Autore Topic: Lastre preventive  (Letto 5254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Lastre preventive
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2016, 18:51:01 »
No le lastre dei sei mesi servono ad evidenziare se c'è qualche problema più o meno serio. Nel caso di Ambra venne fuori una aumentata lassità articolare e sapendolo sono stata più attenta a corse pazze, e peso. Poi è rientarto tutto.
Sabrina e Ambra



Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Lastre preventive
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2016, 18:57:07 »
La condivisione delle vostre esperienze, mi ha fatto capire quanto giocare in anticipo eviti problemi che ad articolazioni formate, sono più difficili da sistemare. Grazie a tutti.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lastre preventive
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2016, 19:07:27 »
Sì, non è solo una questione di interventi chirurgici correttivi, che comunque risulterebbero molto efficaci in tenera età, se ci fossero problemi seri (ma vedrai che sarà tutto a posto). Si può anche intervenire con il giusto movimento, con maggiori attenzioni, ecc.
Ovvio poi che, se va tutto bene, non è che puoi lasciare che il cucciolo si fiondi giù dalle scale oppure che giochi come un pazzo con cani grossi... insomma durante la crescita c'è comunque da fare attenzione, anche solo al fatto che non ingrassi troppo!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Lastre preventive
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2016, 19:34:45 »
La cosa a cui facciamo più attenzione è l'alimentazione, Cortes è un'idrovora, ma noi ci atteniamo scrupolosamente alla tabella riportata sul sacca delle crocchette e sulle indicazioni del veterinario, pesiamo sempre le porzioni e sottraiamo i fuori pasto dal pasto ed in un mese pur essendo cresciuto in peso e statura sembra dimagrito. Bisogna essere attentissimi, perché alla minima distrazione è capace di mangiare di tutto, quando siamo a tavola le prova tutte, dagli occhi dolci, ai lamenti, al poggiarsi sulle ginocchia per poi tentare il salto quando qualcuno si alza da tavola. L'affetto che dona ripaga di tutti gli sforzi, ma sono certo che voi lo sapete prima e meglio di me.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Lastre preventive
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2016, 09:17:38 »
Tipo così????? 😀😀😀😀



Sabrina e Ambra



Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Lastre preventive
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2016, 09:22:25 »
Ambra sei la numero 1!!!!

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Lastre preventive
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2016, 11:31:41 »
Così ed anche peggio, le prova tutte ed ogni giorno ne inventa una nuova. Complimenti per la foto, rende bene l'idea. La cosa che mi fa più ridere e quando lo allontaniamo dalla tavola ed alza il muso per aria, ruotando la testa per sniffare. Non abbiamo ancora trovato un cibo che non gli piaccia, almeno dall'odore.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Lastre preventive
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2016, 11:56:20 »
e non lo troverai mai!

L'importante è non dagli mai peso (ovviamente se non vuoi che"disturbi" i tuoi pasti) e vedrai che si faranno i fatti loro.
Almeno per noi è cosi. A casa nostra Penny non ci prova nemmeno ad annusare, tanto sa che non gli arriva nulla. Ma quando va dai miei o dai suoceri sa che loro concedono qualcosa! I nonni sono sempre i nonni! :)

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Lastre preventive
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2016, 12:47:51 »
Siamo rigidissimi e facciamo attenzione a non far cadere neanche una briciola, ma se qualcuna invisibile ai nostri occhi scappa, lui si fionda come un affamato e poi fa le facce da persona soddisfatta. Non credevo che potessero essere così bravi con la mimica facciale, sembrano degli attori.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lastre preventive
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2016, 14:27:43 »
Con quelle sopracciglia che van su e giù, poi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy