Autore Topic: Perchè Regal?  (Letto 29422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Perchè Regal?
« Risposta #60 il: 04 Febbraio 2017, 10:21:44 »
Solo per chiarire...

L'umido REGAL "non esiste"... Nel senso che proprio non lo producono...

L'umido di cui parlate, probabilmente, che viene venduto sul sito "olistic pet" del distributore di REGAL
è il NatuRé.
Si tratta di un OTTIMO prodotto, fatto in Italia per conto di Olistic Pet, ma non ha nulla a che fare con REGAL.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Perchè Regal?
« Risposta #61 il: 04 Febbraio 2017, 10:30:16 »
Presente, io sono una utilizzatrice del Farmina N&D, quello con i cereali..
Io l'ho cominciato ad usare sul mio Golden  Tasslehoff e al momento lo do anche a Namurr, in complesso  sono soddisfatta.. In particolare siccome Tass soffre di gastrite e è abbastanza delicato di intestino ( cambi bruschi di temperatura, troppa acqua dopo esercizio, lo fanno subito andare in cacca molle se non peggio) al momento con Farmina i periodi di cacche molli si sono ridotti e gli episodi di diarrea sono limitati a 1-2 a stagione ( prima erano 1-2 al mese). Credo che Regal sia un fantastico prodotto, così come Acana, ma considerando i problemi di Tass non penso a fare cambi fino a che non sia necessario.
Il piccolo mi preoccupa meno, quello in 14 mesi che è a casa non ha mai avuto episodi di diarrea!!
Comunque per quanto riguarda Namurr lui è stato cresciuto dai 2 mesi con Farmina:dal punto di vista articolare direi ok ( appena avuto le definitive ed è perfetto), a fine febbraio per la vaccinazione  farò anche gli esami del sangue ( compresi quelli funzionali) a tutti e due , per quell'epoca ti saprò dire  anche gli effetti su organi interni tipo reni/fegato e pancreas


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Perchè Regal?
« Risposta #62 il: 04 Febbraio 2017, 10:37:09 »
Gloria, posso chiederti quali sono gli esami del sangue funzionali?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Perchè Regal?
« Risposta #63 il: 04 Febbraio 2017, 10:54:54 »
Io ho chiesto al mio vet, e negli ultimi esami i parametri controllati erano questi:
Per i reni: urea (BUN), creatinina,fosfati, Na, Cl-, K
per il fegato: bilirubina, ALT/GPT, fosfatasi alcalina, GGT, AST, GLDH, Proteine totali, albumina, Globuline
Per il pancreas: Glucosio, Amilasi, Lipasi, Colesterolo e fruttosamine
per i muscoli: creatin chinasi, LDH, CA++, Mg++,Trigliceridi


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Perchè Regal?
« Risposta #64 il: 04 Febbraio 2017, 10:57:44 »
Per Kaffa( credo si chiami così l'enciclopedia  vivente del cibo per cani ) se mi legge: ho letto che se regal dovesse scomparire probabilmente torneresti ad enova, nella tre esperienza personale che benefici hai avuto con regal rispetto ad Enova? Escluso regal, che per ora potrebbe essere l'opzione che sceglierei, cosa mi consiglieresti?  Grazie per la pazienza è scusate se ho fatto domata.nde stupide oppure trite e ritrite. Ciao

Tempo fa dissi che con Enova mi ero trovato bene.
E confermo la cosa. E' un mangime discreto, con un buon rapporto qualità prezzo, ed è un mangime "facile" con il quale è difficile sbagliare...

Regal è un'altra cosa... e lo capisci anche dai punteggi della "famosa" tabella...
Elencare i benefici non sarebbe semplice... semplicemente è un mangime di qualità e fattura migliori.

Riguardo alla reperibilità di REGAL... il problema non sussiste...

NON lo trovi nei negozi... se non in qualche rarissimo caso... Ma è un "falso problema" in quanto ha una distribuzione "online" ottima.

Con il forum abbiamo stipulato una convenzione che permette di avere il mangime consegnato direttamente a casa, con la possibilità di pagare in contrassegno, senza costi aggiuntivi.
La consegna è generalmente velocissima, spesso il giorno successivo all'ordine se questo viene fatto entro la mattinata.
Ed inoltre la convenzione garantisce anche uno sconto, il che non fa mai male.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Perchè Regal?
« Risposta #65 il: 04 Febbraio 2017, 14:03:31 »
Grazie Gloria!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Perchè Regal?
« Risposta #66 il: 04 Febbraio 2017, 14:42:04 »
Vero Kaffa, non avevo fatto caso al marchio sulle scatolette dell'umido. Confermo, ottimo prodotto comunque.
Monica
Monica e Grace

Offline faber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Perchè Regal?
« Risposta #67 il: 05 Febbraio 2017, 19:30:06 »
Tempo fa dissi che con Enova mi ero trovato bene.
E confermo la cosa. E' un mangime discreto, con un buon rapporto qualità prezzo, ed è un mangime "facile" con il quale è difficile sbagliare...

Regal è un'altra cosa... e lo capisci anche dai punteggi della "famosa" tabella...
Elencare i benefici non sarebbe semplice... semplicemente è un mangime di qualità e fattura migliori.

Riguardo alla reperibilità di REGAL... il problema non sussiste...

NON lo trovi nei negozi... se non in qualche rarissimo caso... Ma è un "falso problema" in quanto ha una distribuzione "online" ottima.

Con il forum abbiamo stipulato una convenzione che permette di avere il mangime consegnato direttamente a casa, con la possibilità di pagare in contrassegno, senza costi aggiuntivi.
La consegna è generalmente velocissima, spesso il giorno successivo all'ordine se questo viene fatto entro la mattinata.
Ed inoltre la convenzione garantisce anche uno sconto, il che non fa mai male.
[/quote Confermo che trovare regal nei negozi sia difficile e sinceramente non ne capisco il motivo, cq per chi abita a Roma e usa Regal potete recarvi nel negozio I Cuccioli che si trova a via degli Ammiragli zona medaglie d'oro fermata metro Cipro è sempre fornito e ha tutti i prodotti Regal incluso l'umido Naturè, per inciso come dice kaffa non è prodotto dalla regal anche sè sul dietro della scatoletta come customer care è riportata la mail info@regalitalia.com.......se ho sbagliato a pubblicizzare il negozio chiedo scusa, volevo solo dare un informazione per chi usa regal...

Offline faber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Perchè Regal?
« Risposta #68 il: 05 Febbraio 2017, 19:31:46 »
 Confermo  che trovare regal nei negozi sia difficile e sinceramente non ne capisco il motivo, comunque, per chi abita a Roma e usa Regal potete recarvi nel negozio I Cuccioli che si trova a via degli Ammiragli zona medaglie d'oro fermata metro Cipro è sempre fornito e ha tutti i prodotti Regal incluso l'umido Naturè, per inciso come dice kaffa non è prodotto dalla regal anche sè sul dietro della scatoletta come customer care è riportata la mail info@regalitalia.com.......se ho sbagliato a pubblicizzare il negozio chiedo scusa, volevo solo dare un informazione per chi usa regal..

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Perchè Regal?
« Risposta #69 il: 06 Febbraio 2017, 14:18:22 »
Grazie per le precedenti risposte, vi faccio una nuova domanda:  i prodotti della regal gamma Puopy sono 3 e con differente apporto calorico. Nello specifico Puppy Bites 3935- Puppy large Breed Turkey 3676- Puppy Large Breed Lamb 3371. Quale devo usare per la mia cucciola!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Perchè Regal?
« Risposta #70 il: 06 Febbraio 2017, 15:56:33 »
In particolare siccome Tass soffre di gastrite e è abbastanza delicato di intestino ( cambi bruschi di temperatura, troppa acqua dopo esercizio, lo fanno subito andare in cacca molle se non peggio) al momento con Farmina i periodi di cacche molli si sono ridotti e gli episodi di diarrea sono limitati a 1-2 a stagione ( prima erano 1-2 al mese). Credo che Regal sia un fantastico prodotto, così come Acana, ma considerando i problemi di Tass non penso a fare cambi fino a che non sia necessario.
Il piccolo mi preoccupa meno, quello in 14 mesi che è a casa non ha mai avuto episodi di diarrea!!

Sono passato a Farmina Puppy Agnello e Mirtillo da Acana Puppy per intolleranza al pollo e devo dire che abbastanza frequentemente il mio nanetto ha feci molli cosa che prima non succedeva. Inizialmente non ho dato peso alla cosa, anche perchè esame feci OK, ma ora comincio un pochino a preoccuparmi. Aggiungo anche che da qualche giorno  sembra anche non gradire più come prima queste crocche....in pratica non le divora più a passo di carica ma a volte addirittura ne lascia un pochino.
Volevo aspettare ancora un pochino a passare a cibo adult, volevo arrivare ai 10/11 mesi con puppy....se continua così però dovrò decidere rapidamente cosa fare e cosa adottare

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Perchè Regal?
« Risposta #71 il: 07 Febbraio 2017, 09:33:00 »
Sono passato a Farmina Puppy Agnello e Mirtillo da Acana Puppy per intolleranza al pollo e devo dire che abbastanza frequentemente il mio nanetto ha feci molli cosa che prima non succedeva. Inizialmente non ho dato peso alla cosa, anche perchè esame feci OK, ma ora comincio un pochino a preoccuparmi. Aggiungo anche che da qualche giorno  sembra anche non gradire più come prima queste crocche....in pratica non le divora più a passo di carica ma a volte addirittura ne lascia un pochino.
Volevo aspettare ancora un pochino a passare a cibo adult, volevo arrivare ai 10/11 mesi con puppy....se continua così però dovrò decidere rapidamente cosa fare e cosa adottare
Sei sicuro che il dosaggio  non sia troppo elevato? Le Farmi a hanno un alto apporto calorico.. hai provato a ridurre la dose?


Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Perchè Regal?
« Risposta #72 il: 07 Febbraio 2017, 15:24:29 »
Sei sicuro che il dosaggio  non sia troppo elevato? Le Farmi a hanno un alto apporto calorico.. hai provato a ridurre la dose?
Grazie per lo spunto Gloria.
E' un dubbio che ho avuto infatti ( siamo a 400gr die in due pasti) e sto pensando di ridurre la dose, per inniziare, di 20 gr/die.
Va detto poi che il mio nanetto non è per nulla grasso, è ben formato ma non  grasso (ultima pesata prima degli 8 mesi 26,6 kg), non ho mai pensato quindi che la quantità di crocche fosse eccessiva.
Ora farò questo tentativo cercando di essere più attento alle dosi e utilizzare approccio meno empirico

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Perchè Regal?
« Risposta #73 il: 08 Febbraio 2017, 21:35:23 »
400 gr mi sembrano tanti, namurr che è 21 kg ne prende 270 al giorno da quando aveva 9 mesi.. considerando che è un cane iperattivo


Offline Lotar70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Perchè Regal?
« Risposta #74 il: 10 Febbraio 2017, 17:38:07 »
Ciao,io ho avuto modo di vedere Enova nei sacchi da allevatore e conosco persone che da molti anni usano Regal.Ho avuto modo di reperire info riguardo a Farmina e ho cercato di reperire informazioni sia in rete che dialogando con le persone,veterinari e allevatori. A prescindere da quello che scrivono in etichetta credo che in generale tutte le aziende, chi più e chi meno, cerchino di cavalcare le mode, i gusti di vantare qualità discutibili e di nascondere abilmente le magagne. Ho controllato due tabelle di crocchette, una presente in questo forum e una segnalata tramite link. Quella presente é abbastanza articolata ma i punteggi li ho trovati incongruenti con la realtà. Ad esempio, il sito Regal USA riporta che viene utilizzato solfato di rame, mentre l'etichetta italiana solfato sparisce e rimane rame generico. I prodotti andrebbero quindi penalizzati?  Idem per farmina. Un prodotto breeder al pollo venduto da poco in Italia riporta solfato di rame negli ingredienti Usa che diventa pentaidrato nella stessa etichetta tradotta in italiano. Sarà cosî anche in tutti gli altri prodotti? Enova sul nuovo sito web scrive che il rame é presente come solfato. Sulla etichetta del  formato per allevatori é aggiunta la dicitura pentaidrato.Sul sito di Ticinese i minerali aggiunti non sono elencati. Dobbiamo dunque preoccuparci?

 


Privacy Policy - Cookie Policy