Autore Topic: Il commissario Rex  (Letto 9401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Il commissario Rex
« il: 17 Aprile 2016, 08:20:23 »
Condivido il post di un Commissario di polizia che stimo molto, un uomo che giustamente dirige una scuola di formazione.



"E cosi oggi il Commissario Rex è entrato alla Scuola della Polizia di Stato di Peschiera del Garda per "passare in rassegna" gli Agenti in prova del 195 corso e gli Allievi Agenti del 196. Spesso, quando un uomo o una donna compiono atti incredibili, molti li definiscono bestie o animali, ma non sanno che perfino le bestie e gli animali più feroci non sono capaci di fare cose così maledette come siamo in grado di fare noi, piccoli esseri umani. Per cosa, però, possono essere stati utili, oggi, gli insegnamenti di Rex ai miei ragazzi!? Per imparare a mordere meglio? Forse, anche se i morsi li riceviamo e non li diamo. Per imparare a camminare a quattro zampe? Forse, anche se lo sappiamo già fare, quando ci buttiamo a terra per cercare e inseguire. Per imparare ad abbaiare forte, a ringhiare, a saltare e ad azzannare? Forse, perché nelle mille cose che chi sta su strada deve essere in grado di fare serve tutto e perché chi fa il nostro lavoro non deve mai finire d'imparare e soprattutto non deve mai essere convinto di sapere tutto.
Una cosa soprattutto, però, spero che Rex, in rappresentanza di tutti i cani del mondo, abbia potuto insegnare a questi giovani, grandi colleghi: la fedeltà.
Se tutti, davvero tutti e non solo i poliziotti, fossero, infatti, fedeli alle divise, ai valori, agli ideali, alle parole e perfino alle virgole della nostra Costituzione e soprattutto alla Giustizia, prima ancora che alla Legge, la I della nostra Italia potrebbe essere ancora più grande e l'intero mondo sarebbe ancora più bello, perché parrebbe un mondo popolato di cani piuttosto che di uomini... Bau....".

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il commissario Rex
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2016, 11:16:35 »
Perfetto Maria!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Il commissario Rex
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2016, 12:33:33 »
Che meraviglia Rex!!!


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il commissario Rex
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2016, 14:00:41 »
E pensare che pian piano tutti questi cagnoni verranno soppiantati dai Malinois...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Il commissario Rex
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2016, 14:07:38 »

Anche loro non scherzano.
Uno dei pochi cani che preferisco.
Ciao


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Il commissario Rex
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2016, 14:12:14 »
E pensare che pian piano tutti questi cagnoni verranno soppiantati dai Malinois...

Senza offesa per chi ha i malinois ma il pastore tedesco ci sarà un motivo se ad oggi viene considerato il cane per eccellenza da tutti.
(Io non sono tra quei tutti) per me il cane per eccellenza è un cane equilibrato,socievole che sa fare il suo dovere poi non importa la razza può pure essere incrociato con mille altre razze.
I malinois non sono adatti a tutti,solo che molti non lo capiscono,lo prendono e poi si lamentano del suo carattere.
Anche tra i pastori tedeschi c'è differenza di carattere, prendi i grigioni diversissimi dai nero focati o dai neri.e i neri? Diversi dalle altre sue tipologie.non è solo il colore che cambia (molti pensano così)
Quindi lavori diversi da fare ma con gente esperta zero fai da te rischi di creare scompensi che poi si portano dietro a vita.
Vallo a dire a tutti coloro che se lo prendono per moda!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Il commissario Rex
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2016, 14:18:40 »
Si concordo
Non è un cane per tutti
Ne so qualcosa.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il commissario Rex
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2016, 14:45:19 »
Bellissimo e bravissimo Rex, e chapeau al Commissario di Polizia. Difficile se non impossibile non condividere il suo pensiero!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il commissario Rex
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2016, 21:11:41 »
Pare che alla scuola di Polizia vogliano prendere un cane... Lo vedete? È o no un batuffolo di Golden?

https://www.facebook.com/gianpaolo.trevisi/posts/10210652942388572

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Il commissario Rex
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2016, 22:32:56 »

Anche loro non scherzano.
Uno dei pochi cani che preferisco.
Ciao
fabrizio c'ha la fissa per questo cane, a mio parere, BRUTTO...
però, vivaddio, si rende conto che non potrà  mai averne uno. È un cane molto, troppo impegnativo. Se non lavora diventa distruttivo...
Io voto per il barboncino.
nano  :whistling:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il commissario Rex
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2016, 23:18:09 »
Pare che alla scuola di Polizia vogliano prendere un cane... Lo vedete? È o no un batuffolo di Golden?


Bellissimo...
 




Aaron Barbara&Mauro

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Il commissario Rex
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2016, 11:06:49 »
Patatino ! Lui andra benissimo!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il commissario Rex
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2016, 13:29:55 »
Ma che spettacolo di cucciolotto  :D


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Il commissario Rex
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2016, 19:00:55 »
Che amoreeee!!! ❤️


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il commissario Rex
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2016, 14:04:14 »
Ma che spettacolo di cucciolotto  :D

Ossignùr, lo prendono! E dove? In Val di Sole!  Ma allora è un Intrepid Golden come Maggie?

https://www.facebook.com/gianpaolo.trevisi/posts/10210746807615144

 


Privacy Policy - Cookie Policy