Autore Topic: Namurr e l'auto.. la tragedia  (Letto 6572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Namurr e l'auto.. la tragedia
« il: 12 Agosto 2016, 07:48:25 »
Ciao apro questo topic, perchè il nano sta veramente malissimo ogni volta che va in auto.. Bastano pochi km e produce  litri di bava , se il viaggio poi è più lungo allora la vomitata è assicurata..
Ho provato con prodotti allo zenzero, ho provato a cambiare posizione in auto, sto provando anche a fare ogni giorno tratte piccole, ma non vedo miglioramenti..
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ogni idea è bene accetta!!


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2016, 08:41:31 »
Ciao Gloria,il mal d'auto è veramente un grosso problema...ne so qualcosa con Chogan!
Anche lui e' sempre stato male da quando l'ho con me, produce quintali di bava (povera Grace, non ti dico come la concia!!!!), iperventila, e' irrequieto a tal punto che persino su un viaggio di quattro ore non si siede un minuto, poi ovviamente vomita l'anima.
Sale in auto per andare al parco, al lago, al mare, in montagna e solo due volte l'anno per fare le vaccinazioni dal veterinario (tra l'altro anche lì ci va volentieri!), eppure non si è mai abituato e francamente penso che oramai non lo farà!
Ho provato tutti i consigli che ho trovato, da quelli della sciura Maria, a quelli del veterinario, all'omeopata, a quelli della cara Valeria Rossi.....niente, nada de nada!!!!!

Finché un giorno ho provato a somministrargli una cp di Plasil (x 39kg)mezz'oretta prima di partire, almeno nei viaggi un po' più lunghini ed ho risolto quantomeno il vomito, non certo il riflesso incondizionato della bava (e' sufficiente che apra il baule!!!!) ne' tantomeno la paura e  l'irrequietezza...ma per noi è già molto!
Accompagno alla pastiglia solo un piccolo paninetto e poi giunti a destinazione aspetto un'oretta prima di offrirgli il pasto.
Dopo un certo periodo ho provato a non dargliela ed ha vomitato di nuovo, per cui credo davvero che con lui funzioni!
Baci grandi a Namurr e Tass!
« Ultima modifica: 12 Agosto 2016, 14:21:16 da LuBenny »



Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2016, 10:29:30 »
...non certo il riflesso condizionato della bava (e' sufficiente che apra il baule!!!!)

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Scusa, ma mi hai fatto morire dal ridere! Povero patatone....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2016, 11:15:29 »
Ciao Gloria,il mal d'auto è veramente un grosso problema...ne so qualcosa con Chogan!
Anche lui e' sempre stato male da quando l'ho con me, produce quintali di bava (povera Grace, non ti dico come la concia!!!!), iperventila, e' irrequieto a tal punto che persino su un viaggio di quattro ore non si siede un minuto, poi ovviamente vomita l'anima.
Sale in auto per andare al parco, al lago, al mare, in montagna e solo due volte l'anno per fare le vaccinazioni dal veterinario (tra l'altro anche lì ci va volentieri!), eppure non si è mai abituato e francamente penso che oramai non lo farà!
Ho provato tutti i consigli che ho trovato, da quelli della sciura Maria, a quelli del veterinario, all'omeopata, a quelli della cara Valeria Rossi.....niente, nada de nada!!!!!

Finché un giorno ho provato a somministrargli una cp di Plasil (x 39kg)mezz'oretta prima di partire, almeno nei viaggi un po' più lunghini ed ho risolto quantomeno il vomito, non certo il riflesso condizionato della bava (e' sufficiente che apra il baule!!!!) ne' tantomeno la paura e  l'irrequietezza...ma per noi è già molto!
Accompagno alla pastiglia solo un piccolo paninetto e poi giunti a destinazione aspetto un'oretta prima di offrirgli il pasto.
Dopo un certo periodo ho provato a non dargliela ed ha vomitato di nuovo, per cui credo davvero che con lui funzioni!
Baci grandi a Namurr e Tass!
Luisa mi sembra di vedere Namurr in quello che mi racconti... proverò col plasil..


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2016, 13:34:07 »
Anche Aaron ha sempre sofferto parecchio l'auto pensa che dall'allevamento a casa nostra ci sono 22 chilometri e rimise tre volte, anch'io ho provato un po' di tutto ma non c'è molto da fare, adesso è cresciuto e sembra che la cosa sia meno peggio in pratica il tempo dovrebbe migliorare la situazione in bocca al lupo.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2016, 11:45:22 »
Grazie per le indicazioni.. ancora qualche domanda..
Luisa il plasil che dai è quello da 10 mg? perchè non mi trovo molto coi dosaggi.. A parte che Namurr pesa 20 kg .
Per il cibo se partite nel pomeriggio lo date il pasto alla mattina?
Avete provato coi tappetini refrigeranti o con le bandane refrigeranti?
Perchè per le persone aiuta molto succhiare il ghiacciolo o mettere del ghiaccio sulla nuca e mi domandavo se per i cani vale lo stesso...
Avete provato anche voi a fare piccoli giri tutti i giorni per abituarlo ?


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2016, 12:41:09 »
Io lo faccio tutt'ora lo porto in giro in auto ogni giorno, quando parti è buona cosa non lasciarlo a stomaco vuoto potresti provare con un bel pezzo di pane secco appena prima di viaggiare.




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2016, 13:52:07 »
Maebh ha smesso di vomitare in auto intorno ai sette mesi, quando l'ho portata in montagna: viaggio di due ore e mezza preceduto da dose di Plasil sciroppo, dose secondo le indicazioni per i bambini.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #8 il: 14 Agosto 2016, 22:47:19 »
Grazie per le indicazioni.. ancora qualche domanda..
Luisa il plasil che dai è quello da 10 mg? perchè non mi trovo molto coi dosaggi.. A parte che Namurr pesa 20 kg .
Per il cibo se partite nel pomeriggio lo date il pasto alla mattina?
Avete provato coi tappetini refrigeranti o con le bandane refrigeranti?
Perchè per le persone aiuta molto succhiare il ghiacciolo o mettere del ghiaccio sulla nuca e mi domandavo se per i cani vale lo stesso...
Avete provato anche voi a fare piccoli giri tutti i giorni per abituarlo ?

Gloria, uso il Plasil da 10mg e Chogan pesa  poco meno di 40kg, per cui penso che per Namurr sia sufficiente mezza cp...
Quando parto nel pomeriggio al mattino presto gli somministro il pasto e non lo faccio mai partire completamente a stomaco vuoto, sempre un piccolo panino o fette biscottate ecc...ma poco!
Non sono favorevole a tappetini o bandane refrigeranti in genere quindi mai provate, e comunque lui sta male a 30gradi come a meno 10!!!
Ho provato di tutto....quando l'ho preso con me mancavano quattro giorni al compimento dell'anno, quindi era già un bel ragazzotto, ma ho resettato tutto e cominciato da capo come fosse un cucciolo, per cui salita ad auto spenta, giochini vari, salita ad auto accesa ma ferma, piccoli tragitti tutti i santi giorni, cambio auto,tutte le gocce omeopatiche esistenti più o meno attinenti al caso, Adaptil, zenzero in tutte le salse...tralascio l'esperienza di un farmaco molto forte di cui non ricordo il nome datomi dal vet che l'ha fatto stare malissimo per tre giorni!
Solo il Plasil mi ha completamente risolto il problema del vomito.
Anche Grace stava malissimo da piccina ma prima dell'anno ha smesso da un giorno all'altro...ora sbuffa e guarda Chogan con aria da compatimento come gli volesse dire -Sei proprio un pirla!!!-ma lui non gliela fa!!!
Ieri sera siamo arrivati in Corsica dopo un'intera giornata di viaggio ed ha retto (solo per quanto riguarda il vomito)auto traghetto e di nuovo auto su strade corse non proprio easy...bravo il mio ometto!
Basta poi una giornata di mare goduta come  sa fare lui per ripagarlo delle fatiche del viaggio!



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2016, 22:58:05 »
Vi leggo e mi reputo fortunato, mai uno dei miei cani ha sofferto di mal d'auto.
Forse perche' sin da cuccioli si sono abituati alla mia guida diciamo veloce lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #10 il: 15 Agosto 2016, 08:04:46 »
Luisa ieri sono andata al lago e ho provato col plasil, ma ha vomitato lo stesso... Erano le 3 del pomeiggio e aveva mangiato solo alla mattina... Al ritorno però non ha vomitato ma solo sbavato..In ogni caso non è che lo disturba moltissimo, una volta sceso dall'auto si è buttato in acqua e per tutto il giorno ha lottato con il frisbee...
 mi domandavo, trovate che i cani stiano meglio dentro il kennel nell'auto o liberi?
Lui al momento è libero nel baule insieme a Tass, perchè nel kennel vomitava, ma sono pronta a rimetterlo e riprovare adesso che è più grandino..


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #11 il: 15 Agosto 2016, 08:11:00 »
La Maebh sta meglio se la metto sui sedili dietro, con la cintura di sicurezza agganciata alla pettorina e la protezione coprisedili. Ora non vomita più, ma nel kennel in baule sbava.

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #12 il: 15 Agosto 2016, 09:52:16 »
Ciao a tutti, anche Teddy vomita tantissimo soprattutto per le curve!!Forse le prendo male....vomitano anche i miei figli!!!!
Il vet mi ha detto di non dare mai da mangiare al cane se lo metto in macchina ma così secondo me è peggio, comincia a vomitare succhi gastrici e per me non è la cosa migliore. Oggi facciamo una gita al lago e qualcosa gli ho dato !!!! speriamo bene! Il Plasil non l'ho mai provato, proverò con quello!

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #13 il: 15 Agosto 2016, 13:19:00 »
Domanda probabilmente un po' stupida e retorica.

Avete mai provato a far "stancare" il cane prima di farlo salire in macchina?
Cioè mi spiego.
Avete mai provato a far considerare al vostro quadrupete la macchina un posto in cui potersi riposare anzichè stare in agitazione?

Oppure.. altra osservazione ancora più banale.

I cani stanno male anche se gli cambiate posizione? Cioè, invece di stare nel bagagliaio, avete provato a tenerli nell'abitacolo sui sedili posteriori o magari proprio in quello anteriore?
Di solito con le persone "funziona" così... chi soffre il mal d'auto si siede avanti per sentire meno il fastidio. Ovviamente non si possono paragonare le due sintomatologie .. però.. magari tentar non nuoce.

Mia esperienza personale riguardo il trasportino: Si, conviene sempre tenerli nel trasportino anzichè liberi, per evitare eventuali "botte" causate da frenate improvvise o da qualsiasi altra causa esterna alla macchina.



EDIT: Non considerate la seconda osservazione (quella riguardante la posizione), in quanto ad una prima lettura mi era sfuggito che fosse già stato provato. Sorry.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Namurr e l'auto.. la tragedia
« Risposta #14 il: 15 Agosto 2016, 18:03:29 »
Maya è sempre stata abituata al trasportino e non soffre il mal d'auto. Tuttavia nelle ultime settimane ho avuto difficoltà a farla salire non so il motivo, forse un viaggio in montagna con parecchie curve. Ho provato a lasciarla libera nel retro, ma non si rilassa mai e sbava in continuazione. Ho provato con il kennel più grande quello metallico in modo che potesse avere più aria fresca e potesse guardare fuori. Anche così non si rilassa. Alla fine i problemi sono rientrati, lei viaggia molto meglio nel trasportino di plastica non vede fuori ed è un po' più piccolo così rimane seduta o stesa tutto il tempo. Sono d'accordo anche con Zen, quando Maya è molto stanca il viaggio per lei diventa un momento di riposo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy