Autore Topic: acana, regal o farmina?  (Letto 13456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
acana, regal o farmina?
« il: 07 Dicembre 2016, 14:49:14 »
innanzitutto scusate se apro un nuoo topic ma il precedente era relativo alle wolf of wilderness mentre questo è relativo ad una "gara" tra crocchette ben più blasonate. non trovando più in commercio le crocchette che attualmente do ad April, Acana adult dog (pollo e salmone), sono costretto a cambiare. Dopo attente ricerche sono arrivati in finale tre mangimi (per rapporto qualità prezzo....e perchè cmq non costano eccessivamente): Acana Wild Praire, Farmina pollo e melograno (o grain free o low grain), Regal adult bites (non ho messo le large breed perchè april è "bassina" e preferisce crocchette non troppo grandi)....secondo voi quali sono i punti di forza (molti) e di debolezza di questi tre mangimi? grazie!!
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2016, 15:53:46 da Giuseppe R »

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2016, 16:07:44 »
Ho dovuto lasciare Acana ( Puppy Heritage grain  free) per il dubbio, condiviso con vet, che il mio nanetto abbia sviluppato una intolleranza al pollo. Sono passato a Farmina Agnello e Zucca.
Questo solo per dirti che ho sperimentato sia Acana sia Farmina.

Farmina è assolutamente un buon prodotto, buona qualità e bilanciamento ingredienti ( prodotto italiano, da non trascurare!), ma trovo Acana certamente superiore!
La mia intenzione è che a tempo debito, non tra molto, passerò nuovamente ad Acana adult, al momento orientato su Acana Grasslands!

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista chiaramente

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2016, 16:19:01 »
grazie della risposta...il mio dubbio principale riguarda le proteine: in acana wild praire sono il 31% mentre nella regal il 22.5% circa, volevo capire cosa comporta realmente questa differenza. considerate che april dorme la notte in casa e di giorno sta fuori in giardino, ma la temperatura quasi mai scende sotto i 10 gradi.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2016, 17:39:25 »
Di questi tre Acana e Regal sono i migliori





Aaron Barbara&Mauro

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2016, 17:55:41 »
grazie della risposta...il mio dubbio principale riguarda le proteine: in acana wild praire sono il 31% mentre nella regal il 22.5% circa, volevo capire cosa comporta realmente questa differenza. considerate che april dorme la notte in casa e di giorno sta fuori in giardino, ma la temperatura quasi mai scende sotto i 10 gradi.
E' un falso problema ( more or less), se hai un prodotto più proteico ne somministri una quantità minore, quindi alla fine grossi squilibri proteici non dovrebbero esserci. L'importante è convertire bene la quantità e le calorie dalle precedenti crocche alle nuove

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2016, 17:57:16 »
perfetto grazie a entrambi  :)

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2016, 19:27:56 »
E' un falso problema ( more or less), se hai un prodotto più proteico ne somministri una quantità minore, quindi alla fine grossi squilibri proteici non dovrebbero esserci. L'importante è convertire bene la quantità e le calorie dalle precedenti crocche alle nuove

È vero però c'è anche il fattore senso di sazietà del cane che non corrisponde sempre al conteggio delle calorie. Quindi se si riduce troppo, il cane ha troppa fame.

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2016, 20:16:42 »

È vero però c'è anche il fattore senso di sazietà del cane che non corrisponde sempre al conteggio delle calorie. Quindi se si riduce troppo, il cane ha troppa fame.
Il mio "more or less" infatti si riferiva a questo. Diciamo però che se si gestisce bene il passaggio, nel senso di dosi e calorie, non dovrebbero esserci molti problemi.
Almeno lamia esperienza, anche pre-Golden Retriever, è questa.
In termini generali comunque hai ragione

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2016, 20:31:44 »
Io lo vedo con Jam che mangia Acana: appena ho abbassato di 20 grammi la dose giornaliera ne ha risentito a livello di  fame.

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2016, 21:38:49 »
Io penso che le quantità raccomandate delle acana siano troppo sottostimate! Se si faun calcone sulle kcal del cibo, per la dose raccomandata, queste risultano sempre inferiori al fabbisogno medio del cane. Secondo me raccomandano tali quantità perché con così Maggioni il cane va in diarrea. Poi ovviamente ci sono quei pelosi che anche con 400g di acana, la fanno dura come pietre. In ogni caso la qualità di materie prime e processi di produzione che utilizza la champion petfood, é ineccepibile, seconda a nessuno!
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2016, 16:51:22 »
Io a zora (13 mesi) do farmina pollo e melograno low Gorain nella quantità di 270 grammi al giorno ma ha sempre tanta fame. Secondo voi la quantità è giusta? Purtroppo dovrei calare ancora qualcosina perché noto che aumenta lentamente di peso. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2016, 19:32:12 »
tra i tre mangimi mi ero finalmente deciso ad acana wild praire....vado nel sito ufficiale e mi accorgo che hanno cambiato la formula. sinceramente mi piace meno di prima...attualmente tutti i negozi online vendono la precedente (quella analizzata nella lista mangimi coi vari punteggi)...ma per quanto ancora?
vi posto la nuova etichetta che sostituirà (non penso le mantengano entrambe) la vecchia....ditemi che ve ne pare

Nuova formulazione Acana wild praire: pollo fresco (8%), tacchino fresco (8%), frattaglie di pollo fresco (fegato, cuore, rene), farina di carne di pollo (8%), farina di carne di tacchino (8%), aringhe intere (8%), piselli verdi interi, lenticchie rosse intere, ceci interi, uova fresche intere (4%), occhio grigio fresco (4%), trota fresca (4%), grasso di pollo (4%), frattaglie di tacchino fresco (fegato, cuore, rene) (3%), lenticchie verdi intere, fagioli interi, piselli gialli interi, erba medica, olio di merluzzo (2%), fibra di lenticchia, cartilagine di pollo disidratato (1%), fuco marrone disidratato, zucca fresca, cavolo verde fresco, spinaci freschi, senape, cime di rapa, carote fresche, mele rosse red-delicious, pere fresche, fegato liofilizzato (pollo e tacchino) (0.1%), sale mirtilli freschi, radice di cicoria, radice di curcuma, cardo, radice di bardana, lavanda, radice di altea, bacche di rosa canina.
Proteine (35%), grassi gregge (17%), ceneri (7%), fibre( 6%), umidità (12%), calcio (1.5%), fosforo (1.1%), omega 6 (2.6%), omega 3 (0.9%), DHA (0.2%), EPA (0.2%), glucosamina (700 mg/kg), condroitina (1500 mg/kg).

metto anche la vecchia (cioè quella che si compra attualment) per i dovuti confronti

Acana wild praire: pollo fresco (19%), pollo disidratato (18%), piselli verdi, tacchino disidratato (5%), olio di fegato di pollo (5%), fave, lenticchie rosse, patata fresca, tacchino fresco (3%), uova intere fresche (3%), luccioperca fresco (3%), alfalfa essiccata al sole, fibra di pisello, fegato di pollo fresco (2%), olio di aringa (2%), mele fresche, pere fresche, patata dolce fresca, zucca fresca, zucca popone fresca, pastinaca fresca, carote fresche, spinaci freschi, mirtilli rossi, mirtilli, alghe, radice di cicoria, bacche di ginepro, radice di angelica, fiori di calendula, finocchio dolce, foglie di menta piperita, lavanda, rosmarino, enterococcus faecium.
proteine (31%), grassi gregge (17%), fibre (5%), umidità (10%), calcio (1.2%), fosforo (0.9%), omega 6 (2.5%), omega 3 (0.6%), glucosamina (700 mg/kg), condroitina (1500 mg/kg).

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2016, 21:46:27 »
io prima usavo Acana, ma da tre anni mi trovo molto bene con Golden Eagle. C'è sia la versione grain free che quella con cereali

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:acana, regal o farmina?
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2016, 06:56:37 »
io prima usavo Acana, ma da tre anni mi trovo molto bene con Golden Eagle. C'è sia la versione grain free che quella con cereali
Quale Golden Eagle stai utilizzando?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
acana, regal o farmina?
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2016, 11:21:47 »
io prima usavo Acana, ma da tre anni mi trovo molto bene con Golden Eagle. C'è sia la versione grain free che quella con cereali

Anch'io uso Golden Eagle e trovo sia davvero un ottimo alimento





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy