Autore Topic: Consigli allevamenti  (Letto 3022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Consigli allevamenti
« il: 29 Gennaio 2017, 08:07:23 »
Buongiorno, sono stata in un allevamento in provincia di Novara, esattamente Gattico, si chiama Bosco dei Saggi, addestrano anche i cani da soccorso, l'aspetto esterno è piacevole, con tutte le sue targhe all'ingresso, sembra un allevamento molto organizzato,mi ha fatto una buona impressione la titolare, ma nell'ora in cui sono arrivata, sia i cuccioli che i genitori erano chiusi nei box. I locali erano puliti,  ci ha fatto mettere sulle scarpe dei calzini di plastica per non contaggiare il locale dei cuccioli, e poi, gentilmente ci ha chiesto di non toccarli. Poi siamo usciti e ci ha condotto dove erano il papa e la mamma, ma erano chiusi nei box. Quindi non ho avuto un contatto diretto con loro e mi è dispiaciuto. Su internet ho visto altri allevamenti dove i cani sono liberi, lei mi ha detto che durante il giorno li lascia fuori,non so quando però, suppongo quando mangiano e quando devono pulire i box. I mie dubbi sono diversi: Come mai che aveva ancora dei cuccioli di quasi tre mesi ancora in allevamento? Saranno stati una decina, lei mi ha detto che erano tutti prenonati e che di una cucciolata ne erano  disponibili 2, funziona così, cioè che vengono prenotati e poi si vanno a prendere? Lei mi ha detto che loro li danno via a 2 mesi e tre settimane, per vai motivi che devo dire condivido, per esempio sono già in grado di gestire bene i bisogni. Uno dei cuccioli era molto affettuoso con lei,ma non ho visto i grandi  come interaggiscono con lei. Sono anche andata nell'allevamento di Milano Moramarco del Leon D'oro, e li ho avuto il modo di avvicinarli.. Volevo sapere se qualcuno può darmi dei consigli, grazie a chi avrà il tempo e la pazienza di rispondermi.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2017, 09:13:16 »
ciao a milano dal leon d'oro e' andata  una mia collega e si e'trovata molto  bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2017, 10:03:30 »
Grazie, di avermi risposto, ma se c'è qualcuno che mi possa rispondere riguardo agli altri dubi che ho, mi farebbe piacere

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2017, 10:36:40 »
Ciao ! Ariel viene dal Bosco dei Saggi. Cucciolata di fine dicembre 2014. Io purtroppo ho fatto un acquisto senza vedere nessun altro allevamento. Visto piaciuto, portato a casa. Non ho visto ne mamma né papà nessuno. Ma non perché non me li hanno fatti vedere ma perché non ho chiesto io.
Non mi sono trovata bene per giardia. Li c'è come in tanti altri allevamenti. Peccato. Che Petra non me l'abbia detto ...
per il resto mi sono un po' staccata io anche perché non vivo vicina. Solo 1 anno dopo le ho portato Ariel è più che critiche non ha fatto ... ma va be uno può dire quel che vuole. L'ho preso a 3 mesi e 15 gg.
Altro non saprei. Ah si appena puoi se lo prendi li cambia pappa perché Eunner plus fa schifo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2017, 12:19:11 »
Ciao grazie, ho letto della tua Ariel, infatti proprio per questo ho chiesto di questa malattia è lei mi ha detto che potrebbero averla, comunque io appena la porto a casa la faccio vedere dal veterinario, e spero vada tutto bene come mi dice.L'ambiente è pulito, nulla da dire, però mi rimane questo dubbio, ma magari è solo una mia impresssione, come mai i cuccioli prenotati non sono stati ancora ritirati.Forse deve essere così, chiedo perchè per me è la prima esperienza, tra l'altro sono nati alla fine di ottobre.Comunque grazie, sicuramente saremo in contatto è un bel forum, dove si possonio chiarire tanti dubbi, soprattutto per chi è alla prima esperienza.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2017, 13:37:05 da Romanzi Rossana »

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2017, 14:13:21 »
Ciao Rossana.
In Lombardia per legge i cuccioli possono essere adottati solo dopo aver compiuto tre mesi di età. Non so in Piemonte.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2017, 14:45:33 »
Ho letto qualche giorno fa che questa norma (che era valida solo in Lombardia) è stata annullata per interessamento dell'Enci regionale il quale ha puntato sul fatto che gli allevamenti lombardi venivano danneggiati da questa norma che avrebbe spinto gli acquirenti nelle regioni limitrofe.

Offline paolo64febr

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2017, 20:02:24 »
Ciao Rossana, io finora ho visto solo un allevamento per cui ho pochissima esperienza in merito. Noi siamo andati da Intrepid Golden, per conoscere Alex e parlare con lui dato che vorremmo adottare un cucciolo. Al momento della nostra visita cuccioli non ne aveva, l'ultimo lo avevano consegnato il giorno prima. Però i cani adulti erano tutti liberi, ce li ha fatti conoscere, accarezzare e ci ha presentato le mamme ed il papà delle prossime cucciolate. Non abbiamo avuto l'impressione di un "allevamento" quanto di una gestione molto familiare. A noi ha fatto un'ottima impressione proprio perchè i cani erano liberi di interagire....

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2017, 05:13:19 »
Ciao Paolo, è quello che penso anche io, un allevamento molto ben organizzato, ma non ho avuto modo di avvicinarmi al loro papà e alla loro mamma. comunque sabato ci tornerò e chiederò di vederli da vicino, vediamo.Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy