Autore Topic: Help  (Letto 6171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Help
« il: 18 Dicembre 2009, 12:01:29 »
Giuro solennemente che wendy ha mangiato solo crocchette ad ogni pasto
giuro di averle dato la quantitá come da istruzioni
giuro di aver diviso 1 biscotto plasmon per tutta la settimana come premio



MA COME HA FATTO A PRENDERE UN KG IN SEI. GIORNI???????


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Help
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009, 12:19:00 »
Guarda che è normale, i cuccioli aumentano circa 1 kg a settimana, più o meno. ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Help
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 12:36:53 »
Un biscotto plasmon per una settimana?  :o

Guarda che poi tenta la fuga da alcatraz! ahahah scherzo!  ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Help
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 12:41:25 »
Ma pensa che non é nemmeno tanto golosa!!!!  Pare preferire le feste, oh Dio noi facciamo un bel Po di feste quando la fa giusta ehehe sembra di stare allo stadio!!!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Help
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009, 12:57:24 »
ahaah beati voi! Leo mi guarda ancora per ricevere la sua crocca quando sale i 4 scalini  :D


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Help
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2009, 13:00:13 »
E' normale wendy, 1 chiletto alla settimana quando sono così piccoli va bene! Se ricordo giusto l'aumento ponderale giornaliero consigliato a quest'età oscilla tra gli 80 e i 120 gr al giorno ma ovviamente dipende dal cucciolo, dalla sua costituzione fisica, ecc! Wendy ha preso 140 e rotti grammi al giorno e va benissimo secondo me (poi magari adesso scrive Tiziana e ci cazzia tutte e due... ;D ;D ;D)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Help
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2009, 13:34:16 »
Altrochè...considera che i primi due giorni non ha mangiato molto.....

e in questi ultimi due giorni comincia a vuotare la ciotola.....adesso per esempio non ha fame.....tolto la ciotola e senz'altro sta sera mangia tutto....

e ciò nonostante....ehehhehhe

altro che cazziata....me la trovo fuori di casa  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

e ciò mi farebbe solo molto piacere  ;D ;D ;D ;D

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Help
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2009, 14:10:12 »
 ;D anche secondo me è normalissimo... è un periodo questo in cui crescono letteralmente a vista d'occhio! io almeno i primi 2-3 mesi alla mattina aprivo il kennel a Drake e ognii volta pensavo "ma questa notte sei cresciuto?" ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Help
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2009, 01:22:12 »
Eccomi...arrivo tardi ma arrivo.....

E' tutto perfetto Enrica, l'aumento di peso dei cuccioli va dagli 800 gr al kg, quindi sta andando alla perfezione, prende il giusto e mangia il giusto...ok anche per il mezzo plasmon.....puoi dargliene anche uno intero!!!!!

Continua così che vai alla grande!!!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Help
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2009, 10:00:00 »
ok anche per il mezzo plasmon.....puoi dargliene anche uno intero!!!!!
Io uso cm premio gli spicchietti di banana essiccata ke ho visto gli piacciono e è frutta. è ok o meglio biscottino?????????????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Help
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2009, 19:41:23 »
Complimenti, stà crescendo benissimo! Anche Ariel cresceva 4 kg al mese all'inizio poi, fortunatamente, ha rallentato anche se... ha raggiunto i 34 Kg em_014 em_014 in ogni caso io dico sempre che lei è una "bella bionda tutta curve"!!! em_050 em_050 em_050

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Help
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2009, 22:23:06 »
Io uso cm premio gli spicchietti di banana essiccata ke ho visto gli piacciono e è frutta. è ok o meglio biscottino?????????????????????

bel suggerimento Paolina!  ;)
ho comprato anch'io sia fettine di banana che di mele essiccate da utilizzare al posto dei biscotti...ovviamente le piacciono un sacco!  em_018




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Help
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2009, 22:30:58 »
bel suggerimento Paolina!  ;)
ho comprato anch'io sia fettine di banana che di mele essiccate da utilizzare al posto dei biscotti...ovviamente le piacciono un sacco!  em_018

Gli "esperti" nn si sono espressi in merito, ne in positivo ke in negativo ( em_045 )ma credo ke facciano loro meno male di biscottini o altre cose: in fondo è frutta, essiccata, ma frutta.  em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Help
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2009, 22:35:37 »
Gli "esperti" nn si sono espressi in merito, ne in positivo ke in negativo ( em_045 )ma credo ke facciano loro meno male di biscottini o altre cose: in fondo è frutta, essiccata, ma frutta.  em_042 paolina

l'ho pensata anch'io così  ;)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Help
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2009, 10:17:54 »
Eccomi ragazze....scusate ma quest'anno sono in ritardo cronico....chissà perchè??????????????

Allora la frutta essiccata è davvero buonissima......ma contiene zuccheri in dose maggiore che non in un singolo biscotto, chiaramente usata ogni tanto non crea molti problemi, se non abituare i nostri furbissimi pelosi ad un gusto che non è normale per loro, ma che piace da morire anche perchè quella cosa così buona arriva dalle nostre mani.......quindi facciamo una riflessione......ARRIVA DALLE NOSTRE MANI!!!!!!!

Qualsiasi premietto, il grissino, la fetta biscottata, il wurstel, il fegato cotto, la frutta fresca, essiccata, ma.....anche la buccia della frutta, se arriva dalle nostre mani, sarà un premio godurioso....ma perchè arriva dalle nostre mani!!!!!

Quindi, non creiamoci troppi problemi, il premietto è un momento di attenzione, non un boccone fine a se stesso.....và benissimo la cosa più semplice data con enfasi ai nostri pelosi.

Ciaooooooooooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy