Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172402 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #45 il: 03 Settembre 2016, 09:35:32 »
Sto preparando zaino e borse per il WE di training. Domani si va in Lessinia... E vedremo se la Maebh risponderà alla prova dell'abbaio!
Ne son certo. Voi siete un team vincente👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #46 il: 03 Settembre 2016, 10:25:07 »
Quanti mesi ha??io ho fatto la prima lezione ieri

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #47 il: 03 Settembre 2016, 10:33:41 »
Buon weekend di training Maria...


Maebh sarà bravissima!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #48 il: 04 Settembre 2016, 21:28:39 »
La Mèiv non ti deluderà buona fortuna
Aaron Barbara&Mauro

Ne son certo. Voi siete un team vincente

Buon weekend di training Maria...
Maebh sarà bravissima!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Tifiamo per voi! Buon we!!

Grazie a tutti! No, infatti lei non mi delude mai, anzi, probabilmente sono io indietro rispetto a lei, che è davvero strabiliante!
Lei che, pur odiando entrare in auto, quando vede zaino e tutto, e le dico "andiamo al Cercatrova", ci sale da sola.
Lei, che prima del training corre felice insieme agli altri cani, con i quali sta assumendo sempre maggior familiarità.
Lei, che passa tranquilla la notte al rifugio dopo la passeggiata fra le mucche.
Lei, che aspetta tranquilla in auto il suo turno di training.
Lei, che ci mette meno di cinque minuti a trovare quattro figuranti nascosti in un'area di circa 150 per 150 metri: ne trova uno, la richiamo, la rinvio e zac!
Oggi il nostro trainer, Livio, guardandola correre mi ha detto: "che cagnetta che hai!".

Buon allenamento! Vedrai che l'abbaio arriva se non oggi domani ... anche il mio Spank aveva problemi con l'abbaio poi a forza di dai e dai ce l'abbiamo fatta ... Non demoralizzarti mai, ci saranno anche alti e bassi, giornate in cui sembra già un cane da ricerca ad altre "sono qui a farmi un giretto per i boschi" ma tutte queste giornate rafforzeranno il vostro legame e fiducia per arrivare al giorno in cui sarete il binomio che si capisce dallo sguardo ... Forza Maebh, sono sicura che darai tante soddisfazioni a mamy ...

Per questa volta non abbiamo ancora provato l'abbaio, Livio ha preferito consolidare il richiamo e il rinvio, ieri in una valletta chiusa, oggi invece in un bosco con molte rocce, con situazioni di vento molto differenti. Dice che ogni training ha le caratteristiche di un'attività di problem solving, e deve avere in ogni caso un finale positivo per essere gratificante e motivante.
Quindi per ogni cane l'allenamento va calibrato in modo che termini sempre con un gran successo, in modo che la volta successiva risulti motivato.
La prossima volta faremo ricerche più brevi e proveremo a vedere se abbaia. Secondo me abbaierà, perché le ho già insegnato che, se metto del cibo dietro la schiena, abbaiando lo ottiene. Oppure abbaia se vede una cosa o del cibo che vuole, ma non riesce a raggiungerli.
Chiara, guarda, non lo so se ci saranno giornate in cui sembrerà un cane "in giro per i boschi"; finora l'ho sempre vista entrare in "modalità ricerca" con una determinazione sbalorditiva.
Eccola che aspetta che ci chiamino per iniziare:



Si fida di me, va dove le indico, torna al primo fischio... La ricerca di superficie la fa benissimo, solo è troppo frettolosa nella conclusione, ma è colpa mia perché devo avere più calma nel raggiungerla, per evitare che scappi subito via a ricevere la gratificazione dal gruppo. Questo allenamento serve molto anche a me, che devo imparare ad essere meno impulsiva e a "vedere e prevedere" le sue mosse, per arrivare a un'efficace pianificazione della ricerca.

Quanti mesi ha??io ho fatto la prima lezione ieri

Maebh ha 21 mesi, abbiamo iniziato gli incontri di "Cercatrova" a gennaio, quando aveva 13 mesi, ma molti iniziano a sette-otto mesi. Noi abbiamo fatto una decina di sessioni di lavoro, e poi il lavoro in Diade è iniziato a Maggio. Facciamo un WE di training al mese, ma spero che riusciremo a lavorare anche su maceria al più presto.

Eccola oggi, stanca ma felice dopo l'ultima ricerca:

« Ultima modifica: 04 Settembre 2016, 22:14:18 da LaMaria »

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #49 il: 04 Settembre 2016, 22:12:12 »
Maria è bellissima la foto in cui Maebh è pronta per partire. Si sente che è concentrata e coinvolta. Una curiosità: l'abbaio risulta più o meno facile a seconda della razza? In genere i Golden non credo siano abbaioni e quindi può essere più difficile con loro?
Rita e Bella

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #50 il: 05 Settembre 2016, 09:11:54 »
Ciao, Rita, girerò la domanda a Livio, ma secondo me non c'entra per niente la razza. Abbiamo una PT che non abbaia proprio sul figurante, anche se la ricerca la fa molto bene.
Per quel che riguarda Maebh, lei abbaia tanto anche in giardino: abbaia persino ai merli nel terreno di fianco. In ricerca non siamo ancora arrivati all'abbaio perché il percorso è estremamente graduale e ogni piccolo passo va consolidato.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #51 il: 05 Settembre 2016, 13:23:09 »
che bello!
Bravissime!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #52 il: 05 Settembre 2016, 13:58:49 »
Vorrei aggiungere che Diade ha a cuore una preparazione cinofila completa. A fine ottobre partiranno i corsi teorici che si affiancano a tutti i nuovi corsi "LiveDogSchool".
Fra questi, anche il corso LiveDogFriend, per proprietari consapevoli.
Tutte le informazioni si trovano qui: http://www.livedog.it/school/proposta.asp



Io mi sono appena iscritta... Si torna a scuola!  :D
« Ultima modifica: 05 Settembre 2016, 15:00:42 da LaMaria »

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #53 il: 05 Settembre 2016, 23:04:17 »
Mi ero persa questi aggiornamenti, ma come ho potuto????

Maria, complimenti per quello che fate! Maebh è veramente bravissima e straordinariamente fantastica!!!! Complimenti ancora a entrambe!!!!

Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #54 il: 07 Settembre 2016, 21:06:22 »
Mi ero persa questi aggiornamenti, ma come ho potuto????

Maria, complimenti per quello che fate! Maebh è veramente bravissima e straordinariamente fantastica!!!! Complimenti ancora a entrambe!!!!

Grazie, Cla, è divertente anche farsi trovare!!!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #55 il: 08 Settembre 2016, 08:22:54 »
Ma carino, chi è? Hanno un abbaio particolare in questa situazione vero? Un misto guaito.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #56 il: 08 Settembre 2016, 08:29:42 »
È Artù, il Duck Tolling Retriever di Livio Guerra. L'abbaio è il suo, dolcino cosí. Direi che il tono non cambia, solo la concitazione del cane, con richiami veloci e secchi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #57 il: 18 Settembre 2016, 18:57:36 »
Oggi la Méiv ha usato la divisa prestata da Artù... È un po' larghina, ma la divisa noi l'avremo una volta superato l'esame teorico!


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #58 il: 18 Settembre 2016, 19:06:05 »
coda a sciabola in controluce, physique du role, fascino della divisa... cosa volere di  più!!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #59 il: 18 Settembre 2016, 19:15:51 »
Che bella la Maeve!!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy