Autore Topic: Maggie e la nostra quotidianità  (Letto 52290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #45 il: 30 Aprile 2015, 16:59:47 »
Mamma Orsa ma Maggie è stata solo lavata/asciugata o anche toelettata (tagliato il pelo intendo)? non è facile trovare chi sa toelettare i Golden..

Ciao Barbara, Maggie è stata lavata, asciugata e pettinata, tagliato il pelo "wild" sopra e sotto le zampe, tagliate le unghie (solo gli speroni perchè tutte le altre erano a posto), ed è stata un po' rasata dietro le orecchie perchè le si erano formate dei grumi di pelo così grossi che non c'era altro modo di toglierli  :o
La ragazza mi ha detto che come prima volta poteva bastare, ma mi ha spiegato cosa si potrebbe fare al pelo dei golden, cioè tagliarlo sotto la gola e regolare le frange. Le ho già detto che sotto alla gola (fino ad inizio zampe per intenderci) non glielo voglio assolutamente tagliare perchè mi piace così, per il pelo e le frange sulla pancia aspettiamo ancora, perchè sulla pancia dove è stato rasato per la sterilizzazione deve ancora crescere un po' per essere pareggiato con il resto. E per la coda lei non sapeva, io ho letto qui che si può "spuntare" la coda ma non ho capito dove va fatto. Siamo d'accordo che mi informo e le dirò. In ogni caso ora per Maggie è troppo presto, visto che ha solo 11 mesi e deve ancora finire di crescere, pelo compreso!


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #46 il: 30 Aprile 2015, 17:30:23 »
grazie! una toelettatrice (che non aveva idea di come toelettare un golden) ha rovinato la coda della Maya l'anno scorso.. meno male che dopo taaanti mesi è tornata normale.. quando l'ho vista mi son messa le mani nei capelli!!!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #47 il: 30 Aprile 2015, 21:43:55 »
si infatti occhio a chi non sa toellettare Golden....
la coda comunque poteva fartela, non è difficile farla a sciabola, se vuoi posso fartela...ormai alle mie la faccio io...ehehe poi il resto sulle mie provo ma su maggie, no... ma la coda potresti imparare anche te a farla...non è difficile!! :P



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #48 il: 01 Maggio 2015, 09:38:52 »
Anch'io la faccio a Patone... È davvero facile


Katy, Franco e Pato


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #49 il: 01 Maggio 2015, 16:22:44 »
ma che bella Meggie toelettata :good:

interessante vedere la sequenza del trattamento.dove ero andata con Shila anni fa preferivano che il padrone non ci fosse quindi non avevo mai visto il trucco e parrucco,ma conoscendo la mia furbina penso che cercherebbe di sfilarsi la testa da quella corda durante l' asciugatura.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #50 il: 08 Maggio 2015, 09:41:53 »
Buon giorno a tutti  :D
Ieri la mia monella ne ha combinata una mentre era fuori con la dogsitter verso le 12-13  :o
Io arrivo a casa dall'ufficio poco dopo le 16, mia figlia sta studiando, Maggie è sdraiata sotto la sua sedia, sembra tutto normale.
Dopo circa un'ora vedo Maggie che si alza e va verso la "sua zona giochi" dove c'è steso sul pavimento un telo di cotone.......e capisco subito che sta per vomitare.
E infatti, vomita......prima sul telo poca cosa.........poi si sposta dietro al tavolo in sala.........e vomita di più......niente crocche, solo una sostanza un po' "fluida", si vede poi dell'erba.........e .......... un pezzo di un qualcosa di solido, lungo circa 4cm e di diametro circa mezzo cm.......mi sembrava una cosa chiara, ma ovviamente non sono stata ad analizzare con minuzia.... :o
Lo prendo per buttarlo e al tatto è proprio duro, come un pezzo di plastica............mi accerto che Maggie stia bene, pulisco tutto e poi stiamo io e lei tranquille sul divano.
Chiamo la dogsitter per chiedere se per caso si era accorta che Maggie avesse ingoiato qualcosa di strano.........mi dice no, che ha rosicchiato un bastone insieme al suo amico Jay.......... :icon_confused:
Poco prima delle 19 Maggie mi chiama per uscire, io pensando che avesse bisogno la porto fuori........e invece lei, orologio svizzero, sa che a quell'ora al parchetto dietro casa ci sono tutte le sue amiche e i suoi amici.........ok, sta bene!!!
Entriamo al parchetto, lei fa subito una bella popò (bella, nessuna traccia di alcunchè nè anomalia, quindi io tiro un sospiro di sollievo), pipì e poi corse e giochi con le amiche.
Io mi guardo intorno per cercare di capire cosa possa aver ingerito........e vedo un sacco di bastoncini rosicchiati, di varie lunghezze, ma che ricordano abbastanza quello che lei ha vomitato............
Morale della favola, si è ingoiata un bastoncino di 4cm...... :( :o ?-?-? ::) :-\
E meno male che lo ha rimesso "senza problemi"........io comunque ho perso 5 anni  :'(


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #51 il: 08 Maggio 2015, 09:47:57 »
Maggie Maggie sei proprio una birba, Silvia a volte ci fanno prendere degli spaventi da capottare!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #52 il: 08 Maggio 2015, 09:49:28 »
Maggie Maggie sei proprio una birba, Silvia a volte ci fanno prendere degli spaventi da capottare!





Aaron Barbara & Mauro

Non me lo dire, Mauro, guarda..........già avevo prima la fobia ogni volta che vedevo che metteva qualcosa in bocca, figurati adesso......... :'(
E quell'oca besuga poi ha pure la passione dei sassi........ :o ?-?-? :-\


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #53 il: 08 Maggio 2015, 09:52:24 »


E quell'oca besuga poi ha pure la passione dei sassi........ :o ?-?-? :-\


Idem per Aaron





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #54 il: 08 Maggio 2015, 10:20:20 »
Maggie che combini???Silvia ti posso capire.. ..l importante  e' che abbia espulso tutto!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #55 il: 08 Maggio 2015, 10:32:48 »
Maggie che combini???Silvia ti posso capire.. ..l importante  e' che abbia espulso tutto!

Grazie Tanya......sì, sì, l'importante è che abbia espulso e che lo abbia fatto senza traumi o lacerazioni..........avendo capito che si trattava di un pezzo di bastoncino rosicchiato intero, la mia paura era che ci fossero conseguenze.........invece niente sangue nè nel vomito nè nelle feci.......penso di poter star tranquilla vero? se ci fosse stato sangue da lacerazione lo avrei visto subito, vero?
managgia sì, che spavento  :(


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #56 il: 08 Maggio 2015, 14:35:36 »
Eh, meno male! Non vorrei essere acida, ma forse la dog sitter ieri stava più al cellulare col moroso che a guardare la Maggie...

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #57 il: 08 Maggio 2015, 21:22:25 »
Silvia, coraggio, tira il fiato e riprenditi dallo spavento. Se hai per cane un aspirapolvere,come tutti i Golden,  il minimo che può capitare è che inghiotta qualcosa! Penso che un'esperienza simile alla tua sia capitato a tutti o alla maggior parte di noi. L'importante è che Maggie l'abbia vomitato, tienila d'occhio ancora domani e poi... mettiti dietro le spalle il fattaccio.   :smileys_0276:
E tu Maggie, stai più attenta e sputa i legnetti, altrimenti la mamma si preoccupa.  Coccole alla birichina   :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #58 il: 09 Maggio 2015, 15:38:23 »
Come va Maggie? Tutto a posto?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #59 il: 09 Maggio 2015, 17:29:44 »
Maggie sta bene, di fatto stava bene anche prima di vomitare e lo è stata anche dopo.........l'ho tenuta controllata sia ieri che oggi e l'unica cosa è che ha fatto feci un po' molli, formate ma leggermente molli, sia ieri pomeriggio, che ieri sera e stamattina.
Sinceramente non so se siano dovute al bastoncino che magari l'ha un po' irritata, o se alla polvere per le articolazioni che ho ricominciato a darle proprio giovedì sera (mi è arrivata la confezione dalla Germania proprio giovedì mattina in ufficio).
E' la Mobil&Fit Doctor Clauders, l'ho trovata fortunatamente su un sito tedesco e l'ho pagata una cantata rispetto a quello che ho visto sui pochissimi siti italiani che la vendono (io euro 36 di 1100 gr di contro ad euro 56 di 500 gr  :o :o :o).
Sarà da un paio di settimane che non gliela davo e l'altra sera gliene ho dato più del solito, avendo adeguato la quantità al peso.........boh, vedrò le feci in qs prossimi giorni come vanno  :-\

Grazie @Federica, coccole fatte  ;D e passo alla signorina il tuo messaggio  :laugh:

Eh, meno male! Non vorrei essere acida, ma forse la dog sitter ieri stava più al cellulare col moroso che a guardare la Maggie...

La nostra dogsitter è persona fidatissima e super affezionata, che prima di Maggie mi ha anche tenuto mia figlia, ed è più vecchia di me (non era quindi al cellulare con il moroso  ?-?-?).
Ha visto che Maggie stava rosicchiando un bastone, insieme al suo amico Jay, ma sicuramente non si è accorta che Maggie ne ha ingoiato un pezzetto.........e conoscendo Maggie io immagino benissimo come sarà andata........lei per giocare spessissimo si mette a pancia all'aria, anche se ha qualcosa in bocca e se stavano rosicchiando il legnetto insieme, lei e Jay, immagino che nella foga del gioco e delle rotolate il pezzetto le sia andato giù mentre era a pancia all'aria......... :'(
Le ho comunque chiaramente chiesto di stare ancora più attenta la prossima volta  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy