Autore Topic: Pipi non la faccio troppe distrazioni!  (Letto 2007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SaraTella

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« il: 13 Ottobre 2017, 14:00:47 »
Buon giorno a tutti...
Spero che voi potrete darmi qualche consiglio..abbiamo il nostro White  di 3 mesi da 6 giorni in casa, come ho detto nella presentazione non mi aspetto magie e capisco che è  presto... purtroppo l'allevatrice l'ha abituato a farla sempre  in casa e credo che anche questo c'entri qualcosa.
Fatto sta che appena lo porto giù  potremmo starci  anche 2 ore, ma non me la fá.. è distratto vuole mangiarsi la melma, i sassi(e mica quelli piccoli), i legni , l' erba etc etc..io cerco sempre di fare lo scambio con un premietto, ma lui si mette sopra al suo oggetto con il corpo o con le zampette mangia il premietto e ritorna a mordicchiare le sue cose...(e io ho paura che poi si senta male) poi tira tantissimo che non riesco alcune volte nemmeno a fermarlo , infatti il più delle volte si ferma da solo e non c'è modo più di rifarlo camminare... ormai più o meno ho capito quando deve fare la pipí, lui comincia ad annusare la casa e la fá... il problema è che non arrivo mai a mettermi il giubbotto che lui l ha già  fatta... lo porto spesso fuori ogni 2 ore (extra appena si sveglia , dopo mangiato, dopo giocato) ma niente si distrae anche se facciamo lo stesso percorso... poi dopo 1 ora che mi sembra stanco lo porto in casa e la fá appena entrato.. noi abitiamo in Germania al 2° piano in un appartamento e fuori dato che ci sono dei grandi spazi di campagna lo porto a "passeggiare".
A me non importa di pulire lo farei anche 10 volte al giorno se so che poi impara ... sono solo in ansia che non ci riusciremo mai perché quando comincia ad annusare ho 2 secondi per portarlo fuori... oggi sto con il giubbotto dentro casa. Intanto se voi avete qualche consiglio è sempre ben accetto  ^-^
Grazie in anticipo a tutti  :-*

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2017, 14:08:38 »
Beh, in effetti è un po' presto. Molti cuccili del forum fanno proprio così ma solo quando sono vicini a casa. Puoi provare, all'ora delle passeggiate (quando annusa casa è troppo tardi), ad allontanarti di circa un km in macchina e farlo scendere. In molti casi funziona! Attendo con te i consigli dei più esperti, intanto saluti al piccolo!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline SaraTella

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2017, 14:18:08 »
Grazie mille del consiglio e della tempestiva risposta. proveremo sicuramente  anche questa opzione... tanti saluti anche al tuo bello/a😍

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2017, 14:22:17 »
Ciao, bisogna avere solo tantissima pazienza, tieni conto che è come avere un neonato. Tante cose le imparerà crescendo con il tempo. Infatti più crescerà e più imparerà a trattenerla e a farla fuori.  :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2017, 15:25:28 »
E' presto per convincerlo a far pipì solo fuori! vedrai che piano piano si abituerà. Occorrono santa pazienza e olio di gomito per i pavimenti!
Monica e Grace

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2017, 15:57:42 »
Ciao Sara, hai già letto il post di Tiziana su questo argomento?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28091.msg557008#msg557008



staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2017, 16:54:15 »
E' presto per convincerlo a far pipì solo fuori! vedrai che piano piano si abituerà. Occorrono santa pazienza e olio di gomito per i pavimenti!
Parole sante !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline SaraTella

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2017, 17:01:50 »
Grazie a tutti mi avete rassicurata perché ripeto non è un problema pulire per me vorrei solo che imparasse almeno starebbe bene sia lui che io .. no non lo avevo ancora letto  ma vado subito a leggere...
Grazie ancora ragazzi/e
❤❤❤❤

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2017, 14:03:13 »
I cuccioli non lasciano la loro traccia fuori (pipì) tendono sempre a portarla in casa nel posto protetto. Ti consiglio di usare i telini....poi si abituerà da solo e ti farà capire quando vuole uscire. Poi ogni cucciolo è a se, con i suoi tempi. Ettore comincia adesso a tenere la pipi per mezza giornata ed ha 5 mesi.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pipi non la faccio troppe distrazioni!
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2018, 18:42:26 »
Come va la situazione?

 


Privacy Policy - Cookie Policy