Autore Topic: Consiglio per addestramento  (Letto 30435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #30 il: 04 Settembre 2012, 14:32:19 »
Ciao monica.. Come ti trovi al centro addestramento a verona? Se ti interessa io andro al mikymouse a zevio.. Ne hai mai sentito parlare?  :)


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #31 il: 04 Settembre 2012, 14:43:19 »
Lo conosco, non ci vado più. Non voglio entrare in particolari in questa sede.

Niente di grave, per carità, ma sono più contenta dove sono adesso.

E le foto di Balù? Dai, che voglio vedere il pupo... :D
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #32 il: 04 Settembre 2012, 15:02:46 »
Ho capito.. Ti ho chiesto perchè il mio allevatore mi ha consigliato di andare li quando Balù avrà 5-6 mesi.. Le foto le metto stasera.. Ho bisogno dell aiuto dell uomo di casa  :biggrin:


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #33 il: 04 Settembre 2012, 15:08:39 »
Scusa non ho capito io... l'allevatore ti ha detto di andare al campo di Zevio quando Balù avrà 5 - 6 mesi?
Attendo foto  :D :D
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #34 il: 04 Settembre 2012, 20:39:04 »
Siccome ho chiesto al mio allevatore se posso portare Balù a fare agility lui mi ha detto di lasciarlo tranquillo i primi mesi e magari di cominciare quando Balù avrà 5-6 mesi.. Allora gli ho detto del campi di Verona però ho detto che è un po scomodo per me andare fino in città.. Così lui mi ha parlato del campo di zavio che è vicino a casa mia.. In cinque minuti ci sono.. Ha detto che conosce il proprietario e che ha vinto 7-8 mondiali.. Con le foto ci sono quasi.. Ancora 10 minuti e le metto..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #35 il: 04 Settembre 2012, 21:16:07 »


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #36 il: 05 Settembre 2012, 08:18:17 »
Siccome ho chiesto al mio allevatore se posso portare Balù a fare agility lui mi ha detto di lasciarlo tranquillo i primi mesi e magari di cominciare quando Balù avrà 5-6 mesi.. Allora gli ho detto del campi di Verona però ho detto che è un po scomodo per me andare fino in città.. Così lui mi ha parlato del campo di zavio che è vicino a casa mia.. In cinque minuti ci sono.. Ha detto che conosce il proprietario e che ha vinto 7-8 mondiali.. Con le foto ci sono quasi.. Ancora 10 minuti e le metto..

Sì, confermo, fa parte della nazionale italiana. Il problema è che il fatto che sia bravo lui con i suoi cani non significa per forza che sia bravo ad insegnare agli altri proprietari, ma soprattutto ad altri tipi di cani ;).

Comunque a me non interessa fare agility, perchè non vedo i retriever adatti a questo sport, ma è una mia opinione.
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #37 il: 05 Settembre 2012, 09:18:09 »
OT.  Hai gia portato Boomer in qualche toalettatura? Sai consigliarmi dove andare? Così quando sarà più grande sarò già imformata..  :)


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #38 il: 05 Settembre 2012, 10:55:23 »
perchè non vedo i retriever adatti a questo sport, ma è una mia opinione.

non è una tua opinione, è un dato di fatto... :)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #39 il: 05 Settembre 2012, 12:52:45 »
non è una tua opinione, è un dato di fatto... :)
;D

OT.  Hai gia portato Boomer in qualche toalettatura? Sai consigliarmi dove andare? Così quando sarà più grande sarò già imformata..  :)

Non ancora, intanto aspetto il pelo definitivo. Poi vedrò se farlo toelettare, a me piace anche "selvaggio".
Monica e Boomer

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #40 il: 06 Ottobre 2015, 14:52:47 »
Ciao, mi attacco a questo topic perché esiste già e perché si riferisce in particolare alla zona di Verona, ma se possibile avrei bisogno di un po' di consigli da chi lo desidera.
Premessa: già il titolo del topic non corrisponde molto a quel che cerco, nel senso che non voglio addestrare il mio cane a fare nulla. Se ci fosse un centro qui vicino che addestri alla pet therapy, allora sì, forse ci farei un pensiero.
Maebh ha dieci mesi ed è una cucciola docile e curiosa. Ha, come tutti i cani da riporto, una spiccata attitudine per questo tipo di gioco, che le riesce molto bene. Porta gli oggetti e li lascia a richiesta. Le piace molto anche il gioco di ricerca. È molto attenta e vivace.
Ha imparato con noi a rispondere al richiamo, a sedersi, a mettersi a terra, a sdraiarsi, a stare ferma... Naturalmente con dei giochi molto casalinghi insieme con me o con i ragazzi, che però ci sono poco a casa.
Le passeggiate finora sono state più senza guinzaglio che con, visto che abitiamo in una zona molto verde. Qui Maebh ha socializzato in modo egregio con tutti i tipi di cani. Ama molto giocare con chi ci sta: si rotola, finge di mordere, corre all'impazzata e per fortuna le articolazioni sono belle.
Rimane un po' di diffidenza verso le persone. In pratica non ama molto che le si vada incontro per accarezzarla, e in genere evita il contatto, ma se è tranquilla, soprattutto a casa, si fa accarezzare anche dagli estranei.
Al guinzaglio non è "addestrata". Tende a viaggiare a testa bassa per odorare tutto, ma insomma non tira, anche sui sentieri di montagna mi sembra piuttosto disciplinata. Senza guinzaglio, poi, corre poco lontano e poi torna spontaneamente oppure mi aspetta. Se anche sta giocando senza freni, io fischio e lei dopo pochissimo mi raggiunge.
Insomma, io cercherei delle attività ludiche da fare qui in zona, per rafforzare il nostro rapporto (sono io la sua persona di riferimento in casa), ma non trovo niente... Niente riporto, niente lavoro di ricerca, solo corsi "obedience" o di agility. Per quanto riguarda l'obbedienza, per me sarebbe sufficiente ottenere che non le salti in mente di dare strattoni al guinzaglio quando assolutamente trova irresistibile una cosa.
Poi non ho capito a cosa serve il patentino di "buon cittadino". Mi sembra che siamo una coppia di cittadine esemplari... 😊
Vedo che molti qui fan riferimento al centro Veronadogs, e anche Mamma Orsa me lo consigliò a suo tempo.
Poi a Verona c'è il Dog club scaligero, oppure il gruppo cinofilo di Romano Sparapan... Ma che cosa mi consigliate?
Un corso base di obedience? Boh, se ci fosse un corso di nuoto a due io mi ci fionderei...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #41 il: 06 Ottobre 2015, 15:04:43 »
Adesso pensandoci bene e rileggendo questo tuo post, non sono più sicura che Veronadogs faccia a caso tuo, anche perchè io pensavo al puppy class che fanno, della durata di 3 mesi, per la socializzazione e i comandi di base. A Maebh a questo punto forse serve qualcosa per socializzare di più con le persone. Ma non saprei cosa consigliarti, speriamo che qualcuno possa darti indicazioni.
In ogni caso, come ti ho detto anche nell'altro post, io non scarterei a priori il fatto di far partecipare al corso anche tua figlia. Ok che sei tu la persona più presente con Maebh, ma non dicevi che Maebh è di tua figlia? e che l'avevi presa proprio per lei?
Questo non andrebbe ad intaccare il tuo rapporto con Maebh, ma rafforzerebbe quello tra lei e tua figlia.


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #42 il: 06 Ottobre 2015, 15:12:06 »
Maria con Maebh dato che le piace la ricerca e che è leggermente diffidente con la persona lavorerei proprio magari facendo una ricerca ludica di persone...così unisci tutto.
So che in questo centro http://www.centrocinofilolamargherita.it/ ci lavorava per la sezione ricerca ludica sportiva il nostro ex istruttore di ricerca. se ti interessa prova a sentire da loro, utilizzano il metodo cognitivo zooantropologico. secondo me vi divertireste  ;)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #43 il: 06 Ottobre 2015, 15:22:08 »
Sofy sembra molto interessante e piacerebbe anche a me, purtroppo è lontano da Verona  :(


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio per addestramento
« Risposta #44 il: 06 Ottobre 2015, 15:25:46 »
Sofy sembra molto interessante e piacerebbe anche a me, purtroppo è lontano da Verona  :(
ops, ero convinta fosse a verona dato che lui è di verona! allora nulla  :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy