Autore Topic: AMORE o NOIA ??  (Letto 2445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
AMORE o NOIA ??
« il: 18 Ottobre 2016, 10:20:37 »
È il momento di concentrarmi un pò sul teppista, con la premessa che - per la recente perdita - sono consapevole di poter essere forse un pochino 'eccessiva o poco obiettiva' nel leggere i suoi comportamenti...
Golia non è mai stato molto "Maschio" nel senso che è poco territoriale, poco interessato alle femmine, molto remissivo con gli altri maschi....
Da qualche giorno,
FUORI: l'attività e  le passeggiate sono rimaste le stesse con la differenza che sembra instancabile, ci fa fare i 6 km serali in 20 minuti netti da quanto va sodo, è esagerato e non vorrebbe mai rientrare
IN CASA: mangia normalmente, e dopo la pappa sembra tornato un cucciolone di 6 mesi...vuol giocare, giocare giocare!! (Prima si faceva il suo giretto per la casa col peluche in bocca e si abbioccava dopo poco);  quando rientriamo in casa da lavoro ci accoglie iperfrenetico e troviamo tutti i suoi giochini ben sistemati sul lettone a mo' di auditorium...
Io pensavo fosse innamorato per il fatto che fuori tira come un matto naso a terra, però non dovrebbe digiunare e in casa essere moscio moscio??  :icon_confused:
Oppure è la "solitudine"? Però con la Trudi non ha mai avuto grande interazione, lei se ne stava nel suo regno in cucina e lui cazzeggiava nel resto della casa; lo abbiamo sempre abituato a stare un pò solo (1-2 ore) e ancor di più  negli ultimi mesi quando portavamo la zia dal veterinario...ma ora forse è diverso?
Non voglio umanizzarlo, ma vorrei capire che gli passa per la testa x aiutarlo, perché cane agitato non è cane felice...
Credo prenderemo una pelosa prima o poi, non so quando, soprattutto quando sarà pronto il marito...ma vorrei fosse una scelta "per noi" e non per Golia..., nel senso che mi piacerebbe trovasse ora un suo nuovo equilibrio...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:AMORE o NOIA ??
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2016, 14:50:22 »

Ciao Barbara solo due piccoli pensieri...


Io pensavo fosse innamorato per il fatto che fuori tira come un matto naso a terra, però non dovrebbe digiunare e in casa essere moscio moscio??  :icon_confused:


Non è sempre così Barbara... non tutti i maschi "subiscono" infatti la presenza di ormoni femminili in surplus... digiunando e stando male...
Detto questo...




Oppure è la "solitudine"? Però con la Trudi non ha mai avuto grande interazione, lei se ne stava nel suo regno in cucina e lui cazzeggiava nel resto della casa; lo abbiamo sempre abituato a stare un pò solo (1-2 ore) e ancor di più  negli ultimi mesi quando portavamo la zia dal veterinario...ma ora forse è diverso?


Indipendentemente da quanto interagissero in maniera "visibile"... Trudi era comunque lì...
I suoi equilibri sono quindi inevitabilmente cambiati...
Per me ha solo bisogno di tempo e un po' di pazienza sotto la vostra amorevole guida che lo faccia sentire bene... e allo stesso tempo gli indichi la giusta strada, i giusti ritmi in una nuova ma sempre rassicurante routine...






staff@golden-forum.it

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:AMORE o NOIA ??
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2016, 15:19:22 »
Barbara, quoto Chiara, se posso dire la mia anche se non sono un esperta, può darsi davvero che Golia stia affrontando la perdita della Zia e questo gli provoca "stress".
Ci vorrà solo un po' di tempo e anche lui supererà la fase critica e tornerà ad essere quello di prima.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:AMORE o NOIA ??
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2016, 15:33:45 »
Anch'io sono convinta che sia la normale reazione all'assenza della zia...che comunque per lui era una presenza rassicurate.. lei c'era...
e poi considera che GOlia non è mai stato da solo..


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:AMORE o NOIA ??
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2016, 15:42:07 »
 Inevitabilmente gli stiamo già dedicato PIÙ tempo rispetto a 'prima'....speriamo solo che si assesti presto....
Oggi prima di rientrare a lavoro gli ho rilasciato Kong ripieni nascosti come quando era piccino... :-\ mah speriamo...



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AMORE o NOIA ??
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2016, 15:46:46 »
Barbara... sono anche io della stessa opinione degli altri...

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy