Autore Topic: Emergenza guinzaglio!!!  (Letto 2458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorenzo_89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Emergenza guinzaglio!!!
« il: 24 Agosto 2016, 17:58:07 »
Ciao a tutti e un forte abbraccio! Premetto che sono nuovo del post quindi chiedo scusa in anticipo se sono un po' impacciato...Sono Lorenzo e ho una Golden di 10 mesi di nome Anya, come potete intuire dall'oggetto ancora non sono riuscito a farla andare al guinzaglio...ebbene si...
Una piccola premessa in breve: è iniziato tutto quando lei aveva circa 4 mesi e doveva ancora finire il ciclo dei vari vaccini; su direttiva del veterinario, che ci disse di evitare contatti con altri cani finchè non gli avesse finiti, non ho mai avuto la necessità di educarla al guinzaglio, anche perché io abito in una casa con giardino e quindi non avevo necessità di farla uscire per i bisogni (al veterinario la portavo in braccio)...Errore molto grave, perché mi ritrovo ora con lei a 10 mesi, che pesa 25Kg ed è un po difficoltoso portarla in giro in braccio :-D
Ho provato di tutto: col gioco, col premio, ho seguito anche il consiglio del veterinario che mi diceva di lasciarglielo addosso penzoloni per un po di minuti al giorno...niente non ne vuol proprio sapere.
Lo vede come una punizione, glielo metto e rimane immobile, non si schioda da li, provo a tirare un po e si sdraia...insomma glielo lascio addosso, me ne vado un attimo, torno e la trovo esattamente li dove l'ho lasciata...Incredibile.
A questo punto non ho più carte da giocare...Mi rivolgo a voi con la speranza che possiate darmi qualche consiglio, ho siate a conoscenza di qualche parola magica per farla muovere :-D Insomma qualsiasi cosa è ben accetta.
Grazie in anticipo e un forte abbraccio a tutti!! :-)

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Emergenza guinzaglio!!!
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2016, 17:44:38 »