Autore Topic: sono allibita ma davvero un allevatore può richiedere il diritto di monta?  (Letto 17734 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Ma di che allevamento si tratterebbe?

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
E' una delle prime domande che ci ha fatto l'allevatrice, e cioè se volevamo far fare alla Poppi una cucciolata. Credo che se avessimo detto di si, visto che la Poppi è figlia di campioni, ci avrebbe chiesto il diritto di monta.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Anche a me l'allevatrice chiese che intenzioni avessi ma quando le dissi che l'avrei sterilizzata non siamo andate oltre nell'argomento.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Son d'accordissimo con te Kaffa ognuno ha le proprie esigenze. . Come dicevo, io, non lo farei perché in primis dovrei dar la massima fiducia ad un allevamento, dato che ,in questo caso, le hanno proposto di tenerla fino al primo calore poi di riportagliela per l'accoppiamento,  il parto e lo svezzamento e solo allora avrebbe potuto riportarla a casa. Per quel che mi riguarda già separarmi per così tanto tempo dalla mia bimba non la vedo fattibile senza contare il fatto che il parto potrebbe aver qualche complicazione.. cmq come giustamente hai detto te..ognuno ha le proprie esigenze o i propri interessi..grazie ancora a te e tutti quelli che mi hanno risposto.. saperle le.cose è sempre un'ottima cosa. .
Valevale... non cito il nome dell'allevamento per non creare scompiglio come già successo in passato con un altro topic da me scritto..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Cmq non c'e' niente i male in quello ne hai raccontato, e' una pratica che avviene (credo) in ogni allevamento....

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Dopo il primo calore??ma non è troppo piccola ancora??Ariel se avrà tutte le condizioni fisiche per gestire una gravidanza sarà dopo il terzo calore



Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Direi proprio di si anche con Gandalf è stato così E nel contratto è indicata questa possibilità

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
out of topic......
Scusa ma GANDALF.....ma quanto pesa????

Mi sembra anche lui un DINOSAURO......

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Citazione
out of topic......
Scusa ma GANDALF.....ma quanto pesa????

Mi sembra anche lui un DINOSAURO......

ho visto solo ora... pesa 35 kg! Ma ora è "innamorato" per cui mangia meno e sicuramente è dimagrito.

E' un bel torello!!!

Offline bassing

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:sono allibita ma davvero un allevatore può richiedere il diritto di monta?
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2015, 13:37:29 »
Ho visto diversi contratti prima di acquistare il mio pelosone..molti contratti chiaramente in base al cane che si sceglieva, erano formulati con la Clausula del diritto di monta ed altri no.
Detto questo,se una persona si è trovata a firmare un contratto senza essere avvisato,può liberamente andare in causa legale,facendo presente al magistrato la non chiarezza da parte dell'allevatore nel momento della stipula contrattuale.Inoltre è  vero che se viene firmato un contratto ormai è accettato..però ricordatevi sempre che per essere legale al 100% deve essere firmato dal nuovo proprietario con doppia FIRMA su ogni pagina del contratto...questa doppia firma fa si che il contratto sia legale al 100%.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Ho trovato interessante rispondere da parte di chi qualche (pochi!) cucciolo lo ha ceduto e anche io in due casi ho dato due cani in "affido", ma sempre prendendo accordi con l'altra persona. Detto questo, credo che di male non ci sia nulla, anzi! SE c'è piena  fiducia in qualcuno (nel senso che l'affido non si propone al primo che capita!) e si crede nel cane ceduto (che pure questo capita non sempre, perchè, siamo onesti, in una cucciolata non è vero che "tutte le ciambelle vengono col buco"!), possono esserci i presupposti per PROPORRE la cosa... Per cui l'affido, o proposta di, è secondo me una sorta di "onore" nei confronti del cane e del proprietario... Altrimenti io non ci penserei mezzo secondo a farlo.
Poi, detto questo, le modalità sono svariate come già scritto da altri.
La cosa fondamentale è mettere tutto nero su bianco. E farlo subito. Se chi ha il cane "se ne accorge dopo", o dormiva prima, o è sulle nuvole o ha preso una "fregatura"... Ma premetto, fregatura per modo di dire, perchè un AFFIDO è una sorta di "onore", non una tragedia scesa in terra! Per cui magari, posto che il tutto vada chiarito dall'inizio, ci si può anche ragionare su... non è affatto una cosa negativa.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Dimenticavo.... io ho fatto l'affido con la formula "ti regalo il cucciolo" in cambio delle monte e della prima cucciolata, e solo con due amici, rivedendo i cani coinvolti, e avendo la CERTEZZA che siano persone fidate!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy