Autore Topic: Malassezia.  (Letto 16120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malassezia.
« Risposta #45 il: 16 Marzo 2018, 13:04:42 »
Ciao, il veterinario ti ha consigliato il Ribes Pet in perle?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Malassezia.
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2018, 22:15:52 »
Ciao! Ma cinque cani da trattare col Ribes pet Perle? Devi aprire un mutuo!
Io cercherei qualche alternativa, anche solo olio di semi di lino o di enotera...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malassezia.
« Risposta #47 il: 17 Marzo 2018, 07:23:31 »
Di ritorno dal vet: mi consiglia due mesi almeno di ipoallergenico per tutti, perle (mi sfugge il nome) che aiutano pelle/pelo in contemporanea all'ipo, poi dobbiamo trovare, dice, un alimento da mantenimento che sia adatto. La malassezia dice che fin che non si sfiammano del tutto può ripresentarsi perchè essendo un lievito naturale dell'orecchio, non è che in realtà lo si può eliminare a zero, quindi può volerci del tempo...

Esiste un prodotto che si chiama Osurnia sono due pipette in gel da mettere in entrambe le orecchie e da ripetere dopo una quindicina di giorni questo dovrebbe debellare definitivamente la malassezia solo che per cinque soggetti ti costa un botto





Aaron Barbara&Mauro

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #48 il: 17 Marzo 2018, 11:11:43 »
Le perle suggerite sono CORTIPET (simile al Ribes Pet) ho fatto il conto e sta sui 70 euro a cane per due mesi di terapia;
Il problema maggiore è trovare poi un alimento di mantenimento. I cani sono 4, non 5.

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malassezia.
« Risposta #49 il: 17 Marzo 2018, 12:14:36 »
Quando ho letto che hai scritto che il veterinario ti ha consigliato delle perle mi sono ricordata che i veterinari di solito consigliano il Ribes pet in perle. Purtroppo quel prodotto non risolve il problema della Malassezia, invece il prodotto che ti ha consigliato Mauro è efficace.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malassezia.
« Risposta #50 il: 17 Marzo 2018, 12:28:44 »
Il veterinario dermatologo (che segue il nostro cane per i problemi di allergie, intolleranze) per la malassezia ci aveva consigliato Osurnia in gel. La prima cosa che ha fatto e prelevare dalle orecchie un campione e subito dopo ha eseguito il citologico. Poi ha pulito le orecchie e ha messo una pipetta di Osurnia in gel. Dopo 15 giorni siamo tornati dal dermatologo che ha pulito nuovamente le orecchie e ha messo un'altra pipetta di Osurnia in gel.   

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Malassezia.
« Risposta #51 il: 18 Marzo 2018, 23:37:13 »
Purtroppo anche noi abbiamo vinto :il ritorno" della malassezia...ieri corsa al ps veterinario dopo che Mia ha dato di matto un 10 min scrollando la testa con insistenza e buttandosi a terra coprendosi l orecchio con il muso...sembrava posseduta e quando ho visto l orecchio ho capito il perché...povera. Terminato il primo ciclo di Easotic un mese fa...ora l abbiamo ripreso...prescritto anche dalla dottoressa che era di turno ieri notte. Ora vediamo...cmq.grazie. ho preso nota del prodotto che avete consigliato...proverò a suggerirlo alla vet se.ne avessimo bisogno...perché ok a non pensare male..ma non c è il 2 senza il 3....e che cavolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Malassezia.
« Risposta #52 il: 19 Marzo 2018, 07:06:36 »
Povera piccola, un bacione😀

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malassezia.
« Risposta #53 il: 19 Marzo 2018, 08:56:01 »
Ciao Alice, mi dispiace tanto per quello che è successo a Mia. Vedrai che con Osurnia riuscirà a guarire. Tanti bacioni a Mia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #54 il: 20 Marzo 2018, 12:18:14 »
Anche io dal vet ho fatto il citologico a tutti i cani. Le perle Cortipet sono state suggerite per un aiuto a pelle e pelo, non come cura alla malassezia che stiamo trattando con Easotic. La più grande dei quattro ha iniziato una settimana prima degli altri a fare la terapia, ha rifatto il vetrino di controllo e non ha più nulla, orecchie ok. Quando avrò finito la terapia agli altri tre faremo un nuovo controllo. Speriamo bene...
Intanto, ritenuta responsabile l'alimentazione, dovremo fare almeno due mesi di ipoallergenico per poi, forse, passare ad un alimento di mantenimento a base di salmone, tonno, pesce azzurro, comunque sia a base di pesce.
I miei non hanno mai avuto problemi di otite o malassezia, sempre orecchie ok, una ha 9 anni, una quasi 6 e due hanno quasi 4 anni... Da due anni usavo queste crocchette che mi erano state indicate come valide (manco costassero due soldi) e che molti usano senza problemi, però, ammetto, prima usavo salmone, ora da qualche mese uso pollo (con 3) e agnello (con 1). Forse se avessi usato salmone non avrei avuto questo inconveniente.





Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #55 il: 20 Marzo 2018, 12:19:10 »
Povera piccola, un bacione😀
Mi spiace che sia ricomparsa... cavoli :( Buona guarigione!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #56 il: 20 Marzo 2018, 12:20:33 »
Purtroppo anche noi abbiamo vinto :il ritorno" della malassezia...ieri corsa al ps veterinario dopo che Mia ha dato di matto un 10 min scrollando la testa con insistenza e buttandosi a terra coprendosi l orecchio con il muso...sembrava posseduta e quando ho visto l orecchio ho capito il perché...povera. Terminato il primo ciclo di Easotic un mese fa...ora l abbiamo ripreso...prescritto anche dalla dottoressa che era di turno ieri notte. Ora vediamo...cmq.grazie. ho preso nota del prodotto che avete consigliato...proverò a suggerirlo alla vet se.ne avessimo bisogno...perché ok a non pensare male..ma non c è il 2 senza il 3....e che cavolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Mi spiace che sia ricomparsa... Buona guarigione!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malassezia.
« Risposta #57 il: 20 Marzo 2018, 12:22:12 »
Quali crocchette compri?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #58 il: 20 Marzo 2018, 12:41:44 »
Se chiedi a me, io usavo prima della malassezia le Monge Speciality Line pollo (su 3 cani) e agnello (su una); adesso ipoallergenico.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malassezia.
« Risposta #59 il: 11 Aprile 2018, 16:52:05 »
le crocchette a base di pollo sono da eliminare in caso di Malassezia, assolutamente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy