Autore Topic: Dove farlo dormire?  (Letto 13128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2012, 16:43:07 »
Se vuoi l'esperienza di qualcuno che ha cominciato col giardino.. eccomi.. Tass ha cominciato in giardino, di giorno e di notte, ma non mi ha mai creato problemi, non piangeva, e io passavo un sacco di tempo con lui. Sono stata aiutata dal tempo perchè è arrivato a fine aprile e quindi l'acclimatamento l'ha fatto con la bella stagione. Il primo inverno l'ha passato fuori in una super area isolata termicamente..
Tuttavia a circa un anno e mezzo ha avuto dei problemi di salute, intolleranza al riso e ha avuto diarree per un mese, quindi aveva perso 2-3 kg, eravamo a settembre e il mio veterinario mi ha consigliato di portarlo dentro in casa a dormire perchè altrimenti non avrebbe mai ripreso il peso perso.. da allora è in casa. sempre..
Credo che se un cane lo abitui fin da subito a stare fuori non ci sono grossi problemi.. tuttavia questo non deve pregiudicare il tempo che passi con lui.. ma se lo porti in casa per un pò dopo non puoi più rimetterlo fuori, perchè lo prende per una punizione.. visto che la massima ambizione per i nostri pelosi è starci sempre vicini..


Offline Pina.Musto

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • Lara.8 mesi 9 giorni
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2012, 01:30:39 »
Sara' che a casa siamo tutti molto libertari, sara' che lara (10 mesi ) ormai e' come una figlia e sorellina per i nostri 2 figli , sara' che e' brava obbediente e dolcissima ,ma lei ha dormito tutto l'inverno sul nostro lettone ai nostri piedi e da quando e' iniziata l'estate viene a trovarci e poi va a dormire sul balcone perche ' fa troppo caldo noi abbiamo un rapporto bellissimo con lei ,se non vogliamo essere disturbati chiudiamo la camera lei arriva vede chiuso e va a dormire con i fratelli (i miei Figli ) senza ne raschiare la porta ne' piangere al massimo lo fa la mattina se la trova ancora chiusa  perche ci vuole salutare. Io per quello che riguarda la nostra esperienza ti consiglio di vivere il tuo cucciolo al100x100  di educarlo, ma di trattarlo come uno di voi, uno di famiglia come abbiamo educato i nostri figli stiamo facendo con lei con la consapevolezza di avere a che fare con un cucciolo naturalmente

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2012, 18:52:06 »
Bacco dorme sempre in camera con noi, d'inverno su un cuscinone, mentre d'estate sul pavimento.
Io sono pro "cane in casa di notte" sempre e comunque. Pensa se avessi un cane da guardia o difesa relegato in giardino di notte, servirebbe allo scopo (tenere lontani eventuali malintenzionati)? Molto probabilmente no, basterebbe una spruzzata di qualche prodotto irritante per metterlo KO e tu continueresti beatamente a dormire senza accorgerti di nulla. Va bene che i nostri sono Golden, però io penso che in caso di rumori "strani", quantomeno diversi dal solito, anche loro, se tenuti in casa, potrebbero dare l'allarme. Al di là di questo, comunque, io lo faccio dormire in casa soprattutto per paura delle zanzare e dei flebotomi che portano malattie e poi perché so già che passerebbe tutto il tempo triste davanti alla porta d'ingresso ad aspettare che qualcuno lo faccia entrare, con l'espressione da cane bastonato, appena abbandonato in autostrada, digiuno da un mese....e a me piace averlo sempre vicino, vicino.......appiccicato alle mie chiappe come un francobollo......adoro questa caratteristica dei Golden....!!!!!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2012, 18:59:12 »
Anch io la penso come te bacco!  em_045 però come ho già detto non dipende solo da me.. Comunque ho già messo le carte in chiaro e cioè che Balù fin che non avrà un anno dormirà in casa con noi.. Chissa che tra qua a un anno il mio  em_029 si affezzioni così tanto da cambiare idea!


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.632
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2012, 19:01:46 »

Da prima che arrivasse Buck ero convinta di farlo dormire sempre in casa. Non riuscirei proprio a chiudere occhio :-[ a non saperlo dentro...

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2016, 16:15:01 »
Lakye è arrivato a casa nostra a 2 mesi e mezzo, di giorno è sempre stato in giardino (deliminato da un grande cancello e un muretto che non riuscirà mai a saltare perchè abbastanza alto) e di notte sempre in casa, chiuso in cucina perchè il salotto era territorio del terribile Romeo (il gatto che non ne vuole sapere di suo fratello). Adesso è cresciuto e venerdì compie 5 mesi, in casa non era più gestibile: non entrava prima di mezzanotte, alla mattina alle 6.30 si svegliava e abbaiava, e sempre pipì metà sul tappetino e meta sul pavimento... allora ieri sera ho provato, ho preso la sua coperta dove di solito dorme, l'ho messa nella sua cuccia con qualche biscottino e siamo andati a letto, ho lasciato la finestra aperta per vedere se piangeva o abbaiava ma niente, stamattina mi sono svegliata alle 5, piano piano senza far rumore ho aperto la portafinestra della cucina e lui era li che ronfava beato... sono risalita, e alle 7.30 quando sono scesa di nuovo lui era sveglio, grandi feste e poi colazione insieme (lui crocche io latte e biscotti, ovviamente ). Questa è stata la prima notte fuori di Lakye e devo dire che è andata inaspettatamente bene, sia x lui che x me (pensavo di essere più ansiosa...) Poi ogni cane è diverso, e se avesse pianto o guaito tutta notte sicuramente l'avrei fatto entrare ma la sensazione è che lui fuori stia bene, proprio bene...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2016, 16:31:53 »
ciao
senti hai fatto bene a metterlo fuori, crescono meglio, e poi quando siete in casa sta con voi
sinceramente io faccio così.
io vivo in Sicilia però, e d'estate fa tanto caldo, e a loro fa piacere godersi il fresco della notte,
mi piangeva il cuore all'inizio, ma vedendo il loro stare bene, il loro gioco, le buche, il rincorrersi, mi sono tranquillizzato
da allora appena arriva l'estate vanno fuori casa di loro volontà, e a me va bene così.
io ne ho 2 e si fanno compagnia
non lasciarla troppo tempo sola in giardino, la solitudine è brutta per tutti.
ciao


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2016, 21:25:08 »
Anche Pato ama stare fuori...


Katy, Franco e Pato


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2016, 21:41:20 »
Anche Aslan adora stare fuori a la notte dorme con noi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #24 il: 30 Giugno 2016, 12:20:15 »
I miei li sto mettendo fuori la notte perché fa molto caldo per loro a casa e anche per noi.e dato che ho i condizionatori che accendo giusto un paio d ore,a loro li metto fuori nel piazzale.inondati di fai stop per le zanzare e i papatacci più i collarini.
Non riuscivo più a dormire con loro dentro casa,non tanto i jack che se ne stanno tranquilli tutta la notte senza rompere le palle.ma con Jocker e Gunther come non dormivano loro non dormivamo neanche noi,e la mattina lo non devono andare a lavoro noi si.
Mi è un po dispiaciuto la verità perché in genere per la notte li lasciano stare dentro ma ora non fa più.non oso immaginare ad agosto le temperature che faranno toccherà anche a me trasferirmi fuori sul piazzale! Ahahah 


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #25 il: 30 Giugno 2016, 14:17:51 »
Anche Sirio dorme fuori di notte, ha il kennel dentro una chiamiamola "stanza" nel senso che è una enrome rientranza vicino alla cantina dove d'estate fa un bel fresco e lui è felice, ovviamente il resto del tempo in casa. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #26 il: 25 Luglio 2016, 00:50:59 »
Grazie anny pensavo di essere l'unica con la cagiona sul letto in inverno.In estate dorme davanti alla porta d'ingresso a terra perché là arriva l'aria fresca.....ma imparerò prima o poi a mettere ste foto come fate voi?

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Dove farlo dormire?
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2017, 11:07:07 »
Volevo sottoporre un problema simile per avere dei Vostri utilissimi consigli:
Wendy ora ha 7 mesi ed è stata abituata dal primo giorno che l'abbiamo portata a casa a stare nel Kennel (circa 90x60x65h) nel quale trascorre la notte e alcune ore durante la giornata quando capita che non siamo a casa. In quest'ultimo caso fino ad oggi per un tempo massimo di 2/3 ore.
Ora inizia a crescere per cui nel Kennel ci sta un tantino sacrificata, a meno che dorma e basta, ed al tempo stesso non è ancora affidabile per poter essere lasciata sola in casa o nel piccolo giardino (ca. 60 mq).
La prima domanda è questa: da quale età diventa solitamente possibile poterli lasciare liberi in casa e eventualmente in giardino senza che si facciano danni o sporchino ?

Inoltre per poterla lasciare in sicurezza anche qualche ora in più senza che appunto stia sacrificata nel Kennel stavo valutando eventualmente l'installazione in giardino di un box di circa 2,5 x 1,5 mt. . Che ne pensate ?
Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy