Autore Topic: Biscotti e premi  (Letto 2587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio1958

  • Visitatore
Biscotti e premi
« il: 28 Dicembre 2009, 16:52:34 »
Premetto che si tratta di una deduzione mia,quindi aspetto risposte più tecniche.

Si parla spesso di premietti dati come ricompensa (accompagnati dalle coccole) quando i nostri cuccioli imparano a fare una cosa o l'altra.

Di solito somministriamo i  pasti distanziati nel corso della giornata per ovviare alla loro lunga digestione(8/12ore),ma quando diamo il biscottino o il bocconcino,in un certo senso rimettiamo in moto il processo digestivo con la produzione di acidi che vanno a completare il processo digestivo come se si trattasse di un pasto completo.

Io non ho mai dato premietti vari se non in prossimità dei pasti,in alternativa propongo coccole o qualche giochino.

Voi che ne pensate ? ?-?-?

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Biscotti e premi
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2009, 18:21:51 »
Ciao Claudio,
anch'io elargisco solo coccole
quindi non so' dirti niente di piu'.

claudio1958

  • Visitatore
Re: Biscotti e premi
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2009, 00:59:09 »
nessun parere ? >:(

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Biscotti e premi
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2009, 05:07:38 »
francamente  non ci avevo  mai pensato.........ora che mi ci fai  riflettere....sembra un po' uno stress per i nostri  cani....un po' come i  fuori pasto per noi.....ma credo che siano un male necessario, soprattutto nel primo anno di  vita,  quando  vuoi  "fissare" alcuni  comportamenti....poi li puoi  tranquillamente  sostituire ai bravo e alle coccole......se a Cooper  avessi insegnato  qualcosa  e per  premiarlo avessi usato  solo coccole  e complimenti se ne sarebbe ampiamente fregato.....già Dream è diversa, ma perchè  a lei  interessano le coccole  e i complimenti.....
forse molto  dipende  anche  dal  tipo  di carattere che ha il cane......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy