Autore Topic: Meningite arterite  (Letto 14320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Meningite arterite
« il: 27 Settembre 2016, 10:34:54 »
Ciao ho bisogno di voi !!! Sono ormai un anno che la mia Luna di quasi tre anni combatte con questa brutta malattia e noi con lei ...... È appena passato un mese che aveva terminato la cura di cortisone eravamo felicissimi lei era tornata allegra instancabile giocarellona il pelo stava  tornando bellissimo che ecco ieri sera l'ennesima ricaduta oggi di nuovo dal neurologo ...... E sicuramente si ricomincia sono molto triste mi fa male vederla così è poi per quanto tempo potrà reggere tutto questi cortisone ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Meningite arterite ......
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2017, 19:21:24 »
Ciao Forum , sono qui a scrivere per sfogarmi un po' con voi , oggi purtroppo nn è una bella giornata, dopo 3 anni che combattiamo con la nostra dolcissima LUNA questa terribile malattia oggi dopo molti mesi di azatioprina ad un dosaggio di 32mg una volta gg in cui lei stava divinamente e tollerava bene questo dosaggio , circa un mese fa la neurologa che ci segue, come da prassi ci aveva abbassato il dosaggio a 25mg , ma purtroppo oggi ha incominciato a dare i primi segni che ormai conosciamo bene , di una ricaduta , quindi il responso è che dopo tutti i tentativi fatti , dovrà prendere a vita questo medicinale al dosaggio di32mg, certo almeno starà bene !!! Ma per quanto tempo , quale aspettativa di vita ?? Il suo fisico riuscirà a tollerare tutti cio' ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Meningite arterite ......
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2017, 19:48:50 »
Ciao, mi dispiace per Luna e capisco benissimo il tuo sconforto, ma se l'unica strada e' la somministrazione di quel farmaco perche' lei stia bene, non farti tante domande, non spaccare il capello in 4, non chiederti se ilsuo fisico reggera' il dosaggio. Quello che succedera' domani nessuno di noi lo sa, cio' vale per noi e per I nostri cani.io ho Maggie che dai tre anni fino a 7 ,mesi fa ha fatto cicli di antinfiammatori per 6 mesi di seguito e so gia' che dovra' prenderne altri cicli, mi sono promessa di non farmi millemila pensieri su cio' che sara'. Non ho altre alternative e la cosa importante e' che oggi ci sia la possibilita' di farla stare bene. Concentrati sull'oggi, sulla qualita' della vita, un giorno dopo l'altro . Ti capisco benissimo e l'unico modo che ho trovato per affrontare il problema e' stato questo.un abbraccio.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Meningite arterite ......
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2017, 20:10:43 »
Grazie , si sono d'accordo con te , tante grazie per le tue parole !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Meningite arterite ......
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2017, 20:14:43 »
Io purtroppo su questa forma non ne so niente ma le tue parole fanno comprendere quanto tu l'ama ora l'unica cosa che spero e ti posso augurare è che Luna stia bene per tanto tempo ancora, forza e in bocca al lupo!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Meningite arterite ......
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2017, 23:14:33 »
Crepi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Meningite arterite ......
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2017, 07:53:23 »
Sii forte e cerca per quanto possibile di vivere serenamente la cosa, cosi' che lei non percepisca la tua apprensione. Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Meningite arterite
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2017, 09:14:40 »
Ciao Paola, ho visto che avevi già aperto un topic su questo argomento e li ho quindi uniti...
Forza e coraggio, non conoscevo questa patologia, mi sono informata un po' ma da quello che ho letto si parla di frequenti ricadute ma anche di buona qualità di vita e possibile remissione dei sintomi.
Spesso si tratta solo di trovare il corretto dosaggio dei farmaci per avere degli ottimi risultati... e non è detto che nel tempo non si possa ancora tentare di abbassare un pochino il dosaggio.


Se ora sotto terapia sta bene concentrati solo su questo... anche in umana ci sono persone che assumono cortisonici da una vita e pur essendo certamente un farmaco importante, non esente da effetti collaterali, (ma poi quale farmaco non ne ha?), in corso di determinate patologie permette una qualità di vita sicuramente migliore...


Dai un abbraccio e un grande bacio alla tua Luna anche da parte mia e tienici aggiornati...
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:



staff@golden-forum.it

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Meningite arterite
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2017, 09:20:59 »
Concordo su quanto hanno detto tutti.

un grande in bocca al lupo. Il tuo immenso amore le sarà di enorme aiuto! Forza!!

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Meningite arterite
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2017, 10:47:39 »
Non posso che essere d'accordo con tutti gli altri.


La cosa importante in questo momento è che Luna stia bene, te lo dico perchè anche io come te ho la mia Cleo che da circa 9 mesi prende due volte al giorno il Gardenale perche ha manifestato crisi epilettiche....anche io a volte penso che cosa succederà. Quali saranno gli effetti collaterali, ma facendo controlli mirati si cerca di valutare sempre il percorso più giusto....


Quindi ora davvero la cosa importante è che stiano bene, che la loro vita sia serena e che la qualità della stessa sia buona....


Cosa succederà domani non possiamo saperlo nemmeno per noi...ho imparato negli anni che una dose di fatalismo ci aiuta...


Quindi, goditela, senza pensarci troppo, chiaro controlla tutto il controllabile, ma cerca di vivere serena....questo serve a lei più di qualsiasi medicinale.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Meningite arterite
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2017, 23:01:15 »
Grazie a tutti siete stati gentilissimi e molto rassicuranti, anche se nn ci conosciamo , vi sento molto vicini ed infatti vi leggo sempre con piacere , a presto magari con buone notizie questa volta un bacio grande a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Meningite arterite
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2017, 17:19:54 »
Un grande abbraccio davvero!! Ti siamo vicini!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Meningite arterite
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2017, 07:55:49 »
Un grande abbraccio davvero!! Ti siamo vicini!!!
Quoto Nick, noi ci siamo anche solo x parlare.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Meningite arterite
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2017, 09:53:04 »
Quoto Tiziana, una dose di fatalismo aiuta, se non altro per permetterci di vivere il tempo senza essere schiavi dei patemi d'animo, sapendo che tutto può accadere, ma non mettendo questa cosa davanti a tutto.
Un abbraccio



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Meningite arterite
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2018, 18:14:41 »
Forum aiuto !!! Riprendo questo post per dirvi purtroppo che da questa sera la mia Luna ha avuto di nuovo una ricaduta senza aver modificato nulla nella terapia !! ho il cuore gonfio di tristezza , ultimamente stava così bene ,ho già contattato il neurologo che ci segue , però volevo chiedere al Forum se qualcuno conosce un neurologo bravo su Roma e provincia, per sentire anche un altro parere grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy