Autore Topic: preparativi per l'arrivo della nostra Luna  (Letto 13493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #30 il: 03 Febbraio 2017, 20:53:42 »
Allora ragazzi, domani arriva la nostra Luna, potete darmi dei consigli sul nostro arrivo a casa? Per esempio ho letto che quando si entra in casa, devo entrare prima io e poi lei, oppure la devo prendere in braccio ed entrare insieme?Poi devo mettere più  traversine assorbenti  in giro o ne basta una, e dove posizionarla. Ad esempio  i gatti non amano avere la lettiera vicino al mangiare, e anche l'acqua deve essere un pò spostata, la pappa e l'acqua devo metterla  lontana dal suo cuscino dove dormirà? Come riconosco il segnale che deve fare i bisogni? Devo lasciarle esplorare la casa? chiaramente non le farò scendere le scale, la prenderò in braccio. Per qualche giorno magari la terrò in casa, così si ambienterà.Poi non subito, ma tra due o tre giorni posso farla uscire nel nostro giardino? sperando che esca un pò di sole.per il kennel, sapete dove si può trovare online ad un prezzo che non sia molto alto? domani sera vi aggiornerò del suo primo giorno con noi, non vediamo l'ora. Questa notte non si dormirà in questa casa, speriamo di essere capaci di meritarci il suo amore, noi siamo pronti a donargliene tanto. Ciao e grazie dei vostri consigli, adesso faccio la lista di quello che dovrò chiedere all'allevatrice, e delle fotocopie dei documenti che mi dorà dare.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #31 il: 03 Febbraio 2017, 23:35:49 »
Ciao Rossana. Io avevo aperto la porta ed era entrata da sola e poi l'ho lasciata girare per sala e cucina  (gli ambienti che avevamo deciso di lasciare accessibili pet i primi giorni). Ciotole per pappa ed acqua in cucina; posto per il cuscino/cesta in sala e traversine nella parte opposta della sala. In definitiva tre posti distinti. Le traversine ne avevo messe 4 o 5 a formare una specie di quadrato; ho messo quelle di misura circa 30×45 in maniera da doverne togliere e cambiare solo una quando la sporcava con sotto dei giornali. Ne ho messe parecchie perché Freya non ha una gran mira ed allora ho preferito tenermi abbondante (nn credo di essere stato l'unico con questo problema  ;). Per il kennel puoi provare su Zooplus..hanno tanta scelta e dei buoni prezzi e tempi di consegna di 2/3 giorni. Io li ho preso tutto il "corredo"; rispetto ai negozi risparmi molto ed hai i prodotti delle stesse marche. Per la misura considera che crescerà di circa un chilo a settimana e quindi farà in fretta a riempirlo. Sta serena..vedrai che starà benissimo e vi riempirà di affetto e gioia. Golden e Labrador sono razze stupende ed hanno un attaccamento alla famiglia incredibile. Sai quante volte mi sono addormentato sul divano e mi sono ritrovato Freya con la testa sul cuscino attaccato alla mia? È di una dolcezza disarmante. Godetevi la giornata di domani..sarà un'esperienza straordinaria

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #32 il: 03 Febbraio 2017, 23:46:41 »
Per i bisogni dovrai vedere un pò gli atteggiamenti ricorrenti che ha poco prima di farli. Tieni conto che all'inizio praticamente non avrai quasi tempo..purtroppo da piccoli non riescono a tenerla e quando gli viene lo stimolo la fanno quasi subito. Freya ad esempio quando le veniva voglia della pipì cominciava ad avere il respiro affannato (anche se dormiva). Poi a volte si piazza davanti alla porta e guarda fuori senza neanche grattare..bisogna imparare a conoscere i tati. Quando doveva fare cacca cominciava a camminare nervosamente ed a fare dei piccoli mugolii...ma ci abbiamo messo qualche giorno a capirlo (nel mentre carta multiuso e Mocio). Per il giardino nn penso ci siano problemi..statele solo dietro perché mettono in bocca qualsiasi cosa gli venga a tiro; più odori, cose e rumori assimila e meglio è.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #33 il: 04 Febbraio 2017, 00:15:48 »
Grazie infinitamente della tua disponibilità, di che misura hai preso il kennel per la tua? Ho visto nella sezione dedicata che la misura consigliata per la femmina è 90/60/65, ma non è troppo giusta? Noi, oltre che usarlo in casa al bisogno, lo useremo sicuramente in campeggio, per lasciarla al sicuro, quando magari dovremo lasciarla fuori sotto la veranda della roulotte, chiaramente non per molto. E poi mi dici del corredo, io per il momento, ho  preso il cuscino per dormire, le ciotole, e il guinzaglio col collare. dovrò prendergli un'altro collare dove inserire la medaglietta? Se devo prenderle qualche altro oggetto che possa servire, ti chiedo gentilmente di dirmelo, così provvederò nei prossimi giorni a fare l'ordine. Grazie ancora, ci aggiorniamo domani.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2017, 06:15:27 da Romanzi Rossana »

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #34 il: 04 Febbraio 2017, 00:24:10 »
Un'ultima cosa, che giochi le hai preso per i primi tempi, per farla giocare con te?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #35 il: 04 Febbraio 2017, 11:47:35 »
Beh, puoi usare le classiche palline ed invogliare il riporto.Cosi' giochi insime el cucciolo.  Senno' esistomo ottimi masticabili , apposta per puppy ( Kong Puppy ad esempio, piu' morbido). Per il tira&molla, stimolazione del predatorio, ci sono dei giochini in gomma fatti tipo a bilanciere di sala pesi: hanno delle bugne sulle sfrere che stimolano la gengiva e aiutano a lenire  e/o sfogare il mal di denti da latte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #36 il: 04 Febbraio 2017, 23:58:46 »
Un'altro gioco che le piace molto è sempre una palla della Kong di plastica morbida che all'interno ha una pallina ed all'esterno due maniglie in modo che una la tieni tu e l'altra la mette in bocca e tira. Poi le ho preso la corda intrecciata coi due nodi grossi alle estremità. Quello che ti scritto M.Rosa va anche benissimo..sono tutti giochi semplici coi quali puoi interagire benissimo con Luna. Avevo poi preso anche i sacchetti per la cacca e il contenitore per portarli attaccati al guinzaglio; poi il telo impermeabile da mettere in nacchina, le pinze per le unghie, le traversine. Avevo poi anche preso una ciotola antistrozzamento (mangiano come un aspurapolvere e quesra ciotola serve a rallentare un pò la velocità di come mangiano e nn fargli andare di traverso le crocche..santa invenzione). Io la medaglietta/cilindretto l'ho attaccato al collare, ma nn ne ho uno apposta. Il collare mettilo subito in modo che si abitui fin dall'inizio; i primi giorni è facile che si gratti come se fosse attaccata da un esercito di pulci assassine, ma è normalissimo. Lascia che faccia ma non toglierglielo e vedrai chevin pochi giorni si abituerà. Ora ve la starete spupazzando ed ho visto la foto..è veramente bella ed il colore mi piace moltissimo...come vedi anche Freya è dello stesso colore. Se hai bisogno chiedi tranquillamente che noi siamo qui.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #37 il: 05 Febbraio 2017, 00:24:55 »
Dimenticavo il Kennel; quello lo devo prendere ancora e lo farò in base alke dimensioni di mamma e papà; io lo prenderò già della misura adulta per nn fare la soesa due volte. Lo dovrò prendere abbondante perché dovendo viaggiare in aereo vi sono della misure imposte dalla IATA e deve essere costruito in 7n modo particolare. Ti consiglio di sentire l'allevatrice e di vedere le dimensioni dei genitori. Per l'estate fai attenzione che patiscono molto il caldo e quindi anche stare all'ombra in posto chiuso ma con alte temoerature può non andare bene; certo se vai in Trentino a 1200 metri grossi problemi non dovrebbero essercene :-)).

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #38 il: 05 Febbraio 2017, 09:04:42 »
Grazie, anche la tua è bellissima, prenderò tutto quello che le serve,ma il mio dubbio è:dato che deve fare le lezioni, non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Per il kennel il papà è bello grosso, ma anche la mamma non scherza, infatti la misura che è indicata nel forum mi sembra troppo giusta. Il campeggio dove andiamo noi è in Toscana, e la piazzola che prendiamo da anni è tutta all'ombra, e c'è sempre un bel venticello, poi in roulotte ho l'aria condizionata, quindi se capita qualche giornata calda, la lascio dentro con la porta aperta, sempre sotto la nostra visione, e il kennel lo userò solo dopo che l'avrò portata in spiaggia la mattina presto, per lasciarla un paio d'ore, giusto il tempo di andare in spiaggia a fare un bagno. Vorrei un parere, ieri ho messo le traversine come mi hai suggerito, ed è andato tutto ok, sul tardi le avevo finite ed ho messo degli stracci vecchi, lei ha iniziato a prenderli in bocca e portarseli dentro nel suo lettino, ma cosa significa? Poi le piace dormire per terra, ma sulle indicazioni dell'allevamento dicono che non devono stare sul pavimento per le articolazioni. Comunque ieri è arrivata e fino a sera è stata tranquilla nel suo lettino, adesso è qua che gironzola in giro, però non va oltre la sala, in cucina non è ancora entrata, anche se la invitiamo noi ad entrare. Con i gatti tutto ok. Un'ultima cosa, quando si va a vedere il pedigree della cucciola mi hanno detto che si vede tutta la genealogia, ieri ho visto quello del papa, ed era ok, su quello della mamma non erano indicate ancora le esenzioni, dicono perchè sono in fase di registrazione, è normale?Per il resto mi ha fatto firmare tutto come mi avevi detto, anche la denucia all'ASL, sia da parte sua, e anche da parte nostra che dovremo portare a quella di nostra competenza, poi ha detto che il pedigree arriverà dopo e dovremo portarlo all'Enci per la registrazione. Spero che sia tutto OK. Scusa ancora se mi sono dilungata, buona domenica insieme alla tua Freya

Offline Mamma S.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #39 il: 05 Febbraio 2017, 12:04:23 »
Anch'io mi sto organizzando per l'arrivo, tra un mese, della piccola Xena. Oggi la vado a vedere per la prima volta in allevamento e sono emozionatissima!
Per il kennel ho seguito le indicazioni dell'allevatrice e ho preso questo. Oltre alle misure (mi ha indicato circa 108x60x75) si è raccomandata che la vaschetta fosse in plastica e non cromata.
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/220337
Mi ha anche consigliato di prendere le ciotole da 18 cm in metallo e un alzaciotole per evitare problemi alle anche che sono ancora deboli, soprattutto il primo anno.
Sempre dietro suo consiglio le ho preso un peluches grossino all'ikea, di quelli che non hanno pelo che si possa mangiare!
Per il pelo mi ha parlato di un cardatore e poi pettine di metallo, ma si è raccomandata di non prendere il "furminetor".
Le crocchette me le ha fornite lei e mi ha dato le istruzioni per cambiarle gradatamente.
Anche il primo guinzaglio me lo darà lei, mentre per l'auto ho preso una cintura di sicurezza da agganciare a una pettorina ad H.
Mi ha anche consegnato un malloppo di 12 pagine con le istruzioni!
Spero di esserti stata di qualche utilità, anche se non ho ancora esperienza diretta!
Buona domenica

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #40 il: 05 Febbraio 2017, 13:37:30 »
Grazie delle informazioni, anche io ho preso le ciotole con alzaciotole, lei mi ha parlato di spazzola di bambù, ma io non l'ho trovata, vado  a vedere su zooplus per il kennel. Ciao buona domenica.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #41 il: 05 Febbraio 2017, 14:42:25 »
Ciao, il fatto che si sia presi gli stracci è che li trova morbidi e puacevoli da mettere in bocca..quindi diventano suoi e finiscono sul cuscinone..mentre le teaversine nn sono piacevoli e quindi rimangono al loro posto. Le trovi anche su Zooplus..io prendo le puppy trainer 45×30 della Savic e mi trovo molto bene..hanno anche l'offerta dei due pacchi da 50 che convengono un pò di più. Per i giochini nn ti sbagli..chi più chi meno servono tutti, ed in ogni caso non costano un'esagerazione. Per l'Enci ci sta che non ci sia ancora tutto registrato; a te le copie delle certificazioni le ha date? Anche il discorso del Pedigree è corretto..noi abbiamo preso Freya ai primi di novembre ed il pedigree è arrivato nei giorni dell'Epifania. Per quanto riguarda girare per casa lo fara puan piano..per lei è tutto nuovo e deve sentirsi sicura..sta tranquilla che fra qualche giorno il problema sarà nn farla andare dappertutto. Sii serena e chiedi senza remore

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #42 il: 05 Febbraio 2017, 22:50:02 »
Ma quindi Maya arriva da Petra ? Anche Ariel ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #43 il: 06 Febbraio 2017, 15:41:30 »
Ciao Hèlèn & Ariel, si Maya arriva dal bosco dei Saggi, come è andata i primi giorni? Anche lei ci ha messo un pò ad esplorare la casa? Per Maya , il suo raggio di azione è il salotto, in cucina deve ancora entrarci, poi cosa alquanto sgradevole, se non glieli tiro via subito,si mangia i suoi bisogni, lo faceva anche la tua? Questa mattina ho telefonato a Petra, e mi ha detto che lo fa per mancanza di sali minerali, ne parlerò con il veterinario questa sera. Vorrei sapere, quando ti arriva il pedigree c'è tutto scritto, anche quello del papà e della mamma?Per accedere nel registro ENCI com'è la procedura? Cosa bisogna scrivere nei campi?    Le lezioni di comportamento quando le hai iniziate? Scusa se ti faccio tante domande, ma è la mia prima esperienza.Comunque la cucciola è un tesoro, la tua come sta? Ciao e grazie ancoraci aggiorniamo.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #44 il: 06 Febbraio 2017, 15:57:40 »
Ciao Rossana..quello delle feci è un problema comune, ed in effetti gli si da il Forbid (lo trovi su Bauzaar), che non spno altro che sali minerali; se puoi compralo li perché in farmacia costa una fucilata; noi cpn Freya iniziamo ad uscirne adesso dopo quasi tre mesi. Nel pedigree di fatto vedi anche i genitori perché va indietro di 4 grnerazioni (però vedi solo o nomi), mentre 8nvece sul sito Enci per ogni cane vedi dati di nascita, risultati in expo, esami medici, discendenze. Per accedere non serve registrarsi, li fai col numero di microchip o numero di registro, o nome cane. Insomma, ke possibilità sono parecchie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy