Autore Topic: Ozzy si mangia la cuccia  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristiana sansone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • La mia vita con Ozzy
Ozzy si mangia la cuccia
« il: 25 Novembre 2016, 11:07:42 »
Buongiorno a tutti,
avrei davvero bisogno dei vostri consigli da veterani per affrontare una questione con il Ozzy.
Ozzy ha 18 mesi, è un cane molto seguito ed amato, non viene lasciato solo per lungo tempo, ma divide le giornate con me...andiamo al parco, giochiamo con gli altri cani, passeggiamo in montagna.
Questo per dire che non penso sia un cane frustrato o stressato, anzi...
Eppure stamattina, quando mi sono alzata ho visto che aveva fatto letteralmente a pezzi la sua brandina.
L' avevo comprata qualche giorno fa per insegnargli ad abbandonare il divano e devo dire che ero felicissima del risultato...Ozzy non saliva piu sul divano, finalmente, e viveva in simbiosi con la sua cuccia...poi stamattina il disastro!!!!
Perchè lo fa?
Io ho pensato che forse lo ha fatto perche era solo:infatti lui ed i miei due gatti sono abituati a dormire nella nosrtra zona giorno, che è molto confortevole ed ampia. Lo hanno sempre fatto perchè per vari motivi abbiamo deciso di precludere agli animali la zona notte.Ma stamattina ho pensato che forse Ozzy, anche se non aveva mai dato segnali prima, non apprezzi il fatto di stare solo di notte.
Ed allora ho pensato che forse una soluzione potrebbe essere di mettere la sua brandina in camera nostra.
Che ne dite?
Avete qualche altro consiglio?
Grazie amici!
Nana& ozzy

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ozzy si mangia la cuccia
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2016, 11:25:42 »
ciao
stesso analogo problema con la piccola Cole
ho risolto con un bel tappetone messo a terra
rosicchiava di tutto, in particolar modo il telo delle sedie sdraio, e non appena mi ci sedevo finivo puntualmente con il sedere in terra, ne ha distrutte 6
fortunata che non ti rosicchia i divani  em_Devil
vai di tappetone, fai delle prove, trova un buono innesco mentale per lui, o magari lascia che scelga il suo posto, perchè per il rosicchiare mi sa che non c'è speranza di migliorare, poche cose, poi da grandi, diventano anche ladri di oggetti, che puntualmente distruggono.
e va bè, così è, noi ci siamo arresi ^-^
ciao Crisrina


Offline cristiana sansone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
  • La mia vita con Ozzy
Re:Ozzy si mangia la cuccia
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2016, 12:02:57 »
Grazie Esso...mal comune... :)
Ho provato anche con un tappetone, dopo che si era mangiato la prima cuccia, ma si mangia pure quello!!!!!
Forse hai ragione, dobbiamo abituarci all' idea che i Golden sono rosicchioni...ma mi piacerebbe capire perchè lo fa e magari porvi rimedio
Nana& ozzy

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ozzy si mangia la cuccia
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2016, 12:08:25 »
davvero su molte cose mi sono arreso, tipo il farla dormire su di un cuscinone fantastico, comodo, confortevole,  appena mi giro o mi alzo la mattina, se prima non lo fa lei, la trovo buttato per terra sotto al tavolo
in realtà fa quello che vuole, fino a quando si tratta di queste cosette ci scappa pure la risata, se esagera la storia cambia
in bocca al lupo ciao



Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Ozzy si mangia la cuccia
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2016, 17:16:16 »
Guarda Pepe ha sei mesi e non ha mai fatto particolari danni. Io sono dell'idea che bisogni essere un pochino decisi e lui deve capore che se volete che dorma li lui lo deve fare; poi può scegliere se con o senza branda. Prova a lasciarlo due o tre giorni senza e rimettergliela il terzo dedicandoti ogni cinque min per tre volte di andare a controllarlo e magari coccolarlo o premiarlo, poi passa a 10, 15 e infine venti min.All ultima visita premialo molto e coccolalo in modo da tranquillizzarlo. Al mattino magari svegliati sul presto e vai a vedere:se non ha fatto danni premialo molto e trattalo bene se ha distrutto qualcosa portalo fuori di li e sgridalo. Non deve associare quel posto della cuccia alla sgridata ma solo l avere rotto la branda. Dagli cibo acqua giochi e coccole in quell area e ricorda di ripetere questo trattamento fino a che non sei sicura che abbia capito.
P s Pepe si sente piu sicuro e in compagnia se ha un peluche vicino magari senza piccole parti come occhi coda e zampette (se le magna). Buona fortunaaaa😘😘👍👍

 


Privacy Policy - Cookie Policy