Autore Topic: preparativi per l'arrivo della nostra Luna  (Letto 13518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2017, 09:35:06 »
Ciao M.Rosa& Rennyi Il numero del microcip che mi ha dato, è composto da tre numeri, a cosa corrispondono?, Per fare quesya procedura che tu mi dici, devo avere in mano il pedegree, quindi posso farlo solo dopo che la porto a casa. Lei ha già preso un acconto di 100 euro, e mi ha rilasciato un foglio del ricevimento dell' acconto con su scritto il numero del microcip. Mi ha detto di portare il codice fiscale e un documento. Come funziona, i nostri dati vanno inseriti nel microcip del cane? E poi ho  letto che consigliano sempre di verificare che sia stata effettuata la registrazione e che il cane risulti intestato a noi, perchè è successo che alcuni cani che si sono persi, anche avendo il microcip, non sono risaliti al proprietario, proprio perchè la registrazione non era stata completata, cosa ne pensi?Ciao e scusa per le tante domande, buona giornata, e grazie di avermi risposto.
Si quando e' a casa col nome da pedigree ( tipo pallina del golden biondo) col K9 DATA lo trovi. Con sito ENCI non ricordo, cmq anche inserendo il numero di M.C. si risale. vai nel sito o cerca sul web come fare: e' una cazzata.
Ti ha detto di portare i giusti documenti: servono per intestralo a voi. Nel M.C., esatto.
Si , e' meglio controllare.....a volte non per malafede dell'allevatore ma per disguidi succede che emergano anomalie. Poi ci sono i furbi che invece non te lo intestano proprio.Ma verificare e' buona prassi, per stare sereni.
E mi pare corretta anche la procedura dell'acconto.
Ricordati anche che ci sara' trasferimento di proprieta' ad ASL, che dovrai firmare!
Uhmm...pari molto sospettosa...o perlomeno un po' scettica: guarda anche io sono abbastanza un malcagato ( ndr: leggi sospettoso) pero' da quello che scrivi sembra si stiano comportando ad hoc. Se vedi trasparenza e tranquillita', gia' e' sinonimo di gente seria. Chi fa le cose col culo , o traffica, solitamente affretta i tempi...spara vaccate ad minchiam....tralascia cose basilari.
Poi...per Dio...fidarsi e' bene ma pararsi il culo e' meglio!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2017, 09:42:26 »
Il numero di microcip che devi inserire è una sequenza di 15 numeri, e puoi verificare sul sito del'Enci (cosa che non è detto, come ti decevo per i tempi); ma se avessi quelli dei genitori puoi vedere loro. La registrazione che conta (ai fini della proprietà effettiva) è quella che viene fatta all'ASL col documento che ti dicevo nel post di prima; in realtà anche se non fosse fatto il passaggio (che bisogna comunque fare) in caso di smarrimento risalirebbero all'ultimo proprietario registrato e quindi poi l'allevatrice del caso ti contatterebbe; ma certo bisogna fare tuttoa regola d'arte (online c'è il sito dell'ASL ed anche li puoi vedere; almeno qui in Piemonte, io sono di fuori Torino, si riesce a vedere).
Carlo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2017, 09:47:00 »
Vedo solo ora che ti aveva gia' risposto il Carlo: tutto perfetto e spiegato alla perfezione. In Lombardia mi pare sia uguale.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2017, 10:27:29 »
Rimettere i cancelletti è una buona idea mi raccomando siate sereni e andrà bene





Aaron Barbara&Mauro
quoto i cancelletto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2017, 14:34:37 »
per l'auto non hai pensato di metterla subito nel trasportino? io avevo fatto così, un po' per abituarla fin da presto, e poi perché è molto facile che vomiti.... e così è stato! ovvio l'ho lasciato aperto, con in fianco mia figlia che se la spupazzava! Per casa pensa al cancelletto, ti servirà anche per farla girare nella zona giorno!
Monica e Grace

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2017, 20:22:47 »
Ciao Lunam67, nel trasportino l'allevatrice ha detto di no, perchè non è ancora abituata, hp provato ad andare su K9 data mettendo il nome (zendaia del Bosco dei Saggi) è in provincia di Novara, non ha dato risultati, forse sono io che sbaglio. Ragazzi sono preoccupata, l'esperienza negativa che ho passato mi ha segnata. Scusate non voglio stressarvi

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2017, 23:38:16 »
Stai tranquilla Rossana. Noi Freya l'abbiamo presa l'11 novembre e sul sito Enci l'ho vista solo poco prima di Natale. Quindi ci sta che non la vedi ancora. Poi a volte basta mettere uno spazio in meno e già  non lo trova. Io ad esempio prima dovevo mettere il nome dell'allevamento e poi il nome del cane (cercavo i genitori). Tu sai come si chiamano? Prova con loro .  Come ti hanno già detto altri per il modo in cui si è posta lallevatrice pare a posto; pensa positivo e concentrati su cosa serve alla cucciola.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2017, 23:54:45 »
Ciao Rossana. Ho provato a guardare, ed è un pò come immaginavo. Bosco dei saggi non ha l'affisoo e quindi se tu fai la ricerca mettendo nome eel cane+affisso non ti uscirà perché proprio non c'è. Ma prova comunque coi nomi dei genitori se li sai.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2017, 05:45:33 »
Ciao Carlo, non so i nomi dei genitori,sono io che non l'ho chiesti, è stata una mia dimenticanza, comunque farò una ricerca quando sarò a casa con tutti i documenti, poi la porterò lunedì dal veterinario, per fare un controllo subito, credetemi, se era per me, sarei andata anche in qualche altro allevamento, oltre a questi due che ho visitato,ma mia figlia la voleva subito e non voleva aspettare la prossima cucciolata, e così ho dovuto cedere,  speriamo in bene. L'affisso, secondo te è importante, cioè voglio dire se è una garanzia in più. Ciao ci aggiorniamo e ancora grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2017, 09:10:13 »
Ciao Rossana, fai bene ad andare subito dal vet; anche io l'avevo portata subito al lunedì; laffisso non è garanzia assoluta di qualità. Spesso si ma come in tutte le cose c'è chi ci marcia sopra. Dove ho preso Freya hanno laffisso e neanche il sito ontetnet; viaggiano sul passa parola ed è difficile avere un cucciolo da loro. Questo perché lavorano bene ed hanno sempre cuccioli belli ed equilibrati. Ma credimi, vai con serenità; anche il fatto che ti diano delle lezioni di base comprese è un ottimo indice. Hai pensato anche alle crocchette da darle?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2017, 10:38:09 »
Ciao Lunam67, nel trasportino l'allevatrice ha detto di no, perchè non è ancora abituata,


Se non è abituata al trasportino... potrebbe essere un buon inizio abituarla da subito no?

Vedrai che andrà tutto bene e la tua cucciola sarà in perfetta forma e regolarmente registrata.




Monica e Grace

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2017, 18:25:17 »
Grazie per queste rassicurazioni ne ho bisogno, alle crocchette non ho ancora pensato, ma in genere non bisogna continuare con quelle che mangia in allevamento? Ho pensato di portare una coperta e quando arriverò in allevamento chiederò all'allevatrice di portarmi dalla mamma e dal papà, così sarà un motivo in più per vedere come si comportano, e e poi passerò la coperta sul loro pelo, di modo che assorba un pò del loro odore, e farò lo stesso anche con i fratellini.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2017, 19:20:26 »
Bene che sei positivista; è così che bisogna essere. Per quanto riguarda le crocche conviene continuare con quelle che le danno in allevamento almeno per i primi giorni (non puoi stravolgere la vita della cucciola tutto in una volta). Il discorso alimentazione è molto delicato e prima bisogna vedere cosa le danno in allevamento; ti consiglio comunque di iniziare un pò a leggere cosa 'è qui nel forum nella sezione apposita e vedrai che ti si aprirà un mondo: domani prova a chiedere all'allevatrice cosa le danno in maniera di riuscire a procurartelo ed avere una scorta (perchè se non lo trovassi non andrebbe bene fare un cambio repentino). Ora sono in ufficio ed un pò preso, ma stasera vedo di scriverti qualcosa in più.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2017, 20:06:41 »
Grazie, lo farò sicuramente, invece volevo chiederti, il Kennel è utile in qualche occasione, soprattutto se esco e devo lasciarla da sola?Oppure c'è un alternativa, leggevo che lasciarli in una stanza non è consigliato, si sentono persi. Io lavoro, ma mio marito è a casa, ma durante il giorno ogni tanto si assenta, non per molto. Dove posso metterla, in sicurezza senza farla spaventare? Anche per tenerla a debita distanza da due gatti, soprattutto quando non siamo a casa,  almeno finchè non faranno amicizia. Questo è un'altro problema che dovrò affrontare, spero di trovare la giusta maniera per farli avvicinare. Grazie ancora della pazienza

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:preparativi per l'arrivo della nostra Luna
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2017, 23:32:56 »
Ciao, si il kennel è utile, anche se a pr8ma vista potrebbe sembrare una cosa "brutta". Come hai letto, loro nel kennel si sentono sicuri..è  il loro piccolo mondo sicuro. Certo npn puoi lasciarcela 12 ore di fila (deve poter fare i suoi bisogni) e dato che la tengono per non molte ore è poi giusto farla uscire. Ma per alcune ore va benissimo. C'è chi li fa dormire li tutta la notte e non ha problemi. Poi ovviamente dipende dalle varie situazioni, ma di sicuro lei nn la percepisce come una cattiveria; certo ci devi arrivare per gradi ma alla fine si abituerá. Io personalmente in macchina la faccio viaggiare con la cintura di sicurezza e sta buona e dorme come un sasso (è stato solo un pò problematico a farle accettare la pettorina).  Ora dovendola abituare ad 7n viaggio che faremo quest'estate comprerò un kennel già di taglia grande per abituarla pian piano. Per i gatti non so dirti non avendone. Freya è l'unica tatona di casa. Ora è con me sul divano tutta addosso a me che russa come una vecchietta...è una bellissima sensazione sentirla qui che cerca la sicurezza ed il calore da me.. sono queste cose che ti ripagheranno di tutti gli sforzi che farete per lei..

 


Privacy Policy - Cookie Policy