Autore Topic: Mal d'auto  (Letto 2449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alejoy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Mal d'auto
« il: 06 Settembre 2017, 22:23:06 »
Ciao a tutti! La mia Joy in auto sta malissimo, ho provato a tenerla davanti seduta ai miei piedi, in braccio, nel baule libera, nel baule nel kennel. Niente da fare in ogni caso iper salivazione e se il tragitto dura più di 5 minuti vomita. Per andare in montagna il veterinario mi ha prescritto il cerenia ma è stata male anche con quello. Avete consigli? Magari qualcosa di omeopatico da poterle dare snche tutti i giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Mal d'auto
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2017, 00:09:24 »
Per fortuna noi non abbiamo questo problema perché Freya quest'estate si è sciroppata 7 ore di macchina  (con un paio di pause) senza battere ciglio; anzi, ad un certo punto dormiva così profondamente che russava come una locomotiva. Per cui ti chiedo se hai provato a farla viaggiare digiuna? Oppure visto che questi malesseri sono di base causati dal movimento percepito dell'orecchio ma non associato al movimento visto dall'occhio, e da come capisco, il cane viaggia senza poter vedere fuori, hai provato a farlo viaggiare sul sedile dietro  (con cintura di sicurezza) in modo che possa vedere fuori?
Facci sapere...un saluto
Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mal d'auto
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2017, 07:14:13 »
Ciao a tutti! La mia Joy in auto sta malissimo, ho provato a tenerla davanti seduta ai miei piedi, in braccio, nel baule libera, nel baule nel kennel. Niente da fare in ogni caso iper salivazione e se il tragitto dura più di 5 minuti vomita. Per andare in montagna il veterinario mi ha prescritto il cerenia ma è stata male anche con quello. Avete consigli? Magari qualcosa di omeopatico da poterle dare snche tutti i giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presente N amurr ormai 2 anni e ancora sbava (litri di saliva) e vomita.. col tempo migliora.. aiuta molto il
 kennel  fare tanti piccoli tratti ogni giorno..non  tenerlo a digiuno e che prenda aria


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Mal d'auto
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2017, 08:09:42 »
Thor da piccolo vomitava anche per soli 5 minuti d'auto, era un incubo. Il veterinario mi ha consigliato di portarlo in auto in posti belli (tipo parco) in modo che associ la macchina a qualche cosa di positivo. Non è immediato, le prime volte vomitava lo stesso ma adesso appena apro la macchina ci salta dentro e questa estate abbiamo fatto 4.500 Km con lui senza nessun problema.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Mal d'auto
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2017, 10:20:35 »
Direi che soffre proprio il mal d'auto, come noi umani! Può capitare, il cane di mia figlia  (un meticcione) ha sofferto il mal d'auto per un anno e mezzo, sbavava come una fontana e tanto per gradire ogni tanto ci metteva anche una vomitata. Lei ha foderato il sedile posteriore e relativa zona con teli impermeabili e traversine (tra l'altro ha una macchina a due porte, una fatica...), ora il peloso non soffre più come prima e non sbava più.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Mal d'auto
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2017, 13:37:25 »
Presente Aaron soffriva il mal d'auto da matti ho continuato a portarlo ogni giorno anche per brevi tratti mai a stomaco vuoto e come dice Gloria fagli prendere aria col tempo passerà o almeno migliorerà parecchio mi raccomando non scoraggiarti e cerca di essere costante





Aaron Barbara&Mauro

Offline alejoy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Mal d'auto
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2017, 14:11:14 »
Per fortuna noi non abbiamo questo problema perché Freya quest'estate si è sciroppata 7 ore di macchina  (con un paio di pause) senza battere ciglio; anzi, ad un certo punto dormiva così profondamente che russava come una locomotiva. Per cui ti chiedo se hai provato a farla viaggiare digiuna? Oppure visto che questi malesseri sono di base causati dal movimento percepito dell'orecchio ma non associato al movimento visto dall'occhio, e da come capisco, il cane viaggia senza poter vedere fuori, hai provato a farlo viaggiare sul sedile dietro  (con cintura di sicurezza) in modo che possa vedere fuori?
Facci sapere...un saluto
Carlo e Freya
Ho provato a farla viaggiare in braccio a me sul sedile anteriore con il finestrino abbassato ma non è cambiato nulla, sul sedile posteriore non posso farla viaggiare perché ho i seggiolini delle bambine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline alejoy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Mal d'auto
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2017, 14:13:50 »
Lei per forza viene in macchina con me tutto i giorni perché così non è costretta a stare a casa da sola, solo che mi dispiace farla vomitare tutti i giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Mal d'auto
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2017, 18:02:40 »
Presenti anche  noi con April lei  non sopporta le  curve vomita , cosi noi  la  lasciamo a digiuno e va meglio! sul rettilinio no


April & Aslan

Ausilia


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Mal d'auto
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2017, 13:06:35 »
Ho provato a farla viaggiare in braccio a me sul sedile anteriore con il finestrino abbassato ma non è cambiato nulla, sul sedile posteriore non posso farla viaggiare perché ho i seggiolini delle bambine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il mal d'auto può essere anche di natura psicologica, se la cana sbava appena salita non può essere il movimento, magari ha paura del movimento o dell'auto stessa, o le dà fastidio qualche odore della macchina



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Mal d'auto
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2017, 13:09:57 »
Forse @LaMaria può aiutarvi, mi pare che la sua Maebh avesse un problema del genere ma che alla fine l'avessero risolto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Mal d'auto
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2017, 13:49:32 »
La mia Kyla di 6 mesi all'inizio vomitava anche per brevi tragitti.. soluzione? Quando so che devo portarla in macchina le faccio saltare un pasto. Se viaggiamo all'ora di pranzo  (anche se per 15 minuti d'auto) salta la colazione, se viaggiamo la sera salta il pranzo e così non vomita. Certo non è entusiasta quando capisce di dover salire in macchina...lei e Nora viaggiano nel bagagliaio (coperto con due asciugamani un lenzuolo e una coperta ) e sono più infastidite quando teniamo i finestrini abbassati e andiamo ad alta velocità (tangenziali ecc) quindi in quei casi preferiamo accendere l'aria condizionata..in città i finestrini abbassati e si godono il venticello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mal d'auto
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2017, 17:42:21 »
Forse @LaMaria può aiutarvi, mi pare che la sua Maebh avesse un problema del genere ma che alla fine l'avessero risolto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Be', odia sempre l'auto, ma adesso più che altro è una questione di ansia, perché una volta per una frenata si è ribaltata nel trasportino. Quindi preferisce stare stesa e legata per sicurezza sul sedile posteriore, protetto con il telo della Trixie.
Oppure nel trasportino di tessuto a sedili ribaltati; il baule lo teme.
Quand'era cucciola, e fino ai sette mesi, vomitava sempre; per viaggi lunghi le davo un cucchiaio di Plasil, su consiglio della veterinaria. Adesso non vomita più nemmeno se la strada è a curve.

 


Privacy Policy - Cookie Policy