Autore Topic: attacco pitbull  (Letto 59145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
attacco pitbull
« il: 24 Febbraio 2010, 13:15:56 »
ciao a tutti/e!
innanzitutto volevo dire che invidio mooooltissimoooo chi è andato al raduno del 13,al prox non mancheremo!!!!!!!!!! em_014
volevo però raccontarvi cosa mi è successo domenica scorsa..
ore 16 passeggiata con elly, andiamo giù nel ns cortile per fare i bisognini(suoi!!eh..eh) e poi fare un giro del quartiere quando all'improvviso sbuca un pitbull dal cancello aperto(i ns vicini di appartamento non lo chiudono mai) e ci punta...
allora tiro la piccola con il guinzaglio emi dirigo al ns portone perchè non mi fido...e faccio bene...perchè il pitbull ci insegue di corsa, non faccio neanche in tempo a tirare fuori le chiavi che comincia a saltarci addosso e abbaiare. ho letto qualche tempo fa che se un cane ti attacca non dovresti prendere in braccio il tuo cane, ma la piccola era spaventatissima e anch'io perchè voleva morsicarla,allora l'ho presa su, ma il pitbull( em_002) ha cominciato a morsicare me e provava a raggiungere lle zampine della elly. a questo punto,ho cominciato a urlare ma mio marito era in casa con filippo(x fortuna!!), x fortuna il rottweiler di fronte a casa nostra, che è super innamorato della mia elly( em_029)ha iniziato ad abbaiare così forte che la sua padrona è uscita a vedere cosa stava succedendo ed è riuscita a distrarre quello str...o di pitbullo quel tanto che mi è bastato x fiondarmi dentro casa(tirandogli dietro un portaobrelli).arrivata in casa ho controllato la piccoletta che era fortunatamente illesa ma molto impaurita(aveva provato anche a difendermi!) ma mi sono accorta che era riuscito a strapparmi il giaccone da snowboard(aaargghhh) e a morsicarmi il braccio(che male!).Mio marito,super imbufalito(tipo hulk!) è sceso in cortile con una stampella ma il cane se n'era andato.mentre parlava con la ns vicina(la mia salvatrice) vede avvicinarsi un signore maturo con in macchina il cane che si ferma x scusarsi.Lo sento dalla finestra e non resisto, mi affaccio e gli dico tutto quello che penso su di lui e sul suo cane e lui mi rispone:"mi dispiace signora, è solo un cucciolo di 4 mesi e mi è sfuggito"(notare che era senza guinzaglio) allora sbotto e gli faccio notare che anch'io ho una cucciola di 4 mesi di golden(razza buonissima!) ma la tengo al guinzaglio!!da notare che il suo cucciolino pesa oltre 25 kg...
Fine del discorso:mega paura e x alcuni giorni giri molto brevi!

p.s. non c'entra niente ma la piccola è da un paio di settimane che è super indisciplinata,aiuto!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: attacco pitbull
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2010, 13:31:16 »
posto che: tu stai  bene.
posto che:  la piccola  ne è uscita illesa....
ma il giaccone da snowboard??? ogni proprietario di  cane (soprattutto quelli di razze potenzialmente pericolose) deve sottoscrivere un'assicurazione per  eventuali danni che il suo cane può  provocare agli altri.
io se fossi  in te  mi farei  risarcire......e non solo....avrei  denunciato  l'incauto signore alla polizia  locale.....
se già da  cucciolo il suo  pitbull si comporta così,  figuriamoci da adulto.......
dalle mie parti  c'era un signore  che aveva un meticcio molossoide....non chiudeva MAI il cancello...un  giorno ,  cooper  aveva  circa  quattro  mesi.....me lo sono trovata  davanti  con  tutta  la sua  parure  di  denti  e  di pelo  dritto sulla schiena in bella mostra....ho fatto  esattamente  come te....ho preso in  braccio il mio  cucciolo e me ne sono andata.....fortunatamente  NOn ci  ha  seguito.....
ma appena  tornata a casa ho chiamato i  vigili e ho denunciato l'accaduto.....
possibile che io, con il cane  più  buono  del mondo  debba andare in  giro  con il  guinzaglio e la museruola  da mettergli  se qualche scassamaroni me lo impone e gente   che  ha  cani pericolosi  se ne frega?
ho fatto altre  due telefonate, dopo  quel  giorno, sempre ai  vigili perchè il proprietario  del cane  se ne fregava...lo chiudeva  in giardino al momento e appena i vigili  giravano l'angolo lo  liberava nuovamente.....ho fatto notare alle  forze dell'ordine che se a lor andava  di essere presi per  i fondelli a me no....
l'ultima volta  che sono  tornati  il tipo non ha  fatto  in  tempo  a  chiudere  il cane in giardino e l'hanno  beccato  proprio in mezzo alla strada!!!! multone e viaaaaaa!!!
ora il cane pericoloso è  chiuso  in giardino.
Non è  giusto  che tu, tutte le volte  che  decidi  di uscire con Elly abbia  il terrore  di incontrare questo  pitbull (con tutto  il  rispetto per i pitbull, perchè io ne ho visti  di  buonissimi.......e ti dirò....obbligherei  quest  signore  a seguire  un corso  di educazione, per  sè e per il cane)......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: attacco pitbull
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2010, 13:49:03 »
la cosa assurda è che il tipo mi ha anche detto:"eppure gli ho fatte fare il corso!"...ma dico io,ha comunque 4 mesi, è ovvio che ancora non sia ubbidiente come dovrebbe, allora tienilo al guinzaglio!!!adesso però sappiamo dove stanno e li teniamo d'occhio!! em_Devil
x fortuna la paura è un pò passata e non voglio che la mia tortellina non possa godersi delle belle passeggiate per questo.
menomale che non c'era il mio pupotto!!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: attacco pitbull
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2010, 13:56:02 »
la cosa assurda è che il tipo mi ha anche detto:"eppure gli ho fatte fare il corso!"...ma dico io,ha comunque 4 mesi, è ovvio che ancora non sia ubbidiente come dovrebbe, allora tienilo al guinzaglio!!!adesso però sappiamo dove stanno e li teniamo d'occhio!! em_Devil
x fortuna la paura è un pò passata e non voglio che la mia tortellina non possa godersi delle belle passeggiate per questo.
menomale che non c'era il mio pupotto!!!
ad una persona del genere dovrebbe essere proprio vietato possedere razze particolari come i pittbull...poi un cucciolo di 4 mesi che aggredisce...ma dove si è visto mai!!!!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: attacco pitbull
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2010, 14:09:47 »
Concordo..il pit bull sa essere una razza adorabile con gli esseri umani(sarà che io ne ho uno e tutti quelli che conosco non mi hanno mai morso,nè l'han fatto con altri..al contrario dei pincher e barboncini e bassotti..quelli sì mordono quasi sempre..)..il problema è la gente che li prende, il Rocco ha rotto la testa di un maialetto(cotto,è riuscito a rubarla dalle immondizie) x cui so bene che se si incazzasse la sua forza è distruttiva..se un cucciolo a 4 mesi è così..il padrone deve assolutamente mandarlo a far un corso (quantomeno si spera educhino anche e specialmente il padrone stesso)..portarlo da un vet comportamentalista e vedere il x' è così aggressivo..una volta diventato adulto è un soggetto che avrà un solo destino...il canille.
Ogni razza può essere pericolosa, certe hanno attitudine diverse, ma è il padrone che deve gestire il cane e trasmettergli i comportamenti adatti.. Io la penso coì, razze pericolose non ne esistono..è l'uomo che li cambia..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: attacco pitbull
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010, 14:21:31 »
Concordo..il pit bull sa essere una razza adorabile con gli esseri umani(sarà che io ne ho uno e tutti quelli che conosco non mi hanno mai morso,nè l'han fatto con altri..al contrario dei pincher e barboncini e bassotti..quelli sì mordono quasi sempre..)..il problema è la gente che li prende, il Rocco ha rotto la testa di un maialetto(cotto,è riuscito a rubarla dalle immondizie) x cui so bene che se si incazzasse la sua forza è distruttiva..se un cucciolo a 4 mesi è così..il padrone deve assolutamente mandarlo a far un corso (quantomeno si spera educhino anche e specialmente il padrone stesso)..portarlo da un vet comportamentalista e vedere il x' è così aggressivo..una volta diventato adulto è un soggetto che avrà un solo destino...il canille.
Ogni razza può essere pericolosa, certe hanno attitudine diverse, ma è il padrone che deve gestire il cane e trasmettergli i comportamenti adatti.. Io la penso coì, razze pericolose non ne esistono..è l'uomo che li cambia..

d'accordissimo...ed è x questo secondo me che dovresti denuciarlo
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: attacco pitbull
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2010, 14:44:50 »
poverina elly!  :(
sarebbe da verificare come il signore sta educando il pit e come sta gestendo l'inibizione del morso.
mi sento di dire poverino anche lui se a 4 mesi voleva veramente aggredire...

in questo caso però secondo me è veramente sconsigliato prendere il ccucciolo in braccio...solitamente al cane aggressore questo fa salire anocra di più l'arousal e nella maggior parte dei casi...puntano proprio al braccio.
So che sul momento si agisce d'istinto e non so dirti come mi sarei comportato io...magari avrei fatto come te. Ma a mente fredda secondo me è un atteggiamento da sconsigliare.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010, 14:58:46 da LELDMK »

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: attacco pitbull
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2010, 15:50:15 »
INFATTI AVEVO LETTO CHE è SEMPRE MEGLIO NON PRENDERLA IN BRACCIO IN QUESTI CASI, MA LA PAURA ERA TANTA,HO PROVATO A ISSARLA SU UN TAVOLO X ALLONTANARLA MA ANCHE IL PITBULL C'è SALITO...E NON POTEVO PROPRIO RIMANERE A GUARDARE MENTRE LA MORSICAVA!MEGLIO LA MIA GIACCA CHE LA MIA PICCOLINA! em_021

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: attacco pitbull
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2010, 15:56:48 »
più che altro quel padrone a girare per strada con un cane di 4 mesi (un pit per di più) libero...irresponsabile...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: attacco pitbull
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2010, 16:30:41 »
Pazzesco, povera piccola . :-[
Probabilmente anch'io avrei fatto la stessa cosa(prenderla in braccio) sbagliando  ma meglio il giubb. che lei .

Mi chiedo come stia addestrando il pit. questo sig. , a bastonate? Un cucciolo di 4 mesi come puo avere questi istinti cosi agressivi, io avevo un boxer ma vi giuro era dolcissima .


Una suuuuupercoccola alla piccola Elly

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: attacco pitbull
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2010, 17:59:31 »
Davvero allucinante, continuo a pensare che per certe razze dovrebbe essere obbligatorio il patentino, razze potenzialmente pericolose combe i pit bull, sono come bombe ad orologeria nelle mani sbagliate e purtroppo, troppa gente li prende per la loro forza e aggressività, salvo poi non saperla gestire.

Io, fossi in te, denuncerei il fatto ai vigili... se quel bellimbusto si permette di non controllare il cane a dovere, quando crescerà sarà ancora peggio e non si limiterà a strapparti il giubbotto em_034 em_034 em_034... meglio prevenire che curare dammi retta!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: attacco pitbull
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2010, 18:11:26 »
mi dispiace ma non la penso come voi sui pitbull. Il pitt aveva 4 mesi secondo me voleva solo giocare è solo che tu magari urlando, magari prendendo in braccio la piccola lo hai fatto eccitare. Devi lasciare che si conoscano in modo autonomo e se puoi sciogli la piccola in modo che impari a rapportarsi con gli altri cani...se è ben socializzata difficilmente la atteccaranno e ti assicuro che se il pitt avesse voluto fargli male gliene avrebbe fatto e anche tanto grazie alle sue potenzialità.
Con tutto ciò non difendo il padrone che non sà gestirlo e che lo ha lasciato fuori da solo. Ma una denuncia è veramente esagerata potrebbe essere il cucciolo a rimetterci.
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: attacco pitbull
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2010, 18:48:57 »
mi dispiace ma non la penso come voi sui pitbull. Il pitt aveva 4 mesi secondo me voleva solo giocare è solo che tu magari urlando, magari prendendo in braccio la piccola lo hai fatto eccitare. Devi lasciare che si conoscano in modo autonomo e se puoi sciogli la piccola in modo che impari a rapportarsi con gli altri cani...se è ben socializzata difficilmente la atteccaranno e ti assicuro che se il pitt avesse voluto fargli male gliene avrebbe fatto e anche tanto grazie alle sue potenzialità.
Con tutto ciò non difendo il padrone che non sà gestirlo e che lo ha lasciato fuori da solo. Ma una denuncia è veramente esagerata potrebbe essere il cucciolo a rimetterci.

mi sento di quotarti.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: attacco pitbull
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2010, 19:39:38 »
mi dispiace ma non la penso come voi sui pitbull. Il pitt aveva 4 mesi secondo me voleva solo giocare è solo che tu magari urlando, magari prendendo in braccio la piccola lo hai fatto eccitare. Devi lasciare che si conoscano in modo autonomo e se puoi sciogli la piccola in modo che impari a rapportarsi con gli altri cani...se è ben socializzata difficilmente la atteccaranno e ti assicuro che se il pitt avesse voluto fargli male gliene avrebbe fatto e anche tanto grazie alle sue potenzialità.
Con tutto ciò non difendo il padrone che non sà gestirlo e che lo ha lasciato fuori da solo. Ma una denuncia è veramente esagerata potrebbe essere il cucciolo a rimetterci.

anke io nn sono sicura che il pitt avesse cattive intenzioni.....ma la denuncia deve essere x il padrone irresponsabile che ha lasciato un cucciolo di 4 mesi incustodito che poteva anke farsi male o fare male ( anke solo provocando un incidente)
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: attacco pitbull
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2010, 19:51:23 »
Probabilmente il cucciolo di pittbul non aveva cattive intenzioni (è successo anche a mia madre una cosa simile e ci ha rimesso una sciarpa) però il proprietario non doveva lasciarlo incustodito! Jaco è  assolutamente inoffensivo ma sto sempre comunque super attenta a non creare problemi a nessuno! è sempre al guinzaglio in posti frequentati da tanta gente, e, quando è libero, lo richiamo a me se intuisco una situazione in cui potrebbe dare fastidio...insomma credo che tutti i proprietari di cani debbano essere responsabili in questo senso, ancor di più chi ha un cane che, anche solo giocando, può far seriamente del male. Mi fanno arrabbiare queste storie perchè dimostrano la superficialità di molti proprietari e la cosa triste è che alla fine chi ci rimette sono sempre i cani!



 


Privacy Policy - Cookie Policy