-tobia

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
  • PRESENTI
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2016, 22:07:56 »
Non so dirti ma quando lo porta in giro mia moglie adopera il collare perché riesce a controllarlo meglio. Comunque puoi provare e dopo decidi. Ho letto che ci sono anche pettorine per cani che tirano però non so come si chiamano.

Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2016, 22:22:05 »
Forse intendi le pettorine correttive..ho letto qualche articolo e sono sconsigliatissime! Purtroppo hai ragione, se voglio far smettere il cane sicuramente non è da fare con una pettorina! Magari poi sarà anche come dici tu e anche per noi sarà più facile con il collare, però in ogni caso è giunto il momento di prendere una pettorina per Chloe, a prescindere dal fatto se dopo la useremo o no (vedremo come ci troveremo e come si troverà lei).
La mia preoccupazione era assicurarmi di non fare un acquisto sbagliato con la Julius-K9.
Altri membri del forum cosa ne pensano dell'acquisto della Julius? è effettivamente più comoda? potrebbe far male a Chloe? Dovrei preferire una Haqihana ad H? se sì perché?
Scusate la mia ansia, ma ci tengo a non compromettere nessun arto della mia amata Chloe.
Saluti a tutti, da parte mia e di Chloe ! :)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2016, 22:32:57 »
Ciao io uso haqihana e mi sto trovando bene. Era una pettorina ad H molto consigliata qui sul forum sia per i materiali che per le articolazioni.  È più cara delle altre pettorine ad H ma è consigliatissima. So che molti usano la julius per cui penso sia ottima anch'essa ma non l'ho mai provata personalmente.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2016, 23:32:20 »
Anch'io uso Haqihana, pettorina ad H di materiale morbido. Mi piacciono molto anche queste Ruffwear nella foto, avvolgenti e morbide per cani sportivi. E non premono sul petto ma distribuiscono bene il carico se il cane tira.



A me la Julius non piace. A meno che il cane non si chiami Julius.


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2016, 07:21:03 »
A me la Julius non piace. A meno che il cane non si chiami Julius.
aahahahahaha Maria!!!  em_052 em_052 em_052

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2016, 18:13:38 »
Le Ruffwear sono ottime pettorine





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2017, 22:06:53 »

Le Ruffwear sono ottime pettorine





Aaron Barbara&Mauro

Mi quoto, ho provato sia Jk9 e Haqihana ed anche queste sono ottime pettorine ma ognuna con le proprie caratteristiche, penso che con il tempo saprò dirvi quella che svetta delle tre





Aaron Barbara&Mauro

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2017, 22:41:18 »
Su questo argomento troverai milioni di pareri discordanti e per conto mio non penso che nessuno possa avere la meglio sugli altri e che esistano pettorine "vietate"(ovviamente alcune come quella ad Y sono molto sconsigliate)
Io uso una pettorina tipo Julius ma più leggera e personalmente mi trovo bene. Le Ruffwear mi sembrano buone ma non le ho mai provate. Le pettorine per cani che tirano (in alternativa alla tirannia del collare a strozzo)consistono nel gancio per il guinzaglio sul davanti in modo che il cane, tirando, si ribalti; secondo me sono utili ma certamente sono da valutare i prezzi perché una volta che il peloso non tira più si tornerà ad usare collare/altra pettorina e quindi questa🔝🔝non servirà più anche perché mi sa che non è  proprio comodissima. Fai anche attenzione al materiale che potrebbe provocare allergie e, se la acquisti in negozio, assicurati che la taglia sia giusta e che noin tiri o strusci troppo sui gomiti (se la prendi su internet costerà molto meno-i costi in negozio sono esagerati-ma non la potrai provare anche se puoi farti dare da provare modello e taglia in negozio e poi comprarla su internet)
Buona fortuna da pepe es emma!!! 😉

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2017, 22:58:27 »
Io credo che possa esistere una pettorina meglio delle altre anzi ne sono sicuro perché deve pur esserci un prodotto qualitativamente al top o quasi e penso che con Aaron che farà da cavia troverò la meglio per lui, poi come dicevo con i vari test e la conoscenza spero di potermi fare un opinione precisa su questi tre brand che comunque considero superiori a tutti gli altri.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2017, 08:20:48 »
Io uso haqihana e in linea di massima mi trovo bene, il mio problema era il grattarsi e con questa non lo fa più. L'unico neo a mio avviso è che dopo un po di lavaggi si indurisce il tessuto ed è difficile da regolare se si ha bisogno di farlo.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2017, 09:18:21 da Sabry »
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2017, 08:45:41 »
Si restringe un po', infatti, ma rispetto ad altre marche rimane più morbida.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2017, 09:14:42 »
L'unico neo è mio avviso è che dopo un po di lavaggi si indurisce il tessuto ed è difficile da regolare se si ha bisogno fi farlo.
Tempo fa mi ero informato e sul sito avevo trovato :

Istruzioni di lavaggio

Le pettorine e i guinzagli Haqihana possono essere lavati a mano o in lavatrice con il ciclo delicato (suggeriamo di porli in sacchetti per il lavaggio di capi delicati).
Effettuare il lavaggio con la stessa cura che si usa per lavare ad esempio un maglione di lana  (detergente delicato e acqua fredda o a temperatura ambiente).
Lasciare asciugare appendendo in luogo asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Non centrifugare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy