Autore Topic: Maggie e la nostra quotidianità  (Letto 52433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2015, 11:28:15 »
Bellissima Maggie :smileys_0244:
Al primo sguardo l'ho scambiata per una maremmana e i mucchi di erba per pecore ?-?-?

ah ah Renata, una maremmana super lercia  :laugh: :P ^-^


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2015, 11:30:36 »
Troppo bella davvero! Anche infangata


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2015, 13:40:24 »
 :wub: :wub: :wub: :wub:
Arianna

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2015, 10:08:09 »
Grazie a tutti  :D
Ieri pomeriggio visita dal veterinario, fatto test per lesmaniosi e filaria, tutto negativo, poi l'ha visitata bene, occhi denti orecchie cuore, dato controllatina a sacche, che sono OK!!! Mi ha detto che è bella magra (23,6kg pesata proprio ieri mattina).
Iniziato stamattina lo sciroppo Leisguard per la lesmaniosi, poi mi sono già procurata Interceptor, che mi ha detto di darle fino a novembre-dicembre e intanto che c'ero mi sono fatta prescrivere bentelan fiale per intramuscolo (o sottocute) da avere per sicurezza (in caso di emergenze se via da casa).
Poi gli ho raccontato che tre settimane fa durante una passeggiata Maggie è stata morsa sul muso, vicino all'occhio, da una meticcia che ha ovvi problemi comportamentali.......Maggie era sdraiata completamente sottomessa e questa senza motivo apparente l'ha morsa......Maggie povera ha cainato subito, l'ho allontanata velocemente e ce ne siamo andate. Ho controllato e sul momento non c'era alcun segno, poi appena tornate a casa ha cominciato a sanguinare un po', allora l'ho subito disinfettata. Le si è formata poi la crosticina, che però le è venuta via penso giocando fuori, e ora è rimasto un po' il segno. Speriamo che vada via.
Se penso che poteva rischiare l'occhio, mi vien male.......bastava 1 cm più su..........mamma mia  :o
La settimana dopo incontriamo di nuovo la meticcia con padrona, era senza guinzaglio  :o :o :o e Maggie stava per tornarle vicino.......speravo avesse imparato qualcosa, ma mi sa che è più forte di lei, vuole sempre andare da tutti i cani che incontriamo........
Anche mio marito ha poi incontrato padrona e meticcia, sempre senza guinzaglio..........beh, se la vedo ancora senza guinzaglio, le dico che glielo metta........ ?-?-?
Comunque, il vet mi ha fatto una ricetta senza data per un antibiotico, in caso succedesse ancora cosa simile, perchè mi ha detto che i morsi se profondi possono causare infezioni.......... :(


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2015, 10:30:28 »
Quella persona non essendo sicura del suo cane visto che mordace non dovrebbe lasciarlo libero mai, Maggie è una pelosa con molto fiducia di se e degli altri e così fa anche Aaron, vorrebbero fare amicizia sempre con tutti i quadrupedi, non capendo che alcuni (più di alcuni) sono ostili!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2015, 10:51:01 »
Eh sì Mauro, anche Maggie è proprio così..........ma dici che non imparerà mai a distinguere i cani potenzialmente ostili? Io se vedo un cane particolarmente agitato o iroso, cerco di stare alla larga, e lei si mette a tirare come un mulo........
Beh, guardate qui la mia tenerona che fa la siesta sul divano:





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #21 il: 01 Aprile 2015, 10:54:01 »
Può essere che il tempo porti consiglio però non ho certezze!

Ciao tenerona dolce Maggie!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #22 il: 01 Aprile 2015, 12:28:44 »
DOLCINA!  :-*

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2015, 15:00:15 »
Domenica siamo stati al lago............prima però vi faccio vedere alcune foto di ottobre e novembre scorso, ve la ricordate la mia cucciola?  :wub:





Ed ecco invece alcune immagini di domenica mattina al lago  :D


appena arrivati, subito in acqua  :D


uhm chissà come è buona l'anatra......


Incontro ravvicinato con mamma cigno che covava e che non appena ha visto Maggie avvicinarsi incuriosita le ha fatto ben capire che era meglio starle alla larga  ::)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2015, 15:08:53 »
Bellissime aiuole di fiori a Bardolino







Con Isi, bernese conosciuta là  :D




Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2015, 15:16:07 »
bagnatissimaaaa e felice.....


urca mi è scappato il sasso  :laugh:


bravissima mentre noi mangiamo un panino  ;D


pulizia ed asciugatura post lago  :laugh:


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2015, 15:18:19 »
Il fiore più bello è Maggie!





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2015, 15:22:10 »
Meraviglia!!!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2015, 15:38:01 »
Ah ah ah! L'avete buttata alla spiaggetta dove porterò di sicuro la Maebh e dove portavo sempre il Blitz! Quello spariva all'orizzonte nuotando dietro le anatre! :)
Una volta mi dovetti spogliare in costume per andare a riprendermelo in acqua, con applauso dei campeggiatori tedeschi molto contenti del salvataggio!

P.S. Silvia, fammi una cortesia: quando hai tempo puoi misurare la circonferenza massima del torace di Maggie, appena sotto le ascelle? Se non sbaglio hai una pettorina Haqihana taglia M e vorrei capire la corrispondenza delle misure che loro indicano nella tabella. Così com'è ora, credo che Maebh arriverà come taglia proprio a quella di Maggie...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Maggie e la nostra quotidianità
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2015, 16:45:20 »
Maggie è Maggie!!!! Stupenda !!!!  :smileys_0244:


 


Privacy Policy - Cookie Policy