Autore Topic: attacco pitbull  (Letto 58462 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #30 il: 25 Febbraio 2010, 14:44:35 »
Ciao a tutti eccomi qua di nuovo a scrivere sicuramente una marea di stupidaggini, però una cosa te la voglio dire innanzi tutto mi dispiace per quello che è accaduto e si sa bene che la mamma dei cretini è sempre incinta. Detto questo purtroppo ci sono cani che vengono presi e tenuti in giardino senza mai mettere il muso fuori, però io sono sempre convinta che non esistono cani cattivi, penso che lui ha reagito così perchè tu stavi vicino casa sua e lui purtroppo difendeva il suo territorio, ma sono altresì convinta che se tu facevi avvicinare la tua piccolina lei si sarebbe sottomessa e per me non sarebbe successo nulla anche perchè lui è un cucciolone che forse non si rende neanche conto della forza che ha oppure che è nato per essere definito (da noi) cane pericoloso. Io dico che è strano perchè non mi è mai capitato che un MASCHIO aggredisce una FEMMINA però anche questo non si può mai dire perchè ce ne sono tanti di MASCHI strani... però ti do un consiglio se ti dovesse capitare di incontrare  lo stesso cane in un posto neutrale faglielo conoscere vedrai che alla fine diventerà il suo migliore amico. Per quanto riguarda difendere il proprio cane se ne leggono tante di cose su come comportarsi ma non sono mai quelle che ognuno di noi mette in pratica , la mia risposta è si forse mi farei staccare un braccio per difendere Lea !!!! per quanto riguarda poi quel cretino di padrone mi farei ripagare giaccone caricando pure sul prezzo così la prossima volta ci pensa bene a lasciare il giardino aperto e poi gli consiglierei un bravo Educatore sia per LUI che per il suo cane ...

una coccola a Elly da Ross e LEA

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: attacco pitbull
« Risposta #31 il: 25 Febbraio 2010, 15:10:02 »
veramente io ero nel cortile di casa mia, è il pitbull che si è intrufolato...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: attacco pitbull
« Risposta #32 il: 25 Febbraio 2010, 15:23:09 »
due razze che mi fanno veramente cagare addosso (scusate il francesismo) quando sono intesiti sono il dogo argentino e il bulldog americano.
Dovessimo capitare nella situazione sgancio il belver e gli dico "tu a destra io a sinistra se non ci si ritrova a casa tra 20 minuti sappi che è stato un onore raccogliere la tua pupù"  :-X

LEOLINA

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #33 il: 25 Febbraio 2010, 15:24:07 »
veramente io ero nel cortile di casa mia, è il pitbull che si è intrufolato...

scusa non avevo capito... però rimango sempre della mia idea se mai dovessi avere l'opportunità faglielo conoscere.
ciao Ross

LEOLINA

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #34 il: 25 Febbraio 2010, 15:26:32 »
ciao a tutti/e!
innanzitutto volevo dire che invidio mooooltissimoooo chi è andato al raduno del 13,al prox non mancheremo!!!!!!!!!! em_014
volevo però raccontarvi cosa mi è successo domenica scorsa..
ore 16 passeggiata con elly, andiamo giù nel ns cortile per fare i bisognini(suoi!!eh..eh) e poi fare un giro del quartiere quando all'improvviso sbuca un pitbull dal cancello aperto(i ns vicini di appartamento non lo chiudono mai) e ci punta...
allora tiro la piccola con il guinzaglio emi dirigo al ns portone perchè non mi fido...e faccio bene...perchè il pitbull ci insegue di corsa, non faccio neanche in tempo a tirare fuori le chiavi che comincia a saltarci addosso e abbaiare. ho letto qualche tempo fa che se un cane ti attacca non dovresti prendere in braccio il tuo cane, ma la piccola era spaventatissima e anch'io perchè voleva morsicarla,allora l'ho presa su, ma il pitbull( em_002) ha cominciato a morsicare me e provava a raggiungere lle zampine della elly. a questo punto,ho cominciato a urlare ma mio marito era in casa con filippo(x fortuna!!), x fortuna il rottweiler di fronte a casa nostra, che è super innamorato della mia elly( em_029)ha iniziato ad abbaiare così forte che la sua padrona è uscita a vedere cosa stava succedendo ed è riuscita a distrarre quello str...o di pitbullo quel tanto che mi è bastato x fiondarmi dentro casa(tirandogli dietro un portaobrelli).arrivata in casa ho controllato la piccoletta che era fortunatamente illesa ma molto impaurita(aveva provato anche a difendermi!) ma mi sono accorta che era riuscito a strapparmi il giaccone da snowboard(aaargghhh) e a morsicarmi il braccio(che male!).Mio marito,super imbufalito(tipo hulk!) è sceso in cortile con una stampella ma il cane se n'era andato.mentre parlava con la ns vicina(la mia salvatrice) vede avvicinarsi un signore maturo con in macchina il cane che si ferma x scusarsi.Lo sento dalla finestra e non resisto, mi affaccio e gli dico tutto quello che penso su di lui e sul suo cane e lui mi rispone:"mi dispiace signora, è solo un cucciolo di 4 mesi e mi è sfuggito"(notare che era senza guinzaglio) allora sbotto e gli faccio notare che anch'io ho una cucciola di 4 mesi di golden(razza buonissima!) ma la tengo al guinzaglio!!da notare che il suo cucciolino pesa oltre 25 kg...
Fine del discorso:mega paura e x alcuni giorni giri molto brevi!

p.s. non c'entra niente ma la piccola è da un paio di settimane che è super indisciplinata,aiuto!!!

scusa non per essere cavillosa ma mi sembra che hai scritto che facendo il giro del quartiere è sbucato il pittbull...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: attacco pitbull
« Risposta #35 il: 25 Febbraio 2010, 15:51:14 »
Ciao a tutti eccomi qua di nuovo a scrivere sicuramente una marea di stupidaggini, però una cosa te la voglio dire innanzi tutto mi dispiace per quello che è accaduto e si sa bene che la mamma dei cretini è sempre incinta. Detto questo purtroppo ci sono cani che vengono presi e tenuti in giardino senza mai mettere il muso fuori, però io sono sempre convinta che non esistono cani cattivi, penso che lui ha reagito così perchè tu stavi vicino casa sua e lui purtroppo difendeva il suo territorio, ma sono altresì convinta che se tu facevi avvicinare la tua piccolina lei si sarebbe sottomessa e per me non sarebbe successo nulla anche perchè lui è un cucciolone che forse non si rende neanche conto della forza che ha oppure che è nato per essere definito (da noi) cane pericoloso. Io dico che è strano perchè non mi è mai capitato che un MASCHIO aggredisce una FEMMINA però anche questo non si può mai dire perchè ce ne sono tanti di MASCHI strani... però ti do un consiglio se ti dovesse capitare di incontrare  lo stesso cane in un posto neutrale faglielo conoscere vedrai che alla fine diventerà il suo migliore amico. Per quanto riguarda difendere il proprio cane se ne leggono tante di cose su come comportarsi ma non sono mai quelle che ognuno di noi mette in pratica , la mia risposta è si forse mi farei staccare un braccio per difendere Lea !!!! per quanto riguarda poi quel cretino di padrone mi farei ripagare giaccone caricando pure sul prezzo così la prossima volta ci pensa bene a lasciare il giardino aperto e poi gli consiglierei un bravo Educatore sia per LUI che per il suo cane ...

una coccola a Elly da Ross e LEA
OT : e vai Ross...sei tornata!! em_005 em_006 em_007
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: attacco pitbull
« Risposta #36 il: 25 Febbraio 2010, 15:54:38 »
Ben tornata Ross....è bello rileggerti finalmente!!!!

Lo so sono di nuovo OT...!!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #37 il: 25 Febbraio 2010, 16:24:26 »
grazie ci sono sempre ma ho un pò di problemi ... però oggi non ne ho potuto fare a meno perchè io difendo a spada tratta tutti i cani e penso (scusate il paragone) che loro sono come i figli degli zingari che  quando nascono non sanno che la loro vita sarà quella di andare a chiedere l'elemosina o rubare o quant'altro , così questi cani non sanno assolutamente che loro dovranno compensare il pisello del loro padrone ...purtroppo siamo noi che siamo prevenuti nei loro confronti... certo posso anche capire che mantenere la calma con un cane del genere con i  denti di fuori è molto difficile... sarà che LEA non ha paura di nessun cane neanche quello che le ringhia... lei continua imperterrita ad andargli con il muso sotto il muso e a rotolarsi fino a che l'altro non cede e invece di farle vedere i denti la comincia ad annusare è per questo che continuo a dire che LORO sanno come sbrigarsela ...

Un bacio a tutte Ross e LEA (sempre più PUZZONA)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: attacco pitbull
« Risposta #38 il: 25 Febbraio 2010, 17:03:48 »

Dovessimo capitare nella situazione sgancio il belver e gli dico "tu a destra io a sinistra se non ci si ritrova a casa tra 20 minuti sappi che è stato un onore raccogliere la tua pupù"  :-X
[/quote]


Fantastica battuta ..sto ancora sorridendo!!


Comunque io non sono d'accordo ..Esistono razze pericolose!! Tutti i cani sono frutto di selezione genetica e ci sono razze selezionate per scopi di combattimento ecc,Quindi. si e' vero che con un adeguato addestramento si puo' fare la differenza tra un cane abbandonato solo ai suoi istinti ad uno piu' controllato e probabilmenti chi possiede un cane di quel tipo lo ritiene il piu' affettuoso del mondo ma cio' non toglie che alcune razze(quindi qualcosa che non esiste in natura ma derivante da selezione voluta dal'uomo)sono state create per scopi ben precisi e quindi sono potenzialmente pericolose...


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: attacco pitbull
« Risposta #39 il: 25 Febbraio 2010, 17:41:15 »
Dovessimo capitare nella situazione sgancio il belver e gli dico "tu a destra io a sinistra se non ci si ritrova a casa tra 20 minuti sappi che è stato un onore raccogliere la tua pupù"  :-X



Fantastica battuta ..sto ancora sorridendo!!


Comunque io non sono d'accordo ..Esistono razze pericolose!! Tutti i cani sono frutto di selezione genetica e ci sono razze selezionate per scopi di combattimento ecc,Quindi. si e' vero che con un adeguato addestramento si puo' fare la differenza tra un cane abbandonato solo ai suoi istinti ad uno piu' controllato e probabilmenti chi possiede un cane di quel tipo lo ritiene il piu' affettuoso del mondo ma cio' non toglie che alcune razze(quindi qualcosa che non esiste in natura ma derivante da selezione voluta dal'uomo)sono state create per scopi ben precisi e quindi sono potenzialmente pericolose...


Silvia

certo che esistono razze più aggressive di altre...è però imoprtante riconoscere le situazioni di aggressione e gli atteggiamenti del cane aggressivo e per lo meno conoscere gli atteggiamenti utili a riportare alla calma un cane nervoso. Per non confondere con aggressione magari un semplice avvertimento o voglia di giocare. Poi certo che il sangue freddo per mettere in pratica queste conoscenze lo hanno in pochi... e io sono tra i "molti" di sicuro!  :P

Quello che voglio dire è che tra un cane che ci viene incontro abbaiando e rizzando il pelo e un cane che ci vuole azzannare spesso ce ne passa. E la differenza a volte la fanno le nostre reazioni.

Chiaro che questo è slegato dall'esempio di Kassia a cui non vogliamo imputare proprio nulla...lo si fa giusto per confrontarsi visto che ormai la discussione è partita  ;)

Ma se invece del cucciolo di pit ci fosse stato un cucciolo di pastore tedesco o di Schnauzer magari la reazione di Kassia sarebbe stata diversa e meno impulsiva. Così come se invece di sollevare il cucciolo lo si fosse slegato la situazione avrebbe potuto svilupparsi diversamente.

Il fatto che un cane sia selezionato per essere forte, resistente, avere un morso d'acciaio e una soglia di arousal piuttosto bassa non significa che quel cane abbia l'istinto di aggredire tutte le cose che si muovono. Anche i nostri cani non è che passnao la vita a riportarci oggetti  ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: attacco pitbull
« Risposta #40 il: 25 Febbraio 2010, 18:24:03 »
Beh LEL eriditarieta' e influenza ambientale; il peso dell'una e dell'altra , sono un argomento estremamente interessante non solo nei cani...Posso dirti solo che e' vero che i retriver non passeranno la vita a riportarci oggetti ma hanno una bella predisposizione a farlo... ;D

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: attacco pitbull
« Risposta #41 il: 25 Febbraio 2010, 18:50:39 »
E' vero, la colpa è dei padroni che non li sanno gestire, ma non dimentichiamoci che esistono anche cani "pazzi" cioè cani nati da accoppiamenti sbagliati, da animali già con caratteristiche caratteriali che non erano da riprodurre, che poi vengono allevati malamente e lasciati allo stato brado nei parchetti...ci sono cani che non comunicano, che non conoscono il linguaggio canino, che se sono infastiditi prima di increspare un labbro hanno già azzannato...Cani così richiedono tanto lavoro di rieducazione e non so se davvero si possono recuperare fino in fondo sinceramente.
Anni fa in un parco milanese una giovane femmina di pitbull ha puntato la golden che avevo allora da lontano, ha attraversato un pratone pancia a terra e senza dire nè ah nè bah le è saltata alla gola. Fortunatamente la mia golden aveva un bel caratterino e un po' di anni di esperienza in più e si è difesa così bene da mettere in fuga la pitbullina guiaiolante...però vi dico che paura ho avuto in quei pochi secondi? Già mi immaginavo ad aprire con una spranga quella bocca...e poi ad andare a picchiare il padrone, un tamarro 15enne ovviamente  em_044 Un cane così, che non comunica per niente e che parte a razzo contro un altro senza alcun motivo, a cento e passa metri di distanza, secondo me è fuori di cervello e basta...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: attacco pitbull
« Risposta #42 il: 25 Febbraio 2010, 19:20:02 »
anche un chihuahua in mano a un padrone maleducato e' un cane maleducato ma rimane un chihuahua lo sottometterebbe anche il mio gatto...Cio' che mi e vi chiedo,all'ora il DNA non conta niente?...Bravo padrone =cane buono indipendentemente dalle sue caratteristiche genetiche?...Puo' essere vero: cane potenzialmente pericoloso non equivalente a cane pericoloso...pero' secondo me rimane sempre quel "potenzialmente" che fa la differenza.....Sbaglio?

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #43 il: 25 Febbraio 2010, 19:55:34 »
Mi sembra di aver letto che questo pittbull era di un signore anziano, quindi non opterei per uno che gli fa fare i combattimenti ... forse era del figlio?!? oppure se era il suo avendo quattro mesi era poco il tempo che aveva avuto per poter avere un cane addestratissimo o meglio educatissimo... insomma certo  un altro cane sarebbe stato affrontato diversamente ...sicuramente lo sbaglio di prenderla in braccio ha peggiorato tutto... scusa se ti dico questo ma quando andavo in giro con il mio canone Leo (incrocio tra maremmano e terranova )...mi davano molto fastidio le signore che come lo vedevano prendevano in braccio i loro cani pensando chissà che caimano travestito da cane portavo al parco... che poi lui neanche li guardava ... ti prego di non fraintendermi e ne di offenderti ma io sono così quello che penso dico. ti racconto una cosa divertente che è successa ad una signora al parco dove andavo io ... quel giorno arrivo io insieme ad una signora che aveva anche lei un meticcio di taglia grande  di nome CIRANO. appena arrivate Cirano vede da lontano una cagnolina e comincia a correre verso di lei , la padrona appena lo vede che fa ? la prende in braccio dicendo che stava in calore... non lo avesse mai fatto immaginate la scena il cane invece di montare la cagnolina comincia a montarsi la padrona ...è stato divertente perchè lei camminava e sto cane aggrappato a lei che se la voleva montare e noi che da lontano le gridavamo si fermi!!! si fermi!!! per poter riprendere Cirano non avevamo la forza di correre per quanto ci era preso a ridere....  em_052 em_052 em_052

dai meno male che è andato tutto bene ... vedrai sono sicura che presto diventeranno amici ...

baci ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: attacco pitbull
« Risposta #44 il: 25 Febbraio 2010, 19:58:58 »
apparte il fatto che io fin'ora nn ho mai visto un chiwawa "sottomesso", credo che tutti i cani, con la giusta educazione e socializzazione, soprattutto nei primissimi settimane\mesi di vita, possano diventare dei cani dolcissimi, e anke quell che nn hanno avuto lafortuna di nascere in un allevamento\casa che gli ha fornito gli elementi giusti x interagire con il mondo, con un lavoro + lungo certo, possono essere recuperati quasi totalmente.

ma a priscindere da questo, come diceva Mik, se io avessi una LEA (scusa ross, ma lea è la cana + spanciata che ho visto!! ;D ), e quindi sono sicura al 1000000% che nn arrechi danno a nessuno, ma di certo non la lascio libera senza la supervisione di qualcuno, e cmq se vedo che potrebbe arrecare fastidio a qualcuno, la richiamo o cmq valuto la situazione....vuoi perchè l'istinto cmq c'è, vuoi perchè la persona in questione potrebbe mandare segnali sbagliati, vuoi xkè ha un panino con la porchetta che nn ho visto, vuoi xkè semplicemente gli fa schifo (e purtroppo ce ne sono parecchi)....allora il problema nn è che il cane è "potenzialmente pericoloso" ma che il "padrone" è sicuramente irresponsabile.

cmq anke io credo che se ti è possibile di farli diventare amici, così da prevenire nuove situazioni sppiacevoli, e anke intervenire dall'interno  8) ;)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy