Autore Topic: attacco pitbull  (Letto 58443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attacco pitbull
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2010, 20:07:23 »
sono d'accordissimo sul fatto che è lecito avere  dei  dubbi  sulle reali intenzioni del  cucciolo.....e ancora  di più sul fatto che  certi cani richiedono un tipo  di educazione attento e delicato, nonchè  di polso , che certi proprietari non sono in grado  di  dare......ma io non ho suggerito  una  denuncia (nel mio caso  la denuncia era l'unica  maniera di far  capire  le cose al padrone  scellerato  di  quel molosso/colosso...visto che la mia vet  mi raccontava  di dozzine  di gatti  squartati sempre  da  quel cane  lasciato  libero)...quello che suggerisco  è un risarcimento per i danni  che il cucciolo ha arrecato........
è un modo anche per  responsabilizzare il padrone: lasci libero  il  cane  emi strappa la giacca?  bene....me la risarcisci.....
meglio farsi  risarcire per una giacca  che per  lesioni personali  o alla cucciola , no?

scusate l'ot: è una domanda che mi è saltata in mente ora.......se uno dei miei cani  dovesse venire aggredito seriamente  non so  come  mi comporterei.....ma ho la netta sensazione  che  finirei  in ospedale.....
ci avete mai pensato? difendereste il  vostro  cane se non ci  fossero alternative???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: attacco pitbull
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2010, 20:20:29 »
Non ho dubbi sulla risposta da darti Ba, sì io se serve lo difendo. Mi è capitato di allungare qualche bel calcione a qualche cane che rompeva troppo le scatole al mio...  em_004 mi dispiace ma sono egoista e proteggo il mio branco...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: attacco pitbull
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2010, 20:20:49 »

scusate l'ot: è una domanda che mi è saltata in mente ora.......se uno dei miei cani  dovesse venire aggredito seriamente  non so  come  mi comporterei.....ma ho la netta sensazione  che  finirei  in ospedale.....
ci avete mai pensato? difendereste il  vostro  cane se non ci  fossero alternative???


Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììì....sicurame nte sìììììììììììììììììììììììììììììììììì
Pensa che una volta il mio cervello non ha neanche permesso che la mia mano lasciasse il guinzaglio durante una corsa folle di Red in discesa, dopo che io glielo avevo chiesto... non considerando il pericolo dalla ripida discesa e del flexi che era già super allungato....
Risultato...io che prendo letteralmente il volo, staccandomi da terra a mò di catapulta...atterrando parecchi metri dopo...quando Red voltandosi...si è reso conto...che la sua compagna umana...veniva trascinata!!!!
Ma la mia mano...è rimasta incollata al flexi...
E quando malconcia arrivo a casa...i miei figli mi chiedono....ma ti ha visto qualcuno?????????????


Quindi...detto ciò...penso che per difendere Red...sarei capace di tutto!!!!



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: attacco pitbull
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2010, 20:54:03 »
Se Jaco venisse attaccato, conoscendomi, mi farei sbranare al posto suo! mi è già capitato di intervenire con qualche calcio quando Jaco era piccolo ma niente di serio per fortuna! ma se venisse attaccato in modo serio non esiterei a mettermi in mezzo...non sarà sensata come cosa ma in quei momenti io agisco d'istinto e per Jaco farei di tutto, anche farmi mordere!!!  em_011 per il discorso del risarcimento concordo, è colpa della sua disattenzione se il cane ha rovinato la giacca, quindi deve pagare!



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: attacco pitbull
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2010, 21:20:56 »
se volete evitare di morire magari limitatevi a sollevare l'aggressore per le zampe o per la coda  ;)

addirittura avete dovuto prendere a calci dei cani? e che e' successo???  :o


yra

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2010, 21:30:34 »


Quindi...detto ciò...penso che per difendere Red...sarei capace di tutto



concordo in pieno :)
sono talmente protettiva con loro che quando li porto fuori mi trasformo in un guerriero ;D più di una volta ho litigato con proprietari irresponsabili >:(
poi avendo maschio e femmina ed abitando nel centro di milano, ricorro all'area cani....dove trovi di tutto di più (dell'idiozia umana)
 em_034

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: attacco pitbull
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2010, 22:05:56 »
PURTROOPPO IL PIT NON VOLEVA GIOCARE,HA INIZIATO SUBITO A RINGHIARE ED E' PARTITO CON BOCCA SPALANCATA E DENTI....IN QUESTI 3 MESI, DA QUANDO E' ARRIVATA LA PICCOLA,STIAMO CONOSCENDO TUTTI I CANI DEL QUARTIERE,CON CALMA, ANNUSATINE,GIOCHI BREVI X EVITARE CHE SI ECCITINO TROPPO, MA DOMENICA E' STATA UNA SITUAZIONE COMPLETAMENTE DIVERSA!IL ROTTWEILER DI FRONTE A CASA NOSTRA, CHE SE NON LO CONOSCI TI SEMBRA UN MOSTRO SUPER CATTIVO IN REALTA' E' UN TESORO,SOPRATTUTTO CON NO!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: attacco pitbull
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2010, 09:11:20 »
Avrà avuto anche tutte le buone intenzioni del mondo il cucciolo, ma quando mostrano i denti e alzano il pelo non è un buon segno.....

Confermo che farei di tutto per difendere il mio cane.... e infatti per difendere il piccolo meticcio che avevo prima sono finita al pronto soccorso con spalla lussata e bucata e vari graffi sulla schiena il tutto fatto da un bellissimo esemplare di rottweiler di 60 kg di quel gran bravo ragazzo del mio vicino di casa. La mia fortuna è stata solo quella di essere riuscita a rimanere in piedi (e giuro che non so come ho fatto) perchè se fossi finita in terra penso che per me e il mio cane non ci sarebbe stato scampo.
Milly

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: attacco pitbull
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2010, 09:48:30 »
Avrà avuto anche tutte le buone intenzioni del mondo il cucciolo, ma quando mostrano i denti e alzano il pelo non è un buon segno.....

Confermo che farei di tutto per difendere il mio cane.... e infatti per difendere il piccolo meticcio che avevo prima sono finita al pronto soccorso con spalla lussata e bucata e vari graffi sulla schiena il tutto fatto da un bellissimo esemplare di rottweiler di 60 kg di quel gran bravo ragazzo del mio vicino di casa. La mia fortuna è stata solo quella di essere riuscita a rimanere in piedi (e giuro che non so come ho fatto) perchè se fossi finita in terra penso che per me e il mio cane non ci sarebbe stato scampo.
per curiosità... come te la sei regolata poi con il tuo vicino?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: attacco pitbull
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2010, 10:14:57 »
per curiosità... come te la sei regolata poi con il tuo vicino?

Li per li gli ho urlato di tutto e di più e gli ho anche detto che non serviva niente picchiare il cane perchè la colpa era solo sua, poi c'ha pensato mio padre a rincarare la dose e poi si è aggiunto anche suo padre.... L'unica cosa hanno voluto rendermi almeno i soldi dei vestiti, ma a me non mi interessava io volevo solo che lui tenesse legato quel bestione e così è stato da li in poi, ma vi assicuro che da quel giorno io (purtroppo) ho il terrore dei rott, lo so è assurdo, ma non riesco a superare questa paura è più forte di me. Quindi capisco in pieno la reazione di Kassia!
Tra l'altro gli è andata di lusso perchè dal pronto soccorso non è partita nessuna denuncia in quanto il cane, per fortuna, non mi ha azzannata (lui voleva il boccone prelibato che tenevo in braccio) e le denunce partono solo in caso di morsi...
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: attacco pitbull
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2010, 10:27:32 »
Purtroppo ogni volta che leggo queste disavventure mi ribolle il sangue....ma non per i cani che si comportano in maniere sbagliate...ma per quei proprietari che decidono di prendere un cane senza nemmeno sapere qual'è la sua indole, senza rendersi responsabili della loro educazione, ma forse sarebbe meglio dire dell'educazione del cane e anche dell'umano che nella maggior parte delle volte è il vero responsabile del comportamento sbagliato del cane.

Mi ribolle il sangue per quegli allevatori che pur di vendere cuccioli spacciano pit, lupi, rott e quant'altro come perfetti cani da famiglia, adatti ai bambini.....
Mi ribolle il sangue per chi acquista una di queste razze per poter avere un prolungamento fallico....
Mi ribolle il sangue per quei bulli con tanto di borchie e catene che estremizzano l'indole non proprio pacifica del loro cane per sentirsi forti.

MI RIBOLLE IL SANGUE PERCHE' ALLA FINE CHI CI RIMETTE SONO COME SEMPRE I CANI!!!!!!

A volte mi sento un'aliena, e mi chiedo perchè, io che allevo una razza tutto sommato tranquilla, ho reso obbigatoria la domenica del corso "preaffido" dove i futuri proprietari iniziano ad imparare a "guardare" le reazioni dei loro cani.....e ripeto parliamo di golden, ma che andranno a vivere in un mondo sociale, dove incontreranno altri cani, come leggiamo non sempre educati e se questi proprietari non sono in grado di leggere i loro cani i danni possono anche diventare gravi, che al di là del nostro guinzagio ci sia un golden, un labrador, un pit o qualsiasi altro cane.

Per quanto riguarda il denunciare questa persona....purtroppo andrebbe fatto, e per il bene del cane. Perchè se quel cucciolo a 4 mesi non ha ancora imparato a relazionarsi con altri cuccioli, crescendo e non essendo seguito nel modo giusto le cose non possono che peggiorare e purtroppo poi i risultati sono due....

Il cane viene abbandonato in un canile perchè non lo si riesce più a gestire....
Il cane morde qualcuno, magari in maniera seria e allora entrano in gioco le asl di competenza....ma intanto ha già morso.

Altro problema è.....ma il proprietario si rende conto del problema che ha dall'altra parte del guinzaglio???? O magari si gasa per il comportamento del suo cane??? Perchè purtroppo esistono anche queste persone che si vantano di come il loro cane "rimette a posto tutti gli altri"....

C'è anche da dire che purtroppo le nostre reazioni umane a volte non fanno altro che innescare reazioni più forti da parte di un cane già troppo eccitato di suo, ma il sangue freddo di vedere un cucciolo attaccato da uno di questi cani, quando non c'è l'altro proprietario nei paraggi, è di salvaguardarlo, a volte innervosendo ancora di più l'altro cane magari perchè non gli permettiamo di comunicare.....ma il problema è.....quel cane è un cane sano???? Voleva solo comunicare???? Oppure vista la giovane età e la reazione avuta ha già qualche problemino magari dovuto ad un accoppiamento a priori non proprio giusto??? o ad un proprietario che non lo socializza nel giusto modo....???

Insomma alla fin fine il mio consiglio è di rendere cmq noto l'accaduto alla asl di zona, magari senza arrivare alla denuncia ma solo ad una "presa visione" del problema...
Se il proprietario è in buona fede, cercherà il modo per imparare a gestire il suo cane al meglio.....

Però la giacca me la farei risarcire!!!!!!

Un abbraccio e tante coccole sperando che la paura passi in fretta

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: attacco pitbull
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2010, 10:54:03 »

A volte mi sento un'aliena, e mi chiedo perchè, io che allevo una razza tutto sommato tranquilla, ho reso obbigatoria la domenica del corso "preaffido" dove i futuri proprietari iniziano ad imparare a "guardare" le reazioni dei loro cani.....e ripeto parliamo di golden, ma che andranno a vivere in un mondo sociale, dove incontreranno altri cani, come leggiamo non sempre educati e se questi proprietari non sono in grado di leggere i loro cani i danni possono anche diventare gravi, che al di là del nostro guinzagio ci sia un golden, un labrador, un pit o qualsiasi altro cane.

Cara Tiziana...hai proprio ragione, anch'io a volte mi sento aliena solo perchè mi comporto da persona "normale e ragionevole"  .Ma qual'è  la normalità ? Vista la mancanza di rispetto con la quale  quotidianamente dobbiamo fare i conti, forse siamo noi che rispettiamo gli altri e usiamo il cervello ad essere "anormali ".......e questo è molto preoccupante...
Faccio un esempio banale : al nostro campino vicino casa ci sono 2 bidoni per l'immondizia per raccogliere le cacche e un distributore quasi sempre fornito di bustine per l'uso apposito . Ebbene, io vi farei vedere la schifezza che c'è dentro quel campino, a volte non è possibile neanche camminare senza pestare un ricordino.....ma non dovrebbe essere nell'interesse di tutti tenere pulito ????? io ci vado fuori di testa . Ma se la gente non capisce cose così elementari che speranza c'è di far capire qual'è la gestione corretta di un cane, specialmente con un carattere particolare ??? Purtroppo non ci rimane altro che essere noi più prudenti e prestare più attenzione a  costo di limitare contatti con gli altri cani  se non perfettamente conosciuti...lo sò che non è giusto ma è l'unico modo che spesso abbiamo per difendere i nostri tesori...
un abbraccio
Stefi & Sam



« Ultima modifica: 25 Febbraio 2010, 15:28:23 da kaffa »
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

  • Visitatore
Re: attacco pitbull
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2010, 13:17:21 »


concordo in pieno!!!!!! parole sante

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: attacco pitbull
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2010, 14:01:53 »
Kassia leggo solo ora.....mannaggia mi spiace, ma lasciamelo dire....per fortuna Filippo non c'era....
che testine di C ci sono in giro??????
i calci nei denti devono prendere......non i cani sia chiaro......
la giacca te la deve ripagare se no la prossima volta potrebbe essere una caviglia.....fagli tirare fuori i soldi e stai sicura che la prossima volta ci pensa!!!
Povera Elly..... devi ributtarla in mezzo ai cani prima che si fissi in mente il terrore.....
ti abbraccio forte ;)

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: attacco pitbull
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2010, 14:18:02 »
grazie a tutti del sostegno, adesso stiamo abb bene e la piccola sembra tranquilla, continua a voler conoscere altri cagnolotti!!x la giacca, il padrone ha proposto un rimborso e probabilmente farè magari a una segnalazione leggera (più x il padrone!).baci

 


Privacy Policy - Cookie Policy