Autore Topic: aiuto crocchette  (Letto 12683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
aiuto crocchette
« il: 30 Luglio 2009, 17:44:07 »
Leggendo le vostre discussioni sembra di aver capito che i prodotti Enova siano validi, sono intenzionata ha sostituire l'alimentazione a Simba con il prodotto Enova Adult sensitive, prodotto completamente  a base di pesce, questo xche' ho notato che il pelo della mia bambina e' cambiato sembra un po' stopposo ed e' opaco. Voi cosa ne pensate sara' adatto ad un cane di 8 anni, quali prodotti usate per i vostri amici?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aiuto crocchette
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2009, 01:00:58 »
ciao, io  ho cambiato, sono passata  dalla purina a enova  e mi  trovo  molto  bene,  a parte l'inappetenza da caldo  di  Cooper  in questi  giorni (sta mangiano pochissimo),  il pelo di Cooper è  decisamente migliorato e si  sono accentuate le sfrangiature.....io non uso  il sensitive perchè Cooper  preferisce  il pollo al pesce......se decidi  di cambiare  fai attenzione: la sostituzione deve essere graduale.....io non ho  avuto problemi ma ho rischiato anche contro  il parere della mia vet, la quale  temeva alcuni episodi  di  diarrea  dovuti al  cambio  di alimentazione....sai  con questo  caldo una crisi intestinale non è il massimo per i nostri  cagnoni.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto crocchette
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2009, 12:21:40 »
Leggendo le vostre discussioni sembra di aver capito che i prodotti Enova siano validi, sono intenzionata ha sostituire l'alimentazione a Simba con il prodotto Enova Adult sensitive, prodotto completamente  a base di pesce, questo xche' ho notato che il pelo della mia bambina e' cambiato sembra un po' stopposo ed e' opaco. Voi cosa ne pensate sara' adatto ad un cane di 8 anni, quali prodotti usate per i vostri amici?

Per poterti rispondere correttamente, sarebbe importante sapere COSA sta mangiando ora simba, e in che quantità.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: aiuto crocchette
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2009, 16:15:50 »
Per poterti rispondere correttamente, sarebbe importante sapere COSA sta mangiando ora simba, e in che quantità.


Ciao, intanto grazie dell'interessamento, Simba ha 8 anni e ha sempre avuto problemi con le orecchie, spesso gli diventano rosse e sono costretta a lavarle con prodotti prescritti da vet.
Di conseguenza le abbiamo sempre dato mangimi per cani sensibili, adesso però su consiglio di un amico rivenditore usiamo il PRO 26D Crancy Supreme con Pesce della Giuntini, devo dirti che lo divora ma da un po di tempo soffre di aereofagia e il pelo è completamente opaco e infeltrito.
La dose giornaliera è di circa 360 g.
Un saluto e fammi sapere
Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto crocchette
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2009, 10:53:38 »
Non conosco questo mangime.
Sono andato a vedere il sito del produttore, per cercare di capire di cosa si tratta, e purtroppo ho notato
che NON DICHIARA la lista degli ingredienti (il che non depone certo a suo favore)  ?-?-? :o :(
quindi continuo a non poterti dire nulla.
Se posti l'elenco degli ingredienti, così come scritto sull'etichetta
vediamo se posso dirti qualcosa.  ;D

 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: aiuto crocchette
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2009, 12:08:44 »
Non posso aiutarti, il sacco delle crocchette l'ho buttato via xche' le metto in un contenitore di plastica, comunque ho deciso di provare crocchette Enova Adult sensitive, grazie della disponibilita' ti terro' informato.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: aiuto crocchette
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2009, 00:29:45 »
Non conosco questo mangime.
Sono andato a vedere il sito del produttore, per cercare di capire di cosa si tratta, e purtroppo ho notato
che NON DICHIARA la lista degli ingredienti (il che non depone certo a suo favore)  ?-?-? :o :(
quindi continuo a non poterti dire nulla.
Se posti l'elenco degli ingredienti, così come scritto sull'etichetta
vediamo se posso dirti qualcosa.  ;D

 
Sono a chiederti consiglio urgente per la piccola Petra che ha solo 60 giorni, perchè da questa sera ha vomitato e diarrea.Ti spiego, l'allevatore mi ha dato una sacchetta di crocchette dicendomi che erano Royal canin per cuccioli, io ho comprato un saccheto di Royal Canin Junior 32 Maxi, ma con grande sorpresa ho notato che le crocchette sono di dimensioni molto grandi, ne ho somministrate pochine tipo 10-15% mescolandole con quelle che mi restano di quelle dell'allevatore.Cosa mi puoi dire in proposito?
Le crocchette che usavo quando Simba (che adesso ha otto anni) era cucciola,erano più piccole tipo mezzo centimetro, come ti dicevo queste mi sembrano enormi.
Mi consiglieresti  Enova  anche per la piccolina?
Ti prego se mi puoi rispondere, io intanto gli do di nuovo le crocchette rimaste.

PS: quelle grandi le ho usate un solo giorno.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto crocchette
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2009, 21:52:02 »
Cambiare tipo di mangime ad un cucciolo è spesso fonte di problemi del tipo da te descritto, anche se spesso è solo una conseguenza di aver mangiato qualche skifezza, terra od altro...
Se la cucciola è vispo e sembra stare benone, spesso si risolve saltando uno o 2 pasti, e somministrando dei probiotici (enterophilus o simili)

Tornando alla tua richiesta...
Ho cercato di informarmi sulle crocchette di cui parli, am anche in questo caso, dal sito si riesce a scaricare
una scheda tecnica che contiene alcuni dati ma NON CONTIENE l'elenco degli ingredienti...
Pare che ultimamente sia un vizio....
CHE ABBIANO LA CODA DI PAGLIA ?????

Noi ci stiamo trovando MOLTO bene con l'ENOVA, che usiamo anche per svezzare le nostre cucciolate
fin al quinto/sesto mese di età.

Anche in questo caso ci sono due tipi di crocchette:
Le     PUPPY/JUNIOR Chicken and Rice
e le   Puppy/Junior Large Breed

Oltre ad alcune differenze nella formulazione, le seconde sono decisamente MOLTO più grosse delle prime, essendo adatte a cuccioli di taglia grande, e sono a forma di anello per renderle più croccanti e facilmente masticabili.
Per una cucciola di 60 giorni, comunque, Ti consiglio le prime, che poi sono quelle che usiamo noi (le seconde le usiamo per cuccioli ed adulti come biscottino/premietto)

Come per qualunque cambio di mangime, il passaggio deve essere graduale, mischiando progressivamente il mangime nuovo con quello vecchio fino a sostituire quest'ultimo nel giro di 4 o 5 giorni.


Facci sapere come procede, e di una grattatina a Petra da parte nostra
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: aiuto crocchette
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2009, 10:38:27 »
Buongiorno e grazie di tutti i consigli dati, come hai detto tu forse ci voleva un po' di pazienza xche' la piccolina sta' meglio anzi e' molto attiva, comunque non esitero' a contattarti. Per la grande inizio con Enova

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: aiuto crocchette
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2009, 18:29:24 »
salve a tt !
approfitto del post x kiedere un aiutino ank'io se è possibile
attualmente al mio teki (ke compie 4 mesi a poco) sto dando la migliore marca con i miglior ingrendienti ke un cane possa avere sulla terra...ossia Eukanuba large breed (skerzo naturalmente  ;D )
ero intenzionato leggendo i vari post sull'alimentazione (grazie mille Kaffa!)a cambiare eukanuba e provare con Enova...xò nn ho ben capito la differenza tra il riso e pollo e il large breed ....forse il primo è x cani ke arrivano fino a 30kg e il secondo dai 30 in su....in ogni caso volevo sapere cosa mi consigliereste tra i 2 tipi ?????
devo dire ke anke se Eukanuba ha un basso livello di considerazione e  ingrendienti non di qualità (ho letto sul sito di dog food reviews...scoperto ancora grazie a kaffa ;D) le sue feci sn solide e nn ha mai avuto problemi...xò la storia è sempre quella...se riesco a dare un mangime migliore allora lo faccio...
grazie anticipamente x le risposte e x gli eventuali consigli....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto crocchette
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2009, 12:24:54 »
Ciao
Noi ai nostri diamo il Puppy Junior Pollo e riso.
Il Puppy/Junior large breed ha crocche grosse, rotonde e bucate in mezzo e con una composizione leggermente meno carica.
Noi lo usiamo come premietti, visto che li rosicchiano volentieri.

Se non ci sono particolari problemi userei il "pollo e riso" fino ai 6/7 mesi e poi passerei all'ADULT Pollo e Riso

Ciao  ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: aiuto crocchette
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2009, 23:43:45 »
ehilà!
grazie mille delle informazioni...ho risposto solo adesso xkè ho avuto problemi di connessione...a volte andava a volte no....

purtroppo ho letto troppo tardi la tua risposta e ho già preso le puppy large breed...(ma credo ke vadino bene comunque)
anke se le crocche sn piu grosse quel mangione del mio Tequila riesce lo stesso a mangiarle intere  ;D .....
le sto dando da una settimana e fin'ora nessun problema...solo vorrei kiedervi una curiosità ke vorrei togliermi.....
teki nn ha mai avuto problemi nè con le crocche ne con l'inappetenza nè con intolleranza ...solo ke ho notato
ke sia col mangime vecchio (eukanuba) sia con questo nuovo (enova) ke quando fa le feci nè fa prima una bella grossa e
solida e poi dopo si sposta e ne fa un'altra molliccia...magari sn solo paranoie o magari no...poi con le
mille skifezze ke i cuccioli mangiano (terra erba pigne etc etc) potrebbe essere quello magari....volevo sapere se
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili....grazie mille in anticipo....
una leccata grossa grossa a tt i vostri pelosi (hanno la precedenza ;D) e un saluto a voi del forum....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aiuto crocchette
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2009, 09:21:43 »
Ti dirò ke anke il mio Cookie ke mangia ENOVA fa le feci come il tuo: le 1e solide e poi 1 po' + morbide,( a parte ultimamente ke ha avuto 1 po' di diarrea)Maggie invece le fa in 1 volta sola e consistenti e mangia anke lei ENOVA ( a parte ultimamente ke ha avuto anke lei diarrea)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: aiuto crocchette
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2009, 22:13:24 »
Ti dirò ke anke il mio Cookie ke mangia ENOVA fa le feci come il tuo: le 1e solide e poi 1 po' + morbide,( a parte ultimamente ke ha avuto 1 po' di diarrea)Maggie invece le fa in 1 volta sola e consistenti e mangia anke lei ENOVA ( a parte ultimamente ke ha avuto anke lei diarrea)

ah ok quindi nn sn il solo x fortuna....penso cambi da cane a cane...un po come noi....cmq grazie mille della risposta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: aiuto crocchette
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2009, 00:31:16 »
Cambiare tipo di mangime ad un cucciolo è spesso fonte di problemi del tipo da te descritto, anche se spesso è solo una conseguenza di aver mangiato qualche skifezza, terra od altro...
Se la cucciola è vispo e sembra stare benone, spesso si risolve saltando uno o 2 pasti, e somministrando dei probiotici (enterophilus o simili)

Tornando alla tua richiesta...
Ho cercato di informarmi sulle crocchette di cui parli, am anche in questo caso, dal sito si riesce a scaricare
una scheda tecnica che contiene alcuni dati ma NON CONTIENE l'elenco degli ingredienti...
Pare che ultimamente sia un vizio....
CHE ABBIANO LA CODA DI PAGLIA ?????

Noi ci stiamo trovando MOLTO bene con l'ENOVA, che usiamo anche per svezzare le nostre cucciolate
fin al quinto/sesto mese di età.

Anche in questo caso ci sono due tipi di crocchette:
Le     PUPPY/JUNIOR Chicken and Rice
e le   Puppy/Junior Large Breed

Oltre ad alcune differenze nella formulazione, le seconde sono decisamente MOLTO più grosse delle prime, essendo adatte a cuccioli di taglia grande, e sono a forma di anello per renderle più croccanti e facilmente masticabili.
Per una cucciola di 60 giorni, comunque, Ti consiglio le prime, che poi sono quelle che usiamo noi (le seconde le usiamo per cuccioli ed adulti come biscottino/premietto)

Come per qualunque cambio di mangime, il passaggio deve essere graduale, mischiando progressivamente il mangime nuovo con quello vecchio fino a sostituire quest'ultimo nel giro di 4 o 5 giorni.


Facci sapere come procede, e di una grattatina a Petra da parte nostra


Ciao mi piacerebbe avere un consiglio, devo assolutamente cambiare alimentazione al mio cucciolo perchè purtroppo in questo ultimo mese purtroppo il peloso ha grossi problemi di forfora e crostine dietro le orecchie e collo. Adesso mangia 3 volte al giorno 150g di crocchette hill's puppy taglie grandi, ha quasi 4 mesi e pesa 13,5kg. Vedo che si parla molto bene delle crocchette Enova. Ma quali sono quelle adatte?? Junior o large breed??? Molto probabilmente il nostro cucciolo ha tutti questi problemi perchè ha mangiato per 4 settimane sempre cose diverse, dalle crocchette all'umido hill's a riso misto omogeneizzati, farro, grano saraceno mozzarelle grana wurstel di pollo... insomma un disastro alimentare....non posso dire che non sia cresciuto....ma adesso è pieno di forfora e crostine...uffff che para!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy