Autore Topic: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!  (Letto 32009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #60 il: 16 Ottobre 2010, 00:31:22 »
Ciao Chiara, volevo chiederti una cosa visto che noto che anche per te Roomba è un super aiutante, volevo aprire un post nuovo ma ne approfitto per chiedere qui se a qualcun altro è successa questa cosa...purtroppo è un po' di gg che accendo Roomba e dopo poco si sente un CLAK CLAK mentre va avanti, un rumore come se ci fosse qualcosa incastrato dentro e dopo poco TLIN TLIN la voce della simpatica signorina che segnala "ERRORE 2 , pulire le spazzole di Roomba" ma che diavolo l'ho pulite in tutti i modi, ho smontato tutto quello che si poteva smontare, niente da fare, faccio ripartire il npstro fantastico robottino che sto iniziando a odiare in questi gg perchè fa i capricci e di nuovo si ripresenta l'errore in conclusione ormai il mio Roomba si rifiuta di pulire la casa, difatti si ferma e parte il segnale di errore.

Non so più come fare, sarò costretta a chiamare l'assistenza al 199.. ecc... voi sapete se c'è un numero dell'assistenza che non sia l'199?

grazie infinite a chiunque mi dirà come posso convincere il mio Roomba a ripulirmi la casa  :'(




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #61 il: 16 Ottobre 2010, 14:27:04 »
Oh... guarda mi era capitata la stessa cosa tempo fa...anch'io continuavo a pulire le spazzole... il rumore si sentiva lo stesso...e poi la voce mi dava l'errore...

Poi ho provato a togliere  il cappuccetto giallo alle estremità delle spazzole ed in effetti il cardine in acciaio era strapieno di peli!!!!

Da allora li pulisco sempre e non mi è più successo!  ;) ;) ;) ;)

Prova anche tu!

Un bacio
chiara



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #62 il: 17 Ottobre 2010, 21:54:37 »
Grazie Chiara, scusa ma leggo solo ora la tua risposta, purtroppo quell'operazione lì di smontare il cappuccetto giallo (quello dentellato intendi giusto?) l'ho già fatto, ma riproverò sicuramente!!!!
riparte per 1 minuto e si ferma  em_014 em_014 non capisco davvero quale sia il prblema e poi questo rumore strano CLAK CLAK non so a cosa sia dovuto, sembra qualcosa che batte contro qualcos'altro, ma non capisco davvero, pensavo avesse aspirato qualche gioco piccolo del gatto o qualche altro oggettino, ma non credo vada a creare problemi, in quanto avrei trovato l'oggetto nel contenitore.... ?-?-? ?-?-? ?-?-?





Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #63 il: 18 Ottobre 2010, 09:23:33 »
...guarda giusto appunto è successo stamane anche a me...

I miei cardini di acciaio erano già puliti...allora ho guardato bene l'alloggiamento bianco dove entrano i le estremità verdi...

Intorno al cerchio bianco si erano annidati un sacco di peli...con un punteruolo ho smosso..facendo girare manualmente... gli alloggiamenti bianchi....risultato: sparito rumore clack clack...roomba ripartito alla grande!

Guarda bene anche tu quella zona! ;) ;) ;)

Ps Il cappuccetto giallo non è il cerchietto dentellato...è quello che copre i cardini di acciaio all'estremità opposta delle estremità verdi



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #64 il: 18 Ottobre 2010, 23:04:36 »
Chiaraaaa fossi li ti darei subito un bacio! ho risolto tutto, sapevo di poter contare sui tuoi suggerimenti sempre super esaurienti!!!

sono talmente felice che ora sto facendo girare Roomba per casa, spero non vengano a suonarmi i vicini x il rumore  ;D

alla fine il problema erano proprio i cardini in acciaio, quelli coperti dai cappuccetti gialli, io pensavo non si togliessero difatti ho dovuto prendere una pinza x estrarli erano piuttosto duri da togliere, non so i tuoi...e difatti sotto il cappuccio giallo della spazzola di setole (non quella di gomma) erano incastrati un sacco di peli e polvere  :P

in ogni caso GRAZIE GRAZIE, devo dire che ormai possiamo quasi costruirlo noi Roomba talmente lo conosciamo bene in ogni singolo pezzo!

Shiloh manda tante leccatine a Red  :-*




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #65 il: 19 Ottobre 2010, 10:51:21 »
...Bene...operazione Roomba riuscita!!!!!

Tieni sempre conto che tutte le parti gialle del Roomba sono removibili...quindi vanno periodicamente tolte per pulire sotto...

Quando sotto i cappuccetti s'incastrano tanti peli...diventa difficile estrarli...è vero...vedrai però che se li togli sempre e pulisci i cardini sotto questo non succederà più!


Buone Roombate!!!

 :-* :-* :-* :-*

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #66 il: 24 Ottobre 2010, 18:03:17 »
...Per chi è interessato...dò l'ultimo aggiornamento sulla funzionalità del Roomba...

Allora il mio Roomba, acquistato lo scorso febbraio... dopo 8 mesi circa di regolare e quotidiano utilizzo, stamane si era definitivamente bloccato... Si sentiva sempre il rumore Clack clack  e dopo un pò la voce dava l'errore...e consigliava di aprire il vano spazzole e pulirle...

Il problema era che le spazzole erano già pulite compresi anche i cardini d'acciaio alle estremità...
Fuoriusciva solo del pelo dagli alloggiamenti bianchi dove s'incastrono le estremità verdi delle due spazzole...e si notava che questi alloggiamenti bianchi facevano fatica a girare..

Perciò armati di santa pazienza lo abbiamo letteralmente smontato tutto...prima il coperchio nero sotto...poi la batteria...poi abbiamo tolto tutto il vano spazzole per riuscire ad arrivare all'interno degli alloggiamenti bianchi...tolte altre  5 o 6 vitine...ci siamo ritrovati a pulire da uno sporco PAZZESCO.... 5 rotelle dentate che unite formano un unico ingranaggio che permette alle due spazzole di girare...

Ci credo che...prima ogni tanto...poi sempre più spesso si sentiva il famoso clack clack...tutte queste ruotine dentellate erano bloccate nel loro movimento da uno sporco terribile che si era ulteriormente compattato con del grasso da ingranaggio presistente...

Morale...ripulito in profondità e per bene..e rimontato il tutto..il Roomba è tornato come nuovo....

Ora mi chiedo...se uno non si mette lì con estrema pazienza...e non mette in conto prima o poi di fare questa pulizia di "fino"...ogni Roomba è destinato nel tempo a bloccarsi...ergo ci si trova costretti a pagare l'intervento di assistenza per sbloccarlo...

Non è un lavoro difficile...basta avere un pò di manualità...per queste cose...ma chi non ce l'ha???




staff@golden-forum.it

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #67 il: 24 Ottobre 2010, 19:08:04 »
Mamma mia che labirito il rombo io devo dire uso il sensory della Hoover e mi trovo bene dentro c è il sacchettino di carta che si chiude e vaiiii uno nuovo ;D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #68 il: 24 Ottobre 2010, 19:30:28 »
io sono indecisa se comprare il roomba anche perchè jason non perde ancora tanto pelo...però leggendovi mi viene un dubbio...se ogni volta che viene utilizzato poi bisogna pulirlo sempre altrimenti si blocca o adirittura si può rompere e visto il prezzo non indifferente...ne vale davvero la pena??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #69 il: 24 Ottobre 2010, 20:25:42 »
...Guarda nonostante tutto io sono contenta di averlo preso...l'aiuto che mi dà ogni giorno è davvero tanto...

Soprattutto è formidabile nell'aspirare la sporcizia polverosa più fine... dai tappeti.

Detto questo...poichè è in effetti come un piccolo robot...necessita per forza di una maggiore cura nella manutenzione...il tempo che si perde per pulirlo...è però ripagato dal non doverlo manovrare di persona mentre funziona...tempo prezioso guadagnato per fare altro...

Certo avrei gradito di più se nelle istruzioni... avessero dato più peso e più informazioni nella cura e manutenzione del robottino...magari facilitando il compito nel pulirlo "in profondità" senza doverlo smontare completamente...

Ora noi abbiamo capito ogni suo mistero...e quindi ogni 5/6 mesi lo apriremo ancora tutto per effettuare la pulizia dall'interno...ma chi non è capace...deve portarlo per forza in assistenza...



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #70 il: 24 Ottobre 2010, 21:04:46 »
 em_043 em_036 em_043 em_036 em_027 oddiomio Chiara pure questo?!?!?!?

ti ringrazio per avermi avvisata per tempo, mi preparo anch'io prima o poi al fantastico momento...e pensare che tutte le volte che Rooma finisce di pulire casa (è vero che è piccolina) il cassetto non è mai pieno anzi neanche pieno a metà, c'è più che altro lanuggine e poi polvere attaccata al filtro giallo ma nulla di così stratosferico per cui non riesco a capire perchè lo sporco si va a infilare proprio nelle fessure più nascoste  em_Devil
tra l'altro se non sbaglio da qualche parte avevi anche detto che tu lavi i filtri o ricordo male?

mi sa che dovrò più spesso anch'io fare pulizie più approfondite tipo pulire una volta si una no i cardini eccc.... perchè io per ora mi limito a svuotare il cassetto e voilà e poi ovviamente pulisco le benedette spazzole quando la gentile signorina lo richiede... :D

va bè, in ogni caso voglio bene al mio Roombino anche se ogni tanto fa venire il nervoso  ;)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #71 il: 28 Dicembre 2010, 09:55:15 »
Finalmente anche io ho il io mitico Roombino 563 PET!
Emy me l'ha regalato per natale e non poteva farmi regalo più bello  :D... è già 2 giorni che lo uso e devo dire che sono soddisfatta e il tempo che mi avanza lo impiego per giocare con il mio tatone!
Milly

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #72 il: 28 Dicembre 2010, 13:11:16 »
Ecco il regalo di Natale per Holly  ;D
Con il contributo della nonna a gennaio arriva il Roomba!
Prima siamo stati a fare un giro in negozio, per vederlo dal vivo, e dopo abbiamo visitato il sito internet. C'è da dire però che a parte il cassetto più grande, il pet è identico a un altro modello che costa meno, il 560.
Domanda: c'è qualcuno che ha il 560? Vale la pena spendere quasi 100 euro in più per un cassetto più generoso ma pari funzioni?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #73 il: 28 Dicembre 2010, 15:38:02 »
Ecco il regalo di Natale per Holly  ;D
Con il contributo della nonna a gennaio arriva il Roomba!
Prima siamo stati a fare un giro in negozio, per vederlo dal vivo, e dopo abbiamo visitato il sito internet. C'è da dire però che a parte il cassetto più grande, il pet è identico a un altro modello che costa meno, il 560.
Domanda: c'è qualcuno che ha il 560? Vale la pena spendere quasi 100 euro in più per un cassetto più generoso ma pari funzioni?

Io ho il 563 Pet e ti posso dire che lo sto usando con il cassetto "normale" anche perchè ho scoperto che quello più grande non aspira... Quindi penso che il 560 possa andare bene, però con il 563 pet ti danno 2 virtual wall una set spazzole di ricambio, un filtro di ricambio oltre al cassettino più grande, non so se anche il 560 ha la stessa dotazione...

Leggendo sul forum della irobot sembra che il 560 abbia al posto dei virtual wall le lighthouse (mi sembra si chiamino così) che danno la possibilità al robottino di passare da una camera all'altra solo dopo un determinato periodo evitando che lo stesso ripassi dalle camere già pulite...
In ogni caso io con il 563 pet mi sto trovando divinamente!
Milly

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: PEELOOOO...TI HO FREGATO!!!!!
« Risposta #74 il: 29 Dicembre 2010, 10:01:31 »
Io ho il 563 Pet e ti posso dire che lo sto usando con il cassetto "normale" anche perchè ho scoperto che quello più grande non aspira... Quindi penso che il 560 possa andare bene, però con il 563 pet ti danno 2 virtual wall una set spazzole di ricambio, un filtro di ricambio oltre al cassettino più grande, non so se anche il 560 ha la stessa dotazione...

Leggendo sul forum della irobot sembra che il 560 abbia al posto dei virtual wall le lighthouse (mi sembra si chiamino così) che danno la possibilità al robottino di passare da una camera all'altra solo dopo un determinato periodo evitando che lo stesso ripassi dalle camere già pulite...
In ogni caso io con il 563 pet mi sto trovando divinamente!

Avevo fatto lo stesso pensiero, ma ho scoperto che il 560 e' fuori produzione...
Adesso che il 581, che e' un 560 modernizzato, che fa un sacco di cose in piu', soprattutto per la programmazione delle pulizie.
Io ho preso cmq il 563 pet e mi ci trovo molto bene, ma se dovesso scegliere oggi forse prenderei il 581 per la base di ricarica senza fili e i muri intelligenti.

Cmq il roomba e' un grande amico dei possessori di golden, non ci sono dubbi! :-)

Milena + Amy

 


Privacy Policy - Cookie Policy