Autore Topic: Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua  (Letto 21746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #15 il: 22 Aprile 2014, 15:57:49 »
Grazie delle info ragazze.
Il fatto è che io abito sul litorale romano (vicino Ostia Lido per intenderci), e volevo quindi capire se posso portarli a fare una passeggiata al mare o no, se ci possono entrare in acqua o no ... perché in realtà dovunque vengono pubblicizzati i posti in cui si possono portare i cani, tra cui la spiaggia "attrezzata", ma spesso poi si scopre che in acqua non possono entrare.
Di Maccarese già sapevo, Ross, ma a me interessava capire se posso portare Asia a fare due passi in spiaggia, e magari relativo bagno, piuttosto che portarla dietro casa, al solito posto. Non è mia intenzione andarci durante la stagione balneare. Troppa gente, troppo caldo, troppa sabbia ... se non si è capito, io ODIO il mare, preferisco quindi i laghi (anche quà tragedia ... in acqua no, in acqua si .....).
Comunque, proverò dopo le 19,00 (perché nemmeno la capitaneria o il comune di Roma sono stati in grado di dirmelo se esiste un orario di libero accesso) sperando di non beccare la multa!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2014, 16:45:48 »
Grazie delle info ragazze.
Il fatto è che io abito sul litorale romano (vicino Ostia Lido per intenderci), e volevo quindi capire se posso portarli a fare una passeggiata al mare o no, se ci possono entrare in acqua o no ... perché in realtà dovunque vengono pubblicizzati i posti in cui si possono portare i cani, tra cui la spiaggia "attrezzata", ma spesso poi si scopre che in acqua non possono entrare.
Di Maccarese già sapevo, Ross, ma a me interessava capire se posso portare Asia a fare due passi in spiaggia, e magari relativo bagno, piuttosto che portarla dietro casa, al solito posto. Non è mia intenzione andarci durante la stagione balneare. Troppa gente, troppo caldo, troppa sabbia ... se non si è capito, io ODIO il mare, preferisco quindi i laghi (anche quà tragedia ... in acqua no, in acqua si .....).
Comunque, proverò dopo le 19,00 (perché nemmeno la capitaneria o il comune di Roma sono stati in grado di dirmelo se esiste un orario di libero accesso) sperando di non beccare la multa!!


ciao!
noi abitiamo a torvaianica, ma spesso siamo a ostia dal mio ragazzo :)


purtroppo l'ordinanza di quest'anno VIETA L'ACCESSO AI CANI IN SPIAGGIA PER TUTTO L'ANNO, senza sconti di fuori orario balneazione o fuori orario stagione di balneazione.


Gli altri anni ricordo bene che non era così e con Joy andavo liberamente tutto l'inverno e l'estate la mattina presto primo dell'orario di balneazione.


Come sicuramente però avrai potuto vedere d'inverno ed anche in questo periodo di mezza stagione di cani in spiaggia se ne vedono parecchi, anche io le mattine dal lunedì al venerdì porto Lola al mare tranquillamente, stando attenta a stare lontana dalle persone. Evito invece di andarci di sabato o domenica giorni in cui c'è più gente e qualcuno potrebbe lamentarsi o chiamare i vigili.
Generalmente c'è anche un passa parola tra quelli che portano i cani in spiaggia nell'eventualità che si stiano avvicinando i vigili.


Ad ostia essendo pieno di stabilimenti, siamo entrate in spiaggia dal curvone per poi camminare verso il pontile.....nessuno ci ha detto nulla perché non c'era nessuno d'inverno, ma non ci sono più tornata perché la riva era strapiena di meduse morte (che lola ha pure assaggiato :-/ ).


Comunque se ti sposti verso capocotta, allo Zion sono molto tolleranti in tante cose ( :006: ) tra cui anche l'accesso ai cani.....molti vanno li con lì cane e nessuno dice mai nulla. (anche perché ci sarebbe ben altro da dire!)


Inoltre dall'anno scorso ha aperto una Bau Beach a torsanlorenzo.


ps: ti ricordi di noi (arianna e lola) al raduno del grr? :)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 17:22:32 da joy »
Arianna

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2014, 12:18:37 »

ps: ti ricordi di noi (arianna e lola) al raduno del grr? :)

Arianna?? Si che mi ricordo (se il tuo cognome comincia per "P"!!!!!!!) Anche tu sei qui?  :D :D Fantastico!!!
Piccolo off topic: ma ci sarai al game faire che sta organizzando Angelo? Noi forse si, anche se io sono abbastanza terrorizzata!!!  :'( :'( Tanta gente ed ansia da palcoscenico  em_Devil em_Devil
Tornando al discorso spiaggia, non sapevo che fosse vietato h24, e la notizia mi rattrista parecchio. Potrei andare nei posti che mi suggerisci, ma ultimamente la sfiga mi perseguita e vorrei evitare le multe!!!  :police:
Una domanda: io la nuova ordinanza non l'ho trovata, e l'ultima ricerca l'ho fatta il 18/04, ed ancora sembrava esserci solo quella dello scorso anno. Tu dove l'hai trovata?
Il bau beach di Tor San Lorenzo credo di essermelo perso, mi informo un pò, però come dicevo, per me sarebbe giusto una passeggiata, max 2 ore, ed essendo Ostia vicina, mi sembrava carino poter cambiare ogni tanto ed evitare i bagni "fangosi" ... Oramai vedo Asia pulita soltanto dopo le 21 di sera e fino alle 7 del mattino ... dopo lerciaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!  em_Devil e la cosa "perversa" è che sono alla continua ricerca di posti dove farla sguazzare!!!!!!  :o :o

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2014, 15:00:52 »
OT: gaine faire canino o equestre?

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2014, 16:01:35 »
Canino Vale  ;D

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2014, 17:15:20 »
Aaaah ecco perché è bionicaaa ihihih  :P. Mai stata a Giarre,quest'anno invece è probabile che mi sposto a Patti Marina in provincia di Messina dove c'è una specie di villaggio che accetta animali e si possono portare liberamente i cani in spiaggia.


Ma dai!!! Noi andiamo sempre a Gioiosa!! Ma anche a Patti! Chissà che quest'estate ci si incontri! Mai avuto problemi a portare Pato al mare! Ci andiamo tutti i giorni!!!


Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2014, 23:22:59 »
Veramente?? :) sarebbe proprio bello!!!! ^-^ io non sono mai stata a Patti,ma a Gioiosa si solo una volta 4 anni fa e il posto dove sono andata era molto carino.



Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2014, 13:10:49 »
non ci si capisce più nulla...!!!

domenica siamo stati cacciati dalla spiaggia di Rometta (ME) da un vigile.... (una donna... scesa in spiaggia con i pantaloni arrotolati... e i gambaletti scesi...non vi dico!!!) asserendo che vi fosse il divieto di portare i cani in spiaggia.... ordinanza del sindaco...
Premetto che nessun cartello era esposto, anzi, vi dirò di più.... in quella zona vige il divieto di balneazione (non rispettato da nessuno) con tanto di cartello ben in vista;
tornati a casa dopo varie discussioni in merito a cartelli e non... vado a cercarmi questa ordinanza......
Riguarda un regolamento della polizia urbana e rurale APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 59 DEL 28 NOVEMBRE 2005
                                                              Art. 77
                                 Divieto di portare cani sulla spiaggia
                1. Dal 1 maggio al 30 settembre è vietato portare cani sulla spiaggia.

null'altro....
Ora mi chiedo.... come possano coesistere i due divieti di balneazione e accesso ai cani .... e se tale delibera è da ritenersi datata....
qualcuno sa spiegarmi meglio....??
« Ultima modifica: 10 Luglio 2014, 13:30:59 da whiskey »

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2014, 14:29:54 »
Ma era un bagno "pubblico" tipo stabilimento balneare con ombrelloni e via dicendo a pagamento? Perché in tal caso ci può stare, ma per le altre zone di spiaggia, se non ho capito male, la suddetta norma che tu hai riportato, è stata superata dal decreto mi pare dell'anno scorso che sancisce la libertà di portarli (al guinzaglio, ma poi se è spiaggia libera, deserta e nessuno si lamenta...) nelle zone non adibite a stabilimento balneare. Da noi in toscana, che sono fedi gran rampini, non puoi stare allo stabilimento dalle 8 alle 19, ma extra orario a me non hanno mai detto nulla e, nego suddetti orari, puoi passare per andare alla spiaggia libera più in là. per dirla tutta dovresti passare dalla pineta e non dalla battigia, ma io l'hanno scorso vedevo passare tutti, seppure con cane al guinzaglio.
Poi è vero che dipende dalle zone, ma chi gestisce lo stabilimento lo deve sapere. Se invece è zona libera, mi sa che la stronza non aveva ragione. Come quando mi hanno cacciata dal centro commerciale dicendo che non si poteva entrare per ordinanza locale, mentre invece ci ho visto un sacco di cani di taglia piccola.

Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2014, 14:45:21 »
Si... spiaggia libera.... qui in sicilia (almeno in prov di ME) il 90% della spiaggia è libera.... é questo che mi fa rabbia... non potete destinare 300 mt ogni 10 km a questi poveri cuccioli ??... mah...

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2014, 16:02:20 »
Ciao, io quest'estate avrò il tuo stesso problema.. a quanto pare in Sicilia c'è il divieto di portare i cani in spiaggia in praticamente tutte le aree libere. Esistono solo 3/4 lidi adibiti alla balneazione di cani+padroni.. per il resto, se ti beccano, son dolori... noi cercheremo di andare in spiaggia la mattina presto e nel tardo pomeriggio, sperando di essere fortunati. Purtroppo non ci sono altre soluzioni..
P.s. noi di solito andiamo a Marina di Cottone, che dovrebbe essere bandiera blu.. poi vai a leggere i requisiti necessari per ottenere un tale riconoscimento e c'è scritto proprio "divieto di accesso ai cani". Poi se c'è lo schifo più totale lasciato dagli umani in spiaggia chissene, l'importante è che non ci siano i cani...
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #26 il: 10 Luglio 2014, 16:07:35 »
Che assurdità. In ogni modo, anche se io Tweety la lascio regolarmente in allevamento (siamo in barca ed è impensabile avere anche lei. Anche se il marito acconsentisse, cosa che è veramente impossibile, fa veramente troppo caldo e non starebbe bene, meglio con il suo branco peloso di origine), ogni volta che vado in Corsica mi rendo conto che lì è veramente dogfriendly. Cani tranquilli in spiaggia insieme ai bipedi e ognuno fa ciò che vuole con educazione e grande rispetto.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2014, 16:31:19 »
No ma davvero? Noi in Sicilia mai avuto problemi! Spiagge libere e senza cartelli... Nessuno ci ha mai detto niente! Anzi! Prendiamo solo tanti complimenti... Speriamo bene! Non vediamo l'ora che sia agosto per farlo nuotare tutti i giorni!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2014, 21:43:33 »
Lo schifo che lasciano gli umani va bene, se vedono un cane il finimondo, la colpa è sempre e solo delle persone a prescindere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Accesso dei cani in spiaggia ed in acqua
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2014, 10:21:35 »
Veramente?? :) sarebbe proprio bello!!!! ^-^ io non sono mai stata a Patti,ma a Gioiosa si solo una volta 4 anni fa e il posto dove sono andata era molto carino.

Chissà che ci si veda allora!!! :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy