Autore Topic: Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?  (Letto 19764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlessiandBacco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« il: 18 Luglio 2016, 18:00:37 »
Buon pomeriggio a tutti  :)
Anche oggi sono qui per porvi uno dei miei soliti dubbi.
Comincio con il dire che non sono sicura che sia la sezione giusta e vi prego di avvisarmi qualora sia quella sbagliata (e magari spiegarmi come spostare il topic visto che di queste cose proprio non me ne intendo 😅).
Comunque sia, ora che Bacco ha finalmente compiuto un anno e due mesi, ho deciso di passare alla pettprina.
Premetto che ci siamo sempre trovati bene con il collare, ma poiché prova tanta tanta simpatia per i gatti, quando ne vede uno rischia di soffocare, letteralmente, se lo tengo con fermezza vicino a me prima che parta😁
Per evitare la possibilità che tiri troppo e si faccia male, pensavo per l'appunto di passare alla pettorina.
In realtà era la mia idea sin da subito, comprarne una e crescerlo in modo che si abituasse ad essa.
Ma gli allevatori me lo hanno sconsigliato in quanto avrei rischiato di cambiarne almeno tre (com'è effettivamente successo alla mia amica).

Detto ciò io pensavo di prendere la Julius K-9 ma non ho bene in mente quale taglia prendere, poiché ci sono due possibilità: taglia 1 e taglia 2, che potrebbero andare entrambe bene.
Sul sito è indicata la misura del torace ma non capisco se può essere presa anche con un comune metro da sarta.
Onde evitare sbagli: voi che pettorina utilizzate? Se usate Julius K-9, che taglia avete preso?
Grazie in anticipo per le future risposte 🙈

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2016, 18:07:14 »
ciao
la pettorina julius è molto carina, ma visto che se il cane tira al contrario si sfila facilmente , io mi sento di consigliarti di prendere la prima, direttamente dal negoziante, così ti potrà a aiutare  a capire quale misura è più adatta al cucciolone.
ciao e aspettiamo foto del ciccio in nuova tenuta.
ciao


Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2016, 19:40:47 »
Si conviene provarla al negozio. Tipo Max va bene la 2, ma penso di ordinarla su internet che costa meno.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2016, 19:42:49 »
Per il 99% dei ns pelosi è la 2 !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline AlessiandBacco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2016, 20:54:43 »
ciao
la pettorina julius è molto carina, ma visto che se il cane tira al contrario si sfila facilmente , io mi sento di consigliarti di prendere la prima, direttamente dal negoziante, così ti potrà a aiutare  a capire quale misura è più adatta al cucciolone.
ciao e aspettiamo foto del ciccio in nuova tenuta.
ciao

Grazie mille, proverò a fare delle prove in negozio anche per vedere quanto scivola 🙈

Si conviene provarla al negozio. Tipo Max va bene la 2, ma penso di ordinarla su internet che costa meno.

Sì pensavo di ordinarla anche io su internet per risparmiare qualcosina, grazie mille 😊


Per il 99% dei ns pelosi è la 2 !
proverò a vedere allora come vanno entrambe, grazie mille anche a te :)

Grazie ancora per le risposte, una carezza ai vostri pelosi💕

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2016, 08:59:07 »
Anche noi siamo passati da collare a pettorina e abbiamo la Julius k 9 , noi ci troviamo bene e abbiamo la taglia 2 :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline AlessiandBacco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2016, 18:36:20 »
Anche noi siamo passati da collare a pettorina e abbiamo la Julius k 9 , noi ci troviamo bene e abbiamo la taglia 2 :)

Perfetto, penso proprio che la prenderò allora :)
Voi come vi trovate? Risulta più gestibile o la o pettorina scivola via?
Per quanto riguarda il legarlo con la cintura in macchina, voi utilizzate sempre Julius K-9 o una più semplice in nylon?
Grazie mille per la risposta comunque 💞

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2016, 18:51:12 »
Se il cane si pianta come già scritto attenzione perché rischi di levargliela. Successo a noi più volte. Con la cintura di sicurezza la attacchiamo al generoso anello
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline AlessiandBacco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2016, 19:07:24 »
Se il cane si pianta come già scritto attenzione perché rischi di levargliela. Successo a noi più volte. Con la cintura di sicurezza la attacchiamo al generoso anello


Perfetto, presterò attenzione allora! Grazie mille 💕

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2016, 23:31:41 »
Guarda ti dico la mia esperienza, Sirio tirava parecchio e tira ancora anche se sembra capire un po' di più adesso e a noi non si è mai sfilata. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline AlessiandBacco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2016, 16:01:46 »
Guarda ti dico la mia esperienza, Sirio tirava parecchio e tira ancora anche se sembra capire un po' di più adesso e a noi non si è mai sfilata. :)

Allora proveremo con la pettorina, magari la situazione migliora.
Si tratta solamente di quando vede i gatti, o appena usciamo, per il resto è bravo e non tira perciò dovere andare bene!
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza 💕

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2016, 16:03:39 »
Allora proveremo con la pettorina, magari la situazione migliora.
Si tratta solamente di quando vede i gatti, o appena usciamo, per il resto è bravo e non tira perciò dovere andare bene!
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza 💕

Figurati, siamo qui apposta. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2016, 16:26:41 »
La Julius, col cane che tira a cannone,va bene. Hai pieno controllo. Pero'....e' anche confromata in maniera che lui riesce a tirar ancor meglio. Per intenderci, tanto gli e' comoda addosso, tanto puo' ruzzare al massimo. In qualsiasi cane l'anello e' ciclopico e ganci/struttura sono iperresistenti. Quindi servon solo muscoli! Peggio e' quando il cane si pianta, e devi tirarlo . Si sfila facilmente . Quindi mai tirarlo frontalmente ,ma di lato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2016, 16:31:42 »
La Julius, col cane che tira a cannone,va bene. Hai pieno controllo. Pero'....e' anche confromata in maniera che lui riesce a tirar ancor meglio. Per intenderci, tanto gli e' comoda addosso, tanto puo' ruzzare al massimo. In qualsiasi cane l'anello e' ciclopico e ganci/struttura sono iperresistenti. Quindi servon solo muscoli! Peggio e' quando il cane si pianta, e devi tirarlo . Si sfila facilmente . Quindi mai tirarlo frontalmente ,ma di lato.

sei un professionista compare :D


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pettorina Julius K-9, sì, ma che taglia?
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2016, 16:40:11 »
La Julius, col cane che tira a cannone,va bene. Hai pieno controllo. Pero'....e' anche confromata in maniera che lui riesce a tirar ancor meglio. Per intenderci, tanto gli e' comoda addosso, tanto puo' ruzzare al massimo. In qualsiasi cane l'anello e' ciclopico e ganci/struttura sono iperresistenti. Quindi servon solo muscoli! Peggio e' quando il cane si pianta, e devi tirarlo . Si sfila facilmente . Quindi mai tirarlo frontalmente ,ma di lato.

Ok, ho capito cosa intendi, però a noi per lo specifico problema che abbiamo ha aiutato moltissimo, tira ancora però è mooolto meglio adesso. Purtroppo è stata colpa nostra, non siamo stati in grado di insegnarli quando era piccolo e le abbiamo provate tutte. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy