Autore Topic: Monta da dominanza??  (Letto 3889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lolly15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Monta da dominanza??
« il: 13 Ottobre 2016, 07:56:14 »
Ciao a tutti,

Ho la lasciato Lolly 1 anno e 6 mesi  una notte da mia madre ( conosce già LAN casa) e ieri quando sono andata a prenderla ha iniziato a saltarmi addosso facendo il gesto della monta. Io le ho girato la schiena e lei ha iniziato a abbaiarmi addosso insistentemente. Normalmente non abbaia mai... io le ho detto no, l'ho ignorata ex ha smesso. Come devo comportarmi? Cosa significa ? A casa non prova mai a dominarmi.
Altrimenti non l ha mai fatto è una coccolona ed ubbidisce ( quasi sempre )...

Grazieee

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2016, 18:01:19 »
È sovraeccitazione da contentezza, dopo l'ansia accumulata in tua assenza; non ha nulla a che fare con la dominanza. Anche la mia cana lo fa. Mi giro, lei la smette, quando è giù la accarezzo e la coccolo.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2016, 18:05:34 »
Questa risposta serviva anche a me: stamattina Jam l'ha fatto con il dog sitter (uomo) che non vedeva dalla scorsa settimana (non vi nascondo che la scena era parecchio comica, lui era imbarazzato mentre io ridacchiavo sotto i baffi  ^-^).
Buon segno, dunque: vuole bene al suo dog sitter  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2016, 18:08:07 »
L'importante è non dar peso alla cosa. Se si fanno tante scene, capiranno che è un comportamento adeguato.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2016, 06:51:17 »
Questa risposta serviva anche a me: stamattina Jam l'ha fatto con il dog sitter (uomo) che non vedeva dalla scorsa settimana (non vi nascondo che la scena era parecchio comica, lui era imbarazzato mentre io ridacchiavo sotto i baffi  ^-^).
Buon segno, dunque: vuole bene al suo dog sitter  ;)

Il gesto È incasellabile in molte situazioni, dipende anche dall'età, dall'energia e dall'impostazione del rapporto
Che ha con i suoi "coinquilini". Arizona, tu parli di dog sitter e mi sembra che hai appena preso un cucciolo. Attenzione che le "basi" per una vita tranquilla e serena col proprio cane si stabilisce da cuccioli. Nello specifico nei primi 4 mesi. Dopodiché, i giochi per la maggiore sono fatti anche se poi si hanno margini ma è proprio importante questo periodo...





Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2016, 16:03:06 »
In realtà Jam ha 7 mesi e il dog sitter, da circa due mesi, lo porta fuori a metà mattina per la passeggiata mentre siamo al lavoro.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2016, 19:18:42 »
Guarda, secondo me in questo caso è proprio eccitazione per la contentezza di uscire a passeggio.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2016, 06:22:36 »
Anche secondo me.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2016, 07:59:10 »
Ho però un'altra ipotesi; Jam è abituato a uscire con te, no? Sei tu la sua persona di riferimento. Non mi pare che tu abbia figli, altrimenti potresti verificare se alle volte monta loro. Il dog sitter è un ragazzo? Può darsi che Jam, nella sua fase adolescenziale, cerchi di montarlo per stabilire una gerarchia: "Ok, vengo con te, ma sappi che non sei tu la mia persona di riferimento".
Ad ogni modo io scoraggerei queste iniziative. Lui si gira, tu gli dici "no" a voce bassa.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2016, 08:21:47 »
Ho però un'altra ipotesi; Jam è abituato a uscire con te, no? Sei tu la sua persona di riferimento. Non mi pare che tu abbia figli, altrimenti potresti verificare se alle volte monta loro. Il dog sitter è un ragazzo? Può darsi che Jam, nella sua fase adolescenziale, cerchi di montarlo per stabilire una gerarchia: "Ok, vengo con te, ma sappi che non sei tu la mia persona di riferimento".
Ad ogni modo io scoraggerei queste iniziative. Lui si gira, tu gli dici "no" a voce bassa.

hahahahaha
quello è un montatore seriale :biggrin:
appena capisce che c'è, muro basso, ZACCCCC, ZACCCCC em_Devil
con lui serve animo umano poco debole, è furbo, capisce lo stato emozionale e ne approfitta
con me la fatto una volta sola, poi vedendo che non ci sta gioco, non mi ha cagato più per tutto il giorno
potremmo chiamarlo, il Siffredi palermitano :P



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2016, 09:29:32 »
Ah ah ah





Aaron Barbara&Mauro

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Monta da dominanza??
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2016, 14:00:39 »
Ho però un'altra ipotesi; Jam è abituato a uscire con te, no? Sei tu la sua persona di riferimento. Non mi pare che tu abbia figli, altrimenti potresti verificare se alle volte monta loro. Il dog sitter è un ragazzo? Può darsi che Jam, nella sua fase adolescenziale, cerchi di montarlo per stabilire una gerarchia: "Ok, vengo con te, ma sappi che non sei tu la mia persona di riferimento".
Ad ogni modo io scoraggerei queste iniziative. Lui si gira, tu gli dici "no" a voce bassa.
Jam esce con noi il pomeriggio e i fine settimana. Ma di settimana, la mattina, lui esce con il dog sitter, è abituato. Non lo vedeva da una settimana, secondo me era proprio contento.

Comunque, è vero secondo me che la monta ha significati diversi in rapporto ai contesti. Nel caso di Antonio, Jam non era ovviamente felice di vederlo dato che non lo vedeva da quando aveva tre mesi e non poteva ricordarsi di lui. In quel caso era un saltargli addosso di riflesso, un transfer di eccitazione perché lo avevamo allontanato dal suo vero oggetto di monta, Gilda  ^-^ Jam ha trascorso la giornata con lei e ogni tanto, a cicli, la montava. Lei è una santa perché subiva senza protestare però lui, da parte sua, sa quello che fa: non monta tutti i cani, solo quelli con i quali capisce di poterlo fare. Con molti (maschi o femmine) non ci prova nemmeno, soprattutto quando gli incontri avvengono senza guinzaglio.

Invece con me l'ha fatto solo una volta (circa due mesi fa): in un momento di eccitazione dopo il gioco voleva riprendere la pallina che io tenevo in mano. Ma è bastato fermarmi e dire un no molto calmo ma deciso perché smettesse. A quel punto si è pure seduto per farmi capire che si era davvero calmato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy