Autore Topic: "Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette  (Letto 31154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2016, 11:09:16 »
ciao, io in base alle mie esperienze...
1 enova agnello e riso
2 brit care venison & potato grain free
3 fish4 dogs
4 farmina low grain

enova qualità prezzo batte tutti a mio parere, con grace lo utilizzo ancora, ma brenda nonostante avessi abbassato il dosaggio rimaneva gonfia, per cui ho dovuto cambiare.....
fish4dogs grace lo ha mangiato tranquillamente e però aveva le orecchie sporche, mentre brenda ha iniziato a grattarsi e quindi ho dovuto sospendere...
farmina lo ha provato solo brenda, ma in concomitanza della sterilizzazione, mentre le hanno rasato la pancia abbiamo notato delle chiazze rosse sulla pelle, dovute o alla presenza di avena o alle troope proteine, non ho mai indagato ulteriormente, ma lo abbiamo dovuto sospendere...
 brit care lo sto usando da questa estate con brenda e lei ha ritrovato il suo peso forma, sporca bene e le orecchie sono ok, quando finirò i sacchi di enova, anche grace la passerò a questo mangime, magari con la formula agnello e riso, l'unica pecca la reperibilità, in zona non lo trovo, solo online...



Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2016, 12:28:33 »

Avendoli provati tutti la mia classifica, SENZA CONSIDERARE IL COSTO, fatta su una 40ina di cani oltre a tutti quelli dei nostri clienti è questa:
 
REGAL
GOLDEN EAGLE (solo se Holistic)
ENOVA
FARMINA N&D
MONGE (Solo se Super Premium o grain free)
 

Grazie innanzitutto a te a tutti gli altri per le risposte. Siete veramente utili....
Di FARMINA quale prodotto consiglieresti (ho visto che i GrainFree hanno valori proteici alti)?

Di Brit Care e Disugual cosa ne pensi?

Inoltre, tendenzialmente (e sottolineo tendenzialmente) meglio pollo o agnello?
Ho infine una curiosità che non riesco a capire: il golden è da considerare una taglia media o grande?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 13:29:58 da bambebi »

Offline polly67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2016, 13:35:55 »
io dopo notti su internet per capire e leggere tutte le recensioni, sono passata da hill's a regal ( regal sensi bites) e mi trovo benissimo. devo solo tararmi sulla dose giornaliera, ma per il resto tutto OK!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #18 il: 11 Febbraio 2016, 12:36:12 »

 
Concludo anticipando una grossa novità, che ho in cantiere...
 
Sto facendo, a tempo perso, un programma che darà a tutti la possibilità di avere, in maniera automatica, un PUNTEGGIO di qualsiasi mangime, semplicemente inserendo dei dati ricavati dall'etichetta, un una FORM...
Sono a buon punto con la tabella e sto iniziando a scrivere il codice...
 
Dopodiché avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi, per "tararlo" al meglio e inserire le recensioni....
 
Ci andrà ancora un po' di tempo, ma....
STAY TUNED   ;D

Grazie Davide  em_042


Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #19 il: 11 Febbraio 2016, 12:57:52 »
Allora...... dopo aver valutato tutte (o quasi tutte) le soluzioni possibili, considerando anche il rapporto qualità/prezzo, mi rimane il dubbio tra due marche che vengono utilizzate da molti utenti del forum:

1) ACANA:
- ADULT DOG POLLO E SALMONE (il sacco da 13 kg costa circa 50 euro)

2) ENOVA:
- ADULT POLLO E RISO (il sacco da 14 kg costa circa 50 euro)
oppure
- ADULT MAINTENANCE POLLO (il sacco da 15 kg si trova a circa 42 euro)
(qual'è più consigliata tra queste ultime due?)

Poi, visto che provengo da Royal (per Golden) e che Lola ha circa 3 mesi e non ha avuto particolari problemi di alimentazione (anzi mangia di gusto, feci regolari), è il caso che ormai aspetti i 7/8 mesi per cambiare definitivamente e passare ad una crocchetta da adulti? oppure mi suggerite cmq di passare fin da subito ad un'altra crocchetta puppy?
Nel caso mi suggeriste di cambiare subito, mi potreste indicare le preferite del forum sia nella soluzione ACANA che ENOVA?
Cioè:
ACANA: Puppy & junior o Puppy large breed?
e per ENOVA: Puppy Junior Large Breed o Junior Chicken e Rice?

grazie


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #20 il: 11 Febbraio 2016, 13:30:48 »
Io ho usato Enova ma non il large breed

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #21 il: 11 Febbraio 2016, 21:41:15 »

Le Brit Care sono della Eagle Italia, sempre un prodotto italiano come Farmina N&D, non ho esperienza in merito.

Per la precisione Brit Care è importata e distribuita dalla Eagle ma non è italiana.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2016, 10:38:58 »
Io sono passata direttamente alle Adult pollo e riso di Enova quando Maggie aveva 6 mesi. E dopo qualche mese sono passata a quelle Agnello e riso, sempre Enova come detto prima  ;)


Offline groschi_gio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2016, 12:25:01 »
Io per adesso alla mia cucciola le sto dando il monge superpremium che son le crocchette che utilizzava l allevatrice.. Leggendo alcuni post qui sul forum vedo che la royal canin nella versione apposita per golden non è  molto utilizzata anche se è  una marca molto blasonata quindi mi è  venuta la curiosità: è perché ha un prezzo elevato o per una questione di qualità ? Io sono davvero agli inizi quindi se vi sembra una domanda sciocca perdonatemi!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2016, 13:03:32 »
È per la qualità, Gio. se si comincia a leggere un po' di etichette si capiscono molte cose. Puoi cominciare facendo un giro nella sezione "pappa buona", Crocchette e crocchette...

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2016, 21:53:57 »
Io sono passata direttamente alle Adult pollo e riso di Enova quando Maggie aveva 6 mesi. E dopo qualche mese sono passata a quelle Agnello e riso, sempre Enova come detto prima  ;)

Molto bene... quindi passeró gradualmente alle Enova puppy pollo e riso e a 6/7 mesi passeró alle adult pollo e riso.

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2016, 22:29:56 da bambebi »

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2016, 22:05:44 »
Io per adesso alla mia cucciola le sto dando il monge superpremium che son le crocchette che utilizzava l allevatrice.. Leggendo alcuni post qui sul forum vedo che la royal canin nella versione apposita per golden non è  molto utilizzata anche se è  una marca molto blasonata quindi mi è  venuta la curiosità: è perché ha un prezzo elevato o per una questione di qualità ? Io sono davvero agli inizi quindi se vi sembra una domanda sciocca perdonatemi!

Ciao Groschi, guarda anche io attualmente le sto dando Royal, quelle specifiche (consigliate dall'allevatrice). Per curiosità sono capitato in questo utilissimo forum e ho letto il discorso delle etichette, scoprendo purtroppo che nelle crocche che sta mangiando la carne non c'é.... o giu di li.

Della Monge qui non ne parlano male, non fosse per fatto che contengono mais, che non va proprio benissimo. Poi ovviamente non é una cosa assoluta, ma c'è a chi puó far male e a chi no....

Io ho deciso di aprire questa discussione proprio per capire su quale scelta ricadere considerando anche il rapporto qualità/prezzo

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #27 il: 12 Febbraio 2016, 22:20:00 »
Ah scusate.... un'altra domanda pratica: secondo la vostra esperienza, tendenzialmente si risparmia ad acquistare in internet, oppure ci sono anche rivenditori che applicano prezzi al pari dello negozi online?

Kaffa del nuovo prodotto Enova Simple cosa ne pensi? Qualcuno lo sta provando?

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2016, 00:24:35 »
Ah scusate.... un'altra domanda pratica: secondo la vostra esperienza, tendenzialmente si risparmia ad acquistare in internet, oppure ci sono anche rivenditori che applicano prezzi al pari dello negozi online?

Nella mia esperienza personale ho trovato più conveniente acquistare i croccantini dai negozi fisici. Io li pago al prezzo più conveniente che trovo su internet: ormai i negozianti hanno capito e si stanno adeguando.

Per quanto riguarda la top5, stilare una classifica universale è impossibile: grado di attività, ambiente, allergie, intolleranze e gusti dei diretti interessati e convinzioni personali dei padroni sono le variabili che influenzano il giudizio.

Personalmente credo che la cosa migliore da fare sia preferire formulazioni semplici, senza troppe inclusioni messe per fare scena e che rendono la ricetta troppo pasticciata e, quindi, difficile la digestione.

Imprescindibile, per come la vedo io, carne o pesce disidratati (meglio) o freschi al primo posto; per questo non scelgo la tanto decantata Enova, che proclama sua punta di diamante un prodotto contenente nell'ordine: riso, farina di pesce, riso integrale, glutine di riso e così via.

Tuttavia, i cereali non sono da demonizzare (riso e avena su tutti, sconsigliabili mais e orzo) ma non sono indispensabili dal momento che ci sono fonti più "nobili" di carboidrati e fibre. Quest ultimo è il motivo per cui non compro più Regal (con cui tra l'altro non ho avuto l'esperienza che mi aspettavo) né vado sulle Golden Eagle che, nella versione holistic, presenta una percentuale di carne bassa (in favore dei cereali) se rapportata al prezzo di vendita.
A tutti i modi sia Enova che Regal propongono i loro grain free ma mi sembrano troppo spinti in proteine e grassi, stesso problema di Farmina N&D, Orijen e Acana (eccellenti qualitativamente) e Monge. Anche Golden Eagle ha i suoi grain free, perfetti nel bilanciamento ma a un prezzo spropositato visto il contenuto esiguo di parte animale rispetto ad altri marchi che costano anche 20€ in meno.

Io uso Fish4dogs, mi trovo molto bene (feci, pelo, alito, orecchie, cute perfetti) ed è quello che mi sento di consigliare. Alterno i gusti pesce bianco e salmone. Più in là proverò altre marche che mi attirano, come le Simpsons premium all'agnello e patate o quelle al pesce e patate oppure le Brit Care superpremium. Queste sono le 3 marche che ritengo migliori in un rapporto qualità/bilanciamento/prezzo.

Sperando di esserti stato in minima parte d'aiuto,
Davide.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2016, 00:55:45 da dvd »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2016, 07:25:21 »
Io Enova ad un certo punto nei negozi non la trovavo più ,Brit Care l' avevo trovata ma ad un prezzo più caro ,idem Farmina quindi compro on line in genere 1/2 giorni dopo ho la merce a casa, puoi scegliere su che sito molte volte ci sono offerte, non mi sbatto a trascinarmi a casa 26 kg di crocche ma me le portano e le pago meno che in negozio( le mie poi in negozio non le trovi)

 


Privacy Policy - Cookie Policy