Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 19611 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• Goldenforum-Aid
  • *
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO.."
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #240 il: 10 Ottobre 2017, 14:47:46 »
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere qualche consiglio riguardo ad un eventuale cambio di crocchette.
Harvey ha 7 anni e negli ultimi 2 anni mangia Regal sensibites, per via di difficoltà digestive precedenti che, con l'utilizzo di questo cibo, sembravano risolte.
La scorsa estate, per la prima volta, gli è venuta per due volte la dermatite ed inoltre trovo che le sue feci siano troppo frequenti e appena troppo morbide.
A dire della veterinaria non vi sono problemi particolari (fatti esami del sangue e visite varie) ma evito accuratamente il cibo di bassa qualità che lei come quasi tutti i veterinari consigliano. Qualche consiglio?
La dermatite puo' aver diverse cause scatenanti, non solo allergia alimentare. Escluderei decisamente il Sensi come causa della stessa. Hai valutato se per caso son subentrati dei fattori X nuovi nel tran tran domestico ? Mangi altro? Cosa, se si ? Hai un gatto, vedo....per caso hai messo un atiparassitario al gatto?

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #241 il: 10 Ottobre 2017, 16:52:44 »
Intanto, grazie per la risposta M.Rosa.
Avevo un gatto, anzi, due, ormai da 5 anni l'unico animale di casa è Harvey.
Nessuna variazione particolare nella routine a casa o stress vari, facciamo sempre 10-15 km a piedi al giorno. Ho pensato potesse anche essere causato dal suo vario strusciarsi nei prati o fare il bagno nei ruscelli nei quali non si sa mai bene cosa buttano i contadini (...) ma la veterinaria dice che è altamente improbabile, seppure non impossibile.
Mangia solo crocchette e pane secco (qualche piccolo boccone al giorno che per lui è un premio incredibile :) ).
Ho pensato al Sensi non perché io non lo valuti un buon cibo, anzi, ma proprio perché non vedo altri motivi, al momento, e le feci che in effetti sono un po' troppo morbide e frequenti già da quando uso il Sensi (quindi un paio di anni) mi hanno fatto pensare fosse una causa possibile.

Offline riccardo piccinini

• Neo iscritto
  • *
cambio crocchette
« Risposta #242 il: 23 Ottobre 2017, 13:50:14 »
Buongiorno a tutti , premetto mai usato un forum, quindi non sono sicuro se la mia domanda e fatta nel modo e posto giusto...comunque provo:
il mio Oliver compie 10 mesi e volevo cambiare crocchette , e come tutti i neofiti credo , sono in totale confusione,ho trovato commenti di tutti i tipi su  marche varie   , ora ho utilizzato Royal canin puppy(dato da allevatore) , e devo dire non ho avuto problemi particolari ( il veterinario mi ha consigliato di non cambiare durante la crescita dei primi mesi) , ma da come ho letto in generale potrebbe esserci di meglio  .Leggendo un po ovunque avrei selezionato ( ma accetto ovviamente consigli su altro) BRIT ,  ENOVA , REGAL , non ho idea della formula eventualmente da usare  , mi sembrano tutti abbastanza buoni , ma vedo una grande differenza di prezzo e quindi ..... si passa da circa 38/40 € brit a poco piu di 50€ enova a oltre 60€ di regal . non ho particolarmente piacere spendere di piu' se non è il caso , ma non voglio neanche risparmiare per forza .
qualche consiglio?
Oliver è di taglia grande mi dicono , probabilmente si deve ancora crescere e irrobustire , quindi non so se continuare ancora qualche mese con una formula puppy  .
qualche consiglio o anche solo un chiarimento ?
grazie
 e avvisatemi se devo porre la domanda in altro modo.

Offline M.Rosa&Renny

• Goldenforum-Aid
  • *
« Risposta #243 il: 23 Ottobre 2017, 16:20:16 »
Visto che poni l'attenzione sul prezzo, nel senso che e' un indicatore importante per la scelta, direi che tra quelli da te proposti io sceglierei Enova. Francy di Sirio lo usa da sempre. E Sirio....si commenta da solo! Ottimo prodotto, prezzo corretto. Azienda seria.

Offline Vega87

• Utente Oro
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #244 il: 23 Ottobre 2017, 16:46:23 »
Visto che poni l'attenzione sul prezzo, nel senso che e' un indicatore importante per la scelta, direi che tra quelli da te proposti io sceglierei Enova. Francy di Sirio lo usa da sempre. E Sirio....si commenta da solo! Ottimo prodotto, prezzo corretto. Azienda seria.

Grazie come sempre delle belle parole per Sirio Renato ^-^

Come già detto da lui , noi mai avuto un problema con Sirio. Prima usavamo Enova Chicken Puppy poi siamo passati alle Adult e infine passati alle Enova large breed.

Ma solo perchè la crocchetta è più larga, appunto.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

• Utente Argento
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #245 il: 23 Ottobre 2017, 17:09:41 »
Concordo con Renato..Enova è un ottimo compromesso. Io l'ho usato nella formulazione puppy e mi sono trovato benissimo. Poi per altri motivi sono passato alle Simpson ed ora ci stiamo assestando sulle Regal che dovrebbero essere quelle definitive.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline LabradorLover

• Utente Argento
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #246 il: 23 Ottobre 2017, 17:11:40 »
Ps: dato che Oliver ha 10 mesi passa tranquillamente fin da ora alle adult

Offline Roan

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #247 il: 31 Ottobre 2017, 00:29:28 »
Salve ho un dubbio sul tipo di crocchette che do al mio Roan, ha 4 mesi e uso le Monge puppy quelle con l’etichetta Verde, volevo sapere se è un prodotto valido e se è normale che il mio cane fa cacca anche 4 volte al giorno e a volte a distanza di un paio d’ore, oppure potrebbero essere le crocchette? Grazie

Offline M.Rosa&Renny

• Goldenforum-Aid
  • *
« Risposta #248 il: 31 Ottobre 2017, 11:27:39 »
Salve ho un dubbio sul tipo di crocchette che do al mio Roan, ha 4 mesi e uso le Monge puppy quelle con l’etichetta Verde, volevo sapere se è un prodotto valido e se è normale che il mio cane fa cacca anche 4 volte al giorno e a volte a distanza di un paio d’ore, oppure potrebbero essere le crocchette? Grazie
Beh, in generale le evaquazioni quando son piccini avvengono molto piu' frequetemente.Anche se, a onor del vero, 4 volte non mi sembra sto sproposito.Poi dipende come son formate, e solo da quello puoi avere imput se le crocche van bene o meno per il tuo pupo. Sempre da tener presente che , a prescinder dalle linee guida e dalle info sui prodotti ( inopinabili), ogni soggetto fa storia a se.
Altresi vero che esistono prodotti decisamente migliori. E non di poco.
Sul forum puoi trovare nella apposita sezione tutte le info che ti servono.

Offline Roan

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #249 il: 01 Novembre 2017, 09:52:33 »
Grazie, ma le regal sono vendibili solo online? Perché in giro non mi sembra di averne viste

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #250 il: 01 Novembre 2017, 10:25:51 »
Sul sito olisiticpet trovi l'elenco dei negozi diviso per provincia, ma non sono molti, il sito è più conveniente grazie allo sconto che i negozi non applicano, in alcuni caso ho visto anche prezzi maggiorati rispetto al listino olisticpet.

Offline Roan

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #251 il: 01 Novembre 2017, 12:49:31 »
Che mi consigliate della regal ? Quali prendere per il mio cucciolo di 4 mesi? E chi ha acquistato sul sito dopo quanto tempo consegnano?

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #252 il: 01 Novembre 2017, 18:09:32 »
Che mi consigliate della regal ? Quali prendere per il mio cucciolo di 4 mesi? E chi ha acquistato sul sito dopo quanto tempo consegnano?
Io ho usato solo per il 5° mese la sacca Puppy Pollo e tacchino e dal 6° mese sono passato all'Adult Large Breed Pollo e Tacchino; se il tuo cane non è allergico al pollo puoi fare lo stesso, altrimenti puoi prendere la sacca all'agnello.