Autore Topic: Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?  (Letto 19666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2016, 11:01:58 »
Francy non rispondevo a te! Noi che usiamo julius da sempre sappiamo i pro e i contro, Sirio poi è pure un super fusto e se tira diventa un camion! Però è fondamentale spiegare ai "nuovi" i contro di una pettorina, la julius appunto, nata e concepita X cani poliziotto. Poi utilizzata da cani da ricerca macerie e dopo anni disponibile X tutti. La genesi della julius, appunto, non prevedeva l'utilizzo con cani che si piantano ( essendo equilibrati e addestrati) e fondamentalmente nemmeno con cani che tirano troppo o senza motivo. Io con Kira ho spesso il problema che si pianta eppure ho tre julius! Perché sono solide, sicure ( tranne appunto lo sfilamento) ben fatte e lavabili in eterno. Hanno molti optional taluni davvero intelligenti. Vanno gestite e utilizzare bene, senza ad esempio stringerle al massimo perché sembran meno sfilabili. La trazione deve essere corretta, ci deve essere agio sulla giogaia del cane e si deve abbinare un guinzaglio solido . Noi ste cose le abbiamo imparate mentre chi si appresta all'acquisto è bene lo faccia ragionandoci bene ( anche tra normale e IDC)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2016, 11:29:41 »
Nota: l'anno scorso un tipo con boxer età di Kira prese la julius perché l'avevo io e dissi che mi trovavo bene ma dovevo stare attento allo sfilamento. La prese e quando lo rividi mi disse che non valeva una mazza, soldi buttati e quasi era colpa mia!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2016, 12:35:32 »
Quoto Renato
Si deve sapere utilizzare come tutti gli altri guinzagli
Io personalmente la trovo scomoda per il cane
E ultimamente la cosa che mi sta facendo pensare di cambiare, e che strappa i peli delle ascelle
Evidenti chiazze senza pelo
Colpa della fibia sicuramente
Cloe la brucerebbe
Ma per noi umani è comoda, il cane è più sotto controllo e si cammina bene
Ma io la cambio, mi sembra un po' fastidiosa per il cane
Deciso
Ciao


Offline GAS GAS

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2016, 14:13:12 »
Ciao,
Gas ha sempre avuto il vizio di tirare al guinzaglio e, visto che pesa la bellezza di 55 kg, se non hai possibilità di farti sentire quando devi dargli un'indicazione di marcia sei spacciato...
Con la julius non ci siamo trovati bene proprio perchè lui non sente i comandi. Abbiamo invece avuto ottimi risultati con le pettorine Hurrta quelle al H. Con quelle è bravissimo e ormai non tira più (tranne qualche eccezione per le cagnoline in calore)...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2016, 16:49:54 »
55 Kg?????


Katy, Franco e Pato


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2016, 17:56:52 »
Che titano 😳😳😳😳😳
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2016, 19:16:57 »
ma 55 kg possibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2016, 22:13:06 »
55kg è un maremmano!?!




Aaron Barbara&Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2016, 12:06:20 »
Francy non rispondevo a te! Noi che usiamo julius da sempre sappiamo i pro e i contro, Sirio poi è pure un super fusto e se tira diventa un camion! Però è fondamentale spiegare ai "nuovi" i contro di una pettorina, la julius appunto, nata e concepita X cani poliziotto. Poi utilizzata da cani da ricerca macerie e dopo anni disponibile X tutti. La genesi della julius, appunto, non prevedeva l'utilizzo con cani che si piantano ( essendo equilibrati e addestrati) e fondamentalmente nemmeno con cani che tirano troppo o senza motivo. Io con Kira ho spesso il problema che si pianta eppure ho tre julius! Perché sono solide, sicure ( tranne appunto lo sfilamento) ben fatte e lavabili in eterno. Hanno molti optional taluni davvero intelligenti. Vanno gestite e utilizzare bene, senza ad esempio stringerle al massimo perché sembran meno sfilabili. La trazione deve essere corretta, ci deve essere agio sulla giogaia del cane e si deve abbinare un guinzaglio solido . Noi ste cose le abbiamo imparate mentre chi si appresta all'acquisto è bene lo faccia ragionandoci bene ( anche tra normale e IDC)
[/quote


Renato, avevo capito che non rispondevi a me, infatti ho specificato per il nostro tipo di problema va bene, poi è chiaro che se le esigenze sono altre ci si orienta su un altro tipo di pettorina.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #24 il: 25 Luglio 2016, 13:16:53 »
Bueno, adesso ci siamo intesi :)
Il Sirio cmq ha un degno rivale, credimi....ello e' Chougan! Porcavakka cosa tira! Potenza colossale, davvero....son 2 giovani titani. Con la differenza che Chughy mi pare sia piu' grande come eta', indi per cui il Sirio ha ancora margine....Esticazi!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline GAS GAS

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #25 il: 25 Luglio 2016, 13:19:34 »
55kg è un maremmano!?!

No, tutti i Golden di Royal Crest sono un pochino "grandi". Da precisare che il peso non è dato dalla ciccia ma solo da muscoli...
Per fortuna il carattere è veramente d'oro...


Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #26 il: 25 Luglio 2016, 13:38:42 »
Urca, mettici una foto del Maciste dai, deve essere uno spettacolo!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline GAS GAS

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #27 il: 25 Luglio 2016, 14:09:14 »
visto che parliamo di pettorine julius k-9 ecco il modello in posa :-)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #28 il: 25 Luglio 2016, 14:10:38 »
Ma è bellissimo!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2016, 14:44:41 »
Che testone bellissimo!!!


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy