Autore Topic: Muscolatura maschio adulto  (Letto 13103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2016, 07:57:11 »
Beh, Ariel e' proprio bello ed e' aggraziato tantissimo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #16 il: 24 Giugno 2016, 09:13:38 »
Sì, Ariel è veramente stupendo!! E poi è di una simpatia unica!!
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #17 il: 24 Giugno 2016, 09:50:40 »
Sabato scorso e' stato interessante ed educativo avere 4 maschi a confronto. Aslan, gran bel figone, e' un cane adulto. Finito. Un classico esempio di golden maschio stazzato il giusto e bello maestoso.A mio avviso e' bello alto. Ed e' un  riferimento per quel che concerne il golden adulto maschio.Mi piace molto la sua allegria!
Rocky...beh...qua io son di parte. Nonostante non sia altissimo e nemmeno grosso, e' un cane di un equilibrio fisico proporzionale stupefacente. La grande mole di attivita' fisica, in discipline diversificate, l'ha reso tonico e potente. E' un maschio relativamente leggero ma con una potenza esplosiva ed una resistenza alla fatica che ha pochi eguali. Ha una coda magnifica ed un testone che adoro, sia morfologicamente che per l'espressione perennemente gratificata..che  per lo sguardo attento e perspicace.Conoscendolo meglio e vedendolo spesso, ritengo che sotto il punto di vista della convivenza bipede/peloso Rocky sia l'ULTRAGOLDEN.
Ariel e Sirio, che son 2 maschio giovani ( 18 mesi c.ca) e coetanei, rispecchiano invece due std di bellezza a mio avviso differenti. Premesso che devono ancora diventare "finiti".
Sirio e' un magnifico bestione, zampe e gambe possenti, pelo lungo e frangiato, torace largo e altezza nella norma. Un crapone spettacolare ed un'espressione allegrissima.E' incantevole. Molto probabilmente diverra' ancora piu' imponente. Caratterialmente e' un Peter Pan.
Ariel rappresenta quel tipo di bellezza maschile piu' fine, elegante. Un fisico proporzionatissimo e longilineo, che esalta la curva dell'anca e le zampe. Linea dorsale perfetta , un pelo divino , setoso, ed una coda imperiale! Il crapone e' grosso ma non troppo e l'espressione del viso, piu' austera, ricorda tantissimo quella della Kira.Anche caratterialmente riprende certi spunti che vedo in Kira. E' riflessivo e controllato, salvo poi sciogliersi in giochi o coccole se lo reputa opportuno.
Pur essendo alti su per giu' uguale, i due giovani maschi sembran quasi razze differenti. O perlomeno linee diverse. Mettiamoci che l'oro di Ariel ed il Whisky di Sirio ci metton del loro per renderli ancor piu' diversi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #18 il: 24 Giugno 2016, 10:11:59 »
Renato fantastiche descrizioni!!!

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2016, 10:14:09 »
Per gli altri non mi pronuncio perché non li conosco, ma per Rocky non posso che essere d'accordo con te!
Per me il Golden deve essere così anche se adesso la tendenza è di avere maschi molto grandi.
Per carità, bellissimi e molto appariscenti, però personalmente amo più la linea "leggera".
Poi Stefano  sa che Rocky mi  ha rubato un pezzettino di cuore! ^-^ ^-^ ^-^ 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2016, 11:08:57 »
Renato ti ringrazio molto per quello che hai detto di Sirio! parole magnifiche, che rispecchiano esattamente quello che è lui, un orso bianco con il carattere da patatone più buono del mondo, sono proprio 2 fisicità diverse, io adoro Ariel è bellissimo, ma ovviamente (sono di parte)
preferisco il mio patatone. Sinceramente penso che i kg siano ormai raggiunti non credo aumenti ancora spero cresca un filo in altezza.

@ E spero gli venga il bellissimo pelo di Aylin..vero Cla? ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #21 il: 24 Giugno 2016, 11:12:21 »
Riguardo le femmine, sempre quelle conosciute sabato, il discorso si fa piu' complesso. Anzi, meglio..poiu' articolato. Qua le differenze esteticamente evidenti erano molto marcate. Caratterialmente, di base, ho notato un grandissimo equilibrio generale nelle femmine. E, sopratutto tra di loro, una pacifica convivenza e rispetto reciproco. Al contempo, cosi' mi e' parso, il proprosito al gioco avveniva piu' tra M/F o tra umani/pelosi  rispetto che tra F/F.
Ecco, io ho osservato di piu' Kira, logicamente. Ed in lei ho notato un comportamento di grande rispetto verso le altre femmine. Piu' grandi ed adulte.Non ha mai cercato il gioco duro, ne' mai l'antagonismo. Anche nei giochi di riporto in acqua e' stata molto al suo posto.Oltretutto durante la discesa del ritorno sotto la grandine, ha percorso parecchia strada a capofila insieme a Rocky e Joy . E talvolta anche Rose. Disciplinata e rispettosa con entrambe.L'unica differenza l'ho vista con Sissy  : l'ha avvicinata dolcemente, leccata e le ha strusciato il collo sul suo.Come in segno di rispetto dovuto alla capobranco. Mi e' piaciuta molto qualla scena.Con Aylin ha fatto solo una corsetta e probabilmente , in un altro contesto ( piu' tranquillo ed intimo), credo che con lei avrebbe fatto conoscenza piu' profonda e poi giocato molto.
Detto cio', esteticamente ho visto differenze enormi tra le ns. pelose. Aylin mi piace tantissimo, e' rustica e rurale ed ha un bellissimo sguardo. Il colore del pelo colpisce molto ed ho notato una grande agilita' . E' leggera, reattiva. Ma credo sia un po' introversa, che necessiti tempo per craeare amicizie. E che poi, una volta create, le rimangano infisse nella mente.Rose l'ho vista agile e scattante ancor piu' di Aylin. E' una gran bella cana, molto ubbidiente e serena. E' una sportivona, e si vede.Un classico esempio di golden femmina, come Aslan lo e' per i maschi.Anche morfologicamente.Sissy.....ha rubato il cuore di Mary e anche il mio.Perche' l'energia, la voglia di stare in gruppo, di giocare, di sopportare i giovani, di farsi far coccole dai bipedi di una cana matura sono fattori estremamente affascinanti. E' riflessiva ma assolutamente attiva, ama il gioco ed ama Joy tantissimo: si vede che son legate!Ha uno stop bellissimo, folto e morbido plelo e due occhi che parlano.Joy e' una bomba di energia, tosta di carattere. Sembra piccoletta ma e' bella massiccia. L'espressione e' gentile ma sveglia, pare te la voglia combinare da un momento all'altro. Belle zampotte. Testa gentile.Mi e' parso sia una che non ama attenzioni troppo vispe dai maschi. Si sa far valere.Maggie....beh...lei e' come la primavera di Vivaldi. E' un inno alla gioia e rispecchia i suoi padroni umani in tutto e dappertutto! Festosa, sportiva, agile...ride sempre. Somiglia a Kira in tante cose, meno in tante altre. Non e' grossissima, ne' altissima. Ma le proporzioni sono perfette . Bella coda.Mi ricorda Rocky in certe situazioni, sopratutto per l'empatia che ha coi "suoi".
Mi spiace tanto che la pausa pranzo sia durata poco causa maltempo perche' volevo aver maniera di studiarmeli tutti a fondo, i dorati.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2016, 11:31:57 »
Grazie per le bellissime parole su Aylin Renato!! Sì Aylin lei è la classica campagnola! L'ho proprio cresciuta allo stato brado!!😂😂 è più mascolina che delicata e femminile!😂😂

Francy, pensa che a un anno Aylin non aveva quasi niente pelo!! Gli è saltato fuori tutto verso i due anni!!!

@Renato: hai azzeccato in pieno il carattere di Aylin!!
Purtroppo qui nel paesino dove abito non abbiamo potuto fare molte amicizie perché purtroppo ci sono cani non socializzati a dovere... Anzi!! Da piccola ha subito morsi da due cagnoline della mia ex vicina (non la ascoltano e lei si ostina a tenerle libere così me l'avevano proprio "assalita" e aveva sei mesi! Non ti dico il putiferio che ho fatto!! Ora però se le incontra giustamente reagisce e non si avvicinano mica più le abbaiano da lontano!😂) e da un husky femmina che le aveva fatto anche male (strappandole il muscolo dall'osso!!😳)!!
Da lì Aylin è diventata moooooolto selettiva nelle sue amicizie e quelle che ha se le tiene ben strette!! Dà confidenza piano piano e sono più che sicura che Aylin Kira la adorava, ma avendo un contesto nel quale c'erano molti cani (e lo faccio apposta a portarcela) lei si "chiude" un po' in se stessa e osserva....
Come hai detto tu, fossero state lei e Kira sicuramente avrebbero giocato molto!! Perché Kira è molto delicata e ha una cosa che mi ha colpita molto... Riesce a interagire in un modo così sensibile con gli altri cani che capisce poi con chi ha a che fare immediatamente, e si comporta poi di conseguenza! È molto molto ben socializzata!! La adoro!!😍😍
Claudia & Aylin


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2016, 12:18:39 »
Riguardo le femmine, sempre quelle conosciute sabato, il discorso si fa piu' complesso. Anzi, meglio..poiu' articolato. Qua le differenze esteticamente evidenti erano molto marcate. Caratterialmente, di base, ho notato un grandissimo equilibrio generale nelle femmine. E, sopratutto tra di loro, una pacifica convivenza e rispetto reciproco. Al contempo, cosi' mi e' parso, il proprosito al gioco avveniva piu' tra M/F o tra umani/pelosi  rispetto che tra F/F.
Ecco, io ho osservato di piu' Kira, logicamente. Ed in lei ho notato un comportamento di grande rispetto verso le altre femmine. Piu' grandi ed adulte.Non ha mai cercato il gioco duro, ne' mai l'antagonismo. Anche nei giochi di riporto in acqua e' stata molto al suo posto.Oltretutto durante la discesa del ritorno sotto la grandine, ha percorso parecchia strada a capofila insieme a Rocky e Joy . E talvolta anche Rose. Disciplinata e rispettosa con entrambe.L'unica differenza l'ho vista con Sissy  : l'ha avvicinata dolcemente, leccata e le ha strusciato il collo sul suo.Come in segno di rispetto dovuto alla capobranco. Mi e' piaciuta molto qualla scena.Con Aylin ha fatto solo una corsetta e probabilmente , in un altro contesto ( piu' tranquillo ed intimo), credo che con lei avrebbe fatto conoscenza piu' profonda e poi giocato molto.
Detto cio', esteticamente ho visto differenze enormi tra le ns. pelose. Aylin mi piace tantissimo, e' rustica e rurale ed ha un bellissimo sguardo. Il colore del pelo colpisce molto ed ho notato una grande agilita' . E' leggera, reattiva. Ma credo sia un po' introversa, che necessiti tempo per craeare amicizie. E che poi, una volta create, le rimangano infisse nella mente.Rose l'ho vista agile e scattante ancor piu' di Aylin. E' una gran bella cana, molto ubbidiente e serena. E' una sportivona, e si vede.Un classico esempio di golden femmina, come Aslan lo e' per i maschi.Anche morfologicamente.Sissy.....ha rubato il cuore di Mary e anche il mio.Perche' l'energia, la voglia di stare in gruppo, di giocare, di sopportare i giovani, di farsi far coccole dai bipedi di una cana matura sono fattori estremamente affascinanti. E' riflessiva ma assolutamente attiva, ama il gioco ed ama Joy tantissimo: si vede che son legate!Ha uno stop bellissimo, folto e morbido plelo e due occhi che parlano.Joy e' una bomba di energia, tosta di carattere. Sembra piccoletta ma e' bella massiccia. L'espressione e' gentile ma sveglia, pare te la voglia combinare da un momento all'altro. Belle zampotte. Testa gentile.Mi e' parso sia una che non ama attenzioni troppo vispe dai maschi. Si sa far valere.Maggie....beh...lei e' come la primavera di Vivaldi. E' un inno alla gioia e rispecchia i suoi padroni umani in tutto e dappertutto! Festosa, sportiva, agile...ride sempre. Somiglia a Kira in tante cose, meno in tante altre. Non e' grossissima, ne' altissima. Ma le proporzioni sono perfette . Bella coda.Mi ricorda Rocky in certe situazioni, sopratutto per l'empatia che ha coi "suoi".
Mi spiace tanto che la pausa pranzo sia durata poco causa maltempo perche' volevo aver maniera di studiarmeli tutti a fondo, i dorati.

Ci saranno altre occasioni Renato! :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #24 il: 24 Giugno 2016, 12:32:25 »
Anchio  sono  dispiaciuta  causa maltempo  di  non  essere riuscita a parlare  con  tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2016, 14:49:18 »
Grazie Renato per la bella descrizione che hai dato di tutti i pelosi, maschi e femmine    :D  sei un grande osservatore!
Con Rose hai fatto centro, lei dà il meglio quando è in natura (come del resto io   :P  )perchè è un concentrato di vitalità, ma quando lavora si trasforma e diventa la cana più tranquilla del mondo   :D :D
Speriamo che il prossimo incontro sia più asciutto, così da poter approfondire la conoscenza  con tutti  em_054

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #26 il: 24 Giugno 2016, 14:54:42 »
Che forza, le descrizioni di Renato!  :D

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #27 il: 24 Giugno 2016, 15:01:09 »
Ragazzi al prossimo incontro ci sbizzarriamo con le chiacchiere e con le coccole a tutti i nostri fantastici pelosi che sono stati grandiosi!!!

Scusa Noemi per questo OT
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #28 il: 24 Giugno 2016, 15:54:16 »
Si infatti, scusa lìOT ma era per chiarirti l'impressione che ho avuto io dinanzi a maschi di eta' simili o diverse, con struttura definitiva oppure in fase di crescita.
Sostanzialmente credo che molto dipenda da DNA e linea di sangue. Cosi' come parecchio , a livello di strutturazione armonica del corpo, viene influenzato dallo stile di vita del peloso. Un certo tipo di lavoro e' auspicabile farlo fare a cani gia' adulti, finiti. Al fine di "allenarli" e metterli in forma. Altresi con cuccioli e cuccioloni la'attivita' credo debba essere sufficiente ma NON  intensiva. I muscoli, vedrai, arriveranno. E come se arriveranno..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Muscolatura maschio adulto
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2016, 16:07:34 »
io non mi posso lamentare
dopo aver passato quel periodo brutto pieno di interventi e camurrie, con Gilda abbiamo cominciato a fare allenamento ogni giorno in montagna
inizialmente stavamo con la lingua di fuori, e in tanto i mesi passavano e Gilda si rinforzava la muscolatura delle zampe,
finita la pianura, abbiamo cominciato a fare salite, sempre in montagna, e dopo tempo, il petto le venne fuori, tanto che chi la guarda mi dice, ma è un maschio? :o
posso dire che se si sa misurare bene la dose di allenamento giornaliero, si irrobustiscono parecchio
aggiungo che spesse volte, le ho lasciato fare il cane in giardino con cloe, sono state fuori la notte, e il gioco il movimento, le buche che adesso sono cunicoli
secondo me l'aiutano nel tenere sveglia la muscolatura.
 Gilda non è più tanta grossa, la diete funziona, e veramente si vedono i risultati muscolari del lavoro fatto, e anche del gioco loro.


 


Privacy Policy - Cookie Policy