Autore Topic: Ma perchè sempre al collo?  (Letto 5972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Ma perchè sempre al collo?
« il: 14 Dicembre 2016, 12:03:04 »
Buongiorno, scusate ma a questo punto ho una domanda da fare anche se banale: noto che spessissimo quando gioca con altri cani questi tendono a morderla al collo e alle orecchie. A volte devono intervenire gli altri padroni a staccarli perchè esagerano, un giorno o l'altro gliene staccheranno uno. Fanno così solo con lei, non noto che gli altri  tra loro si aggrappino così tanto al collo e alle orecchie. C'è un motivo? Ambra ha un carattere docile e forse sentono che è più debole?
Lei non guaisce per cui non la pinzano coi denti però è sempre tutta sbausciata e mi viene da controllare se sia tutto a posto. È poi ho sempre la sensazione che anche lei dopo un po' non si diverta più di tanto.
Grazie
Sabrina e Ambra



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2016, 12:56:36 »
C'è un solo cane che tende a farlo con Red ma è ancora un cucciolone sui 6-7 mesi...



staff@golden-forum.it

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2016, 13:37:41 »
Buongiorno, scusate ma a questo punto ho una domanda da fare anche se banale: noto che spessissimo quando gioca con altri cani questi tendono a morderla al collo e alle orecchie. A volte devono intervenire gli altri padroni a staccarli perchè esagerano, un giorno o l'altro gliene staccheranno uno. Fanno così solo con lei, non noto che gli altri  tra loro si aggrappino così tanto al collo e alle orecchie. C'è un motivo? Ambra ha un carattere docile e forse sentono che è più debole?
Lei non guaisce per cui non la pinzano coi denti però è sempre tutta sbausciata e mi viene da controllare se sia tutto a posto. È poi ho sempre la sensazione che anche lei dopo un po' non si diverta più di tanto.
Grazie

Con Sol fanno lo stesso, anche se lui è un maschietto e sicuramente un po' più fisico di Ambra nel gioco, soprattutto quando gioca con i labrador che conosciamo, quanto a sbausciamento anche Sol non scherza.

Forse perchè il collo e le orecchie dei golden sono abbondanti e facilmente preda degli "attacchi"


Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2016, 14:24:54 »
Con Olivia fanno lo stesso, in particolare una meticcia sua coetanea (9mesi) tanto che per un periodo era piena di crosticine sotto il collare; però, devo dire, che lei fa lo stesso con gli altri cucciolotti. Non credo ci sia da preoccuparsi: secondo me sanno regolarsi da soli
Io Te e Olivia

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2016, 15:59:45 »
Ciao Sabry

anche io ho lo stesso "problema " con Dea che di anni ne ha 3. C'è il suo amico  di circa 38 kg incrocio tra pastore tedesco e golden che fa lo stesso con lei, la prende per il collo e la strattona proprio e lei si lascia fare di tutto. Anzi ti dirò di più quando interveniamo per dividerli  lei poi  lo va a cercare!!! Anche io non capisco perchè si lasci fare queste cose comunque sia interveniamo spesso prima che dalla troppa eccitazione la situazione possa degenerare. Il discorso è che sono talmente presi l'uno dall'altra che se ci sono altri cani non li considerano e se li richiamiamo da soli non vengono em_014
Simona & Dea

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2016, 16:35:08 »
Anche Maggie giocava cosi' poi crescendo ha smesso, anzi adesso e' una zitella smorfiosetta.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2016, 16:35:46 »
Sicuramente è un gioco però siccome siamo solo a mercoledì e questa settimana è già capitato due volte e oggi il suo amico Ottavietto, un cucciolone di un anno di alano, ancora un po' si ingoiava la testa intera di Ambra, mi sono chiesta perchè. Forse tutto quel pelo sul collo e le orecchie morbide e svolazzanti attirano parecchio! 😂
Sabrina e Ambra



Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2016, 16:52:11 »
Sicuramente è un gioco però siccome siamo solo a mercoledì e questa settimana è già capitato due volte e oggi il suo amico Ottavietto, un cucciolone di un anno di alano, ancora un po' si ingoiava la testa intera di Ambra, mi sono chiesta perchè. Forse tutto quel pelo sul collo e le orecchie morbide e svolazzanti attirano parecchio! 😂

Un alano che si chiama Ottavietto è da premio nobel :-)

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2016, 16:52:54 »
Povera Ambra!! Ti fanno cosi perchè sei bellissima!!!

Si davvero, Ottavietto per un Alano è il TOP!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2016, 18:17:53 »
Un alano che si chiama Ottavietto è da premio nobel :-)

Sì anche a me fa morire!!
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2016, 18:30:38 »
OTTAVIETTO:


Sabrina e Ambra



Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2016, 21:16:49 »
Ottavietto, topolone, l'Ambra è bellissima, ma mica te la puoi mangiare...

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2016, 07:12:10 »
ahahahahahaha Vale!
si Ambra è bellissima!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2016, 07:46:40 »
Sabry tranquilla; e' un comportamento tipico dei cani "simulare" l'azzano al collo quale fossero prede. Loro, col gioco, rievocano tra le altre cose anche  istinti primordiali. In maniera "festosa". I cucciolini, tra loro, cosi' facendo imparano a dosare il morso. E da grandi, come vedi, male non si fanno. Anche quando si conoscono per le prime volte, dopo le parti posteriori si odorano il collo. Lo so' che la bauscia e' noiosa ( e se non detersa quasi subito poi puzza), pero' non devi preoccuparti assolutamente per eventuali morsi o sgagnate. Dovrestoi vedere Kira e Price, nel gioco: ti terrorizzeresti! Culate, spanciate, lotta, colli bausciatisssssssssssssimi! E poi guaiise non si trovano 1 gg...!
....se la vogliamo mettere anche sul ridere, tu hai una sventola di pupa.....facci l'abitudine al marpionamento! :)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ma perchè sempre al collo?
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2016, 11:02:11 »
Si lo so che con lei sono un po apprensiva! Però cerco sempre di monitorare il gioco a distanza  e intervengo solo se mi sembra esagerato.oggi per esempio si è un po difesa facendo vedere i denti ad Ottavietto che in questi giorni è impazzito, infatti siamo uscite un attimo dall'area cani per rientrare quando se ne è andato lui.
Credo che ci siano femmine che attirano di più e altre di meno, il padrone di un'amica di Ambra mi diceva proprio oggi che a la sua Alaska non capita mai che i maschietti le rompano le scatole, Ambra invece li ha sempre tutti addosso, tranne il suo amico Mistral con cui gioca molto bene. Ma con altri maschietti giovani è davvero una rottura. Pensavo che sterilizzando la il problema si risolvesse e invece no. Chissà perchè....
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy