Autore Topic: Consigli allevamento  (Letto 28537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consigli allevamento
« Risposta #60 il: 15 Ottobre 2016, 16:01:56 »
Dani invece a me 12 anni fa era andata in modo diverso, eppure l'allevatrice era serissima e conosciutissima per i suoi cani tra tutti gli altri allevatori. Siamo arrivati da lei in una mattinata di gennaio, ci siamo seduti, ci ha fatto tantissime domande su di noi, su quanto tempo avremmo potuto dedicare al cane ecc per essere sicura a che generi di persone stava vendendo i suoi cuccioli.  Una volta "passato l'esame"  :laugh: :laugh: :laugh: ci ha portato nel suo giardino dove i piccoli erano liberi insieme ad un'altra sua assistente, ci sono corsi incontro e dopo un po' abbiamo potuto scegliere quello che sarebbe diventato il nostro compagno di avventure per 12 anni. Questa è la mia idea di allevamento e questo è quello che ricerco nuovamente. Ben vengano le indicazioni caratteriali, ad esempio io non vorrei un cane troppo dominante, però poi per me la scelta deve avvenire come ho scritto sopra. Questa ovviamente è la mia idea, può essere condivisa oppure no.

Io la penso come te. Al limite si può ragionare insieme all'allenatore e magari vedere due o tre cuccioli e lui ti dice quale secondo lui potrebbe andare bene per la tua famiglia, ma mai potrei incontrare il mio cucciolo il giorno in cui vado a prenderlo senza sapere prima chi sia solo in base alla scelta dell'allevatore. Questa ovviamente una mia opinione. Io ho fatto così e ne sono contenta.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Consigli allevamento
« Risposta #61 il: 15 Ottobre 2016, 16:51:25 »
Io l'ho vista quando sono andata a visitare l' allevamento a 60 giorni , mi ha fatto vedere Maggie tenuta in braccio da lei, mentre invece libero per il giardino girava Tommy un cucciolotto di 4 mesi che era stato riportato in allevamento da una famiglia che ci aveva ripensato. Cmq me li avesse fatti venire incontro tutti e 6 non sarei stata in grado di dire voglio questo. Poi su che base lo avrei scelto? Estetica non ne avrei avuto le competenze, sono tutti adorabili I cucciolotti, caratteriali in una visita di un tempo linitato sfido a capire il carattere del cucciolo, quindi sarei stata in seria difficolta'.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #62 il: 15 Ottobre 2016, 20:21:00 »
Io la penso come te. Al limite si può ragionare insieme all'allenatore e magari vedere due o tre cuccioli e lui ti dice quale secondo lui potrebbe andare bene per la tua famiglia, ma mai potrei incontrare il mio cucciolo il giorno in cui vado a prenderlo senza sapere prima chi sia solo in base alla scelta dell'allevatore. Questa ovviamente una mia opinione. Io ho fatto così e ne sono contenta.
Sabry esattamente come la penso io, naturalmente l'allevatrice deve darmi indicazioni in merito al carattere, è giusto così ed è il loro lavoro però il sistema che venga scelto direttamente dall'allevatore non fa per me!
Dani per me non è questione di bellezza, assolutamente, anche perché io non ho mai portato il mio a fare expo però ti assicuro che quando ero andata a prendere il mio mi era scattato qualcosa verso il cucciolo che poi abbiamo preso. Non te lo so spiegare però appena lo abbiamo visto abbiamo detto: "È lui"!!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consigli allevamento
« Risposta #63 il: 17 Ottobre 2016, 11:41:50 »
Arrivo tardi ma voglio raccontarti anche la mia esperienza! Aaron è con noi da un mese, arriva da maple tree e posso parlartene solo bene. E' un allevamento molto SERIO, Luisa ama questo lavoro e ama i suoi cani.
Il cucciolo l'abbiamo scelto noi quando aveva solo 3 settimane.. ci ha rubato il cuore! Tutti suoi fratellini erano meravigliosi, ma con lui è stato amore a prima vista..  non avrei mai potuto conoscere il cucciolo che avrebbe condiviso con noi tutta la sua vita al momento della consegna.
Adesso ti posso dire che sono certa di aver fatto la scelta giusta.. Aaron è molto equilibrato, si è adattato in pochissimo tempo alla vita d'appartamento, è dolcissimo... lo amo alla follia!
Io ti consiglio di andare assolutamente a vedere la nuova cucciolata... se hai bisogno noi siamo qua!!  :D

Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Consigli allevamento
« Risposta #64 il: 17 Ottobre 2016, 12:44:41 »
Domanda:
ovviamente puoi fare una scelta se sei tra i primi, ma se c'è un solo un o due cuccioli rimasti che scelta puoi fare?

Quindi i primi hanno la possibilità di scegliere il loro cucciolo ideale (anche se si tratta di una scelta a pelle e non basata su nessuna caratteristica compatibile con le nostre esigenze) e l'ultimo invece gli tocca quello "avanzato" (passatemi questo termine orrendo) anche se le caratteristiche magari non sono compatibili con le sue esigenze. E questo solo perchè una famiglia è arrivata il giorno prima.

E se proprio vogliamo farne una questione di soldi (ovviamente con tutti i se e i ma del caso), la famiglia che prende l'ultimo cucciolo disponbile lo paga forse meno? Eppure non ha avuto le stesse possibilità di trovare il compagno ideale degli altri.

E se il cucciolo scelto dalla famiglia non è "compatibile" come lo spieghi alla famiglia che secondo te (allevatore) loro quel cucciolo non possono averlo dopo che ci hanno già perso il cuore dietro?


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consigli allevamento
« Risposta #65 il: 17 Ottobre 2016, 13:47:41 »
Domanda:
ovviamente puoi fare una scelta se sei tra i primi, ma se c'è un solo un o due cuccioli rimasti che scelta puoi fare?


E se il cucciolo scelto dalla famiglia non è "compatibile" come lo spieghi alla famiglia che secondo te (allevatore) loro quel cucciolo non possono averlo dopo che ci hanno già perso il cuore dietro?



Ciao, a me sono successe entrambe le cose, il cucciolo scelto non era compatibile con noi ( non stò neppure a dilungarmi nello scrivere cosa penso al riguardo!!) e il fatto che alla fine capitammo da Maple Tree dove era rimasta un'unica cucciola femmina. Quel l'ultima cucciola femmina è la nostra Ambra, nessun test caratteriale, nessun va bene o non va bene per la vostra famiglia. L'ho vista e me ne sono innamorata.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Consigli allevamento
« Risposta #66 il: 17 Ottobre 2016, 13:51:32 »
Io quando presi Maggie arrivai che di una cucciolata di 7 femmine ne erano rimaste libere 2  per cui non ho scelto e non l' ho pagato dimeno, ma non ero neanche andata la' volendo sceglierlo , e sono contentissima di cio' che ho

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consigli allevamento
« Risposta #67 il: 17 Ottobre 2016, 13:55:11 »
Secondo me alla fin fine ognuno sceglie l'allevamento in base anche a queste considerazioni e a come la pensa al riguardo. Non si vuole convincere nessuno. 😉
Sabrina e Ambra



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consigli allevamento
« Risposta #68 il: 17 Ottobre 2016, 13:59:37 »
Domanda:
ovviamente puoi fare una scelta se sei tra i primi, ma se c'è un solo un o due cuccioli rimasti che scelta puoi fare?

Quindi i primi hanno la possibilità di scegliere il loro cucciolo ideale (anche se si tratta di una scelta a pelle e non basata su nessuna caratteristica compatibile con le nostre esigenze) e l'ultimo invece gli tocca quello "avanzato" (passatemi questo termine orrendo) anche se le caratteristiche magari non sono compatibili con le sue esigenze. E questo solo perchè una famiglia è arrivata il giorno prima.

E se proprio vogliamo farne una questione di soldi (ovviamente con tutti i se e i ma del caso), la famiglia che prende l'ultimo cucciolo disponbile lo paga forse meno? Eppure non ha avuto le stesse possibilità di trovare il compagno ideale degli altri.

E se il cucciolo scelto dalla famiglia non è "compatibile" come lo spieghi alla famiglia che secondo te (allevatore) loro quel cucciolo non possono averlo dopo che ci hanno già perso il cuore dietro?

Risposta:
Si risolve TUTTO dicendo chiaramente fin dalla prima visita, come funziona la "scelta del cucciolo".
Da noi lo diciamo e spieghiamo bene che, almeno inizialmente, NON è possibile scegliere il cucciolo e di non farsi fisse verso uno o verso l'altro...
Quando poi i cuccioli hanno l'età giusta per poter "tirar fuori" il loro carattere e le loro predisposizioni, si fanno i test caratteriali, e in base alle aspettative, le esigenze e le preferenze espresse dalle famiglie, L'allevatore consiglia quelli che sono i cuccioli più adatti e quelli meno.
Personalmente noi diamo "la precedenza" a quelle famiglie che hanno esigenze particolari, magari un bimbo con problemi di ritardi, autismo o quant'altro, che necessita, SE C'E', di un cucciolo con particolari doti caratteriali.
Dopodiché si cerca di tenere conto delle preferenze di ognuno, e di dare la possibilità, SE CI SONO PIU CUCCIOLI CON CARATTERISTICHE COMPATIBILI, di "scegliere" tra quelli.

E' un lavoro delicato, necessita esperienza, conoscenza dei cuccioli e dei genitori, e magari di precedenti cucciolate fatte con gli stessi, e soprattutto di FIDUCIA RECIPROCA.

Ricordiamo che un "bravo Allevatore" tiene oltremodo ai suoi cuccioli. E la miglior cosa che può fare per loro è trovargli la famiglia "giusta", per fare in modo che la convivenza tra la famiglia e il cucciolo sia la migliore possibile. In questo modo il cucciolo "va a star bene"....
Quindi, l'esigenza del cliente, che disidera trovare il cucciolo migliore possibile che diventi veramente parte integrante della famiglia, e quella del "buon Allevatore", NON sono in conflitto, anzi sono le medesime.

Sfatiamo poi il mito che "l'ultimo cucciolo sia il meno bello" o il "meno bravo"...

Spesso succede esattamente il contrario... Se l'allevatore ha il rischio di doversi tenere qualcosa, secondo voi si tiene il più brutto?

Lavorando in questo modo, fino ad ora abbiamo avuto tante soddisfazioni, Nella stragrande maggioranza dei casi i clienti ciingrazino di aver scelto per loro QUEL cucciolo, e a parte i pazzi che ti riportano il cucciolo dopo qualche giorno, perché fa la pipì in casa, (ci sono anche quelli) o per altri motivi, a volte seri a volte "strampalati" la grande maggioranza è contenta e soddisfatta, e cosa che per me è la più importante, la loro convivenza è idilliaca.

(tranne forse il caso di Chiara Mamo e RED, che proprio non riescono ad integrarsi  em_Devil )

Come ripeto, la maggior parte dei clienti lo capisce, si fida e si affida, e successivamente di dichiara soddisfatta e contenta.
Chi invece viene, e  chiede solo "voglio un cucciolo scuro scuro, o chiaro chiaro, o con gli occhi a mandorla, o altre cazzate del genere, oppure arriva "pretendendo" di fare una scelta, (ovviamente supponendo di avere le capacità, gli strumenti e il modo di poterla fare, magari quando i cuccioli hanno ancora un mese) e una volta spiegato il nostro modo di lavorare, non lo apprezza, o non gli sta bene, ebbene...
Gli si fa notare che "noi lavoriamo così" se non gli sta bene, ci sono decine di allevatori, cagnari, negozianti etc che vendono cuccioli, e può tranquillamente rivolgersi a loro...   ^-^

Per fortuna sono rari, spesso li "sgami" gia al telefono o nei primi 5 minuti di visita, e quindi non arrivi manco a perdere tempo per fargli vedere i cuccioli.

E per fortuna il mondo è pieno anche di chi capisce, apprezza, si fida e si affida.


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Consigli allevamento
« Risposta #69 il: 17 Ottobre 2016, 15:32:26 »
Ciao a tutti, sono di nuovo a scrivervi perché ho bisogno di aiuto. Ho visitato l'allevamento Evermagic, cani splendidi però non mi è piaciuto il sistema adottato dall'allevatrice per quanto riguarda la scelta del cucciolo, ovvero lo sceglie lei. Noi avremmo voluto andare in allevamento e scegliere il cucciolo con il quale si sarebbe instaurato piu feeling, non arrivare e vederci consegnato un cane totalmente estraneo a noi. A questo punto ho guardato l'allevamento Maple Tree, avrebbe dei cuccioli disponibili a dicembre. I cani visti dal loro sito sembrano belli, voi mi sapete dire qualcosa in merito? Grazie!

Ciao, anche Sol è un Maplino, o meglio un maplone :-)
In modo non formale anche la Luisa ci ha fatto un sacco di domande e questo mi è piaciuto assai.
Poi abbiamo visto i cuccioli che avevano circa 50 giorni e Sol mi ha colpito subito non ti so dire neanche perchè, poi dopo aver visitato anche altri allevamenti siamo tornati e lo abbiamo "opzionato" diciamo cosi dopo aver fatto altre mille domande alla Luisa.
Siamo strafelici di averlo scelto, inoltre di recente è stato li in Pensione per 3 settimane ed è stato alla grande, insomma il consiglio è di andare a vedere e parlare con la Luisa, poi avrai tutto per decidere cosa fare.

Offline kiamarchetti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Consigli allevamento
« Risposta #70 il: 17 Ottobre 2016, 15:56:34 »
Blue non l'abbiamo scelta ma l'hanno  scelta in allevamento tenendo conto che abbiamo due bambini di cui uno era terrorizzato dai cani.
Una cucciola troppo dominante sarebbe stato un problema per i bambini, una cucciola troppo remissiva... beh i bambini sarebbero stati un problema per lei.

Me ne piaceva una in particolare della cucciolata? Si certo. Perché? Perché era più color crema che panna come tutti i suoi fratelli e sorelle. Era un elemento determinante per la scelta della cucciola? Ma siamo seri. Ovvio che no.
Il benessere dei miei figli con l'obiettivo di far superare la paura dei cani a mio figlio e il benessere futuro del cucciolo non può essere determinato dal colore del manto. Coincidenza? Blue è  la cucciola color crema e questo è  assolutamente un caso visto che all allevatore non avevo espresso questa preferenza.

Abbiamo visto la cucciolata a meno di un mese e sembravano tutti dei topini e a 50 gg quando erano tutti meravigliosi. A parte la cucciola  color crema gli altri non li distingueva li uni dagli altri nemmeno tra maschi e femmine senza guardare tra le zampe. Quindi in base a cosa avrei potuto fare una scelta se mi giravo e i cuccioli si mescolavano tra loro e non li riconoscevo più?

Se lallevatore ha fatto un buon lavoro tutti i cuccioli sono equilibrati ma non credo che questo si possa capire a tre settimane tanto meno per chi come me non è  un esperto e io non lo sono nella maniera più assoluta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consigli allevamento
« Risposta #71 il: 17 Ottobre 2016, 15:57:11 »

Lavorando in questo modo, fino ad ora abbiamo avuto tante soddisfazioni, Nella stragrande maggioranza dei casi i clienti ciingrazino di aver scelto per loro QUEL cucciolo, e a parte i pazzi che ti riportano il cucciolo dopo qualche giorno, perché fa la pipì in casa, (ci sono anche quelli) o per altri motivi, a volte seri a volte "strampalati" la grande maggioranza è contenta e soddisfatta, e cosa che per me è la più importante, la loro convivenza è idilliaca.

(tranne forse il caso di Chiara Mamo e RED, che proprio non riescono ad integrarsi em_Devil )




Eh sì... hai proprio ragione Davide :harhar: :harhar: siamo davvero incompatibili ah ah ah







Scusate l'OT



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Consigli allevamento
« Risposta #72 il: 17 Ottobre 2016, 16:58:31 »
Chiara è inutile che fai i fotomontaggi , tanto lo sappiamo tutti che Red non ti sopporta!!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil


Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Consigli allevamento
« Risposta #73 il: 17 Ottobre 2016, 17:21:01 »
A noi Bella è stata consigliata dall'allevatrice,dopo che avevamo più volte parlato riguardo a quello che desideravamo,al tipo di vita che conduciamo,organizzazione familiare ecc. Come ho raccontato altre volte,mio marito e mio figlio avrebbero scelto un'altra cucciola ma io ho voluto seguire i consigli dell'allevatrice e abbiamo fatto bene. Nel corso della nostra ricerca però siamo incappati in un allevatore davvero particolare,voleva fissarci un appuntamento solo se fossimo andati già decisi a portar via un cucciolo! Si trattava di un allevamento di Labrador e telefonò mio figlio,usando il telefono di mio marito,per chiedere un appuntamento. Eravamo presenti anche io e mio marito,il quale voleva visitare qualche allevamento di Labrador prima di decidere tra le due razze. Insomma questo allevatore non ci volle neppure dare un appuntamento per farci conoscere i cani. Dopo qualche giorno fu lui a richiamarci,dicendosi disposto a riceverci anche solo per farci conoscerei i cani ma,a parte che a quel punto anche mio marito aveva scelto il Golden,in ogni caso non saremmo mai andati da lui.
Rita e Bella

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Consigli allevamento
« Risposta #74 il: 17 Ottobre 2016, 17:28:37 »
Ciao, a me sono successe entrambe le cose, il cucciolo scelto non era compatibile con noi ( non stò neppure a dilungarmi nello scrivere cosa penso al riguardo!!) e il fatto che alla fine capitammo da Maple Tree dove era rimasta un'unica cucciola femmina. Quel l'ultima cucciola femmina è la nostra Ambra, nessun test caratteriale, nessun va bene o non va bene per la vostra famiglia. L'ho vista e me ne sono innamorata.

per me uguale
la peggiore gilda , ma grande amore a prima vista


 


Privacy Policy - Cookie Policy