Autore Topic: displasia cucciola 6 mesi  (Letto 13231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #30 il: 29 Novembre 2016, 17:04:45 »
ciao, mi spiace tanto innanzitutto.
sbagli quando dici che sei sola, non so nel privato, ma qui ci siamo noi, se stai qua, sola non sarai di sicuro
per il resto, in bocca al lupo per tutto. ^-^
un bacino alla cucciola, forza .


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #31 il: 29 Novembre 2016, 17:19:08 »
Ciao a tutti,
allora venerdì siamo andati dall'ortopedico, come temevo mi ha detto che la lassità delle anche porta a pensare ad una grave displasia, ora non ho qui con me il foglio con il referto ma stasera lo posto, ha consigliato di intervenire con la DPO ma non è garantito che si riesca a fare visto che ormai ha 6 mesi e mezzo bisognerebbe aprire e valutare...
Demoralizzata? di più!!! anche perché l'ortopedico mi ha detto che non può migliorare, al massimo imparerà a conviverci, insomma ha spazzato via la speranza che la mia cucciola possa essere come un qualsiasi cane sano e fa male, fa tanto male perché ha solo 6 mesi, mi preoccupo se sto facendo la scelta giusta per lei e se mi mangerò le mani più avanti per non essere intervenuti adesso, oltre al senso di essere sola e non sapere da che parte voltarmi.
Per la piscina, ho prenotato la prima lezione per questo sabato al Felicemente Cani a Rozzano. A Novate Milanese mi hanno tenuto in ballo 2 settimane per fissare una visita con la fisioterapista che per forza doveva vedermi e farmi un piano... sapeva tanto di vendita commerciale, fatto sta che questa che doveva richiamarmi settimana scorsa non si è fatta viva, zero professionalità e rispetto sapendo che avevo urgenza nel fissare questo benedetto appuntamento per iniziare quanto prima la piscina.
Alla fine mi sono rivolta altrove, è un po' più lontano da casa nostra ma pazienza, piuttosto che avere a fare con gente poco seria.
Ciao Debora  verdrai che ti troverai bene conosco Francesca e' una persona meravigliosa

Come si chiama la cucciola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #32 il: 29 Novembre 2016, 17:20:55 »
Se hai bisogna  noi  ci  siamo  non esitare !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #33 il: 29 Novembre 2016, 17:24:43 »
"Porta a pensare" cosa significa? È un cane gravemente displasico? Forse si? Forse no?
Ha sintomi?
Mi sembra tutto molto nebuloso, compreso l'intervento che forse non si può fare. Con queste premesse (e se non sta male) io il mio cane non lo farei toccare per nessun motivo.
Fai passare il momento di comprensibile amarezza e poi ragionaci con calma.

Intanto sabato vai in piscina e saluta Francesca da parte di Aslan! Fai divertire il quattrozampe e poi pensiamo al resto.

Almeno sul forum non sei sola, per niente!
Tullio

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #34 il: 29 Novembre 2016, 17:35:45 »
Ciao Debora. Ho portato Ariel proprio ieri da Ferretti, per un controllo perche secondo me non alza bene la zampa. Gli ho fatto fare le lastre preventive e mi ha fatto ripetere dopo qualche mese i gomiti perche non era tranquillo...
Di solito consiglio di sentire pareri, ma Ferretti non mi sembra un interventista. Non so se hai avuto una buona impressione... Io si.
Mi spiace molto per la piccola. Tu puoi Fare qualcosa per aiutarla, non ti demoralizzare. Fai bene ad andare fino a Rozzano (conosco anche io Francesca).
Segui i consigli che ti danno e vedrai che riuscirai a fare una vita quasi normale. Tienla magrina, poi essendo pure femmina, vedrai come sculettera bene ! :-))

Dai, stai tranquilla, ti potrai perdere qualche passeggiata lunga, o qualche passeggiata in montagna, ma l'importante e' non sforzarla e vedrai che avrai un cane felice perche Lei ha te !!!

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #35 il: 29 Novembre 2016, 21:41:02 »
Ciao, mi spiace che la diagnosi non sia delle migliori. Ma sono fermamente convinta che scelte fatte siano nell'interesse dei nostri pelosi, per i quali sono sicura vogliamo il meglio, quindi non sentirti in colpa, qualsiasi cosa deciderai lo farai per il bene della piccola. Comprendo bene l'ansia, Max era a sospetto displasia dopo le preventive il vet lo ha visto più volte a distanza di settimane, spiegandoci cosa sarebbe successo di volta in volta, in cosa consisteva l'operazione è infine sconsigliandola. Sicuramente ci sono cose che puoi fare per lei e sono sicura che la sua vita, accanto a te, sarà serena e il più possibile normale, ne è già segno quello che stai facendo per lei, non è così scontato andare fino a rozzano perché, ovviamente, si preferisce la serietà di una struttura quando l'altra è sotto casa.
Forza, noi tutti qui ci siamo e tifiamo per te e la tua cucciolotta.
Coccole alla buba

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #36 il: 30 Novembre 2016, 07:15:07 »
"Porta a pensare" cosa significa? È un cane gravemente displasico? Forse si? Forse no?
Ha sintomi?
Mi sembra tutto molto nebuloso, compreso l'intervento che forse non si può fare. Con queste premesse (e se non sta male) io il mio cane non lo farei toccare per nessun motivo.
Fai passare il momento di comprensibile amarezza e poi ragionaci con calma.

Intanto sabato vai in piscina e saluta Francesca da parte di Aslan! Fai divertire il quattrozampe e poi pensiamo al resto.

Almeno sul forum non sei sola, per niente!
Quoto Tullio in tutto!!!
Un forte abbraccio a te e alla piccola!

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #37 il: 01 Dicembre 2016, 09:31:38 »
Buongiorno a tutti e grazie del vostro sostegno ne ho davvero tanto bisogno in questo momento! quando dico che ci si sente soli in situazioni come questa intendo dire che non sai di chi ti puoi fidare, so di essere ignorante in materia e dei professionisti e allevatori avrei voluto consigli spassionati senza che siano nel proprio interesse.
Io e Jenny porteremo sicuramente i vostri saluti a Francesca ma la prima lezione la faremo con Ilaria perché Francesca questo sabato non c'è.

Allora come avevo accennato riporto qui di seguito il referto del vet ortopedico:
"Displasia coxofemorale bilaterale, ortolani positivo. E' indicato un intervento correttivo di DPO previa valutazione preoperatoria. In caso si optasse per atteggiamento conservativo mantenere sotto controllo il peso ed evitare attività che sollecitino troppo le anche: giochi, salti e corse. Consentire passeggiate a passo sostenuto per migliorare la muscolatura."

Per Tullio: la vedo un po' come te, anche perché la piccola non ha sintomi, l'unica cosa che noto è che da sdraiata quando si tira su non è "scattante" e scivola con le zampine posteriori.

Insomma, sono d'accordo con Helene, non mi è sembrato un interventista ma se vai da uno "spacca-ossa" che ti rileva un problema mi sembra ovvio che il consiglio sia quello di "intervenire ora è meglio che mettere le protesi più avanti".
Più tardi appena la recupero vi posto anche la lastra di Jenny così mi dite cosa ne pensate.
Grazie a tutti di cuore!
 
...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #38 il: 01 Dicembre 2016, 21:43:32 »
Penso che sia legittimo non sapere che pesci pigliare ... si ha la responsabilità tra le mani della vita più o meno serena di un essere vivente ... Però l'ortopedico leggendo il referto che hai postato non esclude l'atteggiamento conservativo il che almeno a meno farebbe pensare che non è per forza da operare ma che si può sperare in un radicarsi della situazione così come è ... altrimenti non avrebbe consigliato i poi soliti consigli che si danno per non sollecitare troppo le ancora giovani cartilagini e scheletro di un cucciolo ...
Per cui io propenderei per non operare, aumentare la muscolatura fa bene a tutti i cani quindi quella a prescindere è un bene, come il non aumentare troppo di peso ... poi valuterei se la vedessi sofferente non avrei dubbi ma se è fino a che è asintomatica lascerei stare ...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #39 il: 02 Dicembre 2016, 10:30:56 »
Sono certo che con un po' di accortezze "preventive" ,la tua cucciola sarà una "normalissima" sana cagnona ^-^ ,che saprà darti ,quanto tutti gli altri pelosi.La medicina ,non è una scienza esatta,nel bene  :-[ ,ma per fortuna anche nel male  ^-^ ,e in questo caso, personalmente sarei un po' dispiaciuto, ma anche fiducioso, che potra' condurre la sua normale esistenza ,al 99,9%,percentuale che sicuramente andrebbe a scemare di molto se decidessi di "aprire".PS:siamo alle solite! >:(
Ciao e serena

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #40 il: 02 Dicembre 2016, 15:13:06 »
Da quello che scrivi, se Jenny fosse mia, ora non la farei operare.
Visto che scrivi    "da sdraiata quando si tira su non è "scattante" e scivola con le zampine posteriori", cerca di mettere in casa, per quanto brutti, tappeti, qualcosa dove la zampina può fare "presa".
Quasi tutti noi abbiamo superfici in casa scivolose, parquet, piastrelle etc. Se riuscissi ad agevolarla, sarebbe l'ideale...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2016, 15:53:35 »
Ciao Debora come e' andata sabato in piscina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #42 il: 15 Dicembre 2016, 10:04:27 »
Ciao, eccoci qui, allora ormai quasi due settimane fa abbiamo portato Jenny (che esattamente oggi compie 7 mesi) in piscina, in pratica ha pianto tutto il tempo, da quando è arrivata è sempre stata molto timorosa, ha paura di tutto quello che non le è familiare, quindi in qualsiasi posto la portiamo che non sia casa sua è a disagio, in piscina non è stato diverso, tra pianti e il tremare come una foglia, si è piazzata davanti alla porta, siamo riusciti comunque a "pucciarla" nell'acqua un paio di volte, ma anche li si spaventava per il rumore. Questo sabato ci torniamo, vediamo se pian piano si abitua, sono sempre titubante per via del troppo freddo di adesso, cerco di asciugarla bene (4 asciugamani e phon a fatica perché ha paura anche di quello). Sono un po' giù perché non sto riuscendo farle fare attività come vorrei, per le passeggiate usciamo 3/4 volte al giorno le sue passeggiate durano 20/30 minuti, ogni tanto cerco di scattare e farla trottare un po' ma è sempre intermittente perché non è serena nelle passeggiate, sempre per via delle sue paure vorrebbe tornare subito a casa... Nel weekend la portiamo all'area cane vicino a casa nostra, per 1 oretta così può stare libera e sfogarsi un po', niente corse.
Vi chiedo un parere anche sulla pappa, Jenny mangia Regal adult, all'incirca 300 grammi divisi in due pasti al giorno, ora pesa 21kg, prende 1 pastiglia e mezza di coseflex , 1 mela al giorno e ogni tanto carotine e finocchio da sgranocchiare, cerchiamo di tenerla stabile con il peso.
I consigli sono ben accetti...
grazie a tutti
...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #43 il: 15 Dicembre 2016, 10:24:45 »
Bhè...sicuramente il periodo non aiuta....con il caldo in piscina avrai sicuramente meno problemi e anche le passeggiate risulteranno più gradevoli anche per lei...


Solo una cosa...ok la mela, ma una al giorno è un pò tantino....ne basta uno spicchio, ricordiamo sempre che contiene una parte di zucchero...e una al giorno è eccessivo... ;D ;D

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:displasia cucciola 6 mesi
« Risposta #44 il: 03 Gennaio 2017, 16:07:05 »
Ciao a tutti! Innanzitutto buon anno e spero che abbiate trascorso le feste alla grande!
La nostra piccola Jenny che ormai ha quasi 8 mesi cresce e diventa sempre più bella (cuore di mamma).
Inutile dirvi che il mio stato d'animo è sempre lo stesso, cerco di stare serena ma allo stesso tempo sono preoccupata, le festività non hanno di certo aiutato perché ci siamo fermati con la piscina, riprenderemo questo sabato, ma in compenso siamo riusciti a fare qualche passeggiata in più, a natale l'abbiamo portata in montagna, si è divertita nonostante non l'abbiamo lasciata fare la pazza sulla neve come avrebbe voluto.
a volte quando appoggio la mano sulle anche sento scrocchiare un po'...
In questi giorni è più tranquilla del solito, il solito per intenderci è quando ci assale saltando e mordendo e la cosa mi fa pensare che magari abbia dolore...
Grazie Tiziana del tuo parere, faccio i migliori auguri di buon anno a te, famiglia e tutti i vostri biondi. Capisco che quando arriverà la primavera ce la spasseremo di più ma allora avrà quasi 1 anno e il momento di darci dentro con il  suo "piano di attività fisica" per rafforzare la muscolatura è adesso e il periodo ci penalizza. :(
Ora non mangia più una mela al giorno e l'alterniamo con le carote, abbiamo iniziato a darle anche mezza compressa di vitamina C.
Vi terrò aggiornati.
Un caro saluto a tutti

...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

 


Privacy Policy - Cookie Policy