Autore Topic: come diventare capo branco  (Letto 5705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lolly15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
come diventare capo branco
« il: 25 Agosto 2016, 10:13:03 »
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere un consiglio, spero qualcuno mi possa aiutare. Lolly ha 16 mesi, fino a febbraio ha vissuto con me ed il mio compagno, ora per ragioni lavorative viviamo separati e io ho trovato una camera presso una coppia con altri cani. Loro sono molto gentili e disponibili e mi hanno aiutato ad accudire Lolly quando io ero al lavoro. Purtroppo le cose ora sono un po cambiate e da due settimane a questa arte continuano a ripetermi che la vorrebbero tenere , che ci loro non sarebbe mai sola. La prendono con loro senza dirmelo e lasciando loro cani a casa... Imi continuano a ripetere di quanto Lolly sia legata a loro, che segue la Signora dappertutto... in effetti quando sono a casa si mette spesso vicino a lei e non più a me... La signora é malata ed ho l'impressione che per un bisogno suo di affetto si sia legata molto a Lolly e la vizi particolarmente, e Lolly naturalmente un po ne approfitta... Ora visto la situazione ho deciso di lasciare Lolly da mia mamma, ma ho paura di sbagliare con lei... É normale che i Golden si leghino così ad altre persone? Ho paura che le faccio mancare qualcosa, ma non volevo viziarla... Nel senso che non la lascio salire sul divano, ed ora lo fa, non rispondo ogni volta che piagnucola, e loro lo fanno... Ho già provato a dirgli che il cane ê mio, etc ma loro non mi prendono seriamente... mi fanno sentire in colpa perché lavoro, anche se indirettamente...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:come diventare capo branco
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2016, 10:21:23 »
Io fossi in te cercherei altra soluzione abitativa... Non esiste che facciano fare al cane ciò che a te non va bene...


Katy, Franco e Pato


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:come diventare capo branco
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2016, 10:24:56 »
vai via da quella casa
il cane è tuo, e se ritieni di aver sbagliato qualcosa con lei, cerca di rimediare
ricostruisci il rapporto con lei, anche se lavori, qui tutti lavoriamo
fatti un'analisi, e cerca di capire se sei in grado di potertene occupare, e dopo decidi sul dafarsi
facci sapere ciao


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
come diventare capo branco
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2016, 10:27:00 »
Quoto. Un cane si abitua a ciò che ha intorno, non c'è in assoluto una situazione migliore o peggiore. Ci sei tu, che dovresti essere il suo punto di riferimento.

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:come diventare capo branco
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2016, 10:41:58 »
....e soprattutto il cane non ti giudica, se hai sensi di colpa è perché qualcuno te li ha fatti venire, ma non il cane.
 rifletti sul da farsi come ti hanno già detto tutti prima di me....io cambierei casa. Se invece ritieni oggettivamente che la tua situazuone lavorativa sia cambiata e non riesci più a gestire il pelosone....allora è diverso. I golden hanno bisogno del rapporto con l'umano....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Lolly15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:come diventare capo branco
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2016, 11:04:17 »
É un lavoro temporaneo, solo 2 mesi... Ma posso recuperare allora il rapporto con lei... ?

Offline Lolly15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:come diventare capo branco
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2016, 11:06:45 »
Grazie per le risposte!!! Per il resto quando non lavoro la porto ovunque con me.. Campeggio montagna,  solo che non capisco perché non sembra essere legata particolarmente...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:come diventare capo branco
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2016, 11:16:52 »
in quella casa le stanno facendo il lavaggio del cervello, se hanno altri cani sanno come fare. em_Devil
se tu ritieni che la tua di vita possa essere condivisa con lei senza problemi, fallo
tu puoi recuperare con lei tutto, ma soltanto se lo vorrai veramente.
voletevi bene e amatevi che tutto si aggiusta
forza


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:come diventare capo branco
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2016, 11:20:25 »
Il concetto di capobranco, è lievemente sorpassato, meglio dire punto di riferimento. Essere punto di riferimento per un cane non è difficile, basta essere fermi e coerenti , premiarli quando lo meritano e farli sempre affrontare cose interessanti che li coinvolgano...Farli anche sentire importanti e che hanno un ruolo importante all'interno del gruppo...


Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:come diventare capo branco
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2016, 11:30:22 »
...certo che il rapporto è recuperabile ma ci vuole tempo ( che dovrei dedicarle) e costanza. I golden sono molto bravi ad approfittare delle nostre debolezze da quel che sto imparando dal mio patato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Lolly15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:come diventare capo branco
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2016, 11:32:47 »
Ok, vi ringrazio di cuore! Mi sono già iscritta a dei corsi per giocare e divertirci assieme... Non so perché mi lascio confondere... L'allevatrice mi aveva detto che le sembrava giusto un po viziata... Dovrei essere più ferma di polso... Ma chiaramente se dall'altro lato ha qualcuno che le permette tutto chiaro che se ne frega di me..comunque me ne andrò da lì...

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:come diventare capo branco
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2016, 11:53:45 »
Bravissima....facci sapere :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:come diventare capo branco
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2016, 20:30:42 »
Il concetto di capobranco, è lievemente sorpassato, meglio dire punto di riferimento. Essere punto di riferimento per un cane non è difficile, basta essere fermi e coerenti , premiarli quando lo meritano e farli sempre affrontare cose interessanti che li coinvolgano...Farli anche sentire importanti e che hanno un ruolo importante all'interno del gruppo...

Esattissimo!




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:come diventare capo branco
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2016, 13:38:39 »
A proposito di "capobranco", vorrei segnalare questo utilissimo e divertente librino (si legge in un soffio), che aiuta a fare un po' di chiarezza: http://www.haqihana.com/it/editoria/dominanza-realta-o-mito

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:come diventare capo branco
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2016, 14:54:08 »
Ciao,

ho lo stesso problema con i miei genitori. io lavoro dalle 10 alle 18.30 , ovviamente quando ho preso i cani la situazione era ben diversa, abitavo in un altra città, avevo 2 giardini, lavoravo 4 giorni a settimana , i cani passavano 2 giorni a settimana in "asilo" e gli altri 5 o con me o con il mio moroso.

Con le esigenze lavorative di adesso mi serve il supporto dei miei, mia madre passa all'ora di pranzo per le pappe e per la pipì e un po di compagnia. mio padre invece si è fissato che alle 18 i cani devono essere al parco ! sa benissimo che salvo intoppi alle 18.45 sono a casa per portarli fuori ma non vuole che loro attendano. per carità molto gentile, ma così io ogni giorno invece che andarmi a prendere i miei cani e portarmeli al parco, li raggiungo direttamente li! In più, mio padre si dilunga molto nel chiaccherare con la compagnia "canina", spesso oltre le 20.30 , anche perchè il signorino va a casa e trova pronto (mia madre non rincasa mai prima delle 20.15) , io invece convivo e HO DA CUCINARE dannazione... quindi per le 20 mi avvio verso casa e lui resta li coi cani. questo vuol dire che non me li fa portare, e non me li fa riportare! CHE FORTUNATA E CHE BRAVO PADRE direte voi. Si è vero, se non altro i cani stanno fuori molto. Ma io mi sento un pò una m***a perchè mi sembra di andare li ed essere inutile. certo passo del tempo con loro (anche se non mi cagano molto perchè sono a giocare) però mi fa sentire un irresponsabile. Detto ciò, i cani ovviamente quando vedono mio padre, feste, pianti, capriole, mugolii ... quando vedono me... due scodinzoli e fine della festa. Questo credo perchè io sono quella che corregge, che ti porta a giocare ma che ti riprende se sbagli... Mio padre invece è l'oggetto dello svago. "quello che ci porta a giocare e ci fa fare quello che vogliamo" . calcola che elvis si siede vicino a lui, e piange stile tragedia greca finchè mio padre non lo coccola sulla testolona. appena papà si stufa e smette, ricomincia a pigolare, lui cede e lo coccola, finchè è il cane a decidere che ne ha abbastanza e può continuare a giocare.
ho parlato a mio padre? si certo
mi ha ascoltata? meno di zero.
mi sento con le mani legate perchè sono i miei genitori e perchè non posso permettermi di limitarli nel vedere i cani.
tu che puoi SCAPPA e riappropriati del tuo cane .
i golden sono furboni, dove hanno cibo e coccole fanno i ruffianoni. Ma non si tratta di "amore" vero e proprio per chi li sta viziando e indifferenza verso di noi , credo e spero!!
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy