Autore Topic: problemone di assalto al guinzaglio  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sylvie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
problemone di assalto al guinzaglio
« il: 31 Ottobre 2016, 14:11:11 »
Leggendo i post sul comportamento dei cuccioli e dei cani adulti mi consolo sempre! Mangiare corpi estranei, avere la testa dura, saltare addosso agli estranei. Che bello...! :D
Però il mio Golden (10 mesi) insiste specialmente con un difetto e sarei proprio un po' stufa ed esasperata: nelle passeggiate per un po' va tutto bene (se consideriamo "normale amministrazione" il solito fiondarsi su fazzoletti o altro, andare a zig zag a seconda di quello che lo attira, fermarsi di colpo e poi ripartire velocissimo; sembriamo un cartone animato).
Il problema è che quasi sempre ad un certo punto...sembra che gli venga in mente il guinzaglio: e inizia a fare salti altissimi da acrobata per afferrarlo con la bocca. Così mi fa anche male alla mano perché non posso mollarlo (se siamo sul marciapiede). Provo a ignorarlo, niente. Provo a fermarmi, niente. Ho provato a legare un attimo il guinzaglio a una cancellata, niente. E via così con salti e assalti per tutto il tratto di ritorno a casa, con me arrabbiatissima.
Non è un cane che esce poco, ci mancherebbe: fa le sue 4 uscite giornaliere, breve quella del mattino presto, più lunga e libero con altri cani nel pomeriggio.
Grazie mille per i punti di vista e i consigli.

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:problemone di assalto al guinzaglio
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2016, 14:19:22 »
Ahahahah... verissimo la copia del mio :-D

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:problemone di assalto al guinzaglio
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2016, 18:09:21 »
Ambra lo fa solo nell'ultimo tratto di strada prima di tornare dalla passeggiata e neppure sempre. Praticamente una volta afferrato la parte finale del guinzaglio si porta da sola. In realtà non mi fa male e non ho mai corretto questo comportamento, ma nel tuo caso in effetti è diverso.
Sabrina e Ambra



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:problemone di assalto al guinzaglio
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2016, 09:43:47 »
Anche Pato lo faceva... che ricordi... solo che lui lo faceva camminando , senza saltare... mi piaceva un sacco...per te è effettivamente diverso... invece mi dava fastidio quando Pato tutto ad un tratto mi saltava addosso... non ho mai capito il perché... poi fortunatamente ha smesso da solo... spero sia così anche per te!


Katy, Franco e Pato


Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:problemone di assalto al guinzaglio
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2016, 08:19:36 »
Anche baloo (5 mesi e mezzo) ogni tanto si attacca al suo guinzaglio ma ho notato che lo fa soprattutto quando siamo fermi per un po' (quindi immagino che si annoi) e allora porto un suo giochino da mordicchiare oppure se durante la passeggiata incontriamo qualcuno che vuole accarezzarlo si agita tutto e prima cerca di saltare adosso e mordicchiare chi gli vuole fare le coccole ma se lo trattengo e gli dico seduto ubbidisce , quando però  ricominciamo la passeggiata saltella cercando di prendere il su guinzaglio e devo dirgli diverse volte "no" per farlo smettere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy