Autore Topic: Consigli allevamento  (Letto 28769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2016, 16:54:01 »
M. Rosa e Renny, penso che sia legittimo parlare del prezzo anche perché nessuno qui si è permesso di scrivere che i cani di razza debbano essere regalati o venduti a prezzi inferiori.  Credo comunque che porre una domanda sul motivo di una differenza di prezzo così elevata sia giusto sia per capire (visto che non tutti siamo esperti) sia per confrontare. Tu parli di spese che gli allevatori devono sostenere ed è giustissimo, ma vuoi dirmi che con una differenza di più di 1000 l'allevatrice più cara abbia molto più lavoro? Ovviamente il confronto si pone fra allevamenti SERI. Metti che su 10 allevamenti 9 abbiamo più o meno gli stessi prezzi (100 più 100 meno) e uno abbia una differenza di più di 1000 euro allora qualcosa secondo me non mi quadra nel senso che mi sembra più una questione di volerci guadagnare il più possibile.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Consigli allevamento
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2016, 17:01:56 »
sui prezzi infulisce moltissimo anche la genealogia, i titoli vinti, tante altre componenti, in altre razze trovi facilmente cuccioli in vendita per 5000/7000 euro
Teo Artu' e Rocky

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consigli allevamento
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2016, 19:23:56 »
Renato, senza polemica anche io ci mancherebbe..
È un po' il segreto di Pulcinella il costo di un golden dai, era solo per confrontare, dato che magari non tutti possono permettersi più di tot è stato fatto in buona fede. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Consigli allevamento
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2016, 20:39:02 »
Renato, senza polemica anche io ci mancherebbe..
È un po' il segreto di Pulcinella il costo di un golden dai, era solo per confrontare, dato che magari non tutti possono permettersi più di tot è stato fatto in buona fede. :)
Quoto

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #34 il: 02 Ottobre 2016, 10:18:11 »
Renato, senza polemica anche io ci mancherebbe..
È un po' il segreto di Pulcinella il costo di un golden dai, era solo per confrontare, dato che magari non tutti possono permettersi più di tot è stato fatto in buona fede. :)

Quoto anch'io Fra non penso ci sia qualcosa di male se per informazione si parla di prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consigli allevamento
« Risposta #35 il: 02 Ottobre 2016, 15:54:16 »
Io credo solamente sia più etico parlarne non in un post pubblico dove qualsivoglia persona, e non noi che sappiamo e ci documentiamo tanto e di continuo rispetto al mondo golden, possa leggere. Magari sommariamente . È come spesso avviene col web trarre conclusioni a pene di candide. Ripeto; !non voglio polemizzare ma se siamo in dieci a zonzo coi cani e parliamo tra noi di costi e gestione...ci sta. E ci starebbe anche se lo si facesse in un'area dove un non iscritto non può entrare. Cristo, io sono il primo che non sgancerebbe millemila quattrini per un golden. Ma altresì riconosco che certe genealogie hanno un costo. Non so ragazzi, a me piace poco e saprete ormai che sono franco nell esprimermi. Ma al contempo non giudico nessuno.  Invito però a riflettere che se il cazone di turno digita prezzo golden su google, tra le altre cose viene indirizzato qua è legge...sommariamente... la discussione, certo non trarrà conclusione diversa da " qua ti inculano e là no" .
Sempre sottovoce aggiungo che i fetenti che alimentano il mercato dei cagnari 10 volte su 10 fan sto cammino.
Ci sta che tutto sommato il prezzo di un bel cane da un buon allevamento balla poi di qualche cento euro.
Noi lo sappiamo. Ma ci sta altrettanto che certi esemplari siano quotati ben oltre. Senza polemica ripeto: io ho conosciuto unallevatrice della mia zona che ha affisso e tutto ed una volta ho fatto una passeggiata con lei ed i suoi cani. Parlando del futuro, kira non era ancora stata operata ne si sapeva del problema, si è finiti a parlar di monte e cuccioli. Di soldi mai se ne è parlato! In compenso detta allevatrice, da molti definita personaggio strano perché non ha voluto  dar loro un cucciolo, ama i suoi cani in maniera morbosa, profonda. Anziani o meno stan tutti con lei. Ecco qua il discorso monetario si sgretola. Perché c'è un fattore emotivo talmente forte da far rifiutare un sacco di soldi se la famiglia non le piace così com'è da far prezzi decisamente anomali se la famiglia è perfetta ma poco abbiente. Un'altra mia cara amica alleva amatoriale e sta prendendo ora l affisso. Cani spettacolari venduti ad un terzo in meno rispetto ad un allevamento famoso. Guadagno minimo. Compensato da passione. Ma al contempo certi campioni e certe linee non le usa perché economicamente impegnative e, di rimando, il prezzo dei cuccioli lo dovrebbe alzare.
Io credo nella serietà . Nell impegno. Ma so bene che c'è chi ci marcia o fa il furbo.
Però ormai sappiamo, appunto, le cifre che girano.
Se si taca a far rimbalzello ( spero di no e non credo, ma mai stupirsi) sul duecento che balla più o meno... mi disturberebbe un po'.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Consigli allevamento
« Risposta #36 il: 03 Ottobre 2016, 15:55:36 »
Renato, senza polemica anche io ci mancherebbe..
È un po' il segreto di Pulcinella il costo di un golden dai, era solo per confrontare, dato che magari non tutti possono permettersi più di tot è stato fatto in buona fede. :)

Quoto anch'io.
Facci sapere se hai visitato l'allevamento e hai visto i cuccioli.  ;D

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #37 il: 04 Ottobre 2016, 09:45:38 »
Ciao a tutti, eccomi dopo aver visitato ieri l'allevamento Pinkerly. Allora, inutile dire che i cuccioli sono splendidi, io non avrei avuto dubbi mentre i miei genitori ne avrebbero preferito uno leggermente più scuro come era il nostro Giotto (non era né chiarissimo né scurissimo), mentre quelli di ieri sono proprio quasi bianchi. A quanto punto prima di decidere, visto che glielo vorrei regalare io, vorrei andare a visitare qualche altro allevamento. Dando uno sguardo veloce ho visto Golden Tail a Parma e inoltre l'allevatrice di Giotto, che al momento non ha in previsione cucciolate,  mi ha consigliato l'allevamento dei Highlanders. Qualcuno conosce quest'ultimo? Online non ho trovato molte foto. Infine visto che è vicino mi piacerebbe dare un'occhiata anche ad Evermagic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #38 il: 04 Ottobre 2016, 09:47:33 »
Evermagic è un ottimo allevamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #39 il: 04 Ottobre 2016, 11:04:29 »
Mauro andrò allora sicuramente a visitarlo. Mi sai dire qualcosa sull'allevamento degli Highlanders? Premetto che noi in primo piano mettiamo la salute del cane ed il carattere, la bellezza viene dopo anche perché non avremmo intenzione di fargli fare esposizioni ecc.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #40 il: 04 Ottobre 2016, 12:33:58 »
Highlanders non lo conosco mi spiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #41 il: 04 Ottobre 2016, 12:39:45 »
Appena riesco intanto andrò a visitare Evermagic  e poi nel frattempo cerco qualcosa. Scusa se me ne approfitto ma mi sembri una persona molto informata, di Goldentail sai indicarmi qualcosa?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consigli allevamento
« Risposta #42 il: 04 Ottobre 2016, 14:42:52 »
Secondo me anche Goldentail merita tienici aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #43 il: 04 Ottobre 2016, 19:47:24 »
Grazie Mauro dei pareri, con calma inizierò a visitare i diversi allevamenti e vi terrò sicuramente aggiornati!

Offline Giottolone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Consigli allevamento
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2016, 19:10:02 »
Ciao a tutti, sono di nuovo a scrivervi perché ho bisogno di aiuto. Ho visitato l'allevamento Evermagic, cani splendidi però non mi è piaciuto il sistema adottato dall'allevatrice per quanto riguarda la scelta del cucciolo, ovvero lo sceglie lei. Noi avremmo voluto andare in allevamento e scegliere il cucciolo con il quale si sarebbe instaurato piu feeling, non arrivare e vederci consegnato un cane totalmente estraneo a noi. A questo punto ho guardato l'allevamento Maple Tree, avrebbe dei cuccioli disponibili a dicembre. I cani visti dal loro sito sembrano belli, voi mi sapete dire qualcosa in merito? Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy