Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 175528 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #240 il: 12 Dicembre 2016, 10:07:53 »

Ok sistemato, ti ho lasciato anche un altro post perché mi sembra ci sia una foto non doppia... ^-^

Davvero ancora tantissimi complimenti!!!

Grazie mille, Chiara, mi sa che Tatacoso si era impiantato, mi mandava messaggi di errore e intanto invece continuava a pubblicare le immagini. Io non le vedevo e allora le ho ripubblicate, ma puoi cancellare anche l'ultima serie, così non ci sono doppioni!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #241 il: 12 Dicembre 2016, 10:34:42 »
Coraggiose tu e lei!!! Io manco morta ci sarei andata!!!

Ma non so, per me queste escursioni sono impegnative ma non traumatiche. Non mi pare che ci voglia coraggio, solo un po' di attenzione. Poi, come ingegnere strutturista, vedo un ponte metallico così e so che è perfettamente idoneo a sostenere il carico...
Sono abituata a camminare in montagna e qualche piccola ferrata l'ho fatta. Mi sarebbe piaciuta anche l'arrampicata libera che faceva mio figlio da ragazzo, ma non ho mai avuto molta forza nelle braccia.
Come già scrivevo, il percorso che ho intrapreso con Diade nasce dalla percezione delle potenzialità di Maebh, ma soprattutto dal fatto che ci divertiamo assieme.
Poi ho tenuto conto delle mie attitudini. So orientarmi bene e le mappe non costituiscono un problema per me. Come già dicevo, un'attitudine all'organizzazione, alla fatica e al servizio già c'è.
Non soffro di vertigini né di claustrofobia e, avendo nuotato lunghi anni da ragazzina e dopo, ho una buona resistenza nonostante l'età.
Per quanto riguarda il coraggio di Maebh... be', lei mi ha stupito veramente! E pensare che da cucciolina le ci volevano venti minuti per superare una griglietta larga uno sputo!
Ieri erano tre i cani in gita. Secondo me si son fatti coraggio l'un l'altro e la nostra presenza li ha tranquillizzati.
Ma devo dire che una delle mie colleghe era veramente in apprensione su quel ponte... e alla fine, entusiasta, si è trovata a dire che è stato il suo cane ad aiutare lei, perché a un certo punto l'ha superata e l'ha addirittura guidata fino alla fine. Questa è una diade vera, uno nel pensiero dell'altro!
I cani sono stati premiati con un sacco di ciccia buona, dopo aver fatto tre volte il ponte. Ma poi ci sono state altre difficoltà: la grotta buia, i salti scoscesi, le ripide arrampicate...





Maebh è stata incredibile: ha una tenacia e una determinazione che le impongono di superare le sue titubanze solo perché mi guarda e sa che sono tranquilla nel proporle le esperienze. 
A dir la verità non è tutto facile. Questi allenamenti sono fondamentali per il lavoro su maceria. Infatti al campo di allenamento della Protezione Civile ci sono percorsi che i cani hanno difficoltà a superare: passerelle sospese, pertugi che immettono in container bui...
Maebh ha fatto poco tempo fa la sua prima ricerca su maceria, e nonostante il fiuto incredibile (ha individuato una persona nascosta in un freezer nascosto in un container) ha timore a salire sulle scale con il vuoto sotto, e ad infilarsi nei cunicoli bui.
C'è dunque da lavorare, ma insieme ce la faremo!
Ora però la lascerò tranquilla nei prossimi tre o quattro giorni. Deve riposarsi e metabolizzare l'esperienza.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 11:46:29 da LaMaria »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #242 il: 12 Dicembre 2016, 10:39:21 »
Grazie mille, Chiara, mi sa che Tatacoso si era impiantato, mi mandava messaggi di errore e intanto invece continuava a pubblicare le immagini. Io non le vedevo e allora le ho ripubblicate, ma puoi cancellare anche l'ultima serie, così non ci sono doppioni!


Come vuoi... fatto ^-^



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #243 il: 20 Dicembre 2016, 17:12:39 »
Cari tutti, vi giro il videino degli auguri dove si intravvedono M&M!
Buone feste a tutti quanti, abbracci grandi!




Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #244 il: 20 Dicembre 2016, 17:19:25 »
grazie Maria ricambio gli auguri con tanto affetto
poi mi ha fatto rivedere nel video, non immaginerai mai, un Borzoi bianco
 amo quella razza
grazie ciao


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #245 il: 20 Dicembre 2016, 18:02:27 »
grazie Maria ricambio gli auguri con tanto affetto
poi mi ha fatto rivedere nel video, non immaginerai mai, un Borzoi bianco
 amo quella razza
grazie ciao

A voi, Antonio, alla tua meravigliosa tribù!




Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #246 il: 20 Dicembre 2016, 18:03:30 »
Che forza la foto in cui corre!!
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #247 il: 20 Dicembre 2016, 18:05:53 »
Maria grazie, mi sono emozionato
bellissima foto.
baci baci Maria


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #248 il: 04 Febbraio 2017, 22:50:41 »
Ragazzi, non ho più aggiornato perché il lavoro si sta facendo davvero impegnativo, sia in maceria che in superficie.
In più ho terminato il corso cinofilo di base e dovrò sostenere un esame. Ritornerò anche su alcune considerazioni lasciate in sospeso riguardo agli esercizi svolti e alla condotta al guinzaglio.
Comunque si va avanti, nonostante l'emotività della Maebh e certe difficoltà che trova nell'affrontare il buio o l'altezza.
Intanto cerco di sfruttare ogni occasione per stimolarla. Tipo al parco giochi vicino a casa, quando è deserto...



Domani il trainer ci ha chiesto di portare casco e torcia. Chissà dove ha intenzione di andare ad allenarsi...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #249 il: 05 Febbraio 2017, 07:20:30 »
Domani il trainer ci ha chiesto di portare casco e torcia. Chissà dove ha intenzione di andare ad allenarsi...
piogge diffuse e neve a quote basse... equipaggiatevi bene...  :)


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #250 il: 05 Febbraio 2017, 08:48:58 »
Ma che bbella faccia ha contenta❤️





Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #251 il: 05 Febbraio 2017, 08:53:19 »
Ma che bbella faccia ha contenta❤️

Vero, sembra proprio che si sia messa in posa con la faccia felice di "Mamma, hai visto che son riuscita a salire? Ho fatto tutto da sola!"
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2017, 10:21:05 da LaMaria »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #252 il: 05 Febbraio 2017, 10:23:37 »
piogge diffuse e neve a quote basse... equipaggiatevi bene...  :)

Sempre equipaggiati per le intemperie... Ma oggi siamo al coperto! Anzi, mi hanno appena murata viva!







Ci troviamo sopra la Val d'Adige, di fronte si vede il forte di Rivoli.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #253 il: 05 Febbraio 2017, 10:59:05 »
Ihhh.... Che impressione!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #254 il: 05 Febbraio 2017, 16:40:34 »
Sì, be', però vedevo fuori dalle fessure fra le pietre, e mi hanno trovata facilmente sia Maya che Artù, anche se la situazione era particolarmente strana: un forte diroccato con alcuni passaggi sotterranei.
A marzo ci saranno gli esami su maceria e ci sono tre diadi candidate: sono pronte, speriamo bene. Il Coordinamento Cinofilo Veneto è severo e rigoroso, l'esame regionale è standard e difficile per tutti.
Con gli altri cani abbiamo invece fatto solo un sopralluogo al forte e poi la ricerca in superficie. Maebh è molto brava e determinata, oggi ha lavorato benissimo. Devo imparare a gestire il suo arousal altissimo, cercando di assecondarla all'inizio per poi farla rientrare in un binario di maggior consapevolezza e riflessività. Spero di capire come riuscirci praticamente.
Poi devo dire che il gruppo è fantastico e anche se in condizioni estreme non manca la convivialità!









Ed ecco la bubina asciugata e al calduccio in auto. Foto con copertina on onore del Pippi.


 


Privacy Policy - Cookie Policy